GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Per pao diva casta e sua forma divina, fiori ed applausi da ogni agostina! (07)

Bloccato
robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Per pao diva casta e sua forma divina, fiori ed applausi da ogni agostina! (07)

Messaggio da robby » 30 ott 2012, 10:51

ecco
a proposito di mariti portatori di sindromi
giusto per dare un po' di soddisfazione a pao che mio marito non lo sopporta

ieri avevo, come detto, chiesto ad andrea di chiedere suggerimenti a educatrice di pietro su come comportarsi a fronte del suo rifiuto di sedersi a tavola
oggi telefono e domando
lui: mi ha detto di provare a invogliarlo mettendo a tavola del cibo che lo stuzzica
io: scusa, ma è quello che hai fatto ieri senza risultati :che_dici :che_dici glielo hai detto?
lui: eh no, poi non c'era tanto tempo

ah, vabbe'... :che_dici :che_dici
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Per pao diva casta e sua forma divina, fiori ed applausi da ogni agostina! (07)

Messaggio da leda71 » 30 ott 2012, 10:58

Ro: i miei figli fatico a tenerli a tavola...entrambi... eppure (nonostante le antennine di nonnina) non mi sembrano neurodiversi
Io per prima mi annoio a tavola, lo ammetto :risatina:

non per dire che devi rassegnarti, ma solo per sapere che sei in ottima compagnia
There must be some kind of way out of here ...

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 30 ott 2012, 10:58

robby ha scritto:adesso che ci penso
l'unica a voltarsi a casa mia quando viene chiamata SONO IO... :che_dici :che_dici :che_dici

quasi quasi mollo tutto il pacchetto a psico superstar e vado a prendermi un pacchetto di sigarette...
:caduta_sedia:
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 30 ott 2012, 10:59

Fed: anche tu sei stata citata!

forum/viewtopic.php?f=19&t=61760&start=20" onclick="window.open(this.href);return false;
e Pao nooo e Pao nooooo :prr :prr

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 30 ott 2012, 11:00

Pao, ma allo Stella Maris sei già andata alla fine?
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 30 ott 2012, 11:00

ciclo quasi finito o magnesio in circolo, oggi mi sento meglio :sorrisoo

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 30 ott 2012, 11:02

fed+brugnomo ha scritto:Pao, ma allo Stella Maris sei già andata alla fine?

non era verso metà novembre?

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 30 ott 2012, 11:04

leda71 ha scritto:Ro: i miei figli fatico a tenerli a tavola...entrambi... eppure (nonostante le antennine di nonnina) non mi sembrano neurodiversi
Io per prima mi annoio a tavola, lo ammetto :risatina:

non per dire che devi rassegnarti, ma solo per sapere che sei in ottima compagnia

il punto è
tu hai il legittimo timore che se non insegni quanto prima ai tuoi figli comportamenti socialmente accettabili questi finiranno per non integrarsi?
ecco, io si
e quello che temo che non disincentivando questo comportamento la cosa prosegua in questo modo

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 30 ott 2012, 11:05

intendo
tu supponi che se anche permetti che grissino si faccia i kezz suoi a 5 anni, a 20 sia in grado di capire che per la cerimonia di premiazione del nobel si sta seduti
io per panettone non ho questa certezza

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 30 ott 2012, 11:08

robby ha scritto:intendo
tu supponi che se anche permetti che grissino si faccia i kezz suoi a 5 anni, a 20 sia in grado di capire che per la cerimonia di premiazione del nobel si sta seduti
capisco
ma il mio tentativo era per rassicurarti che quel che fa non è detto che sia legato alla sua neurodiversità
poi che la vostra reazione possa essere diversa perchè le conseguenze possono essere diverse, ci sta eccome

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 30 ott 2012, 11:10

il punto è
tu hai il legittimo timore che se non insegni quanto prima ai tuoi figli comportamenti socialmente accettabili questi finiranno per non integrarsi?

Ro, non so quanto questo ti consoli. Ma mentre paventavo a supervisore terrore che a 12 anni Margherito andasse in giro a sottrarre consolle di videogames facendo lo scalpo ai compagni di classe mi ha detto che si tratta di cose che, pure se si ripresentano più in là con l'età, vengono estinte nel giro di 2 settimane se ci si lavora a fondo.

Quindi con Parmenide per me siete più che coperti.
Noi per migliorare la permanenza a tavola abbiamo adottato la strategia del rinforzo intermittente. Ti siedi e porti qualcosa che ti piace, se ti alzi ti viene sottratta finché non torni a sedere.

Diciamo che siccome so che a scuola non si alza mai ho la certezza matematica che lui sa esattamente come si dovrebbe stare a tavola e a casa non lo fa perché noi su questo siamo troppo pigri per insistere il giusto :che_dici

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 30 ott 2012, 11:10

Stanno uscendo molari
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 30 ott 2012, 11:11

fed+brugnomo ha scritto:
il punto è

Ro, non so quanto questo ti consoli. Ma mentre paventavo a supervisore terrore che a 12 anni Margherito andasse in giro a sottrarre consolle di videogames facendo lo scalpo ai compagni di classe mi ha detto che si tratta di cose che, pure se si ripresentano più in là con l'età, vengono estinte nel giro di 2 settimane se ci si lavora a fondo.

Quindi con Parmenide per me siete più che coperti.
Noi per migliorare la permanenza a tavola abbiamo adottato la strategia del rinforzo intermittente. Ti siedi e porti qualcosa che ti piace, se ti alzi ti viene sottratta finché non torni a sedere.

Diciamo che siccome so che a scuola non si alza mai ho la certezza matematica che lui sa esattamente come si dovrebbe stare a tavola e a casa non lo fa perché noi su questo siamo troppo pigri per insistere il giusto :che_dici
adotterò la tua tecnica perché anche qui a casa non si sta seduto mentre a scuola stanno seduti e fermi
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 30 ott 2012, 11:12

leda71 ha scritto:
robby ha scritto:intendo
capisco
ma il mio tentativo era per rassicurarti che quel che fa non è detto che sia legato alla sua neurodiversità
poi che la vostra reazione possa essere diversa perchè le conseguenze possono essere diverse, ci sta eccome

leda, io dò per scontato che sia neurodiverso
non lo cito come esempio di neurodiversità, ma, appunto, come caso in cui non so come comportarmi per correggere la cosa

ci riflettevo guardando i video dei bambin al cnetro
paradossalmente, proprio perchè sono diversi, vengono più martellati loro con richieste di autonomia e attenzione alle regole di altri
se viola avesse fatto certe cose mi sarei inc*****a, magari l'avrei messa in castigo, ma non è che mi sarei posta interrogativi esistenziali
su pietro si
e già adesso mi è scattato un clic che potrebbe spiegare perchè ha iniziato a pensare di comportarsi cosi. anche se questo non mi porta più in là sulla soluzione

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 30 ott 2012, 11:12

se uscissero dall'ufficio riuscirei a chiamare per comprare il pellet :che_dici
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 30 ott 2012, 11:15

ilfatto è che ieri, per la prima volta, finchè non gli è stato permesso (dal padre cuore tenero, io l'avrei tenuto a digiuno) di mangiare in piedi, lui è rimasto giù senza toccare cibo

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 30 ott 2012, 11:17

l'unica a voltarsi a casa mia quando viene chiamata SONO IO... :che_dici :che_dici :che_dici
:ahah :ahah :ahah

da quando mi hai detto di tuo marito che diventa Mr hyde quando gli mangi un panino ho cominciato a nutrire dubbi sulle tue qualità di giudizio :risatina:
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 30 ott 2012, 11:18

Germy ha scritto:se uscissero dall'ufficio riuscirei a chiamare per comprare il pellet :che_dici

con caaaalmaaaa

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 30 ott 2012, 11:19

paopao ha scritto:
:ahah :ahah :ahah

da quando mi hai detto di tuo marito che diventa Mr hyde quando gli mangi un panino ho cominciato a nutrire dubbi sulle tue qualità di giudizio :risatina:

un boccone
non un panino
in quel caso forse non sarei qui a raccontarlo... :ahaha :ahaha :ahaha

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 30 ott 2012, 11:20

Kyoko ha scritto:Stanno uscendo molari
:coccola :coccola

Bloccato

Torna a “Agosto”