GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GENN05 EMANUELE A LUGLIO E' NATO E DA POCO UN NUOVO ANNO SCOLASTICO E' INIZIATO
- giorgy
- Gold~GolGirl®
Re: GENN05 EMANUELE A LUGLIO E' NATO E DA POCO UN NUOVO ANNO SCOLASTICO E' INIZIATO
eccomi, pape anch'io passo da gol perchè comunque frequento le luglioline (anche su facebook abbiamo il gruppo delle luglioline, ma si scrive ancora parecchio anche su gol).
inoltre passo nella sezione scuola e nel gruppo delle mamme di bimbi inappetenti. inoltre su gol è bello perchè si scrive di +, quindi a volte si possono raccontare + cose o spiegarsi meglio.
vedo che anche ele passa ogni tanto, inoltre scrivere per mail è un peccato perchè non si condivide con le altre... per ora andiamo avanti così!!!
per il resto: anche qui fa parecchio freddo. Lorenzo è tostino come carattere, a volte lo sgrido e mi ride in faccia perchè non crede che sia arrabbiata... quando gli do la patacca poi si raddrizza!!! anch'io mi sento male però a fare così! quando capisce invece subito che sono arrabbiata è troppo carino, cambia subito atteggiamento!
Gloria invece mi fa sclerare col suo carattere chiuso, quando è arrabbiata o piange per qualcosa non dice cos'ha!! questa cosa mi fa andare su tutte le furie. ricordo che una volta è tornata dalla gita piangendo, io ho pensato a chissà cosa fosse successo... lei non mi spiegava! l'ho messa in punizione e poi aveva mal di testa. Mi sono sentita cattivissima, ma come potevo saperlo??? lei non diceva niente.
capisco quindi i vostri scleri!!!! sti bimbi ci mettono sempre a dura prova!
inoltre passo nella sezione scuola e nel gruppo delle mamme di bimbi inappetenti. inoltre su gol è bello perchè si scrive di +, quindi a volte si possono raccontare + cose o spiegarsi meglio.
vedo che anche ele passa ogni tanto, inoltre scrivere per mail è un peccato perchè non si condivide con le altre... per ora andiamo avanti così!!!
per il resto: anche qui fa parecchio freddo. Lorenzo è tostino come carattere, a volte lo sgrido e mi ride in faccia perchè non crede che sia arrabbiata... quando gli do la patacca poi si raddrizza!!! anch'io mi sento male però a fare così! quando capisce invece subito che sono arrabbiata è troppo carino, cambia subito atteggiamento!
Gloria invece mi fa sclerare col suo carattere chiuso, quando è arrabbiata o piange per qualcosa non dice cos'ha!! questa cosa mi fa andare su tutte le furie. ricordo che una volta è tornata dalla gita piangendo, io ho pensato a chissà cosa fosse successo... lei non mi spiegava! l'ho messa in punizione e poi aveva mal di testa. Mi sono sentita cattivissima, ma come potevo saperlo??? lei non diceva niente.
capisco quindi i vostri scleri!!!! sti bimbi ci mettono sempre a dura prova!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- giorgy
- Gold~GolGirl®
Re: GENN05 EMANUELE A LUGLIO E' NATO E DA POCO UN NUOVO ANNO SCOLASTICO E' INIZIATO
ciao tesore, Buon Halloween a tutte
Noi stasera andremo a fare dolcetto o scherzetto, però danno pioggia e so già che questo sarà un bel problema.
Inoltre abbiamo la ginnastica ritmica e quindi siamo un pò disorganizzati sul da farsi.
Oggi vado a comprare caramelle per i bimbi che verranno a trovarci!!!
x il resto tutto bene, oggi mi sento meglio anche se ancora non del tutto in forma.
Non vedo l'ora che finisca la giornata lavorativa per andare a casa e godermi 4 giorni di relax.
ah in questi giorni però sarò impegnata: giovedì viene l'amichetta di lorenzo nel pomeriggio, venerdì una mia amica col bimbo a pranzo, sabato i miei inquilini del mio appartamento di saronno verranno a cena. Insomma ogni giorno un impegno!

Noi stasera andremo a fare dolcetto o scherzetto, però danno pioggia e so già che questo sarà un bel problema.
Inoltre abbiamo la ginnastica ritmica e quindi siamo un pò disorganizzati sul da farsi.
Oggi vado a comprare caramelle per i bimbi che verranno a trovarci!!!
x il resto tutto bene, oggi mi sento meglio anche se ancora non del tutto in forma.
Non vedo l'ora che finisca la giornata lavorativa per andare a casa e godermi 4 giorni di relax.
ah in questi giorni però sarò impegnata: giovedì viene l'amichetta di lorenzo nel pomeriggio, venerdì una mia amica col bimbo a pranzo, sabato i miei inquilini del mio appartamento di saronno verranno a cena. Insomma ogni giorno un impegno!

Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- Paperinik
- Expert~GolGirl®
ok giorgy benissimo!
è vero questi bimbi a volte sono dannatamente difficili da gestire!
stasera noi abbimao la festa in sala giochi pr la rebe mentre deb va ad una festa di una compagna e poi si fermera' la a dormire!
è vero questi bimbi a volte sono dannatamente difficili da gestire!
stasera noi abbimao la festa in sala giochi pr la rebe mentre deb va ad una festa di una compagna e poi si fermera' la a dormire!
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09
- giorgy
- Gold~GolGirl®
che bello, ma è la prima volta che deb si ferma a dormire da un'amichetta? Gloria è andata a dormire solo da mia sorella o dalla nonna.
Bene per l a festa in sala giochi. No noi andiamo a casa di amici e parenti a fare dolcetto o scherzetto? i bimbi si divertono un mondo.
Bene per l a festa in sala giochi. No noi andiamo a casa di amici e parenti a fare dolcetto o scherzetto? i bimbi si divertono un mondo.
- Paperinik
- Expert~GolGirl®
era gia capitato l'anno scorso da un'amica che abita vicinissimo a casa nostra, che conosceva da quando era piccina.
lei è entusiasta, io mi sento un po persa ....... forse l'idea di non vederla per tutto io giorno fino a domani e soprattuto sapere che non dorme nel suo letto!
stamattina lei e la rebe si sono baciate per salutarsi
lei è entusiasta, io mi sento un po persa ....... forse l'idea di non vederla per tutto io giorno fino a domani e soprattuto sapere che non dorme nel suo letto!
stamattina lei e la rebe si sono baciate per salutarsi

- giorgy
- Gold~GolGirl®
eh si fa effetto il letto vuoto e anche la casa,... sembra vuota. ma tanto passa in fretta! io mi dedico a lory, lo coccolo un pò e in poco tempo me la ritrovo già a casa. stanotte gloria andrà dalla zia.
carine a darsi il bacino!!!
raccontami poi, com'è andata? si è divertita deb?
carine a darsi il bacino!!!
raccontami poi, com'è andata? si è divertita deb?
- giorgy
- Gold~GolGirl®
ciao a tutte, ho avuto un weekend pieno... e pieno di invitati!!
è stato bello rivedere degli amici, ma ho pensato anche a voi.. a quanto mi piacerebbe rivedervi.
siete sempre nel mio cuore gennarine!!
Lorenzo oggi è andato all'asilo sereno! senza piangere, anzi addirittura contento
Gloria è andata a catechismo, li hanno divisi in classi e lei è in classe con vanessa, inutile dire che è felicissima.
le è anche piaciuto, il tempo le è volato!
Per il resto tutto bene, sono un pò stanchina perchè è dura riprendere.
Buona serata e a domani
è stato bello rivedere degli amici, ma ho pensato anche a voi.. a quanto mi piacerebbe rivedervi.
siete sempre nel mio cuore gennarine!!
Lorenzo oggi è andato all'asilo sereno! senza piangere, anzi addirittura contento

Gloria è andata a catechismo, li hanno divisi in classi e lei è in classe con vanessa, inutile dire che è felicissima.
le è anche piaciuto, il tempo le è volato!
Per il resto tutto bene, sono un pò stanchina perchè è dura riprendere.
Buona serata e a domani
- Paperinik
- Expert~GolGirl®
ciao!
deb è stata molto bene a casa della sua amica era molto contenta ma stanchissima perche si sono addormentate quasi a mezzanotte e poi alle 9 sveglia !
giovedi siamo state a pranzo da mia cognata sabato festa di compleanno di un vicino e domenica pranzo dai mieie poi teatro!
insomma we pieno ma molto piacevole!
bene giorgy per lory!
deb è stata molto bene a casa della sua amica era molto contenta ma stanchissima perche si sono addormentate quasi a mezzanotte e poi alle 9 sveglia !
giovedi siamo state a pranzo da mia cognata sabato festa di compleanno di un vicino e domenica pranzo dai mieie poi teatro!
insomma we pieno ma molto piacevole!
bene giorgy per lory!
- DadaEle
- Master~GolGirl®
Ciao bimbe, passo sempre di corsa e in questi giorni al lavoro è un delirio. Fran è malato, super dissenteria da giorni più catarro soprattutto da una parte...antibiotico e va bene perchè ieri era a rischio disidratazione.
Per il suo compleanno era malato, ma la festa ufficiale è domenica perciò speriamo.
Ieri è nata finalmente Martina, la mia nipotina.
Purtroppo mia cognata non è stata bene dopo, è collassata per troppi coaguli e emoglobina sotto i tacchi. ha evitato il raschiamento ma si è beccata trasfusioni...
Insomma non proprio un parto da manuale, povera...
Ora scappo che sono di corsa.
Approfittando del fatto che sto lavorando dal portatile su cui nei mesi avevo preso appunti..ho messo il parto di chiara!
Per il suo compleanno era malato, ma la festa ufficiale è domenica perciò speriamo.
Ieri è nata finalmente Martina, la mia nipotina.
Purtroppo mia cognata non è stata bene dopo, è collassata per troppi coaguli e emoglobina sotto i tacchi. ha evitato il raschiamento ma si è beccata trasfusioni...
Insomma non proprio un parto da manuale, povera...
Ora scappo che sono di corsa.
Approfittando del fatto che sto lavorando dal portatile su cui nei mesi avevo preso appunti..ho messo il parto di chiara!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)
- giorgy
- Gold~GolGirl®
eccomi qui. scusate se passo poco ma il tempo non me lo permette. In ufficio tra lo zio scassaballe e le mille cose da fare, faccio fatica a passare.
Ho problemi con gloria con l'approccio allo studio. se vi va potete leggere nella sezione elementare è la scuola un mio post.
Sono stanca
Per il resto oggi sono davvero molto stanca, stamattina non riuscivo a decidermi ad alzarmi. Poi ho lavorato molto e quando mancava poco ad uscire... mega lista di bonifici da fare!!!
Mamma mia sono sfinita oggi.
Gloria è tornata a casa col mal di testa, farla studiare non è stato semplice.
secondo me è solo stanca, febbre non ne ha e solo al mattino e alla sera ha il naso chiuso e un pò di catarrino.
Baci a tutte
Ho problemi con gloria con l'approccio allo studio. se vi va potete leggere nella sezione elementare è la scuola un mio post.
Sono stanca
Per il resto oggi sono davvero molto stanca, stamattina non riuscivo a decidermi ad alzarmi. Poi ho lavorato molto e quando mancava poco ad uscire... mega lista di bonifici da fare!!!
Mamma mia sono sfinita oggi.
Gloria è tornata a casa col mal di testa, farla studiare non è stato semplice.
secondo me è solo stanca, febbre non ne ha e solo al mattino e alla sera ha il naso chiuso e un pò di catarrino.
Baci a tutte
- giorgy
- Gold~GolGirl®
ele mamma mia povera tua cognata. chissà che spavento. meno male però che la piccola sta bene
auguri a tutti
pape bene per il bel weekend!!!

auguri a tutti
pape bene per il bel weekend!!!

- giorgy
- Gold~GolGirl®
tesore ciao, ieri gloria aveva mal di testa, come è uscita da scuola... è stata mogia sul divano e ha mangiato poco. oggi ha iniziato a tossire, ma nel pomeriggio penso di cominciare con areosol.
altre scene ieri per studiare un pò.... non so che fare! penso ne parlerò con la maestra.
Ieri da noi è stata la giornata del digiuno, sia lorenzo che glorai han mangiato davvero poco, mi viene il nervoso perchè a volte faccio le cose apposta per loro, su richiesta per niente.
Oggi la giornata prevede: compiti coi nipotini (ho deciso di spostare il giorno al mercoledì invece che al venerdì) poi ginnastica ritmica di gloria, e stasera via di stiraggio!!!!!
Buona giornata a tutte!
altre scene ieri per studiare un pò.... non so che fare! penso ne parlerò con la maestra.
Ieri da noi è stata la giornata del digiuno, sia lorenzo che glorai han mangiato davvero poco, mi viene il nervoso perchè a volte faccio le cose apposta per loro, su richiesta per niente.
Oggi la giornata prevede: compiti coi nipotini (ho deciso di spostare il giorno al mercoledì invece che al venerdì) poi ginnastica ritmica di gloria, e stasera via di stiraggio!!!!!

Buona giornata a tutte!
- giorgy
- Gold~GolGirl®
Ele come sta tua cognata? spero meglio? sei andata a vedere la piccola?
- DadaEle
- Master~GolGirl®
Ciao!
Giorgy scusa sarò telegrafica perchè sono di fretta...
Martina e la sua mamma stanno bene. Mia cognata ieri sera si è alzata, è bianca, provata ma sta molto meglio. La piccola è uno scricciolino minuscolo, almeno per i miei standard
, e, cosa buffissima piena zeppa di lunghi capelli neri!!! E in famiglia siamo tutti al massimo castani!
Un bacione!
Giorgy scusa sarò telegrafica perchè sono di fretta...
Martina e la sua mamma stanno bene. Mia cognata ieri sera si è alzata, è bianca, provata ma sta molto meglio. La piccola è uno scricciolino minuscolo, almeno per i miei standard

Un bacione!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)
- Paperinik
- Expert~GolGirl®
ciao!
giorgy ho letto il tuo post, in effetti anche deb ha cominicato quest'anno a studiare mentre in seconda solo pochissime volte.
io penso che sia proprio in questa fase che imparano il metodo per studiare.
io con deb faccio cosi:
se ha per es. una pagina, le faccio leggere un pezzetto che poi si ripete da sola la prima volta, poi la ripete a me.
poi il secondo pezzo e cosi via........ poi mi ripete tutta la pagina.
vedo che cosi apprende poco per volta e la ricorda bene.
credo che non si possa "insegnare" l'amore per lo studio! sicurametne ci saranno delle materie che la interessano di piu e altre meno.
per es. deb scienze le piace molto e non fa fatica, mentre l'anno scorso quando doveva imparare le tabelline era meno propensa.
forse è solo un period in cui è stanca, da come ho letto oggi mi pare che non sia in forma in questi giorni e sicurametn questo influisce.
ele auguri a tua cognata!!
giorgy ho letto il tuo post, in effetti anche deb ha cominicato quest'anno a studiare mentre in seconda solo pochissime volte.
io penso che sia proprio in questa fase che imparano il metodo per studiare.
io con deb faccio cosi:
se ha per es. una pagina, le faccio leggere un pezzetto che poi si ripete da sola la prima volta, poi la ripete a me.
poi il secondo pezzo e cosi via........ poi mi ripete tutta la pagina.
vedo che cosi apprende poco per volta e la ricorda bene.
credo che non si possa "insegnare" l'amore per lo studio! sicurametne ci saranno delle materie che la interessano di piu e altre meno.
per es. deb scienze le piace molto e non fa fatica, mentre l'anno scorso quando doveva imparare le tabelline era meno propensa.
forse è solo un period in cui è stanca, da come ho letto oggi mi pare che non sia in forma in questi giorni e sicurametn questo influisce.
ele auguri a tua cognata!!
- giorgy
- Gold~GolGirl®
grazie pape, proverò anche questa. per ora ho trovato il modo carino di stampare foto o qualcosa da internet per colpire di + la sua attenzione. vediamo.
oggi mi hanno fatto lo scherzo: mia suocera mi ha detto che gloria è tornata mogia da scuola per un brutto voto in inglese. ero preoccupata perchè proprio ieri l'avevo un pò sgridata (anche se inglese l'aveva studiato in realtà, l'avevo sgridata per geografia)
torno a casa e lei era in un angolo col viso coperto, come se stesse piangendo e invece..... 10!!! scherzo tra l'altro ideato da mia suocera

oggi mi hanno fatto lo scherzo: mia suocera mi ha detto che gloria è tornata mogia da scuola per un brutto voto in inglese. ero preoccupata perchè proprio ieri l'avevo un pò sgridata (anche se inglese l'aveva studiato in realtà, l'avevo sgridata per geografia)
torno a casa e lei era in un angolo col viso coperto, come se stesse piangendo e invece..... 10!!! scherzo tra l'altro ideato da mia suocera

- giorgy
- Gold~GolGirl®
ele bene per tua cognata. anche gloria era NERA di capelli, ora è biondina!!!
- giorgy
- Gold~GolGirl®
care vi aggiorno brevemente. da ieri mattina ho dolore al ginocchio e all'anca. oggi mi son decisa ad andare dall'osteopata perchè non posso nemmeno prendere medicine visto che martedì devo donare il sangue. morale: ho la sciatalgia. grrrrrrrrrrrrrr
mi ha fatto la tense (non so come si scrive) e devo tornare x altre 3 volte: domani, sabato e lunedì! dice che dovrei risolvere tutto.
Voi tutto bene?
Baci
Pape come vanno le lezioni di canto di deb?
Gloria è sempre + entusiasta della ginnastica ritmica.. pensate che sta per toccare nel fare la spaccata, ha imparato la verticale al muro (+ o -) e tante altre cosine.
Lorenzo invece è stato a casa oggi per via della tosse.
Ora pare star già bene
mi ha fatto la tense (non so come si scrive) e devo tornare x altre 3 volte: domani, sabato e lunedì! dice che dovrei risolvere tutto.
Voi tutto bene?
Baci
Pape come vanno le lezioni di canto di deb?
Gloria è sempre + entusiasta della ginnastica ritmica.. pensate che sta per toccare nel fare la spaccata, ha imparato la verticale al muro (+ o -) e tante altre cosine.
Lorenzo invece è stato a casa oggi per via della tosse.
Ora pare star già bene

- Paperinik
- Expert~GolGirl®
ciao!
giorgy speriamo che ti passi quindi con le 3 sedute!
che brava gloria!!!!! hai ftto bene quindi a cambiare corso!
deb a canto va sempre molto volentieri, stanno preparando il canto che faranno a natale!
come va con lo studio?
giorgy speriamo che ti passi quindi con le 3 sedute!
che brava gloria!!!!! hai ftto bene quindi a cambiare corso!
deb a canto va sempre molto volentieri, stanno preparando il canto che faranno a natale!
come va con lo studio?
- giorgy
- Gold~GolGirl®
pape va un pochino meglio, forse... ma non so. ora le ho detto che studieremo tutti i giorni un pò, magari anche solo leggendo così le sarà + facile memorizzare. vediamo...
ora inizia il weekend e lei non ha mai voglia di far niente nel weekend.
oggi ho fatto la seconda seduta.. almeno riesco a fare le scale in discesa,ma in salita non ci riesco ancora. che seccatura. comunque pare andar molto meglio (però aspetto a cantar vittoria, ieri sera ero distrutta, dopo tutta la giornata in piedi ero tutta dolorante!!!!!!!!)
Chissà che bello e che emozione il canto di Natale. wowwwwwwww
poi ci racconterai.
Gloria ora è andata a ginnastica ritmica col papy, dopo vado io a prenderla. poi viene mia sorella a prenderla e va a casa sua e resterà là fino a domani dopo pranzo. Io dedicherò la mia serata al mio piccolino!
Poi ci sarà la piscina e domenica forse si andrà a pattinare sul ghiaccio.
ma ancora nessun programma sicuro.
ora inizia il weekend e lei non ha mai voglia di far niente nel weekend.
oggi ho fatto la seconda seduta.. almeno riesco a fare le scale in discesa,ma in salita non ci riesco ancora. che seccatura. comunque pare andar molto meglio (però aspetto a cantar vittoria, ieri sera ero distrutta, dopo tutta la giornata in piedi ero tutta dolorante!!!!!!!!)
Chissà che bello e che emozione il canto di Natale. wowwwwwwww
poi ci racconterai.
Gloria ora è andata a ginnastica ritmica col papy, dopo vado io a prenderla. poi viene mia sorella a prenderla e va a casa sua e resterà là fino a domani dopo pranzo. Io dedicherò la mia serata al mio piccolino!
Poi ci sarà la piscina e domenica forse si andrà a pattinare sul ghiaccio.
ma ancora nessun programma sicuro.