GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I Gennarini 07 ci fanno emozionare: c'è chi inizia la prima elementare!

Bloccato
Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: I Gennarini 07 ci fanno emozionare: c'è chi inizia la prima elementare!

Messaggio da Boomie75 » 29 ott 2012, 12:22

Allooora.
Fatto il cambio, rimediato 3 sacconi di roba per la caritas, ho un sacco di spazio :-D ma al momento niente shopping, non sono ispirata.

Per le bimbe invece ho fatto 2 scatoloni da 1mtq l'uno e li ho portati ad una ragazza che fa la colf da una mia amica che ha 3 figli e so che ne ha bisogno.
Per il resto delle cose (oggetti) sono tutti in vendita su ebay e subito... qualcosa ho venduto. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 29 ott 2012, 12:37

:clap Dani sei un treno, brava :clap

Gli oggetti dei bambini non li ho venduti ma regalati. Lettini, trio, seggiolone, seggiolini auto, sacchi nanna, piumoni da lettino e tutto il resto dell'armamentario. Mi sembra corretto regalare quelle cose a chi non può permettersi nulla.
Altro tipo di aggetti li potrei vendere senza problemi, invece. Le cose dei bimbi non ci riesco.
Non è una critica a nessuno, è solo il mio modo di fare :sorrisoo

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 29 ott 2012, 14:13

Stefy74, in queste cose ogniuno si comporta come meglio crede :ok :ok
:bacio
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Alex79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Alex79 » 29 ott 2012, 14:43

Ciao ragassuole!
Mi sembra che stiate tutte bene :sorrisoo Scusate la latitanza, ma il tempo è molto poco, anche in ufficio.
Io ancora devo fare il cambio stagione completo, solo al pensiero mi sento male :vomitino Per il reciclaggio dei vestiti e oggetti vari non ho problemi..a dicembre se tutto va bene diventerò zia di un maschietto :emozionee Sono troppo emozionata e non vedo l'ora di avere un bimbo solo da coccolare e viziare :risatina:
Visto che sarà un maschietto, ho già dato una marea di vestitini a mia cognata, oltre a culla, sdraietta, fasciatoio, lenzuolini...inosmma TUTTo!! Non vi dico quanto è bello vedere i ripostigli svuotarsi!! Per quanto riguarda invece le cose che non inodsso più, di solito faccio delle buste e le metto nei contenitori per la Caritas.

Anche qui oggi è arrivato un freddo cane...io sono raffreddata e spero non arrivi la febbre, per il momento si sta sfogando con l'herpes :bomba

Volevo chiedere una vostra opinione, soprattutto a GIUS che è del mestiere..secondo voi è meglio iscrivere Riccardo alle elementari nella sezione modulo oppure a tempo pieno??

Vi abbraccio tutte :cuore :bacio
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 29 ott 2012, 16:34

Alex :incrocini :incrocini :incrocini

Da voi si festeggia Halloween? Qui in 3 hanno 3 impegni differenti, come diamine faccio a conciliare le cose? :argh

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 29 ott 2012, 17:07

Stefy io sono un po' + venale :risatina: , il lettino l'avevo pagato 400 euro e nonostante abbia passato 2 hooligans è ancora nuovo, mi spiace regalarlo, e cmq con quello praticamente regalo tutto il resto (riduttore, giostrina, sacchi nanna, paracolpi, fasciatoio....), però il mercato delle cose usate per bambini non tira tantissimo, o fai prezzi ridicoli o la gente se lo compra nuovo o non di marca.
G.(MMVII) & G.(MMX)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 29 ott 2012, 17:11

Per Halloween qua nulla, per fortuna!
Ieri Gaia mi ha fatto venire le prime paturnie, va in camera sua si veste di tutto punto, poi arriva in sala e ci dice "ciao, io esco!" :urka
noi "dove vai???"
lei "esco, torno dopo!" :urka :urka
poi ha confessato che voleva andare dai nonni, e così ha fatto.
che effetto strano, mi son vista tra 10 (o meno..) anni quando se ne andrà per i fatti suoi e non certo dai nonni. :che_dici
G.(MMVII) & G.(MMX)

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 29 ott 2012, 17:37

Alex io ho Laura ai moduli e Valeria al tempo pieno. Parlo da mamma e non da addetta ai lavori, questo tienilo presente, e posso dire che Laura (modulo) tornava meno stanca di Valeria (tempo pieno). Non sono in grado di darti valutazioni sul metodo di insegnamento, troppo poco che la Vale va in prima, ma mi pare che la classe di Valeria attualmente sia più avanti di quanto non fosse la classe di Laura nello stesso. Poi magari dipende dai bambini, non saprei. Valeria va a scuola contenta e mi dice sempre che è molto felice di imparare cose nuove. Le maestre la apprezzano molto, per ora è tutto idilliaco :risatina:
Però se avessi potuto scegliere, cioè se non lavorassi, avrei mandato ai moduli anche Valeria. Ma fino ad ora non ho nulla di cui lamentarmi :sorrisoo
Alla fine credo che i bimbi si adattino molto bene a quello che hanno davanti :ok

Hai capito Gaia?! :urka :ahah E finchè sono i nonni tutto bene... Erico che tipo è? :ahah
Qui Laura esce da sola il pomeriggio con Mizar. Ma ancora per poco, tra un mesetto Mizar sarà troppo garnde e non ritengo saggio farla portare in giro da una bimba, anche se Mizar è bravissima :sorrisoo
E a proposito, ieri le è caduto il primo dente, la Vale vuole sapere se arriva il topolino pure per i cani :ahah

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 29 ott 2012, 18:04

Nooo pure al cane ti tocca fare il regalo per il dentino???? :urka :ahaha :ahaha :ahaha

Erico ha già detto che le mette un microchip addosso per sapere sempre dove sarà, e non scherza, poi l'ho fatto ragionare e ha detto che le comprerà un cellulare e ci installerà sopra non so che marchingegni per sapere dov'è e cosa scrive. Incoraggiante come partenza, molto. :che_dici
Io me ne tengo fuori, ritengo sia mooolto meglio vivere nell'ignoranza e non sapere proprio tutto. :fischia
G.(MMVII) & G.(MMX)

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 30 ott 2012, 9:13

Boomie75 ha scritto:Per Halloween qua nulla, per fortuna!
Ieri Gaia mi ha fatto venire le prime paturnie, va in camera sua si veste di tutto punto, poi arriva in sala e ci dice "ciao, io esco!" :urka
noi "dove vai???"
lei "esco, torno dopo!" :urka :urka
poi ha confessato che voleva andare dai nonni, e così ha fatto.
che effetto strano, mi son vista tra 10 (o meno..) anni quando se ne andrà per i fatti suoi e non certo dai nonni. :che_dici
:freddo :freddo

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 30 ott 2012, 9:16

Stefy74 ha scritto:Alex :incrocini :incrocini :incrocini

Da voi si festeggia Halloween? Qui in 3 hanno 3 impegni differenti, come diamine faccio a conciliare le cose? :argh
Qui ancora nulla festeggiamenti per Halloween .... anche se le bimbe si son divertite in questi giorni a disegnare fantasmi, pipistrelli e zucche che hanno appeso un po' ingiro per la casa :risatina: :risatina:

Alex79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Alex79 » 30 ott 2012, 10:34

per halloween qui ancora niente... a scuola non organizzano feste e io sinceramente non ho intenzione di portarli in giro..saro' una madre degenere, ma per me questa è una festa alquanto inutile, sarà che quando ero piccola io non esisteva...

Stefy anche io se non lavorassi iscriverei Riccardo al modulo senza nemmeno pensarci, ma purtroppo prima delle 18.00-18.30 non rientro mai e, nonostante mia madre sia sia offerta disponibile a tenerlo tutto il pomeriggio e a pensare lei ai compiti, a me non va dei darle tutto questo carico, considerando che cì è anche Ludovico...che è un piccolo terremoto!! :che_dici
Le uniche cose che mi fanno titubare sono che ho paura che sia troppo faticoso e mal gestibile con attività pomeridiane come lo sport e poi che in molti dicono che con il tempo pieno non si abitua a studiare (perchè si danno meno compiti) e che quindi poi alle medie hanno più difficoltà. mah...vedremo...ho ancora un paio di mesi per pensarci su..

Dani cavoli che caratterino la Gaia!! :risatina: :risatina:
Claudia tutto bene? :cuore

Un abbraccio a tutte :bacio
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 30 ott 2012, 10:39

Ciao
dopo la breve parentesi di ieri siamo nuovamente sotto la pioggia :x:
qua per fortuna niente Halloween, già non sopporto il carnevale... :fischia
Dani :urka Gaia. Per fortuna voleva solo andare dai nonni! :risatina:
Alex che piacere leggerti :sorrisoo
:incrocini :incrocini per il raffreddore. Che bello che diventi zia :-D avere un nipotino da coccolare e viziare è bellissimo :emozionee
peccato che io con mia nipote non posso farlo :che_dici
per la scuola : per forza di cose la Michy farà tempo pieno, non mi posso neppure porre il problema!
i vestiti dismessi li porto all'asilo, una parte vengono usati per i bimbi interni che hanno in affido le suore. L'altra parte invece vengono distribuiti alle famiglie bisognose che vanno a chiedere di tutto dai generi alimentari ai vestiti
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 30 ott 2012, 16:23

Ma che balle ste mamme dei compagni di Marco :argh All'asilo le maestre avevano preparato una festa per Halloween, avevano dato ai bimbi dei disegni di zucche e streghe da colorare e una mamma ha telefonato furente, dicendo che loro sono fortemente cattolici e avrebbero ritirato la figlia dalla scuola se le maestre non avessero annullato tutto immediatamente :urka Ovviamente tutto annullato. Senza parole :x: Io sono atea ma non è che minaccio le maestre di non fare la preghierina prima del pranzo. E un minimo di elasticità mentale, santa pazienza! Tutti i bimbi ci sono rimasti male :sberla:

Domani pomeriggio alla fine restiamo a casa, non ci sono prove del coro e la festa della scuola di Marco è annullata e così pure quella di Valeria, per cattivo tempo.
Resta solo Laura che andrà in pizzeria con i compagni di classe. La porta una mia amica assieme a sua figlia. Io non ce la faccio a stare con i genitori dei suoi compagni :freddo

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 30 ott 2012, 16:31

Io fossi stata le maestre avrei fatto ritirare la pupa o avrei detto che quel giorno se a lei dava fastidio sua figlia poteva rimanere a casa da scuola.
ma si potrà essere così ottusi?

Stefy hai letto Open di Agassi? Lo sto leggendo ora e secondo me è una bella biografia, se non l'hai e ti interessa fammi un fischio. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 30 ott 2012, 16:45

Stefy74, cavoli che bigotti :urka :urka ... ma poi non riesco proprio a capire cosa c'entra il fatto che è religiosa con la festa di Halloween ..... :pensieroso :domanda :domanda

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 30 ott 2012, 16:54

Paola.
http://www.fanpage.it/i-cattolici-contr ... halloween/" onclick="window.open(this.href);return false;
G.(MMVII) & G.(MMX)

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 30 ott 2012, 17:03

Boomie75 ha scritto:Paola.
http://www.fanpage.it/i-cattolici-contr" onclick="window.open(this.href);return false; ... halloween/
aaaaaahhhh, perchè Halloween=streghe .... e la chiesa per anni ha bruciato le streghe :che_dici

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 30 ott 2012, 21:32

Ciao anche qui tempo pieno, non potrei proprio fare diversamente....tra poco iniziano gli open day e devo andare a scegliere la scuola.
Juliana oggi è andata in gita a Palazzo Reale a vedere la mostra di Picasso :cuore le è piaciuta tantissimo!

Halloween qui a casa nostra si festeggia daltronde siamo o no made in USA? Poi in cortile una mi amica organizza proprio una festa per i bambini con tanto di cena e tour finale trick or treat :ok
I mioei cuccioli sono eccitatissimi non vedon l'ora

Un baciotto
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 31 ott 2012, 8:18

:zucca1: :scopetta: Buongiorno :pipistrello: :con_luna:

Buongiorno!
Daniela, la penso esattamente come te, ma la festa è annullata lo stesso :che_dici
L'intelligenza e l'estremismo non possono andare a braccetto... A farne le spese sono 42 bambini. D anotare che in quest ascuola ci sono cattilici, atei, ebrei e musulmani e sono sempre andati tutti d'accordo, genitori compresi. I bimbi musulmani facevano la recita di Natale e nessuna mamma gridava alla guerra santa. Mah...
Giocheremo ad Halloween oggi pomeriggio e stasera. Marco è gasatissimo, per via di uno dei suoi cartoni preferiri, "La casa dei cattivi di Topolino" :ahaha E io di certo non gli rovino l'atmosfera di festa :ok
Grazie per il libro, per ora ho un pò di materiale da leggere, facciamo dopo :ok

Claudia ma che brava Juliana che apprezza Picasso :ahaha Io voglio andare a Vicenza a vedere la mostra "Raffaello verso Picasso" http://www.comune.vicenza.it/vicenza/ma ... .php/66900" onclick="window.open(this.href);return false;

Bloccato

Torna a “Gennaio”