GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

aiuto.....[amnio si o no?]

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: aiuto.....[amnio si o no?]

Messaggio da Paola67 » 30 dic 2007, 17:59

allora l'eco non può dare la certezza assoluta che il feto non sia affetto da trimomia 21 almeno in maniera precoce.
però una buona TN con la visualizzazione di entrambi i nuclei di ossificazione delle ossa nasali e la normalità del flusso nel dotto venoso rendono abbastanza tranuilli in questa direzione, anche se però non è certezza.
Considerando però i casi limite a volte anche alla nascita non si è sicuri in questo senso.
a parte la TN solitamente però nel corso della gravidanza il down qualche segno di se lo dà, però a volte non più in tempo per eventuali decisioni in merito.
Parlo ovviamente di eco di II livello.

Le altre trisomie, invece, solitamente sono accompagnata da malformazioni anatomiche è quindi risultano sospettabili all'ecografia.
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 30 dic 2007, 18:15

Paola ma come mai non avevo mai sentito parlare dell'eco citata da mafalda?
:sorrisoo
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 30 dic 2007, 18:18

non so'
si tratta di eco di II livello che i gine di solito non consigliano se loro stessi non sono ecografisti
perchè è verà che di solito il ginecologo è anche ecografista
ma sono pochi quelli che solo ecografisti di II livello

ad ogni modo una discussione molto simile è sul vecchio forum
ecco il link
forumoff/viewtopic.php?t=19148
qui ci si è confrontate a lungo su questo tema
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Riconoscimento liquido amniotico

Messaggio da meimi75 » 30 dic 2007, 19:03

vi dirò che io non riuscirei cmq ad affidarmi SOLO all'ecografia anche se fatta da mani espertissime ..ma questa sono io... e ora che sono alla seconda gravidanza ...per la prima feci solo la TN ed ero tranquilla.. ma perchè nessuno mi aveva parlato di nulla :aargh e così se la mia bimba fosse stata quell' 1 su 3780 di casi con SDD lo avrei scoperto ben che andava alla morfo o al parto :x:

ora io mi sento molto responsaile verso Alice ...e non me la sono sentita assolutamente di non fare esam invasivi... ed ho fatt la villo ..da chi ne ha fatte 26.000 e questo mi ha dato un enorme tranquilità sia prima che dopo l'esame..ho avuto la fortuna di mettermi in mano a chi sa davvero cosa sta facendo..e mi rendo conto che tante purtroppo si devono affidare alla cieca ..ecco lì allora avrei avuto più pensieri...

anche il mio consiglio è cmq di andare in strutture pubbliche specializzate davvero ,con casistiche importanti..in questi casi anche l' 1% di rischio si azzera ..o quasi ...

non è una passeggiata farla ma poi guardare la mappa cromosomica con le fotine dei XX e scritto NORMALE mi ha sciolto...ed ho cominciato a stare meglio e vivere con un pochino meno d'ansia ...certo la morfologica rimane un esame fondamentale..da qui l'importanza di farla da ecografisti specializzati e scrupolosi :ok
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”