GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

faccende di casa e bimbi scatenati

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: faccende di casa e bimbi scatenati

Messaggio da R2D2 » 30 ott 2012, 12:49

mammaely ha scritto:ecco, altra cosa
il sonnellno lo fa, punto
nn è che gli devi chiedere se lo vuole fare, anche perchè se ti dice NO che fai, glielo fai fare un giorno si e uno no?

gli dici dolcemente che ora si va a fare il sonnellino, bon.
di nuovo???? Ma mica tutti i bambini sono uguali ai tuoi!!!
Mia figlia a 18 mesi circa ha smesso di dormire il pomeriggio. Non ne ha più voluto sapere, neanche inchiodandola al letto. Cosa avrei dovuto fare per farla dormire? Andare di sonniferi e punto? :perplesso
24.10.2007 - Per aspera ad astra

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 30 ott 2012, 13:57

no non hai capito il senso
se è abituato a farlo ( e da quel che ha scritto saraharley, dorme anche due ore no?
non deve la mamma CHIEDERE SE VUOLE FARLO O MENO

se poi smettera' di farlo, è un altro discorso
ma non si chiede a un bimbo "vuoi andare a letto?"
cosi' come non si chiede " vuoi vestirti?" piuttosto che "vuoi riordinare?"
quando la mamma crede sia il momento gli dice che qsta cosa va fatta... altrimenti se poi dice no e invece deve essere si, il bimbi si sente preso in giro (ma come, prima mi chiede se voglio e poi mi dice lei cosa fare?) .... ecco intendevo questo, non che tutti i bimbi di diciotto mesi devono dormire per forza.....
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 30 ott 2012, 14:09

non ci vedo nulla di strano a chiedere ad un bambino di un paio d'anni se vuole dormire o meno. Parlo del sonnellino pomeridiano. Dopo l'anno il bisogno di sonno può cambiare giornalmente. Possono capitare giorni in cui al bambino non serve dormire dopo pranzo perché è stato tutta la mattina in casa o che dorma due ore di fila perché si è stancato al parco giochi.
Il paragone con il vestirsi non lo trovo azzeccato.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 30 ott 2012, 14:48

si ma è la mamma a capire se ne ha bisogno o meno
anche perchè è mooooolto difficile che se chiedi a un bimbo se vuole andare a dormire, un bimbo cosi piccolo intendo, ti risponda si.. cmq io son del parere che certe cose nn le debbano decidere loro tutto qui..
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 30 ott 2012, 18:49

scusami saraharley...ma tra nero e bianco esiste anche il grigio...
io avrei provato x un metodo meno traumatico...
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 ott 2012, 20:17

Silvietta7885 ha scritto:scusami saraharley...ma tra nero e bianco esiste anche il grigio...
io avrei provato x un metodo meno traumatico...
@:quoto:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

saraharley
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saraharley » 30 ott 2012, 22:49

ammazza che battibecco ragazze :urka
crucchina79 ha scritto:cosa hai fatto di male?
Hai fatto passare un bambino piccolo dallo stare sempre attaccato a te ad urlare e contorcersi nel letto.
Immagina di essere tu a letto e di star male e sentirti sola e piangere.... e tuo marito invece che abbracciarti si alza e se ne va lasciandoti sola.
Certo che smetterai di piangere, ma il senso di vuoto che ti rimane non te lo colma nessuno.
Ecco cosa hai fatto... per di più ad un bambino che ancora non ha le sovrastrutture necessarie a crearsi delle spiegazioni, per cui ha capito che può chiamare e chiedere aiuto che nessuno risponderà.
Complimenti.

sul fatto del star male, io rimango da sola, anche se vorrei il contrario, ma ormai mi sono abituata non mi disturba.
sul fatto che dici che può chiamare e chiedere aiuto, non credo sia proprio così, di solito gli rispondo sempre, solo in questa occasione non l'ho fatto.

Esistono fior fiore di studi che DIMOSTRANO quanto sia dannoso... perfino lo scrittore del maledetto libro "fate la nanna" ha ritrattato e ritireranno il libro dal commercio.... ti basta?
quel libro non l'ho letto, per ciò non posso capire la citazione.

memina:La persona in questione al momento ha la personalità di un bigattino... Con tutto il rispetto, sara.

cosa vorresti dire? :domanda

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 30 ott 2012, 23:00

saraharley, diciamo che leggerti è sempre un'esperienza shoccante :urka sono senza parole! Sei contenta di aver lasciato tuo figlio in lacrime per mezz'ora? e se fossi tu a piangere da sola senza conforto per mezz'ora? ahh già tu ci sei già abituata, ora stai "iniziando" tuo figlio!
:congratulations:
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

saraharley
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saraharley » 30 ott 2012, 23:11

mariangelac:no non sono contenta d'averlo lasciato piangere, mi dispiaceva da morire.
però se non facevo così se ne sarebbe approfittato e non avrei concluso niente purtroppo. :x:
non sono molto esperta, su molte cose, devo impararle, col tempo.
per questo vi scrivo e chiedo pareri e ragiono sui vostri consigli. :sorrisoo

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 30 ott 2012, 23:20

Altrimenti se ne è approfitta? :urka :freddo

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 30 ott 2012, 23:22

Maledetto touch screen :dizionario

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 30 ott 2012, 23:22

saraharley ha scritto:mariangelac:no non sono contenta d'averlo lasciato piangere, mi dispiaceva da morire.
però se non facevo così se ne sarebbe approfittato e non avrei concluso niente purtroppo. :x:
non sono molto esperta, su molte cose, devo impararle, col tempo.
per questo vi scrivo e chiedo pareri e ragiono sui vostri consigli. :sorrisoo
Bene, allora ti darò il mio punto di vista, e cioè che un bambino piccolo non si approfitta di sua madre, la ama e vuole sicurezza da l'unico essere di cui si fida piu di chiunque altro. E' normale chiedere di dormirgli vicino, a noi può non piacere ma è un retaggio animale, tutti i cuccioli di animali dormono con la propria modre, perche atavicamente il sonno è vissuto come il momento di maggior pericolo, proprio perche si dorme e si cerca un luogo sicuro e protetto. Non va bene lasciarlo piangere per così tanto tempo, prova a sederti accanto e tenergli la manina, coccolarlo nel suo lettino.
Io ho fatto scelte diverse, me li sono guduti i miei figli, li ho annusati e visti dormire ogni notte quando erano piccoli, è stato stancantissimo, ma il rovescio della medaglia c'è, te lo assicuro.
Tuo figlio non è un tiranno, non si approfitta di te, ti ama e ti cerca, è diverso se la vedi così.
Sul discorso di riuscire a far poco in casa..... nella vita ci sono delle priorità, scegli tu quale saranno le tue.
(posso chiederti quanti anni hai?)
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

saraharley
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saraharley » 30 ott 2012, 23:30

ho 24 anni, perchè?

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 30 ott 2012, 23:33

saraharley ha scritto:ho 24 anni, perchè?
così per capire come mai hai tante insicurezze e ti lasci "confondere" da chiunque

saraharley
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saraharley » 30 ott 2012, 23:38

mariangelac:puoi spiegarti? sono un pò dura di comprendogno :perplesso

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 31 ott 2012, 6:56

saraharley ha scritto:mariangelac:puoi spiegarti? sono un pò dura di comprendogno :perplesso
Dico semplicemente che è una cosa buona saper ascoltare le esperienze altrui, confrontarsi, ma devi maturare una TUA idea, senza lasciarti condizionare troppo da chi ti dice una cosa e chi l'opposto. In genere questa insicurezza concide con la giovane età, tutto qui :ok
Tu pensi che sia giusto o meglio che sia naturale che si lasci piangere per mezz'ora un bimbo piccolo che non sa consolarsi da solo, che non capisce perche improcvvisamente sua madre non ascolta piu il suo pianto?
In natura quale animale avrebbe fatto una cosa simile? Si ok, ci siamo evoluti e non siamo animali, ma appunto dovremmo essere migliori di loro, io ti invitoo a riflettere su questo punto e a trarre le tue conclusioni.

saraharley
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saraharley » 31 ott 2012, 8:56

mariangelac: :pensieroso :pensieroso :pensieroso :thank_you:

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 31 ott 2012, 18:21

sara scusa non c'è molto da capire...mi pare che certe cose dovrebbero essere nell'istinto di madre... :che_dici
ti dico che le mie non hanno mai fatto storie x dormire...cioè x loro il sonno è sempre stato profondo e tranquillo... sia di pomeriggio che sera...
bene , oggi vuoi il nido, vuoi qll che le pare... Agata appena l'ho appoggiata nel lettino ecc ha urlato come se la mettessi nelle spine... e guarda: ero sola, Sofi lagnava che aveva sonno... avevo da fare le faccende (che tutte hanno da svolgere cmq...) l'ho cullata 5 minuti tra le braccia per cercare di tranquillizzarla poi sempre accarezzandole la mano l'ho messa a ninna...
certo non ho impiegato molto, ma se c'era qlcs che la disturbava era giusto che c fossi...
non so mi è sembrato così normale... :domanda
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 31 ott 2012, 18:53

silvietta, a questo punto direi che è facile per te dire alla gente che per la loro autonomia non vanno tenuti nel lettone....... direi di provare con un figlio che si sveglia 18 volte a notte se non ti ha vicino per vedere cosa fai....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 31 ott 2012, 19:13

crucchina79 ha scritto:silvietta, a questo punto direi che è facile per te dire alla gente che per la loro autonomia non vanno tenuti nel lettone....... direi di provare con un figlio che si sveglia 18 volte a notte se non ti ha vicino per vedere cosa fai....
:ok :ahaha

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”