GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lavapavimenti a vapore

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Lavapavimenti a vapore

Messaggio da antonella74 » 29 ott 2012, 16:41

aiutatemi a prendere una decisione...
ho una casa di 150 mq su due piani e l'esigenza di pulirla in fretta.
Avrei pensato a lecoaspira polti che, da quanto ho capito, lava e aspira contemporaneamente. Sarebbe fantastico :-D
Il prezzo mi fa desistere e poi ci sono un sacco di modelli e ho un pò di confusione in testa :pensieroso

Peròòòò, per qualche mese, abiteremo solo in una porzione della casa e dunque pensavo (anche x risparmiare qualche soldo) alla steam mop black & decker che costa intorno ai 90 euro è più maneggevole (e con la bimba "tra i piedi" non è poco...) ma di contro non aspira.

pensavo quest'anno di aggiustarmi con quest'ultima e l'anno prox acquistare la polti (e portare la steam mop b&b al piano di sopra - dove ho la zona notte - x non dover fare su e giù).

poi ho visto un paio di soluzioni "intermedie" che sono ariete steam & sweep e philips acquatrio pro o qualcosa del genere.. (la seconda pare meglio della prima ma il prezzo raggiunge il polti).

Che faccio? Consigli?

:thank_you:

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Lavapavimenti a vapore

Messaggio da lalat » 29 ott 2012, 21:49

Guarda se il tuo intento è quello di pulire velocemente la casa NON COMPRARE L'ECOASPIRA POLTI. E' un cassone enorme, pesante, che consuma un sacco. Lascia gli aloni sul pavimento .. è uno schifo pulirlo a fine pulizie ... non pulisce così bene come ti immagini ...
Lascia perdere. UN normale aspirapolvere leggero, uno straccio strizzato con poco detersivo e la casa è pulita più velocemente che non con quel coso. Ce l'ho .. lo uso per aspirare quando trapana il muro mio marito ... pensa te.
Volevo lavare il pavimento ma mi ha lasciato gli aloni di umido e ho dovuto ripassare uno straccio umido con po'di cera in tutta la casa ...
Il vapore non pulisce come ti immagini ... l'ho provato sui sedili della macchina e sono rimasta delusa, sui tappeti non ne parliamo (sarà meno ecologica la una passata con ammoniaca ogni tanto pulisce meglio), ... mio marito dice che pulisce bene i vetri ... ma io non lo tiro fuori per quelli ...
E poi questa enorme menata che quando hai finito di pulire devi pulire lui!!!! Non hai idea di che schifezze raccolga perché non ha sacchetto ... va tutto nella vaschetta piena d'acqua ... :x: e devi lavarlo bene perché altrimenti la volta dopo senti una puzza :x:
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 30 ott 2012, 8:55

mi associo a lalat.
Ho avuto anch'io un cassone, della hoover, di quelli che aspira, lava ed asciuga i pavimenti: un disastro totale. Ed i pavimenti restavo con le righe anche a me. Anni dopo ci sono ricascata con un giocattolino dell'ariete, simile allo steam mop che vorresti prendere: pulize veloci proprio per niente, devi aspettare che si formi il vapore, a meta stanza il vapore finisce e devi riaspettare altri 10 minuti per riprendere. Ed i pavimenti vengono sempre con le righe...
Il vapore pulisce malissimo. La cosa più veloce è il classico mocio o quando sei di frettissima una spruzzata d'alcool sui panni swiffer ( o quelli già inumiditi, ne trovi di moltissime marche).
24.10.2007 - Per aspera ad astra

gessica
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gessica » 30 ott 2012, 9:40

http://www.google.it/products/catalog?q ... CDUQ8wIwAQ" onclick="window.open(this.href);return false;

Io l'ho appena acquistato e mi trovo bene pulisco anche i tappeti e l'ho pagato 75 euro in offerta, il bello è che il vapore si asciuga subito e in inverno anche con le finestre chiuse i pavimenti si asciugano alla svelta e poi io avendo la lavanderia al piano di sotto mi era scomodo andare a prendere il secchio e poi riportarlo invece questo sta in un angolino sempre pronto in bagno :ok
A&A 2006 2009

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 30 ott 2012, 10:47

io ho comprato la H2O che c'è su mediashopping e mi trovo benissimo, i pavimenti vengono puliti, l'ho usata anche per pulire ed igienizzare i sanitari del bagno, ho pulito il piano cottura, per adesso sono soddisfatta e non ho ancora provato per i vetri e altre cose perche mi manca sempre il tempo :nonegiusto :nonegiusto
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 30 ott 2012, 14:54

Alla fine non ho resistito alla tentazione :risatina:
Ho tralasciato al momento l'ecoaspira (effettivamente mi sembra un pò scomodo) ma non ho abbandonato l'idea dello steam mop b&d ed infatti l'ho ordinato.

Poi ho letto il messaggio di koala1 e ho avuto un attimo di pentimento perchè quello che ha preso lei ha una serie di accessori che quello black & decker non ha.

Però poi ho convenuto che se tra un pò di tempo sentissi la necessità, potrei sempre comprare un vaporetto solo per i vetri, fughe & co. di quelli portatili (mi pare non abbiano un gran costo).
Ma prima voglio testare il lavapavimenti che ho ordinato e vedere come va.
Vi faccio sapere come va, ma non credo mi arrivi prima della prox settimana :sorrisoo

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 30 ott 2012, 14:56

ho scritto malissimo :che_dici
gioco con la nana e messaggio e l'italiano va a farsi benedire :ahaha

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 30 ott 2012, 15:26

all'esselunga (se ci fai la spesa) con 7000 punti te ne regalano uno di non mi ricordo che marca, mi pare hoover.... io volevo prenderlo così.... anche io ho l'eco aspira della polti ma mi trovo malissssssimo! però per i vetri è imbattibile! (si ma il prezzo non vale la candela)
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 30 ott 2012, 15:36

Il titolo mi ha ricordato un attrezzo del genere che usava mia mamma quando io ero ragazzina. Si chiamava 100gradi, ma nn era un granché
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

sgruntola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sgruntola » 30 ott 2012, 15:44

giusto l'altro giorno dei nostri amici fissati con la pulizia dei pavimenti, ci hanno parlato benissimo di un nuovo prodotto della folletto, però devi avere già il folletto, che serve per aspirare e lavare contemporaneamente i pavimenti, si usano degli stracci che poi lavi in lavatrice e va bene anche per i vetri, secondo loro era la scoperta del secolo... :ahaha
piedina puzzolina nata il 20/09/2010

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 30 ott 2012, 15:53

Io non sono fissata, anzi. Cerco solo un metodo per fare più in fretta possibile :ahaha (e possibilemente senza fatica :ahah )

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”