GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

faccende di casa e bimbi scatenati

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
saraharley
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: faccende di casa e bimbi scatenati

Messaggio da saraharley » 29 ott 2012, 7:53

RAGAZZE GRANDE EVENTO!!!! :festa
ieri c'era mia cognata a pranzo, "mio compleanno, ho duvuto fare le pulizie e cucinare come una matta.... :buuu " ma comunque, dopo mangiato, ever lavato faccia mani capelli e denti, per il mio piccolo dennis è arrivato il momento del sonnellino.... mi sono impuntata.
l'ho messo nel lettino, e gli ho detto che doveva fare la nanna, e l'ho lasciato da solo.
Intanto dal piano terra lo visionavo attentamete dalla telecamera, piangeva, si disperava, sua zia, rompeva che voleva andare su di sopra a prenderlo...
io, dovevo tenere la zia, e cercare di non farmi commuovere... :argh
quando alzavo la voce "dal piano terra" dicendogli ho: "detto nanna" lui si buttava sul letto e cominciava a piangere :emozionee :buuu che impresa...
dopo mezz'ora di pianti, lagni si è addormentato!!! in 17 mesi, la prima volta che ha fatto il sonnellino nel suo lettino e non appoggiato a me!!!!! :yeee
che bello!!! ho avuto due ore tranquille... mi sono lavata i piatti sistemato la cucina e un'oretta di pace e tranquillità prima di andare a fare l'ultima sera di lavoro... :risatina:
raga siete mitiche come ho fatto senza di voi?! :thank_you:

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 29 ott 2012, 8:18

:freddo

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 29 ott 2012, 11:00

beh diciamo che io avrei fatto diversamente, cioè quando per esempio non c'erano "ospiti" e distrazioni, gli avrei spiegato PRIMA che da oggi le cose sarebbero cambiate, che siccome è grande deve imparare a dormire da solo, gli avrei fatto scegliere che ne so, un pupazzo, qualcosa, e gli avrei cmq assicurato che io ero di la, entrando di tanto in tanto a rassicurarlo (TELECAMERA????? ma cos'è scusa hai le telecamere in casa????????) cioè nn puoi cosi' di botto decidere che DA OGGI BASTA dopo mesi che dormi con lui, è crudele...devi un attimo "ambientarlo"
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..

saraharley
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saraharley » 29 ott 2012, 11:18

mammaely: forse hai ragione, vado da un'estremo all'altro. :fischia
pupazzi nel lettino ne ha 4 tutti scelti da lui.
oggi sarò meno brusca, hai ragione ho un pò esagerato.
ho usato il metodo della nanna la sera, le rare volte che si ostina di non voler dormire.
però non riesco a capire perchè di notte gli sta bene dormire nel lettino, e di giorno no.
comunque si, attaccata al suo lettino abbiamo messo una telecamera a infrarossi che fa anche le musichette, ha il microfono per sentire ciò che accade nella stanza e ha la lucina da notte incorporata.
l'ho sempre usata da quando è nato, così quando lui la sera dorme anche se sono giù da basso, è sempre sotto controllo, e se piange, lo sento subito tramite monitor, perchè se c'è la tv accesa giù da basso, o la lavatrice o altro, non senti se lui piange, e poverino poi si spaventa!!!! :ok
e devo dire che è stato uno di quelli acquisti veramente utili :-D

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 29 ott 2012, 12:03

mammaely, non riesco più a trattenermi: sei patetica

saraharley, mio figlio ha sempre dormito nel suo lettino da solo di notte. il pomeriggio o nel passeggino o, adesso, sul lettone, ma sempre da solo (tranne sul lettone perchè se è solo scende e viene di là. si addormenta in compagnia ma poi vado via). Ho sempre avuto il baby monitor ed è una grande invenzione! E l'ho anche fatto piangere un po' a volte, non ne è rimasto traumatizzato tant'è vero che ha un buon rapporto col sonno, col lettino, con noi. Ogni mamma trova il suo equilibrio e il suo metodo con il suo bambino.
Ricordati solo che qualunque cosa farai e racconterai qui su Gol (così come altrove, la cognata lo dimostra), troverai sempre qualcuno che dirà che hai sbagliato. :risatina:

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 29 ott 2012, 12:17

scusa ma che ho detto di cosi terribile ora??? son curiosa.
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..

saraharley
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saraharley » 29 ott 2012, 14:00

mammaely: a me non sembra che hai detto nulla di terribile, ognuno ha il suo parere, infatti lo dice anche anche val 978, che ci sarà sempre qualcuno che non è d'accordo :coccola :ok

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 29 ott 2012, 14:43

si ma infatti non ho capito il suo commento, aspetto fiduciosa spiegazioni.. io ti ho solo detto come avrei fatto io, tutto li..

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 29 ott 2012, 16:04

Sinceramente anche io la penso come Mammaely: così di botto dal dormire attaccato alla mamma a urlare da solo per mezz'ora mi sembra proprio eccessivo :domanda : ce ne sono infinite di vie di mezzo da mettere in atto.
Io ad esempio col piccolino di 2 anni e mezzo mi siedo accanto a lui (ha il lettino con le sbarre ma senza sbarre da una parte... a divanetto insomma), lui mi accarezza il braccio e si addormenta velocemente. e poi dorme sempre lì. Facciamo così dall'anno scorso quindi aveva 1 anno e mezzo quasi come il tuo.
Poi ognuna trova la sua modalità, però dal tutto al niente è molto forte come "trattamento"
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

saraharley
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saraharley » 29 ott 2012, 17:09

oggi pomeriggio finita la pappa, e le attività igieniche post pranzo, abbiamo giocato con la pasta di sale. ero convinta del sonnelino nel lettino anche oggi, ma con qualche via di mezzo, perchè avete ragione sono stata un pò estremista.
ci siamo guardati insieme un episodio dei baby looney tunes, ci siamo fatti un pò di coccole, poi gli ho chiesto se voleva andare a fare la nanna, con mia grande sorpresa ha risposto: "siiiiiiiiiiiiii!!!!!" :emozionee
allora gli ho fatto salire le scale e l'ho messo nel lettino, si è seduto, mi guardava, gli ho detto ora fai la nanna dopo giochiamo, facendogli una carezza, accesa la telecamera sono scesa.
non ha pianto all'inizio, si è messo a disfare il letto e a giocare coi pupazzi, :che_dici facendo le sue chiacchierate incomprensibili.
saltava sul letto, accendeva e spegneva la luce... dopo mezz'ora che faceva così gli ho detto che doveva fare la nanna.
ha iniziato a lagnare, ma poi col suo ditino in bocca, si è addormentato in 5 min... :yeee
ha dormito per 2 ore, se non fosse stato per il tel avrebbe dormito di più.
cosa che non faceva sul divano vicino a me...
forse ci sono riuscita !!!! 2 gg su 2 è un'ottimo risultato :festa :clap

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 29 ott 2012, 18:15

ecco, altra cosa
il sonnellno lo fa, punto
nn è che gli devi chiedere se lo vuole fare, anche perchè se ti dice NO che fai, glielo fai fare un giorno si e uno no?

gli dici dolcemente che ora si va a fare il sonnellino, bon.

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 29 ott 2012, 18:16

ecco, altra cosa
il sonnellno lo fa, punto
nn è che gli devi chiedere se lo vuole fare, anche perchè se ti dice NO che fai, glielo fai fare un giorno si e uno no?

gli dici dolcemente che ora si va a fare il sonnellino, bon.

E COMUNQUE CONTINUO AD ASPETTARE DI SAPERE PERCHè SAREI TANTO PATETICA..................GRAZIE

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 29 ott 2012, 18:28

Attività da fare ai 17 mesi: puzzle di legno con le forme la djeco li fa anche che quando metti la forma a posto fa il verso corrispondente!), gioco con gli anelli da impilare sul bastone, travasi con la pasta (con mezzo chilo di maccheroni e diversi contenitori e un mestolone di legno sai quanto vai avanti?), didò anche secondo me si può iniziare, bagnetto con vari contenitori per giocare, lego duplo!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 29 ott 2012, 20:31

Ho i brividi.......
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 29 ott 2012, 20:39

cosa hai fatto di male?
Hai fatto passare un bambino piccolo dallo stare sempre attaccato a te ad urlare e contorcersi nel letto.
Immagina di essere tu a letto e di star male e sentirti sola e piangere.... e tuo marito invece che abbracciarti si alza e se ne va lasciandoti sola.
Certo che smetterai di piangere, ma il senso di vuoto che ti rimane non te lo colma nessuno.
Ecco cosa hai fatto... per di più ad un bambino che ancora non ha le sovrastrutture necessarie a crearsi delle spiegazioni, per cui ha capito che può chiamare e chiedere aiuto che nessuno risponderà.
Complimenti.

Esistono fior fiore di studi che DIMOSTRANO quanto sia dannoso... perfino lo scrittore del maledetto libro "fate la nanna" ha ritrattato e ritireranno il libro dal commercio.... ti basta?
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 30 ott 2012, 10:32

mammaely ha scritto: E COMUNQUE CONTINUO AD ASPETTARE DI SAPERE PERCHè SAREI TANTO PATETICA..................GRAZIE
il motivo è che pensi di avere la verità in mano e non riesci mai a dare un consiglio, ma cerchi di imporre la tua idea calpestando quella delle altre, senza curarti dell'impatto psicologico che puoi avere. anche quando pensi di essere gentile, trapela sempre questa cosa. forse lo fai per insicurezza, non so, ma è davvero brutto.
naturalmente non era riferito solo al commento specifico ma anche ai 348 commenti precedenti.

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 30 ott 2012, 11:42

ecco appunto se nn se l'è presa la persona in questione nn vedo perchè tu ti debba intromettere
le ho solo detto di essere piu soft... che pelotas gesu'

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 30 ott 2012, 11:53

La persona in questione al momento ha la personalità di un bigattino... Con tutto il rispetto, sara.

Ely, ti sei mai fermata a riflettere sul fatto che i modi sono tutto, nella vita? Il modo di dire le cose, di farle e di disfarle. La sostanza è importante, ma una presentazione non dico buona ma civile supera tutto.
I tuoi OVVIO, i tuoi mille ??????? oppure i !!!!!!!, i tuoi PUNTI perentori arrivano prima di qualsiasi tua opinione, condivisibile o meno che sia. A volte il tuo punto di vista è anche interessante, ma il tuo modo di dirlo sbraca tutto e ti rende fastidiosa come un dito con l'unghia spezzata su per il kulo.
Io vedo che qui ci sono tante donne che ti rispondono con cortesia e diplomazia e le ammiro, perché questo sì che vuol dire "soprassedere". La tua fortuna è che da queste persone puoi imparare tanto, e ti auguro di tutto cuore di rendertene conto e non gettare al vento questa opportunità.
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 30 ott 2012, 12:44

Per me una persona che prima scrive:
mammaely ha scritto: per me tuo figlio è un piccolo tiranno, e suo padre idem
e tu le palle dove le tieni??? tirale fuori va... nn permettere a tuo figlio di "possederti" in questo modo (il riposino ad esempio lo fa DA SOLO e tu intanto decidi se usare quel tempo per rilassarti o fare altro) se gli dici NO dev'essere NO, punto...
E poi, quando una le dà retta e applica i suoi consigli, risponde:
mammaely ha scritto:beh diciamo che io avrei fatto diversamente, cioè quando per esempio non c'erano "ospiti" e distrazioni, gli avrei spiegato PRIMA che da oggi le cose sarebbero cambiate, che siccome è grande deve imparare a dormire da solo, gli avrei fatto scegliere che ne so, un pupazzo, qualcosa, e gli avrei cmq assicurato che io ero di la, entrando di tanto in tanto a rassicurarlo cioè nn puoi cosi' di botto decidere che DA OGGI BASTA dopo mesi che dormi con lui, è crudele...devi un attimo "ambientarlo"
dimostra di partecipare alle discussioni solo per mettere zizzania e creare flame.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 30 ott 2012, 12:44

Per me una persona che prima scrive:
mammaely ha scritto: per me tuo figlio è un piccolo tiranno, e suo padre idem
e tu le palle dove le tieni??? tirale fuori va... nn permettere a tuo figlio di "possederti" in questo modo (il riposino ad esempio lo fa DA SOLO e tu intanto decidi se usare quel tempo per rilassarti o fare altro) se gli dici NO dev'essere NO, punto...
E poi, quando una le dà retta e applica i suoi consigli, risponde:
mammaely ha scritto:beh diciamo che io avrei fatto diversamente, cioè quando per esempio non c'erano "ospiti" e distrazioni, gli avrei spiegato PRIMA che da oggi le cose sarebbero cambiate, che siccome è grande deve imparare a dormire da solo, gli avrei fatto scegliere che ne so, un pupazzo, qualcosa, e gli avrei cmq assicurato che io ero di la, entrando di tanto in tanto a rassicurarlo cioè nn puoi cosi' di botto decidere che DA OGGI BASTA dopo mesi che dormi con lui, è crudele...devi un attimo "ambientarlo"
dimostra di partecipare alle discussioni solo per mettere zizzania e creare flame.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”