GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Goku abbaia e ringhia se lo scrido!!!
- Ari
- Platinum~GolGirl®
Re: Goku abbaia e ringhia se lo scrido!!!
vajana se non ce la fai ad educarlo, l'unica è darlo via.
parla con il veterinario e cercate qualcuno che lo sappia addestrare.
già solo il fatto di essere inserito in una nuova famiglia per lui sarà un bene, perché dovrà ricominciare tutto da capo e non avrà l'atteggiamento dominante di adesso.
mi dispiace molto!
parla con il veterinario e cercate qualcuno che lo sappia addestrare.
già solo il fatto di essere inserito in una nuova famiglia per lui sarà un bene, perché dovrà ricominciare tutto da capo e non avrà l'atteggiamento dominante di adesso.
mi dispiace molto!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- Vajana
- Master~GolGirl®
mi viene da piangere.
mi sento davvero una fallita ed una vigliacca al solo pensiero di doverlo dare via.
la colpa è stata mia e abbiamo tutti perso il controllo.
ho interpellato 3 veterinari comportamentali ma a parte darmi il prozac non hanno saputo aiutarmi.
non ho il tempo materiale per andare a Vicenza o altre città dove magari c'è chi è disposto ad aiutarmi.
Ari, tu hai visto dove vivo e sono sempre sola col bambino, quindi non posso impegnarmi con esperti distanti da me. non ce la faccio perchè Andrea è sempre via e non posso dividermi in 2 visto che sono l'unica che può prendersi cura del bambino.
io non so che fare. mi sento una vigliacca ma lui è uno dei problemi in più che devo affrontare da sola.
un'altra volta è andato dal bambino e ha inziato a montarlo, graffiandogli la guancia. quando sono andata a mandarlo via mi ha ringhiato da morire. se lo tengo fuori abbaia tutto il tempo e non voglio casini con i "vicini".
giuro,non so che fare.
mi sento davvero una fallita ed una vigliacca al solo pensiero di doverlo dare via.
la colpa è stata mia e abbiamo tutti perso il controllo.
ho interpellato 3 veterinari comportamentali ma a parte darmi il prozac non hanno saputo aiutarmi.
non ho il tempo materiale per andare a Vicenza o altre città dove magari c'è chi è disposto ad aiutarmi.
Ari, tu hai visto dove vivo e sono sempre sola col bambino, quindi non posso impegnarmi con esperti distanti da me. non ce la faccio perchè Andrea è sempre via e non posso dividermi in 2 visto che sono l'unica che può prendersi cura del bambino.
io non so che fare. mi sento una vigliacca ma lui è uno dei problemi in più che devo affrontare da sola.
un'altra volta è andato dal bambino e ha inziato a montarlo, graffiandogli la guancia. quando sono andata a mandarlo via mi ha ringhiato da morire. se lo tengo fuori abbaia tutto il tempo e non voglio casini con i "vicini".
giuro,non so che fare.
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
dai non fare così. Se bene tre veterinari diversi gli hanno prescritto il prozac non è colpa di una carenza educativa, Goku sarà un cane difficile di suo. Non credere che tutti i proprietari di cani siano degli ammaestratori provetti. Da quanto ho letto c'hai provato, e non è andata. Mi dispiace.
Comincia con il mettere degli annunci con foto dal veterinario o su siti tipo subito.it . Contatta associazioni di animalisti, qualcuno che ti aiuterà lì lo troverai di sicuro.
Comincia con il mettere degli annunci con foto dal veterinario o su siti tipo subito.it . Contatta associazioni di animalisti, qualcuno che ti aiuterà lì lo troverai di sicuro.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- Ari
- Platinum~GolGirl®
non è per rigirare il coltello nella piaga, ma credimi che non è così.R2D2 ha scritto:dai non fare così. Se bene tre veterinari diversi gli hanno prescritto il prozac non è colpa di una carenza educativa, Goku sarà un cane difficile di suo.
io sono stata a casa di vajana, goku ha cercato di montarmi la gamba, l'ho preso per la collottola e l'ho seduto intimandogli un "no" secco.
lui si acquetato subito, socchiudendo gli occhi e leccandosi le labbra in chiaro segno di pace e poi non ci ha più riprovato.
però io non ho paura di goku e nemmeno ho con lui un vincolo affettivo tale da farmi remore a mollargli una pattona se si comporta male.
vajana è una persona dolcissima ed estremamente sensibile e ha trattato il suo cane di conseguenza.
goku è sicuramente dominante come carattere, ma è gestibile se non lo si teme.
per questo dico che una nuova famiglia potrebbe essere l'ideale per lui, magari una in cui ci sono altri cani che possano insegnargli da subito un po' di gerarchia.
vajana, se vuoi io chiedo un po' in giro tra le mie conoscenze.
e tu non sentirti in colpa per avergli semplicemente voluto troppo bene, ok?
- Vajana
- Master~GolGirl®
Ari ha raccontanto un fatto verissimo! l'ha sistemato in una mossa. incredibile per me!
quando ho provato a farlo io ha inziato a ringhiarmi ancor prima di toccarlo. sente che abbiamo paura!parlo al plurale perchè mio marito lo teme più di me.
eppure è un cane piccolo e quando non fa il cre**no è anche molto dolce...gli piacciono le coccole e noi passiamo i minuti ad accarezzarlo, specialmente per trasmettere l'amore per gli animali anche a Samu, ma appena cerchiamo di far valere delle regole è finita! si trasforma, noi lo temiamo e ci ritroviamo nel circolo vizioso di sempre.
ne parlo seriamente con Andrea e sento cosa ne pensa. ora è via per 10 giorni ma ci sentiamo per telefono.
grazie per il conforto e per avere capito il problema.
quando ho provato a farlo io ha inziato a ringhiarmi ancor prima di toccarlo. sente che abbiamo paura!parlo al plurale perchè mio marito lo teme più di me.
eppure è un cane piccolo e quando non fa il cre**no è anche molto dolce...gli piacciono le coccole e noi passiamo i minuti ad accarezzarlo, specialmente per trasmettere l'amore per gli animali anche a Samu, ma appena cerchiamo di far valere delle regole è finita! si trasforma, noi lo temiamo e ci ritroviamo nel circolo vizioso di sempre.
ne parlo seriamente con Andrea e sento cosa ne pensa. ora è via per 10 giorni ma ci sentiamo per telefono.
grazie per il conforto e per avere capito il problema.
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
-
- Original~GolGirl®
Ho letto tutto d'un fiato questa vicenda.. Come vanno le cose?
Goku è ancora con voi in casa oppure avete trovato qualcuno a cui darlo?
Goku è ancora con voi in casa oppure avete trovato qualcuno a cui darlo?
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità
- Vajana
- Master~GolGirl®
ciao, Goku è con noi
sono riuscita a utilizzare il recinto di legno di mio figlio e a metterlo dentro attaccando il cancelletto con le viti nel muro, cosi non può uscire. da quando ho catto cosi, ormai da 3 settimane, ha smesso di svegliarci al mattino, non piange più, non esce, non fa pipi in giro e non c'è il pericolo che ringhi o morsichi al bambino. quando ci svegliamo lo metto in giardino e lo riporto dentro quando il bambino fa il pisolino pomeridiano e alla sera, dopo cena !
per ora funziona e va benissimo cosi
sono riuscita a utilizzare il recinto di legno di mio figlio e a metterlo dentro attaccando il cancelletto con le viti nel muro, cosi non può uscire. da quando ho catto cosi, ormai da 3 settimane, ha smesso di svegliarci al mattino, non piange più, non esce, non fa pipi in giro e non c'è il pericolo che ringhi o morsichi al bambino. quando ci svegliamo lo metto in giardino e lo riporto dentro quando il bambino fa il pisolino pomeridiano e alla sera, dopo cena !
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
-
- Original~GolGirl®
Che bello!! forse ha iniziato a capire, grazie al vostro cambiamento di comportamento nei suoi confronti, che non è lui che comanda.
In bocca al lupo
In bocca al lupo
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità
- val978
- Silver~GolGirl®
Vaja sono contentissima che la situazione si sia assestata! non ti nascondo che mi ero preoccupata...Vajana ha scritto:ciao, Goku è con noi
- Vajana
- Master~GolGirl®
procede tutto benissimo
se continua cosi, credo proprio di aver trovato un buon compromesso per tutti.
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- Ari
- Platinum~GolGirl®
wow! brava!
- Vajana
- Master~GolGirl®
in realtà ho solo ridotto il suo spazio
probabilmente cosi si sente meno padrone della casa
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- val978
- Silver~GolGirl®
guarda che l'ho sentito dire più volte che stanno meglio in uno spazio stretto, però mi era sembrato di capire che avevi provato e ti distruggeva le porte. forse il recinto che è aperto ma delimitato a lui va bene.
in ogni caso
in ogni caso
- Vajana
- Master~GolGirl®
dopo faccio la foto...
il miracolo è avvenuto!!
il miracolo è avvenuto!!
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®
Vajana ha scritto:procede tutto benissimo
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
hai fatto di più: gli hai dato un territorio suo che gli ha dato sicurezza. il problema grosso che si crea quando in casa manca una netta leadership (cosa che mi pare di capire manchi in casa vostra) è che il cane si stressa: un cane ha fisiologicamente bisogno di un capobranco..ma se non lo trova perchè chi dovrebbe farlo ai suoi occhi è indegno di esserlo si sente in dovere di farlo lui...tuttavia la stoffa del capobranco ce l'hanno in pochi e di conseguenza la cosa finisce per creargli stress perchè dovrebbe fissare dei paletti ma non sa come e dove metterli. limitarlo in uno spazio gli ha dato pace almeno sulle sue pertienze. secondo me è un cagnolino con cui vale la pena di provare un recupero che potrà essere difficile, lento, nel quale vedrai delle regressioni ma ti prego cerca di recuperare o creare un rapporto. quasi nessun cane è irrecuperabile e certe volte si vedono situazioni che sembrano veri e propri miracoli: in realtà si tratta solo di imparare a interagire con loro con i mezzi che loro conoscono bene!Vajana ha scritto:in realtà ho solo ridotto il suo spazio
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
hamilton ha scritto:Canile, e pure in fretta.
tolto il dente tolto il dolore?
leggevo che pensavi di prendere un cane..fai un favore a te stessa e al cane stesso...lascialo dov'è se questo è il tuo modo di ragionare!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Se devo scegliere tra il cane e l'incolumita' di mio figlio scelgo la seconda, se permetti.
Detto questo, complimenti a Vajana!
Detto questo, complimenti a Vajana!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®
chicaluna ha scritto:hamilton ha scritto:Canile, e pure in fretta.
tolto il dente tolto il dolore?
leggevo che pensavi di prendere un cane..fai un favore a te stessa e al cane stesso...lascialo dov'è se questo è il tuo modo di ragionare!
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
- Vajana
- Master~GolGirl®
chiccaluna, davvero ho fatto bene?
mi sono sentita terribilmente in colpa!
poi ho visto che in realtà lui sta proprio bene!
forse lo infastidiva la presenza di mio figlio? ora comunque, nel suo spazietto, è tranquillissimo. mio figlio ci va vicino per dirgli "cuccia" e Goku ci va eccome
abbaia sempre e comunque se arriva qualcuno.
in giardino abbaia anche alle api!
però in casa non fa più dispetti e non c'è il pericolo che possa fare del male al bambino.
mi sono sentita terribilmente in colpa!
poi ho visto che in realtà lui sta proprio bene!
forse lo infastidiva la presenza di mio figlio? ora comunque, nel suo spazietto, è tranquillissimo. mio figlio ci va vicino per dirgli "cuccia" e Goku ci va eccome
abbaia sempre e comunque se arriva qualcuno.
in giardino abbaia anche alle api!
però in casa non fa più dispetti e non c'è il pericolo che possa fare del male al bambino.
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ