GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GLI OTTOBRINI SONO NATI!ORA IN POCHI SIAM RESTATI!!
-
- New~GolGirl®
Re: GLI OTTOBRINI SONO NATI!ORA IN POCHI SIAM RESTATI!!
Ciao a tutte!!!
PARTO:a me è andata bene,ma a leggere i vostri racconti mi si riempiono gli occhi di lacrime...coraggio ragazze,è passata e ora potete godervi i vostri cuccioli con tutto l'amore possibile
POPPATE:possibile uno scatto di crescita a 17 giorni di vita?
Oggi è tutto il giorno che da super poppate (come sempre) da min 20 min a max 3/4 d'ora e dopo 1 ora è di nuovo pronto e famelico!!!mi sento una mucca oggi...non credo sia una mancanza di latte:lo sento deglutire e devo cambiare continuamente coppette da quanto ne perdo...o forse ne ho molti,ma poco nutriente?
Anche Thomas,soprattutto quando é agitato fa quei movimenti dx sx con la testa x attaccarsi e poi magari si attacca pure male...io dopo 2/3 tentativi buca,chiudo la latteria e lo netto a marsupio cercando di contenerlo coccolandolo il più possibile con le mie braccia, parlandogli sotto voce con la bocca appoggiata alla sua testolina.di solito dopo un pó si calma e si attacca molto meglio.
ALIMENTAZIONE:a me si son riacutizzate le intolleranze alimentari che erano sparite in gravidanza,x cui ho eliminato parecchie cose:che balle!xó in ospedale mi han detto di mangiare di tutto in allattamento,magari evitare di fare un insalatona o kg di verdure,ma in quantità moderate si possono mangiare anche più tipi di verdure a pasto
PARTO:a me è andata bene,ma a leggere i vostri racconti mi si riempiono gli occhi di lacrime...coraggio ragazze,è passata e ora potete godervi i vostri cuccioli con tutto l'amore possibile
POPPATE:possibile uno scatto di crescita a 17 giorni di vita?
Oggi è tutto il giorno che da super poppate (come sempre) da min 20 min a max 3/4 d'ora e dopo 1 ora è di nuovo pronto e famelico!!!mi sento una mucca oggi...non credo sia una mancanza di latte:lo sento deglutire e devo cambiare continuamente coppette da quanto ne perdo...o forse ne ho molti,ma poco nutriente?
Anche Thomas,soprattutto quando é agitato fa quei movimenti dx sx con la testa x attaccarsi e poi magari si attacca pure male...io dopo 2/3 tentativi buca,chiudo la latteria e lo netto a marsupio cercando di contenerlo coccolandolo il più possibile con le mie braccia, parlandogli sotto voce con la bocca appoggiata alla sua testolina.di solito dopo un pó si calma e si attacca molto meglio.
ALIMENTAZIONE:a me si son riacutizzate le intolleranze alimentari che erano sparite in gravidanza,x cui ho eliminato parecchie cose:che balle!xó in ospedale mi han detto di mangiare di tutto in allattamento,magari evitare di fare un insalatona o kg di verdure,ma in quantità moderate si possono mangiare anche più tipi di verdure a pasto
- Kiwi
- Basic~GolGirl®
ragazze.... oggi notte in bianco! Anastasia è piena di muchi. Ieri sera si è fatta tre ore di pianto inconsolabile, appunto per i muchi e in più per le coliche. andava un po' meglio solo attaccata alla tetta. Per la notte l'ho messa a letto con noi, ho tenuto il seno scoperto così si attaccava quando voleva. Però a ogni suo colpo di tosse mi svegliavo anch'io.
Oggi ho la tosse pure io! Ovviamente... Tra l'altro ho dovuto sospendere l'antiinfiammatorio perchè le dava le coliche quindi sono tutta un dolore.
Spero che oggi vada meglio perchè ho un sonno bestiale.
Una coccola a tutti i cuccioli e alle mamme ottobrine: donne e vere e sclerate come me!
Oggi ho la tosse pure io! Ovviamente... Tra l'altro ho dovuto sospendere l'antiinfiammatorio perchè le dava le coliche quindi sono tutta un dolore.
Spero che oggi vada meglio perchè ho un sonno bestiale.
Una coccola a tutti i cuccioli e alle mamme ottobrine: donne e vere e sclerate come me!

Mamma di A. (2009) e A. (2012)...
- orata
- Master~GolGirl®
ARYA ho letto qua su gol di una gollina che non riusciva ad allattare bene al seno a causa del frenulo, potrebbe essere quello. Hai provato ad usare il tiralatte per un intera giornata?
Ieri visita pediatra per Albi che si è preso una bella bronchite asmatica... quindi alle mie innumerevoli poppate si aggiungono gli aerosol per lui...
Ne ho parlato con la pediatra di queste lunghe poppate, abbiamo concluso che lei non riesce a ciucciare come si deve, ciuccia 40 gr poi si addormenta esausta.. quindi a parte la poppata del mattino (che è colma di latte veloce perchè sta 5/6 ore a riposo) e quella della sera che tengo come mega ciucciatina provo con il tiralatte. Il bibe lo prende benissimo e si scola tutto, il latte c'è, ieri ho tolto un'intera poppata e mi è uscito 150 ml!
Quindi provo così, ho comprato comunque il LA Aptamil Milupa che ho provato a darle ieri, l'ha poppato in 10 minuti e ha dormito per 3 ore e mezza!!!! Porella lei cresce moderatamente ma si stufa a poppare, forse il paracapezzolo ma non posso farne a meno ho i capezzoli rientranti, appena lo tolgo pluf spariscono.
Ieri visita pediatra per Albi che si è preso una bella bronchite asmatica... quindi alle mie innumerevoli poppate si aggiungono gli aerosol per lui...
Ne ho parlato con la pediatra di queste lunghe poppate, abbiamo concluso che lei non riesce a ciucciare come si deve, ciuccia 40 gr poi si addormenta esausta.. quindi a parte la poppata del mattino (che è colma di latte veloce perchè sta 5/6 ore a riposo) e quella della sera che tengo come mega ciucciatina provo con il tiralatte. Il bibe lo prende benissimo e si scola tutto, il latte c'è, ieri ho tolto un'intera poppata e mi è uscito 150 ml!
Quindi provo così, ho comprato comunque il LA Aptamil Milupa che ho provato a darle ieri, l'ha poppato in 10 minuti e ha dormito per 3 ore e mezza!!!! Porella lei cresce moderatamente ma si stufa a poppare, forse il paracapezzolo ma non posso farne a meno ho i capezzoli rientranti, appena lo tolgo pluf spariscono.
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)
- Sissi78
- Master~GolGirl®
Buongiorno Ottobrine!!! 

Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm
-
- Basic~GolGirl®
OLLI anche arianna fa un sacco di versi quando dorme...si lamenta per il mal di pqncia...ma stanotte abbiamo mogliorato con il teporino appoggiato sulla pancia...xò cmq si è attaccata ogn 2 ore...
KIWI siamo veramente tutte legate dafli stessi problemi!!!almeno è una consolazione saper che mal comune...mezzo gaudio... Arianna ha 21 gg di cui 18 passati col raffreddore e gli aerosol...ma almeno ha ricominciato a tiraredal seno...così nn mi va via il latte!!!
ORATA ma come cavolo fai a stoppare per 6 ore la sera???!!!=-O che invidia!!!!!
Ma il latte artificiale te l'ha dato il pediatra??no xche io ho preso una bottiglietta d mellin 1 ma le è venuto un mal di pancia da bestia e ora ho paura a riprovare se ne avessi bisogno....ora io ne ho di più,nn ancora a regime ma lei si attavcca male xchè appena si attaca le vengono lecolike si stacca e riattacca in continuazione e dopoun po si stufa e nn apre piu la bocca....PIGRONA!!!
KIWI siamo veramente tutte legate dafli stessi problemi!!!almeno è una consolazione saper che mal comune...mezzo gaudio... Arianna ha 21 gg di cui 18 passati col raffreddore e gli aerosol...ma almeno ha ricominciato a tiraredal seno...così nn mi va via il latte!!!
ORATA ma come cavolo fai a stoppare per 6 ore la sera???!!!=-O che invidia!!!!!
Ma il latte artificiale te l'ha dato il pediatra??no xche io ho preso una bottiglietta d mellin 1 ma le è venuto un mal di pancia da bestia e ora ho paura a riprovare se ne avessi bisogno....ora io ne ho di più,nn ancora a regime ma lei si attavcca male xchè appena si attaca le vengono lecolike si stacca e riattacca in continuazione e dopoun po si stufa e nn apre piu la bocca....PIGRONA!!!
cucciolo ELIA 01/02/2011 (4,270 kg per 52 cm) cucciola ARIANNA 10/10/2012 (3,400 kg per 49,5 cm)
ORMAI LA MIA VITA E' PIENA DI VOI!!!!!!!
-
- Basic~GolGirl®
KUZ!!!!!! Stai ancora col pancione?????? Mamma mia ti penso sempre...quello ch noi abbiamo in braccio è ancora nella tua panca....che miracolo!!!!! Dai resisti che manca poco per forza!!! Poi se nasce oggi...è mooolto fortunato...la notte di ognissanti è MAGICA!!! Io mi volevo sposare la sera del 31ott ma il vestito di mia mamma che ho usato ance io...era estivo...mannaggia!!! Una coccola e tieni duro!!!
ARYA come stai??sei un pochino più su di morale??? Speriamo siano piu gli alti che i bassi d'ora in poi!!!!
ARYA come stai??sei un pochino più su di morale??? Speriamo siano piu gli alti che i bassi d'ora in poi!!!!
cucciolo ELIA 01/02/2011 (4,270 kg per 52 cm) cucciola ARIANNA 10/10/2012 (3,400 kg per 49,5 cm)
- Arya
- Expert~GolGirl®
ciao donne,
SARETTA si dai va meglio...
Isabel è bravissima....ieri sera aveva mangiato alle 6.30...dalle 6.30 alle 7.30 le ho dato tetta e ho provato con la doppia pesata... aveva mangiato da me 30 gr. quindi ne ho fatti altri 60 di LA e poi ha preso sonno verso le 8.20 e ha dormito fino all'1... All'1... vai di 90 gr. di LA e così anche alle 5... poi mi sono tirata il mio e alle 9.30 ha mangiato circa 70 gr del mio ma prima l'avevo attacataun pò quindi magari 20gr gli ha mangiati da me...E' che nn sto a pesarla ogni volta, anche xe mi dimentico...
Per il frenulo: sentirò la pediatra alla visita del primo mese...a volte mi par pure che faccia fatica col bibe o forse è perchè nn e' ancora ben abituata....
ORATAio continuo ad attaccarla al seno quando vedo che è un pò agitata...ma x la poppara vera e propria vado di bibe....Me lo tiro pure io e sta mattina ne ho tirati 80... in media sn dagli 80 ai 100... me li tiro ogni due ore sempre che lei nel mezzo nn si attacchi xè allora allungo....
KIWIio ho l'incubo che Rossella mi porti a casa qualche virus
....speriamo di resistere!!tanti
Ieri sera volevo farle il primo bagnetto ma la pigrona s'è svegliata alle 6.15 con una fameeee!!! poi dopo mangiato mi sembrava troppo tardi...
So che qualcuna l'ha già chiesto, ma voi a che ora fate il bagnetto?? Spero di riuscire a farglielo sta sera...
Ovviamente aspetto che ci sia anche mio marito così la riprende con la videocamera...
SARETTA si dai va meglio...

Per il frenulo: sentirò la pediatra alla visita del primo mese...a volte mi par pure che faccia fatica col bibe o forse è perchè nn e' ancora ben abituata....
ORATAio continuo ad attaccarla al seno quando vedo che è un pò agitata...ma x la poppara vera e propria vado di bibe....Me lo tiro pure io e sta mattina ne ho tirati 80... in media sn dagli 80 ai 100... me li tiro ogni due ore sempre che lei nel mezzo nn si attacchi xè allora allungo....
KIWIio ho l'incubo che Rossella mi porti a casa qualche virus

Ieri sera volevo farle il primo bagnetto ma la pigrona s'è svegliata alle 6.15 con una fameeee!!! poi dopo mangiato mi sembrava troppo tardi...
So che qualcuna l'ha già chiesto, ma voi a che ora fate il bagnetto?? Spero di riuscire a farglielo sta sera...
Ovviamente aspetto che ci sia anche mio marito così la riprende con la videocamera...

♥Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥
♥
-
- Basic~GolGirl®
Io a elua i primi mesi nn potevo farglielo la sera perche invece che rilassarlo lo agitava e dopo nn dormiva....ora proverò a farglielo la sera se no la mattina com facevo per lui...vediamo anche quando mi lasia il tempo di farglielo dato che tra colike e poppate ogni 2 ore....SPERIAMO SIA SOLO UN PERIODO!!!!!
Oh meno male ch hai trovato un equilibrio...è moooolto importante anch per la nostra sanita mentale!!!! Infatti io sto sclerqndo perche ogni giorno è divereo per arianna,colike ecc complici di orari sballati pianti per male o fame....siamo sempre.svegli a parte qualdo sta in braccio col calore del corpo si addormenta....
Oh meno male ch hai trovato un equilibrio...è moooolto importante anch per la nostra sanita mentale!!!! Infatti io sto sclerqndo perche ogni giorno è divereo per arianna,colike ecc complici di orari sballati pianti per male o fame....siamo sempre.svegli a parte qualdo sta in braccio col calore del corpo si addormenta....
- Stefi83
- Master~GolGirl®
Buongiorno ragazze!
Orata, ti leggo sempre con attenzione perchè Federico sembra essere molto simile ad Adele: ciuccia pochissimo e poi si addormenta, così siamo sempre in ballo con le tette al vento
Io per forza di cose dallla prossima settimana devo iniziare a tirarmi il latte per le ore che starò al lavoro: l'ho già fatto con Gabriele per 7 mesi ed è davvero pesaaaaaanntteeeee
certo, lo si fa per il loro bene, però questo non toglie che sia davvero lunga...
Qui ancora niente bagnetto: abbiamo ancora il moncone
lunedì lo porto al consultorio, così parliamo dell'allattamento, di questo moncone... e vediamo cosa fare.
Virus: sembra che ciò che ha preso Gabriele lo abbia sfiorato solo, ha ancora un po' di catarro profondo: rantola mentre respira ma non gli cola il naso
Orata, ti leggo sempre con attenzione perchè Federico sembra essere molto simile ad Adele: ciuccia pochissimo e poi si addormenta, così siamo sempre in ballo con le tette al vento

Qui ancora niente bagnetto: abbiamo ancora il moncone

Virus: sembra che ciò che ha preso Gabriele lo abbia sfiorato solo, ha ancora un po' di catarro profondo: rantola mentre respira ma non gli cola il naso

LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- kuz
- Expert~GolGirl®
Buongiorno ragazze.
Noi siamo ancora qui; stamattina ultima lezione del corso preparto.
Ho chiesto all'ostetrica lumi sullo scollamento delle membrane, ma lei mi ha detto che sarebbe proprio l'ultima spiaggia prima di tentare l'induzione, perchè se il parto non si dovesse avviare con quello poi si deve ricorrere per forza al cesareo.
Intanto mi metto tranquilla e aspetto...
a tutte
Noi siamo ancora qui; stamattina ultima lezione del corso preparto.
Ho chiesto all'ostetrica lumi sullo scollamento delle membrane, ma lei mi ha detto che sarebbe proprio l'ultima spiaggia prima di tentare l'induzione, perchè se il parto non si dovesse avviare con quello poi si deve ricorrere per forza al cesareo.
Intanto mi metto tranquilla e aspetto...

Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta
-
- New~GolGirl®
Buongiorno a tutte
Kuz tieni duro che vedrai manca pochissimo!!!
A me l'hanno fatto lo scollamento e il parto non si è innescato fino al giorno dopo che mi hanno rotto le acque...x di più nonni avevano neanche avvisato e io son andata x negozi e al ristorante aspettando il monitoraggio seguente ...
Bagnetto io glielo faccio la sera verso le 20.30/21.00 poi ci mettiamo a letto,luce soffusa,solita canzone di sottofondo poppata e nanna...di solito poi mi dorme dalle 22.00 alle3.00
alle 3.00 altra poppata e poi va avanti fino le 6.30/7.00...così é x lo meno da qualche giorno...di questo passo x il suo primo mese di vita si guadagnerà la promozione alla sua cameretta!!!! 
Kuz tieni duro che vedrai manca pochissimo!!!
A me l'hanno fatto lo scollamento e il parto non si è innescato fino al giorno dopo che mi hanno rotto le acque...x di più nonni avevano neanche avvisato e io son andata x negozi e al ristorante aspettando il monitoraggio seguente ...

Bagnetto io glielo faccio la sera verso le 20.30/21.00 poi ci mettiamo a letto,luce soffusa,solita canzone di sottofondo poppata e nanna...di solito poi mi dorme dalle 22.00 alle3.00

-
- New~GolGirl®
Mamme bis:/tris siete fantastiche!!!come fate a gestire tutto e tutti?!io perdo colpi con un figlio solo...siete brave e basta!per di più avete gli altri bimbi influenzati...avete davvero tutta la mia stima!
-
- Basic~GolGirl®
STEFI E ORATA stessa cosa... Poco e spesso o xke s disturba con le colike o xke si addormenta...cambierà???!!!!
LILLA ...ma xhe gli dai da mangiare per farlo essere cosI bravo???? Ora provo anch io con l'atmosfera soft dopo il bagnetto... Con elia ero più brava...ora regna un po il caos...dite che è anche quello che le dà fastidio???:-!
COLIKE ma voi evitate degli alimenti x nn fargliele venire?? A latte e coccole mi han detto che nn dipende da quello ch mangiamo mentre il pediatra mi ha detto di evitare latte e uova....consigli??qui crepiamo dal mal di pancia tt il giorno ormai...saran biscotti secchi e cioccolata a fregarmi???
STEFI a elia è caduto il 40° giorno...
KUZ fooooorzaaaaaa!!!! :-*:-*;-)
LILLA ...ma xhe gli dai da mangiare per farlo essere cosI bravo???? Ora provo anch io con l'atmosfera soft dopo il bagnetto... Con elia ero più brava...ora regna un po il caos...dite che è anche quello che le dà fastidio???:-!
COLIKE ma voi evitate degli alimenti x nn fargliele venire?? A latte e coccole mi han detto che nn dipende da quello ch mangiamo mentre il pediatra mi ha detto di evitare latte e uova....consigli??qui crepiamo dal mal di pancia tt il giorno ormai...saran biscotti secchi e cioccolata a fregarmi???
STEFI a elia è caduto il 40° giorno...
KUZ fooooorzaaaaaa!!!! :-*:-*;-)
- Kiwi
- Basic~GolGirl®
io ho visto che se mi strafogo di cioccolato le coliche aumentano. Nel mio caso era l'antiinfiammatorio a darle più fastidio... però se è così vuol dire che quel che mangiamo un po' influenza le coliche... Sto usando uno sciroppo omeopatico che si chiama Actenacol: due ore dopo averlo preso inizia a espellere un sacco di aria... con tanto di Agostino che dice: "Non sei una bambina, sei un drago!"
Moncone: ad Agostino è caduto dopo un mese e mezzo. Anastasia a 5 giorni!
Poppate notturne: a parte stanotte che è stata male... di norma mangia verso mezzanotte e poi tira fino alle quattro/quattro e mezza. Poi me la tengo a letto fino a che mi alzo (7.30 circa) e mangia alle 8.30. Tutta la mattina nulla, mangia di nuovo alle 12 e poi ogni tre ore il pomeriggio.
Lilla: dai tuoi racconti mi sembra che te la cavi più che bene! Io con il primo ero un casino, stavo in pigiama e la casa sembrava una discarica! Trovo che la presenza di un figlio più grande obblighi a mantenere di più i ritmi e mi aiuti a gestirmi meglio. Non oso immaginare però come sarà avere il terzo...

Moncone: ad Agostino è caduto dopo un mese e mezzo. Anastasia a 5 giorni!
Poppate notturne: a parte stanotte che è stata male... di norma mangia verso mezzanotte e poi tira fino alle quattro/quattro e mezza. Poi me la tengo a letto fino a che mi alzo (7.30 circa) e mangia alle 8.30. Tutta la mattina nulla, mangia di nuovo alle 12 e poi ogni tre ore il pomeriggio.
Lilla: dai tuoi racconti mi sembra che te la cavi più che bene! Io con il primo ero un casino, stavo in pigiama e la casa sembrava una discarica! Trovo che la presenza di un figlio più grande obblighi a mantenere di più i ritmi e mi aiuti a gestirmi meglio. Non oso immaginare però come sarà avere il terzo...
Mamma di A. (2009) e A. (2012)...
- orata
- Master~GolGirl®
BAGNETTO Riporto i miei consigli dati a SISSI qualche giorno fa a chi può servire:
orata ha scritto:SISSI non ho un orario fisso per il bagnetto, sempre prima della poppata ma non dopo una nanna lunga. Cioè ti spiego tipo questa mattina ha dormito 3 oree ora sta poppando, era assolutamente inutile fare il bagnetto ora prima della poppata, sia perchè è super affamata sia perchè il beneficio del bagnetto è che poi -in teoria- fanno la nanna più lunga.
Aspetto quando sta un pochino sveglia e mi chiede spesso il seno così poi si fa una bella poppata e una bella dormita per rilassarsi.
Tanto il mio bagnetto dura 5 minuti, quindi anche se ha mangiato da poco non succede nulla l'importante che l'ambiente sia caldo e non resti tanto a pancia scoperta![]()
Quindi nel tuo caso se funziona da manuale scegli l'orario dove preferisce che dorma di più, se lo fai alle 17 riuscirete cenare tranquilli se lo fai la sera ti fa un sonnellino lungo prima della nanna vera e propria della notte. Io nella tua situazione sceglierei quello delle 17![]()
Io non amo farlo la sera perchè ho già due bimbi da seguire e lavare e mettere a letto presto, preferisco nel primo pomeriggio che sono tranquilla senza i suoi fratelli e mi godo il momento con la mia cuciola.
- orata
- Master~GolGirl®
con il terzo sembra ancora più semplice il tutto lavoro anche se triplicato è più semplice. viene tutto naturale
ad esempio con la prima ricordo che quasi piangevo per il fatto che non avevo più la libertà di mangiare in santa pace un pasto completo, ora la cosa risulta più organizzata e se addento veloce tutto in un boccone non mi pesa per nulla! inoltre gli altri due mi fanno molta compagnia mi distolgono i pensieri dalle poppate
SARETTA per le ore di nanna notturne credo sia da stampino perchè anche gli altri due hanno fatto così
io ti posso dire come faccio poi non è detto che funzioni pure con te... Mantengo l'ultima poppata sempre all'orario più tardo tipo mezzanotte-l'una, nel frattempo ci inventiamo degli intrattenimenti tipo canzoncine con i bimbi sul fasciatoio... urla un pochino pure. però poi si attacca anche per un'ora filata e pluf crolla
il LA aptamil me l'ha consigliato una mia amica che ha la mia stessa pediatra e poi confermato dalla dottoressa, però mi scoccia perchè ho letto che dopo un mese va gettato e se vado avanti solo con il mio e lo uso solo in casi di necessità ora che l'ho aperto fra un mese o lo regalo o lo butto..
ARYA la quantità che togli va più che bene
calcola che la mia ha già superato il mese quindi è normale che necessiti di più latte e il seno ne produca di più.
STEFY io non riuscivo più a reggerle queste mini innumerevoli poppate quindi ora tirandolo sembra si stia assestando. infatti quando si tracanna 120 ml tirati con il bibe dorme o tiene le 3 ore così la poppata successiva posso attaccarla solo al seno il che è gonfissimo e pieno, sgorga fuori dalle coppette, lei non fa fatica e mangia più velocemente.
per ora sto facendo la doppia pesata, oggi è andata così:
ore 5.00 solo seno diretto non pesato
ore 8.30 100 ml dal seno
0re 11.00 120 ml tirato
ore 14.30 sta poppando voracemente (dopo la nanna e bagnetto)
ma la bimba te la porterai in negozio o te la tiene qualcuno?

ad esempio con la prima ricordo che quasi piangevo per il fatto che non avevo più la libertà di mangiare in santa pace un pasto completo, ora la cosa risulta più organizzata e se addento veloce tutto in un boccone non mi pesa per nulla! inoltre gli altri due mi fanno molta compagnia mi distolgono i pensieri dalle poppate

SARETTA per le ore di nanna notturne credo sia da stampino perchè anche gli altri due hanno fatto così

il LA aptamil me l'ha consigliato una mia amica che ha la mia stessa pediatra e poi confermato dalla dottoressa, però mi scoccia perchè ho letto che dopo un mese va gettato e se vado avanti solo con il mio e lo uso solo in casi di necessità ora che l'ho aperto fra un mese o lo regalo o lo butto..
ARYA la quantità che togli va più che bene

STEFY io non riuscivo più a reggerle queste mini innumerevoli poppate quindi ora tirandolo sembra si stia assestando. infatti quando si tracanna 120 ml tirati con il bibe dorme o tiene le 3 ore così la poppata successiva posso attaccarla solo al seno il che è gonfissimo e pieno, sgorga fuori dalle coppette, lei non fa fatica e mangia più velocemente.
per ora sto facendo la doppia pesata, oggi è andata così:
ore 5.00 solo seno diretto non pesato
ore 8.30 100 ml dal seno
0re 11.00 120 ml tirato
ore 14.30 sta poppando voracemente (dopo la nanna e bagnetto)
ma la bimba te la porterai in negozio o te la tiene qualcuno?
- elecd
- Basic~GolGirl®
domandona Ragazze tutte chiamate in causa, ma voi cominciate a pensare al ritorno a fare l'amore con il proprio patner ???
ci vogliono i cosi detti 40 giorni famosi, oppure qualcuna di voi ha ricominciato prima?
Vi spiego la mia situazione, oggi sono 29 giorni che ho partorito (naturale) e ancora ho un punto del cavolo che non si toglie e mi infastidisce, questo quello che si vede dall'esterno, ne avevo 8 ed è rimasto il più antipatico
internamente non ne ho idea di come sto messa... visto che il gine aveva detto di fare un controllo dopo un mese dovrei cominciare a pensarci... ma solo l'idea di una visita adesso
non ce la posso fare.......figuriamoci il resto...
non mi manca la voglia, è proprio la paura di farmi male che tende a farmi rimanere ormai illibata a vita.
ci vogliono i cosi detti 40 giorni famosi, oppure qualcuna di voi ha ricominciato prima?
Vi spiego la mia situazione, oggi sono 29 giorni che ho partorito (naturale) e ancora ho un punto del cavolo che non si toglie e mi infastidisce, questo quello che si vede dall'esterno, ne avevo 8 ed è rimasto il più antipatico

internamente non ne ho idea di come sto messa... visto che il gine aveva detto di fare un controllo dopo un mese dovrei cominciare a pensarci... ma solo l'idea di una visita adesso

non mi manca la voglia, è proprio la paura di farmi male che tende a farmi rimanere ormai illibata a vita.

]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]
[/url
[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]

[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]
- Stefi83
- Master~GolGirl®
orata, bene, vedo che funziona tirarsi il latte
speriamo serva anche qui
Io abito al piano sopra il bar quindi è molto semplice: Federico starà a casa con mia cognata nei momenti più impegnativi (ora di pranzo) e starà con me negli altri
elecd, io dopo il primo aspettai 40gg perchè prima proprio no mi andavae la prima volta è stato abbastanza difficile. Col secondo se non sbaglio dopo 20gg ma fu molto meno fastidioso. Ora son passati 24gg e devo dire che non sento fastidi da almeno 10gg, ma non c'è stata ancora occasione
povero maritino 

elecd, io dopo il primo aspettai 40gg perchè prima proprio no mi andavae la prima volta è stato abbastanza difficile. Col secondo se non sbaglio dopo 20gg ma fu molto meno fastidioso. Ora son passati 24gg e devo dire che non sento fastidi da almeno 10gg, ma non c'è stata ancora occasione

LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- Arya
- Expert~GolGirl®
ELE
no no, nn se ne parla!!!
A parte che manca il tempo, manca pure la voglia anche un pò.. e cmq ho ancora perdite... Nn so, erano sparite e dall'altra sera sono ricominciate...Nn penso si tratti di ciclo, anche perkè sono perdite scure, nn è sangue rosso vivo per capirci... Almeno finchè nn faccio la visita dopo i 40 gg nn se ne parla...Poi dovrò, dovremo, inventarci qualcosa....
Vedremo se il mio corpo sarà diventato tollerante alla pillola... Con la scorsa gravidanza no... Vedremo ora...

♥Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
♥
♥
-
- New~GolGirl®
Elecd qui la voglia anche ci sarebbe (tra nausee,perdite e contrazioni,l'ultimo rapporto risale al concepimento...),ma 1)altro che 8 punti,mi hanno ricucita da parte a parte
e il pensiero di far rientrare qualcosa là dentro...brividi
Poi dopo tutto questo tempo devo organizzarmi con gli anticoncezionali...ho bisogno di un paio d'anni di pausa prima di rimettere in cantiere un altro pargolo...a proposito:vorrei evitare la pillola,avete qualche alternativa (no preservativo)da consigliarmi/ci?

Poi dopo tutto questo tempo devo organizzarmi con gli anticoncezionali...ho bisogno di un paio d'anni di pausa prima di rimettere in cantiere un altro pargolo...a proposito:vorrei evitare la pillola,avete qualche alternativa (no preservativo)da consigliarmi/ci?