GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(lug 12) Crescete bene piccolini, con sorrisetti e forse due dentini!

Bloccato
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: (lug 12) Crescete bene piccolini, con sorrisetti e forse due dentini!

Messaggio da pao pao » 31 ott 2012, 11:07

Ithil, ma che dici? A me sarebbe sempre piaciuto partecipare a un incontro LLL, solo che qui non ne hanno mai organizzati nei periodi che mi interessavano. Comunque non è vero che non ne ho bisogno, il confronto è sempre stimolante e poi ancora litigo coi paracapezzoli, tu a che punto stai? Bruno è capace a ciucciare senza, ma preferisce con e quando si impunta che devo metterlo non c'è verso: non si attacca finchè non lo accontento :che_dici
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 31 ott 2012, 11:19

pao pao ma si stavo scherzando, è che secondo me tu saresti una consulente perfetta, come modo di fare oltre che per l'esperienza diretta!
io sto come prima, nel senso che ci sto provando poco a togliergli perchè nelle ultime settimane ho dato la priorità a che mangiasse bene a prescindere dai paracapezzoli.
ieri non ho posto il problema, anche perchè so già la risposta: provare provare provare soprattutto quando il bambino non è affamatissimo o nervoso, prima o poi dovrebbe accadere il miracolo!
ora ricomincerò a provarci 8 ma senza stress, del resto se me li devo tenere amen!), anche perchè ieri ho "rosicato" che c'era una ragazza con il seno similissimo al mio per conformazione capezzolo , dimensione ecc e il bambino si attaccava una bellezza...
vedi alla fine tra donne è così, la spinta in avanti è data sempre dalla competizione!!!!!!!!!!!!!! :risatina:
strano non ci siano gli incontri, più che altro perchè dove c'è un gruppo o una consulente di solito le riunioni sono a scadenza mensile...vedi potresti proporti per colmare il vuoto!!!!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 31 ott 2012, 11:20

Buondì gioie,

mamma che tempaccio!!! Oggi riprendere Tommy a scuola sarà un'avventura, povero Giò, questi secondogeniti si fanno presto le ossa!
Sono rimasta un po' indietro però mi ricordo di zetina che "non discute" col socio e mi pare che le cose si stiano raddrizzando, sono contenta. E tu Vallllina non dire così, tutto quello che stai facendo lo fai per la TUA FAMIGLIA ed è questo quello che conta e poi come ha detto Paola si può sempre tornare indietro.
Anche Giovanni in questi giorni è un pò rognosetto sia con la tetta che col sonno ma che ci vogliamo fare non sono mica dei robot programmabili?
Pao come sta oggi Brumi?
Ithil e Sofia, è calata la febbre? Sai che io ho scritto alla mia consulente LLL di zona ma 'stascema mica mi ha risposto. Io ci vorrei tanto andare agli incontri proprio per i motivi che dici tu e anche per vedere se ne sanno qualcosa di questa cacchio di dermatite che mi viene al seno sx e che riesco a curare solo col cortisone ma che poi mi ritorna :argh
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 31 ott 2012, 11:22

coloricaldi ha scritto:non credo sia stata una decisione affrettata, hai avuto 9 mesi per pensarci su e sapevi benissimo che la suocera non sarebbe stata una persona facile da trattare. quando ci eravamo incontrate a marzo eri perfettamente consapevole delle difficoltà, il problema è che la realtà è molto più cruda dell'immaginazione.
la tua scelta è stata fatta per essere una famiglia assieme al tuo moroso ed è lo scopo più bello che ci possa essere perché voi due siete una bellissima coppia e state molto bene insieme.
non ti dare le colpe a causa di una persona orribile che non merita niente di tutti gli sforzi che voi due state facendo.
cerca di guardare a questo secondo trasloco come il vero inizio della vostra vita in Sardegna
:bacio
Ci proverò.
Però ora sono giorni che non riesco a smettere di piangere
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 31 ott 2012, 11:23

ithil, ma non ci penso nemmeno: sai che le mamme le mal digerisco, figurarsi le neo mamme imparanoiate con gli ormoni a mille...no, no grazie.
Mi tengo belle strette voi e vi dirò come congelare il LM anche quando i nostri pupi andranno alle elementari!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 31 ott 2012, 11:28

cherry76, la diarrea c'è ancora, ma non ci sono altri sintomi, lui sta bene e comunque non ha scariche continue, diciamo che la fa ai suoi orari, ma di un altra consistenza (e soprattutto di un altro odore :x: )

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 31 ott 2012, 11:28

Proprio ieri la consulente mi ha mandato il calendario degli incontri...e pensavo di andarci..qui ne fanno uno alla settimana in zona centro...quindi mi viene comodi!!Voto Pao consulente LLL!!

Aerosol : io uso lo stesso che usiamo noi ma ho le mascherine per bimbo...

Oggi giornata a casa...non tanto per il raffreddore decisamente migliorato ma per freddo e pioggia (hanno dato allerta)...non mi sembra il caso di portarlo in piscina...
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 31 ott 2012, 11:30

pao pao ha scritto:ithil, ma non ci penso nemmeno: sai che le mamme le mal digerisco, figurarsi le neo mamme imparanoiate con gli ormoni a mille...no, no grazie.
Mi tengo belle strette voi e vi dirò come congelare il LM anche quando i nostri pupi andranno alle elementari!!!

hihihhi grande Pao...

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 31 ott 2012, 11:32

vale804, se hanno dato allerta statevene in casa. Peccato però perchè la piscina aiuta a far sfogare il raffreddore (a patto di asciugarlo superbene dopo, se no la bronchite è dietro l'angolo!!!).
Se hai la vasca a casa, fatevi un bel bagno lungo insieme!

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 31 ott 2012, 11:33

Ecco, ho pure provato a chiamarla e nn risponde. Ma esisterà davvero?
Giovanni 20 Luglio 2012

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 31 ott 2012, 11:42

Vado a preparare il pranzo, a dopo!!!

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 31 ott 2012, 11:44

pao pao ha scritto:vale804, se hanno dato allerta statevene in casa. Peccato però perchè la piscina aiuta a far sfogare il raffreddore (a patto di asciugarlo superbene dopo, se no la bronchite è dietro l'angolo!!!).
Se hai la vasca a casa, fatevi un bel bagno lungo insieme!
Bella idea...

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 31 ott 2012, 11:47

pao pao ha scritto:Vado a preparare il pranzo, a dopo!!!
Non è che potresti preparare qualcosa anche per me? sennò, ieri panino allo speck e oggi panino al formaggio :buuu
Giovanni 20 Luglio 2012

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 31 ott 2012, 11:50

cherry76 ha scritto:
pao pao ha scritto:Vado a preparare il pranzo, a dopo!!!
Non è che potresti preparare qualcosa anche per me? sennò, ieri panino allo speck e oggi panino al formaggio :buuu
Io sto facendo la pasta e lenticchie...non è che sia proprio il genio della cucina però (il cuoco è mio marito)...ma se ti piace sei la benvenuta!!(piccola gita di 600 km)??

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 31 ott 2012, 12:02

Pao dimenticavo che non sopporti le mamme vere!!!allora vada per la consulenza on line strettamente riservata alle luglioline 2012!

cherry io sono iscritta alla Ml della LLle mi arrivano le comunicazioni degli incontri nel Lazio, compresi quelli di Latina, quindi per esistere esiste!insisti!!!

io oggi sono chiusa in casa, senza macchina, con entrambi i pupi!sofi aha avuto febbrone stanotte, tachipirina verso le 2, si è svegliata da poco ed ha poco più di 37, direi normale decorso da virus influenzale o affini!Grazie per la dritta della propoli, non le piace, ma se la fa mettere!

Vale per te che avevi timore che potessero sgridarti per le aggiunte, ieri c'era una ragazza che fa allattamento misto da 18 mesi ed altre che davano aggiunte e non è stata detta una sola parola di critica, ci mancherebbe, se mai, se lo chiedi, ti danno consigli su come provare ad eliminarle!
Poi per carità non tutte le persone sono uguali e so che dentro alla LLl ci sono pure delle pazze scatenate che consigliano di arrivare a 12 mesi e oltre senza cibi solidi o che affronatno l'argomento come una religione rivelata...però credo siano la minoranza!!

mamma mia il pranzo...fortuna che Sofia malata ha poche pretese, soglioletta bollita e pasta in bianco!!
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 31 ott 2012, 12:24

Simo, la tipa non risponde prorpio. Alla ML mi sono iscirtta pure io ma intanto quando hai un po' di tempo mi guardi se c'è qualcosa qui a Lt prossimamente ? Grazie assai :bacio

Pranzo???? io mi sono appena scrofanata un pachetto di crackers e mò mi faccio un'insalatona col tonno....TRISTEZZA SUPREMA :buuu
Giovanni 20 Luglio 2012

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 31 ott 2012, 12:27

la domanda che non ho avuto modo di porre ieri è questa:

in questa fase ormai abbastanza calibrata ed assestata dell'allattamento e per i mesi seguenti, far passare più di 3-4 ore senza estrarre latte (con pupo o con tiralatte) e quindi stimolare il seno, può incidere sulla produzione?

a voi la parola Mammukke!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 31 ott 2012, 12:30

cherry76 certo mò controllo e ti dico!!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 31 ott 2012, 13:11

cherry76 ha scritto:Simo, la tipa non risponde prorpio. Alla ML mi sono iscirtta pure io ma intanto quando hai un po' di tempo mi guardi se c'è qualcosa qui a Lt prossimamente ? Grazie assai :bacio

Pranzo???? io mi sono appena scrofanata un pachetto di crackers e mò mi faccio un'insalatona col tonno....TRISTEZZA SUPREMA :buuu
fatto!MP su Fb!!

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 31 ott 2012, 13:31

ithil ha scritto:la domanda che non ho avuto modo di porre ieri è questa:

in questa fase ormai abbastanza calibrata ed assestata dell'allattamento e per i mesi seguenti, far passare più di 3-4 ore senza estrarre latte (con pupo o con tiralatte) e quindi stimolare il seno, può incidere sulla produzione?

a voi la parola Mammukke!
Per la regola generale secondo la quale la produzione si assesta sulla richiesta io direi che nn c'è da preoccuparsi che il latte cali. Io poi temo prorpio che nn ce lo avrò 'sto problema perchè Giovanni non accenna ad allungare manco di un minuto :urka :risatina:
Giovanni 20 Luglio 2012

Bloccato

Torna a “Luglio”