GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(lug 12) Crescete bene piccolini, con sorrisetti e forse due dentini!

Bloccato
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: (lug 12) Crescete bene piccolini, con sorrisetti e forse due dentini!

Messaggio da Befanina12 » 30 ott 2012, 18:42

andra1 ha scritto:
vale804 ha scritto:
elisi84 ha scritto:
vale, povero nico, hai provato a fargli l'aerosol con solo la soluzione fisiologica? tommy è stato subito meglio.. dopo il primo aerosol ha iniziato a butar fuori tutto il catarro.. il gg. dopo stava quasi bene!
No, provo stasera...grazie ...più che altro è la notte piccinp che ha un respiro allucinante...
vorrei provare anch'io... dobbiamo comprare l'aerosol per bimbi? Il nostro non va bene... immagino? :pensieroso
Ma non è che sia molto diverso io ne ho preso uno in farmacia che va bene per adulti e piccini...tanto adesso si tratta solo di sparare il vapore in faccia senza far nulla di diverso
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 30 ott 2012, 18:47

io approfitto del fine settimana lungo (il moroso starà a casa a pranzo per 4 giorni) tirerò il latte per la mia sera fuori del 20. grazie pao pao per il suggerimento di bagnarlo per farlo aderire di più, in effetti quelle volte che ho tirato a volte mi "scappava" via

vallllina, wow, già il primo nuovo test!!! tanti :incrocini che la tua bella famiglia (ovviamente escludendo la suocera) sia sempre più grande e bella

aerosol, quale avete voi?

elisi, benissimo per il riposino "lungo" di Tommy!!! che sia il primo di tanti altri :incrocini :incrocini :incrocini
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 30 ott 2012, 18:53

coloricaldi, io ne ho uno marca ignota pagato poco in farmacia stra usato x me e per lei....si chiama CLENNY A FAMILY

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 30 ott 2012, 19:14

pisolino di Tommy, appena ho scritto si è svegliato.. me la sono cacciata da sola! :risatina:
colori grazie per gli incrocini!!

aerosol, io ne ho uno preso in farmacia, della safety, l'ho pagato 50 € ha anche la mascherina per bambini, la farmacista mi ha detto che è un mulo indistruttibile.
Andra per ora usa il tuo, al limite prova a vedere se trovi in commercio la mascherina piccola compatibile.. ma secondo me non è indispensabile, anche perchè i piccini non stanno fermi.

vale, secondo me non è una cattiva idea!!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 30 ott 2012, 19:40

vale804 ha scritto:A proposito di tiralatte io ho il medela elettrico prestato da mia cugina...non l'ho usato molto perchè preferivo attaccare Nicolò per stimolare la produzione...però da un pò lui dopo un pò che ciuccia si stacca anche se spremendo latte ce n'è...io ho ipotizzato perchè sa che c'è il bibe che gli viene più facile da ciucciare...Se me lo tirassi?Così ciuccia il mio dal bibe...tentar non nuoce...

Magari è una cavolata...
Vale ma come una cavolate, invece andrebbe benissimo 1- perchè prenderebbe il tuo latte invece di quello artificiale 2- perchè tirandolo continui comunque a stimolare la produzione enon può che far bene all'allattamento! :ok
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 30 ott 2012, 20:31

Befanina12 ha scritto:beatrix, il mio Roby almeno con la bambolina è autonomo, poi non allattando non c'è pericolo che Rebecca mi chieda la tetta :risatina: .
Ho scelto un orario 945 dopo il secondo bibe del mattino e poi in caso di fame son a 2 min da casa.
.
:ok :ok con gli altri miei pupi ricordo che volevano attaccarsi, ma non per un vero pasto, forse avevano solo sete o voglia di coccole chi lo sa?
Per la poppata: 200 :urka mi viene la morte al pensiero di dover tirare 200 ml di latte al giorno :impiccata: Beh essendo solo la merendina di metà mattina si accontenterà di 160! :hi hi hi hi Recupererà a pranzo!

Colori :sberla: :bacetto la sberla é perché non devi chiederci di avere pazienza, é nella natura delle brave mamme, come lo sei tu, sentirsi inadeguate e avere centinaia di dubbi e il bacetto é perché, per quanti figli tu possa fare, non esiste il manuale della mamma perfetta e forse la sola verità che possiamo insegnare ai nostri figli é quanto sia meravigliosa l'imperfezione!

Valll :-D caspita che emozione, vai di test!! :incrocini :incrocini
p.s. Anche a me piace molto Guccini! :ok

Ithil: Ma sì :ahaha é vero che con il terzo sei un po' più rilassata e forse proprio per questo lui é più sereno e ha meno bisogno del contatto fisico con la mamma...
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 30 ott 2012, 21:28

beatrix, boh lei fa 4 pasti da 200 come minimo a volte scola fino a 260ml, beh mi sembra che vada bene...io nn la forzo se li scola in 10min.

Ragazze vado a lavarmi i capelli che domani esco presto vado a Malpensa per consegnare la facoltativa...Beatrix son dalle tue parti, ma vado in treno.

Notte

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 30 ott 2012, 21:30

elisi84 ha scritto: aerosol, io ne ho uno preso in farmacia, della safety, l'ho pagato 50 € ha anche la mascherina per bambini, la farmacista mi ha detto che è un mulo indistruttibile.
Andra per ora usa il tuo, al limite prova a vedere se trovi in commercio la mascherina piccola compatibile.. ma secondo me non è indispensabile, anche perchè i piccini non stanno fermi.
Brava, così farò! Poi al limite dovrebbe andare bene anche il nostro...

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 30 ott 2012, 22:13

ithil ha scritto:
vale804 ha scritto:A proposito di tiralatte io ho il medela elettrico prestato da mia cugina...non l'ho usato molto perchè preferivo attaccare Nicolò per stimolare la produzione...però da un pò lui dopo un pò che ciuccia si stacca anche se spremendo latte ce n'è...io ho ipotizzato perchè sa che c'è il bibe che gli viene più facile da ciucciare...Se me lo tirassi?Così ciuccia il mio dal bibe...tentar non nuoce...

Magari è una cavolata...
Vale ma come una cavolate, invece andrebbe benissimo 1- perchè prenderebbe il tuo latte invece di quello artificiale 2- perchè tirandolo continui comunque a stimolare la produzione enon può che far bene all'allattamento! :ok
Però rischierebbe di innescare un circolo vizioso in cui Nicolò non si attaccherebbe più al seno e lei se lo dovrebbe tirare sempre :impiccata:
Oltretutto il tiralatte, seppur elettrico, non stimola la produzione quanto un bimbo di 4 mesi, quindi ci sarebbe un conseguente calo della produzione...questo se si estremizzasse il tutto.
Io proverei a fare come dici tu, quindi a dargli il latte tirato, ma una volta appurato che Nicolò è pigro e preferisce il bibe cercherei degli escamotage per farlo attaccare al seno, magari cambiando posizione o facendogli fare poppate a round...
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 30 ott 2012, 22:52

Buonanotte ragazze, vado a decidere se uscire con la pioggia anche domani o se farmi prendere dalla pigrizia...
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 31 ott 2012, 0:25

Buonanotte.. Io cerco di essere positiva per il socio, ma ho un macigno in fondo al cuore.. Non avrei dovuto prendere una decisione così affrettata, sarei dovuta restare a Modena, ora il pensiero di un altro trasloco in poco tempo, di vivere sola qui per nulla, la dimostrazione che l'egoismo paga sempre, ancora una volta.. La vedo veramente nera.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 31 ott 2012, 7:08

vallllina ha scritto:Buonanotte.. Io cerco di essere positiva per il socio, ma ho un macigno in fondo al cuore.. Non avrei dovuto prendere una decisione così affrettata, sarei dovuta restare a Modena, ora il pensiero di un altro trasloco in poco tempo, di vivere sola qui per nulla, la dimostrazione che l'egoismo paga sempre, ancora una volta.. La vedo veramente nera.
non credo sia stata una decisione affrettata, hai avuto 9 mesi per pensarci su e sapevi benissimo che la suocera non sarebbe stata una persona facile da trattare. quando ci eravamo incontrate a marzo eri perfettamente consapevole delle difficoltà, il problema è che la realtà è molto più cruda dell'immaginazione.
la tua scelta è stata fatta per essere una famiglia assieme al tuo moroso ed è lo scopo più bello che ci possa essere perché voi due siete una bellissima coppia e state molto bene insieme.
non ti dare le colpe a causa di una persona orribile che non merita niente di tutti gli sforzi che voi due state facendo.
cerca di guardare a questo secondo trasloco come il vero inizio della vostra vita in Sardegna
:bacio
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 31 ott 2012, 8:20

pao pao ha scritto:
ithil ha scritto:

Magari è una cavolata...
Però rischierebbe di innescare un circolo vizioso in cui Nicolò non si attaccherebbe più al seno e lei se lo dovrebbe tirare sempre :impiccata:
Oltretutto il tiralatte, seppur elettrico, non stimola la produzione quanto un bimbo di 4 mesi, quindi ci sarebbe un conseguente calo della produzione...questo se si estremizzasse il tutto.
Io proverei a fare come dici tu, quindi a dargli il latte tirato, ma una volta appurato che Nicolò è pigro e preferisce il bibe cercherei degli escamotage per farlo attaccare al seno, magari cambiando posizione o facendogli fare poppate a round...
Pao infatti la mia paura è quella..perchè ovvio che lui mi stimola di più che un macchinario elettrico...lui secondo me è pigroperchè poi il LA lo mangia...
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 31 ott 2012, 8:35

beatrix ha scritto:
Befanina12 ha scritto:beatrix, il mio Roby almeno con la bambolina è autonomo, poi non allattando non c'è pericolo che Rebecca mi chieda la tetta :risatina: .
Ho scelto un orario 945 dopo il secondo bibe del mattino e poi in caso di fame son a 2 min da casa.
.
:ok :ok con gli altri miei pupi ricordo che volevano attaccarsi, ma non per un vero pasto, forse avevano solo sete o voglia di coccole chi lo sa?
Nicolò dopo la piscina si addormenta appena lo infilo nel marsupio una volta lavato e vestito...

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 31 ott 2012, 8:37

Befanina12 ha scritto:beatrix, boh lei fa 4 pasti da 200 come minimo a volte scola fino a 260ml, beh mi sembra che vada bene...io nn la forzo se li scola in 10min.

Hihihih hai capito trappolina...

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 31 ott 2012, 9:25

vallllina ha scritto:Buonanotte.. Io cerco di essere positiva per il socio, ma ho un macigno in fondo al cuore.. Non avrei dovuto prendere una decisione così affrettata, sarei dovuta restare a Modena, ora il pensiero di un altro trasloco in poco tempo, di vivere sola qui per nulla, la dimostrazione che l'egoismo paga sempre, ancora una volta.. La vedo veramente nera.
:sberla: :sberla: E no eh Vall, cos'è?? Adesso è pure colpa tua???
Cerca di stare serena per favore, non fare il gioco di tua suocera.
Cosa dovevi fare? Lasciar andare l'uomo che ami, padre di tua figlia? Fare la famiglia per corrispondenza? Quella è stata la scelta giusta in quel momento, ma ricorda: niente è irreversibile. Già sembrava che l'ipotesi affitto fosse da scartare ed eccovi che cercate casa, insomma..mai dire mai, ora c'è solo da tenere duro un pochino, se state uniti supererete tutto

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 31 ott 2012, 9:26

Ciao Donnee!!

ieri sera abbiamo parlato io e il socio. O meglio IO ho parlato, lui piu' o meno ha boffonchiato qualcosa. Nessuna promessa per il futuro, ma sostanzialmente e' cosciente che quando e' in quello stato (stanco e dolorante) dice cose che non dovrebbe e capisce di far male.
e qui ha guadagnato qualche punto.
In dirittura d'arrivo per addormentarci io e pennuto in cameretta gli ho chiesto se secondo lui facevo bene a prenderlo nel lettone e infagottarci....
La sua risposta: certo! non fara' cosi' fino ai 5 anni no?
e qui, altri punti.....
Dopotutto noi ci facciamo grandi paranoie su come risolvere i ns problemi, ma poi se chiedessimo consiglio al compagni magari troveremo quella risposta che ci fa prendere la strada giusta? chennepensate?

Valli: il tuo coraggio e' stato tosto. Modena - Sardegna sono mondi lontani anni luce. Io non l'avrei mai fatto... Pero' ora ci sei, hai il socio intelligente, trovate una casina per voi e via!
Qualcuno diceva che il nemico ci ferisce in proporzione all'importanza che gli si da.....

Z.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 31 ott 2012, 9:40

Buongiorno!!
Oggi ha vinto la pigrizia: ho mandato Ennio all'asilo col suocero e io sono a casa con Bruno che fa la nanna: mi sono preparata una mega colazione consumata nel silenzio assoluto, mi sono tirata un po' di latte, ho fatto 2 faccende e ora cazzeggio totale!!!
Brava Zetina che hai vuotato il sacco. A parlare ci si guadagna sempre.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 31 ott 2012, 9:52

buongiorno, eccomi reduce da una nottata tra febbroni e poppate ( sarà il freddo, sarà che mi sono troppo lamentata che dormiva tutta la notte, sarà che c'ha più fame, ma da un pò di notti il cucciolo non fa che poppare!), il povero socio è finito sul divano perchè in 4 nel lettone non ci si sta!!

Paosi hai ragione su Vale, ovvio che la cosa migliore è il seno e cercare di togliere aggiunte al biberon, pensavo però piuttosto che dargli il bibe di LA facendo saltare una potenziale poppata al seno meglio quella potenziale poppata tirarla fuori con il tiralatte ai fini della stimolazione...boh non so se mi son spiegata, devo ancora accendere bene il cervello stamattina!!! :risatina:

ieri pomeriggio ho lasciato Sofi con mia mamma e sono sndata con Guglielmo alla riunione della LLL di zona...care mammukke anonime ( pao tu sei esclusa, non ne hai bisogno, finiresti per fare la consulente alle altre!!!!), se avete tempo e modo io vi consiglio di andarci una volta, non è che ti rivelino chi sa quale verità infallibile sull'allattamento, però è un momento di condivisione, di sfogo, di ascolto, davvero bello e ti accorgi che anche se i casi sono un milione e tutti diversi, stringi stringi i problemi sono sempre gli stessi e quasi sempre risolvibili.
p interessnate che s enon si hanno urgenze o criticità da risolvere, io stavolta ci sono andata molto rilassata, per confrontarmi e conoscere le altre mamme, e credo proprio che ci tornerò il mese prossimo!
La cosa che è stata detto e chi mi ha colpito di più esula dall'allattamento ed è che fino ai 7-8 mesi il bambino percepisce se stesso come un corpo unico con la madre e non come un'entità separata e autonoma...
in effetti pensare in questa prospettiva chiarisce tantissime cose, come il bisogno di contatto frequente, l'importanza di non lasciarli troppo a lungo in questa fase, la differenza che c'è se li tiene inbraccio un nonno o un papà o la mamma...
mi è tornato in mente che quando sofia aveva circa 1 anno, se le chiedevi come si chiamava lei a volte rispondeva So, più spesso rispondeva Mamma!!! :cuore
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 31 ott 2012, 9:59

Guccini lo adoro, forse viene solo dopo de Andrè...ed ho pezzid i entramb nel mio repertorio cantautoriale arpa, chitarra e voce!
il mio motto battagliero quando c'èra da litigare sui vecchi forum di politica...
"intengerò la penna bel dentro al vostro orgoglio perchè con questa spada vi uccido quando voglio!"
:thank_you: (Cyrano che s'inchina!)

Bloccato

Torna a “Luglio”