GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OGNI QUANTO VEDETE I VOSTRI FAMILIARI E CHE TIPO DI RAPPORTO AVETE???

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

OGNI QUANTO VEDETE I VOSTRI FAMILIARI E CHE TIPO DI RAPPORTO AVETE???

Messaggio da mary.g.c.79 » 31 ott 2012, 11:52

oramai sono dieci anni e mezzo che vivo lontana dal mio paesino nel quale sono nata e cresciuta.
all'età di 22 anni infatti, per amore mi sono trasferita in città (100 km di distanza), ma finchè i bambini erano piccoli riuscivamo a tornare in paese tutti i fine settimana (febbre e malanni permettendo), per le vacanze natalizie, pasquali e pure quelle estive.
da quest'anno invece le rimpatriate si sono ridotte di tanto perchè mio figlio ormai dodicenne, la domenica mattina ha le partite di campionato.
in pratica da quando siamo tornati dalle vacanze siamo scesi in paese solo 2 volte (e solo in giornata).
riusciremo a partire stasera, ma costretti a tornare a casa già domani sera perchè mio marito venerdì lavora e poi federico domenica mattina giocherà la sua solita partita di campionato.
devo ammettere che nonostante io qui mi sia inserita benissimo e non desideri assolutamente tornare a vivere in paese, questa situazione comincia a pesarmi un po'.
qui non ho nessuno (tranne i miei suoceri e mia cognata, con i quali ci si vede più o meno una volta a settimana, ma con cui non ho un rapporto stretto).
tutti i miei parenti sono in paese... la mia mamma alla quale sono legatissima, i miei fratelli che adoro (le due cognate un po' meno :risatina: ), i miei nipoti :cuore
non sapete quante volte mi capita di invidiare le mie amiche quando devono andare a pranzo dai genitori, oppure uscire con i propri fratelli/sorelle, o andare a prendere i nipoti a scuola e poi tenerli a casa per farli giocare con i propri figli.
sono cose che mi sono sempre mancate tanto, vivere e condividere il quotidiano non solo con mio marito e i miei figli, ma anche con l'altra parte della mia famiglia (a maggior ragione quando si ha un bel rapporto).
mi accorgo poi che cominciano ad accusare il colpo anche i miei fratelli (che impazziscono per i miei figli) e proprio loro che non chiamavano mai, ora lo fanno anche più volte a settimana.
so che questo non è un gran problema, ci mancherebbe, ma visto che stamattina mi andava di mettere per iscritto questi miei pensieri, volevo approfittarne per chiedere a voi con quale frequenza vedete e frequentate i vostri genitori/fratelli/sorelle/nipoti e i vostri suoceri/cognati/nipoti.
che rapporto avete con loro??? siete soddisfatti e felici, o vorreste invece aumentare o diradare gli incontri??? e per chi come me si è dovuta allontanare, soffrite la lontananza o benedite il giorno in cui siete andati via di casa??? :prr
Immagine

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: OGNI QUANTO VEDETE I VOSTRI FAMILIARI E CHE TIPO DI RAPPORTO AVETE???

Messaggio da Ari » 31 ott 2012, 12:04

il 99% del tempo benedico il giorno in cui me ne sono andata, poi capitano le giornate di malinconia come la tua di oggi, ma mi ripiglio in fretta! :hi hi hi hi

famiglia del non marito a 160 km, famiglia mia a 230 km.
con i suoceri ci vediamo ogni 10 giorni massimo e spesso sono loro che vengono a casa nostra anche infrasettimanalmente.
con i miei ci vediamo meno, perché loro non vengono mai e per noi che lavoriamo tutta la settimana è un po' una rottura di scatole dover usare l'intero fine settimana per andare là.
i rapporti sono cordiali con tutti, ma non mi manca la quotidianità con le nostre famiglie di origine.

vedrei volentieri molto più spesso mio fratello e mi piacerebbe essere più presente nella crescita di mia nipote, ma va bene lo stesso!

per esempio questo fine settimana vengono loro a trovarci (fratello+cognata+nipotina) :-D
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 31 ott 2012, 12:06

io ho la doppia esperienza da figlia e da madre.
Ho tutti i parenti lontani e da piccola andavo da nonna e zii per le feste. Quant'ero felice in quei giorni, provavo invidia per i miei cugini che potevano giocare insieme per tutto l'anno, o godere della compagnia della nonna o della zia preferita.
La stessa sorte è toccata a mia figlia, viviamo lontano dai miei genitori e da quelli di mio marito. Non abbiamo nessuno qui ed andiamo più o meno una volta al mese da loro. Mia figlia me lo dice spesso che le manca la nonna o il cuginetto e mi dice anche quanto sarebbe bello vivere nella stessa città.
Sono cose che mancano a tutti perché siamo una famiglia molto unita, però la vita è questa e ci adattiamo.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 31 ott 2012, 12:06

Io ho un fratello solo, sposato senza figli, che vedo circa una volta al mese, anche se non abitiamo lontanissimi (una quindicina di chilometri). Abbiamo vite molto diverse, quindi difficilmente i ritmi sono allineati e riusciamo ad incontrarci, in più lui è sposato con una ragazza thailandese che non parla bene l'italiano (e secondo me nemmeno lo capisce), quindi alla fine non mi riesco nemmeno ad intrattenere con lei più di tanto. Entrambi però stravedono per le bimbe e poi comunque, nonostante non ci si veda spesso, so che posso sempre contare su di lui, così come lui può sempre contare su di me.
La stessa cosa vale per mia cognata: lei è single e senza figli, quindi, pur adorando le bimbe, è sempre molto impegnata e non ci vediamo spesso.
Anche con i suoceri il rapporto non è molto assiduo, 1/2 volte al mese, d'altra parte loro abitano proprio fuori mano rispetto a noi, quindi anche lì bisogna trovare il tempo (e a volte la voglia, e non da parte mia :che_dici , di andarci).
Con i miei genitori ci si vede un po' più spesso, tipo una volta alla settimana, anche se a volte sono proprio toccate e fughe, perchè siamo sempre tutti un po' di corsa.
In questo week end lungo però recupererò: domani pranzo dai suoceri con anche mia cognata e domenica dai miei genitori con anche mio fratello per festeggiare il compleanno di mia mamma che è sabato! :ok
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 31 ott 2012, 12:15

Ari ha scritto:il 99% del tempo benedico il giorno in cui me ne sono andata, poi capitano le giornate di malinconia come la tua di oggi, ma mi ripiglio in fretta! :hi hi hi hi
:quoto_1:
mia famiglia 350/400 km di distanza...... famiglia socio circa 60....
Non ci vediamo spessissimo ma non mi manca assolutamente la quotidianità con loro. Con mia mamma ci sentiamo circa 2/3 volte al giorno al telefono.... Io saranno un 4 anni che non vado dai miei...... vengono loro ogni tanto..... dai suoceri idem...... capita che per mesi non ci vediamo. Rapporti cordiali anche noi ma averli in giro tutti i giorni (sia i miei che i suoi) no grazie.
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 31 ott 2012, 12:17

e sopratutto non mi manca l'obbligo settimanale (sentito da amiche) del pranzo della domenica da uno o dall'altro. :freddo
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 31 ott 2012, 12:25

noi abitiamo nella stessa città e ci vediamo con i parenti nel week end e devo dire la verità mi piace come cosa, so' strana?
certo non è un obbligo ma spesso sono io che chiamo mamma o suocera dicendo "sabato mi inviti a pranzo?" :hi hi hi hi
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 31 ott 2012, 12:35

famiglia XY a pochi kilometri ma grazie al cielo non invadente
miei a 160 km e ci vediamo con una certa regolarità (ogni 2 settimane, quasi sempre vengono loro) per vedere i bambini
There must be some kind of way out of here ...

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 31 ott 2012, 12:37

akane ha scritto:noi abitiamo nella stessa città e ci vediamo con i parenti nel week end e devo dire la verità mi piace come cosa, so' strana?
certo non è un obbligo ma spesso sono io che chiamo mamma o suocera dicendo "sabato mi inviti a pranzo?" :hi hi hi hi
uguale.
noi abitiamo in una manciata di chilometri l'uno dall'altro.
ma per fortuna non ho invedenze di nessun tipo.
Io non cosa farei senza i nonni.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 31 ott 2012, 12:48

boh, io sarà che essendo casalinga ho tanto tempo a disposizione, ma probabilmente è più una questione caratteriale.
mi piacerebbe condividere un po' più del mio tempo con tutti loro, cominciando dalle cose semplici. che ne so... accompagnare mia madre a fare la spesa mensile, chiedere a uno dei miei fratelli se mi accompagna a comprare il regalo per il marito, così mi dà anche un consiglio, portare le mie nipoti a pranzo fuori o al parco a giocare, invitarli a pranzo da me... cose così insomma, invece devo sempre attendere giorni prestabiliti per vederli e viverli!!!
Immagine

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 31 ott 2012, 13:07

floddi ha scritto:Io non cosa farei senza i nonni.
pagheresti una baby sitter! :prr
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 31 ott 2012, 13:35

noi siamo tutti nel raggio di 300 metri e ci vediamo spesso... Rapporti cordiali con tutti, ma se fanno qualcosa che dà fastidio lo dico serenamente e non ingurgito come facevo anni fa.....
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 31 ott 2012, 13:48

Ogni giorno, a giorni alterni dai nonni poteri o materni, x permettermi di lavorare!
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

saraharley
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saraharley » 31 ott 2012, 13:51

io devo preoccuparmi solo che quando i miei suoceri sono su, "anzich'è in sicilia", ogni domenica siamo a pranzo da loro... :che_dici non ci lasciano stare neanche una domenica :nonegiusto
invece di routin, una volta a settimana, ho le mie cognate "2" a cena, ma quello non è un problema, ci sta, sono in casa mia.
con la mia famiglia, non ho nessun rapporto, per vari motivi, per ciò non c'è nessun problema, anzi, devo dire che sto bene così è inutile stare con chi non ti merita in fondo!!!! o chi non ti vuole!!!!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 31 ott 2012, 14:05

Io sono felice di abitare vicino a cio' che rimane della mia famiglia d'origine.
Con mia mamma ci vediamo spesso, quest'anno poi c'e' la fortunatissima coincidenza che due volte alla settimana accompagno Gio nella palestra di fianco a casa sua e cosi' io me la godo da sola, senza nessuno, per un paio d'ore la settimana.
Ci facciamo tante confidenze, lei ricorda i suoi bei tempi da ragazzina, gli aneddoti della sua famiglia, le persone che ha conosciuto, la storia degli zii con cui e' cresciuta e io mi catapulto in un'altra dimensione.
Una citta' diversa quella di 60 anni fa, senza dubbio, e io assorbo e mi beo di tutti i suoi racconti, in modo da poterli interiorizzare e farne patrimonio anche mio.
Quando mia suocera e' in vena, quindi abbastanza spesso, facciamo tutti insieme il pranzo della domenica, mia sorella viene sempre a sbafare da noi, con gioia di tutti, soprattutto di Giorgino che nutre per lei, un amore...come dire...un po' particolare.
Infine mio fartello che vive in America, ci vediamo circa una volta l'anno e ci telefoniamo spesso.
Lui, insieme a mio padre, e' il grande assente nella serenita' che ci accompagna durante i nostri ritrovi.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 31 ott 2012, 14:06

Ari ha scritto:
floddi ha scritto:Io non cosa farei senza i nonni.
pagheresti una baby sitter! :prr
ecco appunto. :prr
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 31 ott 2012, 14:06

Domani arrivano i miei x il ponte :impiccata:
In genere ci separano 700 benedettissimi km.
I suoceri abitano al piano sotto al nostro...in genere mi sta benissimo, ma al momento preferirei facessero a cambio col mio fratellino che mi manca da morire e da marzo abita in australia.
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 31 ott 2012, 14:13

1.200km circa da genitori, suoceri e nonni (miei). Mi piacerebbe vederli più spesso, magari per il pranzo della domenica. I miei li ho visti a marzo. Volevamo riuscire a raggiungerli per natale, ma quest'anno salta, di nuovo.
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 31 ott 2012, 14:56

dalla mia parte siamo una famiglia unitissima...ma non ho zii...ci sono i miei e mia sorella...siamo legatissimi...con i miei ci vediamo tutti i gg....con mia sorella abbiamo orari diversi ma ci vediamo appena possiamo e ci telefoniamo quasi ogni gg..sua figlia, la mia nipa...sta dai miei e quindi quando torno a prendere i miei bimbi c'è anche lei ed è come una figlia..tanto che spesso poi viene da me :cuore
dalla parte di mio maritoi miei suoceri li vedo le domeniche a pranzo ma non sempre...lavorano e in set non passano molto per impegni...

cmq abitiami tutti vicini.....vicini....
io amo la famiglia..... :cuore
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 31 ott 2012, 14:57

fulminata76 ha scritto:e sopratutto non mi manca l'obbligo settimanale (sentito da amiche) del pranzo della domenica da uno o dall'altro. :freddo

per me per esempio no n è un obbligo ma un vero piacere.... :sorrisoo
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”