meglio regalato al gatto che nel bidone!!!!ROB68 ha scritto:Anche da me il lesso finisce nella pattumiera o regalato al gatto. mi fa schifo.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'odore più buono del mondo
- saraharley
- Basic~GolGirl®
Re: L'odore più buono del mondo
- pallapunda
- Expert~GolGirl®
Beh, ma piuttosto che buttarlo fateci delle polpette!saraharley ha scritto:meglio regalato al gatto che nel bidone!!!!ROB68 ha scritto:Anche da me il lesso finisce nella pattumiera o regalato al gatto. mi fa schifo.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- floddi
- Platinum~GolGirl®
no, ho i pesci rossi ma non credo gradirebbero!saraharley ha scritto:floddi ha scritto:anche a me fa schifio il lesso.
Il brodo invece mi piace molto.
Io faccio un buon brodo ma il lesso finisce nella pattumiera.
nella pattumiera????![]()
![]()
piuttosto che buttarlo, non hai un'animale a cui darlo??? è un peccato...
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®
si questo è vero.hamilton ha scritto:Io adoro il lesso di manzo, freddo, con i capperi e la senape.
Ma il mio macellaio tutte le volte che devo fare il brodo mi chiede se il lesso lo mangio o meno, se gli dico di si mi da carne molto tenera e davvero buona!
Bisogna sempre dire che il lesso lo mangi, così ti danno i pezzettoni belli cicciosi e il brodo viene veramente buono. Altrimenti ti danno un osso stitico...
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®
ah, polpette?pallapunda ha scritto:Beh, ma piuttosto che buttarlo fateci delle polpette!saraharley ha scritto:meglio regalato al gatto che nel bidone!!!!ROB68 ha scritto:Anche da me il lesso finisce nella pattumiera o regalato al gatto. mi fa schifo.
perchè no. ricette?
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
io ho risolto il problema non comprando nemmeno la carne.
Non la mangio.

Non la mangio.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Ari
- Platinum~GolGirl®
metti la carne nel robot da cucina, aggiungi uno spicchio d'aglio, del prezzemolo, un uovo, un paio di cucchiai di pane grattuggiato e mezzo bicchiere di latte.floddi ha scritto:ah, polpette?pallapunda ha scritto:Beh, ma piuttosto che buttarlo fateci delle polpette!saraharley ha scritto:meglio regalato al gatto che nel bidone!!!!ROB68 ha scritto:Anche da me il lesso finisce nella pattumiera o regalato al gatto. mi fa schifo.
perchè no. ricette?
fai andare il frullatore e aggiusti la consistenza dell'impasto aggiungendo il pan grattato se ti sembra troppo morbido oppure il latte se ti sembra troppo secco.
con le mani fai delle piccole polpettine a cui dai una forma schiacciata (devono avere la forma dei dischi da hockey, non devono essere delle sfere) e le friggi in padella in olio abbondante, oppure le cuoci in forno direttamente sulla teglia con un po' di carta forno. bastano circa 15 minuti a 180°, giusto perché si cuocia l'uovo.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- floddi
- Platinum~GolGirl®
metto insieme tutta la carne? manzo e cappone?Ari ha scritto:metti la carne nel robot da cucina, aggiungi uno spicchio d'aglio, del prezzemolo, un uovo, un paio di cucchiai di pane grattuggiato e mezzo bicchiere di latte.floddi ha scritto:ah, polpette?pallapunda ha scritto:Beh, ma piuttosto che buttarlo fateci delle polpette!saraharley ha scritto:meglio regalato al gatto che nel bidone!!!!ROB68 ha scritto:Anche da me il lesso finisce nella pattumiera o regalato al gatto. mi fa schifo.
perchè no. ricette?
fai andare il frullatore e aggiusti la consistenza dell'impasto aggiungendo il pan grattato se ti sembra troppo morbido oppure il latte se ti sembra troppo secco.
con le mani fai delle piccole polpettine a cui dai una forma schiacciata (devono avere la forma dei dischi da hockey, non devono essere delle sfere) e le friggi in padella in olio abbondante, oppure le cuoci in forno direttamente sulla teglia con un po' di carta forno. bastano circa 15 minuti a 180°, giusto perché si cuocia l'uovo.
- Ari
- Platinum~GolGirl®
io di solito faccio solo con il manzo, però sì, va bene anche tutto insieme.
- Ari
- Platinum~GolGirl®
con lo stesso impasto se vuoi ci puoi anche fare il polpettone allo speck.
tieni l'impasto un po' più secco, gli dai la forma di un arrosto, lo arrotoli dentro a delle fettine di speck e cuoci in forno per circa 30 minuti a 180°.
tieni l'impasto un po' più secco, gli dai la forma di un arrosto, lo arrotoli dentro a delle fettine di speck e cuoci in forno per circa 30 minuti a 180°.
- Ari
- Platinum~GolGirl®
ovviamente la carne la devi disossare (che taglio ci metti del cappone?)
- ely66
- Platinum~GolGirl®
ussignur, ora vediamo che s'ingegna in cucina e la floddi darà fuoco a parma :ahah 

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®
ema1 ha scritto:L'odore piu buono del mondo e il profumo delle violette selvatiche.
Lo adoro, mi ricorda l'infanzia.
ma daiiii..c'é un odore che non so come definire di viole che mi ricorda la mia infanzia..era molto forte e l'ho ritrovato solo in un profumo che mi hanno regalato un pò di anni fa
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
- Ecca79
- Expert~GolGirl®
L'odore più buono...
ce ne sono tanti.
L'odore della miscela dei kart
l'odore del muschio bagnato quando le lampadine del presepe lo "scaldano"
l'odore degli aghi di pino
l'odore del mare
l'odore del borotalco
l'odore di...bimbo piccolo...
l'odore di Simone. Che detto così è brutto ma...è il profumo della sua pelle, adoro addormentarmi con il naso sul suo collo
ce ne sono tanti.
L'odore della miscela dei kart

l'odore del muschio bagnato quando le lampadine del presepe lo "scaldano"
l'odore degli aghi di pino
l'odore del mare
l'odore del borotalco
l'odore di...bimbo piccolo...
l'odore di Simone. Che detto così è brutto ma...è il profumo della sua pelle, adoro addormentarmi con il naso sul suo collo

Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
violetta di Parma?SweetLikeHoney ha scritto:ema1 ha scritto:L'odore piu buono del mondo e il profumo delle violette selvatiche.
Lo adoro, mi ricorda l'infanzia.
ma daiiii..c'é un odore che non so come definire di viole che mi ricorda la mia infanzia..era molto forte e l'ho ritrovato solo in un profumo che mi hanno regalato un pò di anni fa

24.10.2007 - Per aspera ad astra
- Timandra
- Master~GolGirl®
- dottbaby
- Collaboratore
Tim, io le faccio buonissime.... 

24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
- Libellula78
- Expert~GolGirl®
Il profumo di mughetto.
Era il fiore preferito di mia mamma, adorava il suo profumo e quando mi capita me lo annuso tutto!
La canfora: mi ricorda anche l'asilo, quando la bidella lo passava per disinfettare i bagni.
e l'odore del ragù
Era il fiore preferito di mia mamma, adorava il suo profumo e quando mi capita me lo annuso tutto!

La canfora: mi ricorda anche l'asilo, quando la bidella lo passava per disinfettare i bagni.
e l'odore del ragù

.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.
- kappa
- Expert~GolGirl®
bellissimo...mmi ricorda il mio meraviglioso bouquet!Libellula78 ha scritto:Il profumo di mughetto.
Era il fiore preferito di mia mamma, adorava il suo profumo e quando mi capita me lo annuso tutto!![]()
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
- dottbaby
- Collaboratore
Mamma mia...qusi tutti gli odori che avete elencato sono meravigliosi...
Io, però, sono cresciuta in una profumeria e alcuni vecchi profumi, quando li sento, magari nemmeno so più come si chiamano, ma scatenano un sacco di ricordi...
Io, però, sono cresciuta in una profumeria e alcuni vecchi profumi, quando li sento, magari nemmeno so più come si chiamano, ma scatenano un sacco di ricordi...
24.10.07