GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

innamorarsi ancora...di un altro figlio...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
gio75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

innamorarsi ancora...di un altro figlio...

Messaggio da gio75 » 30 dic 2007, 16:19

ciao donne

in questi gg che siamo a casa
che emilia è malatina quindi siamo stati tutti e tre vicini
che la mia piccola emilia è sempre così coccola
che capisce così tanto cosa accade
che si esprime così bene

ecco

in questi gg mi sto chiedendo come e se potrò innamorarmi in maniera uguale
della mia secondogenita in arrivo
ho tanta paura di non poterle volere altrettanto bene
non so se riesco a spiegarmi
ma mi sembra impossibile che possa esistere una bambina che possa venire ad aggiungersi alla famiglia
una bambina alla quale io possa volere bene come alla mia emilia

sarò una mamma giusta ed equilibrata con i miei sentimenti ?
GIORGIA, con EMILIA, 8-02-05 e MATILDE, 30-01-08.

There is no world without Verona walls. - W.Shakespeare

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: innamorarsi ancora...di un altro figlio...

Messaggio da susi75 » 30 dic 2007, 16:23

La mia Nui ha due anni e quattro mesi.... Egle ha poco più di tre mesi.
Capisco i tuoi dubbi ed ho una risposta pronta..... TI INNAMORERAI SUBITO della tua seconda bimba.
Succede tutto così naturalmente dolcemente.... succede e basta.

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 30 dic 2007, 16:44

susi75 ha scritto:La mia Nui ha due anni e quattro mesi.... Egle ha poco più di tre mesi.
Capisco i tuoi dubbi ed ho una risposta pronta..... TI INNAMORERAI SUBITO della tua seconda bimba.
Succede tutto così naturalmente dolcemente.... succede e basta.

Ho una bimba di 2 anni e mezzo e un bimbo di quasi 6 mesi....... avevo tutti i tuoi dubbi..... ho voluto tantissimo Lorenzo ma quando è arrivato nella mia pancia ho cominciato ad aver paura di non essere in grado di provare per lui tutto quel bene che provavo per Camilla..... ma quando l'ho visto per la prima volta tutti i miei dubbi sono svaniti..... CI SI PUò INNAMORARE COSì DI UNALTRO FIGLIO!!!!!!! :emozionee :emozionee :emozionee

Non aver paura..... :cuore :bacio
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 30 dic 2007, 18:02

I tuoi dubbi sono normalissimi... così come è altrettanto normale, naturale e nello stesso tempo sorprendente e spettacolare come non solo ti puoi innamorare di un altro figlio, ma addirittura capire che il ns amore per i figli aumenta man mano aumentano loro... in gravidanza io, devo dir la verità, non ho considerato molto Giada, presa com'ero da Vanessa e mi sentivo in colpa... quando è nata... ci ho messo circa un paio di gg prima di sentirla proprio "mia"... mi sembrava persino strano il suo viso, seppur bellissimo, ma ero così abituata a quello di Vanessa... invece poi, giorno dopo giorno... non mi sono innamorata, di più... non si può spiegare :cuore ora ognuna ha il suo carattere, le sue particolarità, le sue diversità ed ognuna è speciale proprio per questa sua unicità... poi i secondi figli spesso fanno le cose prima dei primogeniti, proprio perchè hanno un esempio da subito in casa e ti sorprendono... tanto per dirtene una Giada ha già imparato a salutare, fare gli applausi :ahah mandare i bacini, dare i bacini (va bè a suo modo) e noi non abbiamo mai insistito su queste cose, nè con Vanessa nè con lei... infatti Vanessa ci ha messo un bel po' per fare queste cose, Giada praticamente ha cominciato anche prima dei 10 mesi... un po' è anche carattere... cmq questo per dirti che ti stupirai tu stessa di come aumenti l'amore che hai nel tuo cuore... per ogni figlio che hai e avrai... :cuore oggi sono smielata, forse perchè anch'io ho la mia grande malatina e la piccola che dorme beata come un angioletto... stanotte ero un po' meno smielata :ahah

Fra l'altro pure io ero febbrarina 2007 però, poi ènata il 31 gennaio... auguroni anche di buon anno!!! :bacio
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 30 dic 2007, 18:05

ma che belle testimonianze :cuore il cuore della mamma è ENORME non ho dubbi a riguardo
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patchukina » 30 dic 2007, 18:13

GIO secondo me sei già innamorata folle
di Matilde! :emozionee
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

chiaraG
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chiaraG » 30 dic 2007, 21:37

io, da brava figlia unica, avevo una gran paura e mia madre nn poteva assolutamente aiutarmi in questo, poi, quando è nata federica ho capito che l'amore x i figli è una cosa ben diversa da qualsiasi altro genere di sentimento, sicuramente il rapporto che avrai con questa nuova bambina sarà diversissimo da quello che hai con emilia xchè i figli sono TUTTI DIVERSI UNO DALL'ALTRO!! ma l'amore che provi x loro è esattamente identico!
♠ .chiara,♠ michele,♠ federica & giovanni
♠MAMMA CON LA TOGA.♠

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 30 dic 2007, 21:44

sarai una mamma... e non c'è bisogno di aggiungere altro.
Sai cosa diceva mia nonna che di figli ne aveva 4?
lei diceva che in una mano ci sono 5 dita, che ti tolgano il mignolo o ti tolgano l'indice fa poca differenza sempre un dito ti manca...
Una mamma ama tutti i figli allo stesso modo credo sia assolutamente naturale :sorrisoo
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 30 dic 2007, 22:17

Dalle mie parti si dice così: una mamma può amare mille figli ma mille figli non riescono ad amare una mamma...
Un pò tragica ma comunque è vero. Imparerai ad amare immensamente anche la tua seconda cuccioletta anche se magari farai un pò di paragoni sul carattere e i modi di fare di tutte e due...
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

pulced'acqua
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pulced'acqua » 30 dic 2007, 22:53

Giò…oh, Giò!!

Che pare ti stai facendo??

Normali e comprensibilissime, ci mancherebbe…ma che, sono certa, NON troveranno poi riscontro con la realtà :sorrisoo

Sono totalmente d’accordo con Chiara, i figli sono diversi, seppur fratelli, hanno i loro caratteri, la loro personalità, che rivelano pian piano, soprattutto crescendo

Li puoi amare in maniere diverse, in modi diversi, per pregi/caratteristiche diversi che influiscono di certo sul modo di rapportarti a loro..….ma la “quantità” dell’amore è esattamente uguale per tutti loro :cuore

Con poca differenza di età, vedrai poi la complicità che si creerà tra di loro

I miei, ad esempio, armati di pennarelli mentre io facevo i piatti ed il papy la doccia, hanno appena tinteggiato (tempo 5 minuti!!) uno TUTTI i tasti della pianola, l’altro il muro….amore immenso per entrambi…ed entrambi li metterei a dormire fuori in terrazza, appesi allo stendibiancheria :bomba

Schersso, ovvio...vado a nannizzarli, vah, che con queste feste hanno sballato un po' i loro orari soliti!
MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 30 dic 2007, 22:55

gio75 ha scritto:ciao donne

in questi gg che siamo a casa
che emilia è malatina quindi siamo stati tutti e tre vicini
che la mia piccola emilia è sempre così coccola
che capisce così tanto cosa accade
che si esprime così bene

ecco

in questi gg mi sto chiedendo come e se potrò innamorarmi in maniera uguale
della mia secondogenita in arrivo
ho tanta paura di non poterle volere altrettanto bene
non so se riesco a spiegarmi
ma mi sembra impossibile che possa esistere una bambina che possa venire ad aggiungersi alla famiglia
una bambina alla quale io possa volere bene come alla mia emilia

sarò una mamma giusta ed equilibrata con i miei sentimenti ?

la mia risposta è SI

è la somanda che mi ponevo anch'io
ma credimi..amerai..amerai di più..amerai diversamente....
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 30 dic 2007, 23:26

fatela finita!!!! :bomba

....che mi state facendo venire voglia di farne un altro :hi hi hi hi

scherzi a parte, siete dolcissime :emozionee e molto mi è piaciuto l'anedotto riportato da ile :sorrisoo
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 30 dic 2007, 23:54

Giò, anch'io me lo chiedevo sempre prima che nascesse Flavia.
Ma io ADORO la mia secondogenita e sì, è vero, i figli si amano in modo diverso perchè ognuno di loro è unico, ma l'amore è grande uguale!
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 31 dic 2007, 1:04

Avevo ancora in mano il test di gravidanza di Beatrice e il mio primo pensiero, dopo ovviamente la gioia, è stato: Amerò questo bimbo come amo Margherita?
é stato un pensiero fisso e costante per 9 mesi..avevo paura addirittura di fare un torto alla primogenita, di toglierle qualcosa. Bhè durante la gravidanza Margherita era innamorata del mio pancione e si coccolava la sorella tramite me e anche ora sono inseparabili!!! Iniziano ora ad interagire un pò ed io sono molto orgogliosa delle mie "DONNINE". Le amo profondamente entrame, amo la loro diversità, l'irruenza di una e la tenerezza dell'altra, gli occhi azzurri della grande e quelli scuri e profondi della piccola..e ora mi chiedo come abbiamo fatto a vivere fino ad ora senza Beatrice. Ora la nostra famiglia è più completa..forse in attesa del terzo!!!!
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 31 dic 2007, 1:06

canirbas ha scritto:fatela finita!!!! :bomba

....che mi state facendo venire voglia di farne un altro :hi hi hi hi

scherzi a parte, siete dolcissime :emozionee e molto mi è piaciuta l'anedotto riportato da ile :sorrisoo
Pure ame viene voglia di farne un altro :ahah magari un maschietto... poi altra cosa bellissima, spettacolare... vederli giocare insieme... quando lo faranno e si intratterranno fra di loro, senza minimamente calcolarti... non ti sembrerà vero :hi hi hi hi le mie è già da un po' che hanno cominciato, anche se ovviamente per ora dura poco... ma appena Giada camminerà... sicuramente ci saranno anche litigi, ma tanto tanto amore come del resto già ora... si adorano proprio e sono il primo reciproco pensiero dopo mamma e papà :cuore che emozioni che danno... vado va, se no midilungo troppo in questo post... è che mi prende proprio il cuore... :emozionee
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 31 dic 2007, 9:39

GIO ANCH'IO PARTORIRO' IL MIO SECONDOGENITO A FEBBRAIO E HO ESATTAMENTE LE TUE STESSE PAURE!!! CREDO CHE QUELLO CHE RIPORTANO LE ALTRE SIA VERO ANCHE PERCHE' PRIMA CHE NASCESSE ALESSANDRO NON POTEVO NEANCHE IMMAGINARE CHE ESISTESSE UN AMORE COSI' GRANDE COME QUELLO PER UN FIGLIO. SICURAMENTE AMEREMO ANCHE IL SECONDO COME IL PRIMO, NE SONO CERTA! :sorrisoo
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 31 dic 2007, 18:17

Non ho ancora letto le risposte... e io non sono in attesa ma il progetto di un secondo frugoletto c'e'. E ti dico che ogni giorno, quando guardo Samantha, penso le tue stesse identiche cose.
Non ho una risposta alla domanda , ma volevo solo dirti che non sei anormale ad avere questi pensieri...penso sia una cosa naturale....ma credo anche che, sebbene ora sembri impossibile, vorrai been al prossimo arrivato cosi' come a Emilia adesso. Come e' stato per Emilia, cosi' sara' per lui. Essere mamme e' stupendo :cuore
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 31 dic 2007, 18:45

Io ho Cesare che ha poco più di 10 mesi e non sono ancora nemmeno in cerca del secondo....Eppure sento già di amarlo perchè so di volerlo di desiderarlo già ora...Così come il terzo :fischia .
Non credo che faccia differenza quanti figli hai...l'amore che provi mica si divide : si moltiplica!!!
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 1 gen 2008, 2:40

IO MI CHIEDEVO LE STESSE COSE GIO.

QUANDO HO SCOPERTO CHE ERANO DUE AVEVO PAURA DI AMARE DI PIU' UNO RISPETTO ALL'ALTRO, DI NON RIUSCIRE A VOLERE UGUALMENTE BENE AD ENTRAMBI.

ED INVECE SI PUO'.

VORRAI LORO BENE IN MANIERA DIVERSA, PER QUELLO CHE SARANNO, PER COME LO SARANNO, ANCHE SE UNA DELLE DUE SARA' PIU' SVEGLIA E TI FARA' GIRARE PIU' LE SCATOLE, E L'ALTRA SARA' PIU' DOLCE E SARA' TUTTE CAREZZE E BACI.

E' STRANA QUESTA COSA, PERCHE' DI SOLITO SI PREFERISCE QUALCUNO AD UN ALTRO PERCHE' CARATTERIALMENTE CI PIACE DI PIU'.

PER I FIGLI E' DIVERSO.

RIUSCIAMO AD AMARE UGUALMENTE DUE FIGLI COMPLETAMENTE DIVERSI.

:cuore
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cupido » 1 gen 2008, 8:46

Ciao e innanzi tutto BUON ANNO!!! :yeee ...ma torniamo a noi!
Sarò mooooltoooo ripetitiva,ma come hanno già detto tutte si lo amerai tantissimo!...l'amore che sa dare una mamma è totale!...quando aspettavo Alessandro,il mio primo bambino doveva ancora compiere 2 anni e quando lo guardavo pensavo le stesse identiche cose che pensi tu....mi dicevo "lo amo troppo il mio cucciolo....com'è possibile che riesca a volere ancora così bene ad un altro bambino?"...chiaro gli volevo già bene ancora prima che nascesse ma avevo paura di fare delle preferenze x Riccardo...e invece quando è nato me ne sono innamorata all'istante e sono sorpresa di me stessa di quanto amore io riesca a dare! :cuore
...Io è 1 pò che punzecchio il maritino xkè vorrei il terzo,ma lui fa orecchie da mercante....e sa cosa gli dico? che amiamo troppo questi bambini,alla follia...e troppo amore tutto x loro fa male!...speriamo si decida!!! :incrocini
Comunque stai serena e goditi la gravidanza e vedrai che come tutte noi sarai sorpresa di quanto amore saprai dare! :bacio
mamma orgogliosa di due maschietti...

Silvia Pittarello su FB :))

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”