GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

nidina 1

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: nidina 1

Messaggio da mammaely » 30 ott 2012, 14:54

no non va bene
perchè appunto nessuna s'è offesa
non è che ho scritto
oh testa di caxxo ma perchè nn hai allattato? sei una degenere!"

ho solo chiesto
e ripeto
chiedere è lecito
rispondere è cortesia
far l'avvocato non richiesto è voler attaccar briga, invece mi pare...
non molto d'esempio non credi?

nn è che sto sindacando
sto dicendo la mia cosi' come fan tutte
essendo questo un forum
oppure si scrive solo per sentirsi dire

Brava, poverina, hai ragione, ti capisco, sei una grande!...

Non so, ne abbiam per tanto?
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 30 ott 2012, 14:59

dasty ha scritto:ok ragazze, anch io comunque non sto trovando problemi cn il nidina 1 e menomale ma volevo chiedervi un altra cosa , l acqua che bollite se del rubinetto a me si forma il calcare e anche se la filtro il calcare rimane come devo fare sapete dirmi qualcosa a riguardo grazie.
ma come la filtri? Con il colino passa tutto. Potresti usare un telo di lino, l'ho scritto anche nell'altro tuo post. Qualcosina filtra ma non tutto. Per togliere il calcare ci vorrebbero gli addolcitori o filtri con diametro micrometrico, ma poi ti filtra troppo. Oppure potresti provare con una caraffa filtrante, ma informati se è adatta per i neonati. Ma se l'acqua del tuo rubinetto rientra negli standard di legge per la potabilità puoi stare tranquilla.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 30 ott 2012, 16:11

perchè appunto nessuna s'è offesa
dici? non ne saeri tanto sicura. forse solo perchè ti hanno risposto nell'altro.
e francamente, tu non stai dicendo la tua, stai giudicando i comportamenti di chi usa il biberon. i
litigare? con te??? troppo facile.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 30 ott 2012, 22:09

Io ho scelto di non allattare.con la prima ho provato 3 giorni e ho ancora gli incubi:male io,bimba non si attaccava...
Con la seconda non l'ho attaccata mai,subito pastiglie x me e bibe x lei.
Scelta di cui non mi son pentita mai,anzi che se avessi altri 10 figli,rifarei altre 10 volte.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 31 ott 2012, 12:48

ba, evidentemente non sei stata sostenuta
non hai trovato personale competente
è un vero peccato, in ogni ospedale ci dovrebbero essere delle consulenti fisse, ventiquattr'ore su ventiquattro, perhcè son d'accordo con te, se soffri cosi, ti viene da mollare, e con Denise stavo per farlo anche io sai... ragadi, sangue, calci al muro dal dolore quando l'attaccavo, male, mastite, febbre... poi è arrivata una puericultrice che come un angelo mi ha assistita tutta notte, ricordo che il suo turno era finito, e si fermo' cmq con me, un altra oretta, mi mostro' come attaccarla, come metterla, mi disse come fare una volta a casa, come "sgorgare" il seno.. insomma son d'accordo non è mica sempre colpa della mamma, a volte sei lasciata sola a te stessa, a volte addirittura al nido si permettono di dare l'aggiunta senza nemmeno dirlo alla madre, cosi qnd il bimbo viene attaccato, è sazio, e nn si attacca, è incredibile lo so, ma succede anche qeusto.
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 31 ott 2012, 16:01

mammaely sì ma vero questo con la prima figlia, con la seconda c'eran delle bravissime ostetriche (l'ho visto con le mie compagne di stanza) ma io non ho cambiato la mia idea... credo che anche chi allatta al seno possa accettare che qualcun'altra DECIDA di allattare al bibe, senza dar la colpa a ostetriche incompetenti ecc.
davvero, ho un'amica nelle maggioline che è pro seno anche fin da grandicelli, allatta il suo bimbo treenne e la sua 5mesenne... ci ha provato un pò a convincermi ma non ho cambiato idea, non ha perso nessuna stima in me... ci siam conosciute dal vero e ci vogliam bene anche se lei è una mammukka e io una bibedegenere.
io comunque ho anche SCELTO il cesareo, per farti capire che son un pò fuori dai canoni soliti.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 31 ott 2012, 16:19

BA :ok hai fatto la scelta che ti faceva vivere serena...
io cn la scorsa gravidanza ho allattato 2 mesi, i primi 8 gg tetta poi tiralatte...Sono andata avanti così 2 mesi poi ho restituito tutto. Piu' di 50 ml nn me ne uscivano, e nn ogni volta che tiravo...
Ora con questa gravidanza mi ero imposta e letto milioni e milioni di articoli, ascoltato alla lettera la pediatra del corso pre-parto etc... Morale? Mia figlia ha 16 giorni e sono di tiralatte e aggiunta di LA :impiccata: I primi giorni accettare questo è stato durissimo, mio marito nn sapeva piu' che santi chiamare da quanto piangevo per il fatto che la attaccavo, lei ciuccia anche bene nn m'ha nemmeno fatto venire una ragade, ma è piccolina e forse per ora nn ha abbastanza forza per tirare. nella prima settimana di vita nn ha preso nemmeno 1 grammo, e quando ho visto la bilancia fissa sui 2.7 kg come una settimana prima alal dimissione m'è venuto male!! mamma quanto ho pianto quella sera...
Tempo due giorni, ho realizzato che il bene comune per me e mia figlia era il tiralatte-bibe-LA... e via così! Ora lei in 4 giorni ha messo 80 gr. è serena, dorme tranquilla e cmq la attacco al seno... e quel che tira tira.. poi aggiunta di LA e sta serena...
Hai fatto la scelta giusta...
Io ho due amiche, che mi sono venute a trovare lunedì e pensavo mi "sbranassero" per quanto ho fatto, ma per grazia di Dio hanno capito o hanno fatto finta poco m'importa!!!
Sono stata criticata anche io per le scelte che ho fatto (ceh poi il secondo TC è stato imposto dal gine in quanto la bimba nn creceva e bisognava intervenire) soprattutto per la scelta dell'ospedale senza TIN e pediatria.... Si ma nn si può mica pensare che tutto vada male, no?? :impiccata: Certa gente è veramente da impiccare guarda!! Brave solo a mettere panico!! E nn una volta in gravidanza mi ha dato risposte che avrebbero mandato in panico chiunque... ma io me ne sono sempre fregata :tie
Un bacio :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 31 ott 2012, 16:22

ah...per la cronaca....mia mamma 29anni fa mi ha allattata 26 mesi tirandosi il latte OGNI giorno, e nn con un tiralatte elettrico ma manuale con coppette e siringhe di vetro....in piu' con il suo latte ha salvato altri due bimbi le cui madri nn avevano latte (una volta si poteva dare il proprio latte ad altri bimbi con la banca del latte)...
quindi che il tiralatte faccia andare via il latte non è nemmeno vero....ci vuole pazienza e costanza...tutto qui... :sorrisoo
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

dasty
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dasty » 31 ott 2012, 18:51

Arya ha scritto:BA :ok hai fatto la scelta che ti faceva vivere serena...
io cn la scorsa gravidanza ho allattato 2 mesi, i primi 8 gg tetta poi tiralatte...Sono andata avanti così 2 mesi poi ho restituito tutto. Piu' di 50 ml nn me ne uscivano, e nn ogni volta che tiravo...
Ora con questa gravidanza mi ero imposta e letto milioni e milioni di articoli, ascoltato alla lettera la pediatra del corso pre-parto etc... Morale? Mia figlia ha 16 giorni e sono di tiralatte e aggiunta di LA :impiccata: I primi giorni accettare questo è stato durissimo, mio marito nn sapeva piu' che santi chiamare da quanto piangevo per il fatto che la attaccavo, lei ciuccia anche bene nn m'ha nemmeno fatto venire una ragade, ma è piccolina e forse per ora nn ha abbastanza forza per tirare. nella prima settimana di vita nn ha preso nemmeno 1 grammo, e quando ho visto la bilancia fissa sui 2.7 kg come una settimana prima alal dimissione m'è venuto male!! mamma quanto ho pianto quella sera...
Tempo due giorni, ho realizzato che il bene comune per me e mia figlia era il tiralatte-bibe-LA... e via così! Ora lei in 4 giorni ha messo 80 gr. è serena, dorme tranquilla e cmq la attacco al seno... e quel che tira tira.. poi aggiunta di LA e sta serena...
Hai fatto la scelta giusta...
Io ho due amiche, che mi sono venute a trovare lunedì e pensavo mi "sbranassero" per quanto ho fatto, ma per

grazia di Dio hanno capito o hanno fatto finta poco m'importa!!!

Sono stata criticata anche io per le scelte che ho fatto (ceh poi il secondo TC è stato imposto dal gine in quanto la bimba nn creceva e bisognava intervenire) soprattutto per la scelta dell'ospedale senza TIN e pediatria.... Si ma nn si può mica pensare che tutto vada male, no?? :impiccata: Certa gente è veramente da impiccare guarda!! Brave solo a mettere panico!! E nn una volta in gravidanza mi ha dato risposte che avrebbero mandato in panico chiunque... ma io me ne sono sempre fregata :tie

Un bacio :bacio

la tua storia è simile alla mia sia x il latte che x il tc nn voluto da me ma dalla gine( volevo fare e ci ho provato il naturale)

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 1 nov 2012, 23:31

Memina ha scritto:Io ho scelto di non impegnarmi più di tanto nell'allattare e mi sono sentita una donna felice.
Non ho mai provato alcuna emozione nell'allattare mia figlia, per me i momenti speciali (come si legge/dice in giro) sono ben altri. Ti dirò di più: mi dà fastidio che mi si tocchino i capezzoli, addirittura.
Latte artificiale tutta la vita, fosse per me.
:quoto_1:
cioè, ci ho provato... ma il fatto che mi sentissi a disagio mi faceva sentire strana.
inoltre ero circondata da gente che continuava a dire che è impossibile non riuscirci, che è bellissimo bla bla bla... ed io andavo ancora più in "depressione" perchè mi sentivo una merd@ a non sentirmi a mio agio.
ODIAVO dover scoprire il seno per allattare. ODIAVO il momento in cui mio figlio piangeva per la fame. Lo attaccavo svogliatamente.

in ospedale sostenevano molto l'allattamento al seno (com'è giusto che sia) e per me è stato un incubo non avere il LA a disposizione. Mio figlio PIANGEVA SEMPRE. Aveva fame, io non avevo molto latte (che poi fosse per errata stimolazione ci sta anche... e per le prime 30 ore dal parto non l'ho mai attaccato causa secondamento manuale e mia debolezza). Piangeva, piangeva... e non si attaccava. Nemmeno forzandolo.
Le mie compagne di stanza (ne ho cambiate 3) avevano TUTTE bambini che stavano attaccati al seno delle mezz'ore e si addormentavano. Il mio NO.
ED ODIAVO QUESTA COSA.

Santo Biberon.
Esco di casa senza, problemi.... non è più stata un'angoscia il fatto che avesse fame.
E cresce bene comunque :risatina:

No, decisamente non era un MOMENTO MAGICO per me.
Poi io ero partita con tutti i buoni propositi. Ero convinta avrei allattato. Avevo anche superato i dolori iniziali, gli spilli nei capezzoli... ma... non era il dolore FISICO che mi ha bloccata.
Poi in caso di un secondo, ci riproverò... e magari saprò meglio come comportarmi, eh!
Arya ha scritto:quindi che il tiralatte faccia andare via il latte non è nemmeno vero....ci vuole pazienza e costanza...tutto qui... :sorrisoo
una mia amica ha allattato di LM esclusivo tirandoselo per 4/5 mesi.
il pupo non si è MAI attaccato.

Ecco, io anche tirandolo... nada. Ma anche lì, ho sbagliato io probabilmente. All'inizio bisognerebbe tirarselo spessissimo... io vivevo male anche il tirarmi il latte... tergiversavo, rimandavo... insomma, proprio la cosa mi faceva stare male mentalmente.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 3 nov 2012, 15:43

dasty ha scritto:salve ragazze, io adesso uso x la mia bimba il nidina 1 con bifidus , prima usavo il neolatte 1 e dopo 2 scatole ha iniziatoad andare a diarrea persino di colore verde, voi come vi trovate con il nidina 1 se c è qualcuna che lo usa.
ciao, anche io uso nidina1 con bifidus, da quando ho inizato con giunte, intorno al mese e mezzo, e mi son trovata benissimo... il mio Andrea non ha quasi mai avuto problemi di stitichezza, tranne un piccolo periodo che si è risolto spontaneamente dopo una ventina di giorni e di aiuti col sondino... :ok
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 3 nov 2012, 15:51

le giunte comunali??? :-D :-D :-D :-D

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 3 nov 2012, 16:17

mammaely ha scritto:le giunte comunali??? :-D :-D :-D :-D
aridaje.... :ahaha :ahaha :ahah aho, da noi qui si dice giunte, ma si dovrebbe dire aggiunte.... :ok

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 3 nov 2012, 23:42

no no... la GIUNTA non è solo quella comunale.
E' anche quella dei tossici, la "junta"... eddai, Alex, ammettilo che a tuo figlio gli dai l'erba :spiteful:

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 nov 2012, 11:51

scusate, c'entra relativamente, ma dato che ho avuto un dejavù..

giunta si può usare eccome.
bastano due dizionari?
dizionario italiano
hoelpi.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 7 nov 2012, 23:15

Lilluna ha scritto:no no... la GIUNTA non è solo quella comunale.
E' anche quella dei tossici, la "junta"... eddai, Alex, ammettilo che a tuo figlio gli dai l'erba :spiteful:
ops mi avete scoperto... :prr

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 7 nov 2012, 23:16

ely66 ha scritto:scusate, c'entra relativamente, ma dato che ho avuto un dejavù..

giunta si può usare eccome.
bastano due dizionari?
dizionario italiano
hoelpi.
EVVIVA !! :yeee meno male... pensavo che fosse solo un modo di dire qui da noi toscani :risatina: :thank_you: grassie

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 13 nov 2012, 13:59

io alla fine ho smesso, lo ammetto, per egoismo mio....ho scritto i motivi in mille mila posti...oh...mammaely che mamma di cacca che sono vero?!?!

santa pazienza
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 14 nov 2012, 19:20

in ginocchio sui ceci, frustata da mammaely :permaloso:

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 15 nov 2012, 8:14

AIM SORRI
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”