GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Chi di voi ha scelto di non vaccinare?

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Bloccato
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare?

Messaggio da R2D2 » 29 ott 2012, 13:58

mariangelac ha scritto:
laura s ha scritto:
mariangelac ha scritto:ma di pneumococco si muore?
beh se ti viene la meningite eccome!! Causa il 40% delle meningiti circa in Italia...
ed io che pensavo fosse un batterio che colpiva le vie respiratorie :domanda quindi sia con il meningococco che con lo pneumococco si ha lo stesso decorso funesto?
i vaccini che si fanno sui bambini contro la meningite sono lo pneumococco, il meningococco C e l'haemophilus influenzae B.
Poi c'è un vaccino complesso che copre i anche i ceppi Y E W ma in Italia è riservato ai militari e a chi si reca in paesi ad alto rischio.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 29 ott 2012, 17:57

mariangelac ha scritto:
laura s ha scritto:
beh se ti viene la meningite eccome!! Causa il 40% delle meningiti circa in Italia...
ed io che pensavo fosse un batterio che colpiva le vie respiratorie :domanda quindi sia con il meningococco che con lo pneumococco si ha lo stesso decorso funesto?
Il meningo ha una mortalità elevatissima ma di solito se guarisce non lascia esiti neurologici, la meningite da pneumococco invece ha un decorso più lento per cui la mortalità è più bassa MA in compenso in genere lascia esiti neurologici... fra il marcio e la muffa direi...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 29 ott 2012, 18:01

R2D2 ha scritto:
mariangelac ha scritto:
laura s ha scritto:
i vaccini che si fanno sui bambini contro la meningite sono lo pneumococco, il meningococco C e l'haemophilus influenzae B.
Poi c'è un vaccino complesso che copre i anche i ceppi Y E W ma in Italia è riservato ai militari e a chi si reca in paesi ad alto rischio.
Stai facendo confusione!!
Le meningiti sono causate da moltissimi agenti. Quelle prevenibili con vaccino sono quelle da emofilo B, da meningococco ma non tutti i tipi (la C ma non la B per quanto riguarda i ceppi presenti in Italia, anche W Y e 135 all'estero come giustamente dici tu) E quella da pneumococco col vaccino, che attualmente se non è cambiato è il 13 valente cioè copre da 13 ceppi! :ok
Quella da emofilo colpisce per lo più bimbi piccoli, quella da meningo specie sotto i 5 anni e intorno ai 18 anni, quella da pneumococco aumenta con l'aumentare dell'età per cui si trova più negli adulti e è ad alto rischio chi ha subito l'asportazione della milza.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 29 ott 2012, 18:03

Scusa R2D2 ho letto male abbi pazienza ho ridetto le stesse cose che avevi detto tu sorry! :mi_arrendo:

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 29 ott 2012, 18:26

laura s ha scritto:Scusa R2D2 ho letto male abbi pazienza ho ridetto le stesse cose che avevi detto tu sorry! :mi_arrendo:
figurati. Tu l'hai spiegato sicuramente meglio. :sorrisoo
24.10.2007 - Per aspera ad astra

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 29 ott 2012, 20:32

Certo la meningite fa paura. Qui in Liguria ci sono un po' di casi all'anno. Nel 2009 un nostro consulente ci diede buca ad un appuntamento e non si fece sentire per un po' ... poi venimmo a scoprire che sua moglie aveva preso la meningite (non chiedetemi di che tipo) guarì ma rimase sorda da un orecchio.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 29 ott 2012, 20:42

ely66 ha scritto:
Per i centri estivi è richiesto qui certificato medico e va bene quello del medico di base ... a pagamento. Se lo vuoi gratis l'ASL te lo fa tramite consultorio però è obbligatorio avere le vaccinazioni obbligatorie in regola, praticamente guardano solo quelle oltre alla visita sbrigativa e al controllo pidocchi
per gli adulti si pagano 50 euro al medico di base.
per i bambini, è sufficiente la richiesta della società sportiva fatta su carta intestata, di avere il certificato di sana e robusta costituzione. si presenta al pediatra che visita il bambino e poi rilascia il certificato gratis. l'ho appena fatto fare a mia figlia.
In Liguria non è così purtroppo, sono gratis solo i certificati richiesti dalla scuola, tutti gli altri sono a pagamento secondo le tariffe decise dal medico. Il mio medico di base me li fa gratis (a me) ... il pediatra (che comunque adesso cambio) se li fa pagare. Il consultorio li fa gratis per il centro estivo ... forse anche per lo sport, vedremo, lo chiederò. Il certificato di sana e robusta costituzione è quanto di più assurdo possa esistere, inutile ... privo di fondamento ... per l'atletica leggera (ed altri sport dove lo sforzo richiesto è notevole) ci vuole il certificato con relativa visita "seria" ed elettrocardiogramma fatta da un medico di medicina sportiva ... ed ha un senso.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 29 ott 2012, 20:51

Mariangela viene dopo al febbre ma secondo me a 5 anni non è detto che nemmeno venga ... A Fabio è venuta la febbre a 37,5 ma aveva fatto tutti i richiami assieme ... il brutto è stata la reazione locale: tutto il braccio e la spalla erano caldi e gonfi .... molto gonfi ... e si è gonfiato il braccio dove ha fatto l'MPR. Tieniti in casa una pomata tipo edeven gel o simile da spalmargli sul braccino.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 29 ott 2012, 21:15

lalat ha scritto:Mariangela viene dopo al febbre ma secondo me a 5 anni non è detto che nemmeno venga ... A Fabio è venuta la febbre a 37,5 ma aveva fatto tutti i richiami assieme ... il brutto è stata la reazione locale: tutto il braccio e la spalla erano caldi e gonfi .... molto gonfi ... e si è gonfiato il braccio dove ha fatto l'MPR. Tieniti in casa una pomata tipo edeven gel o simile da spalmargli sul braccino.
dopo quanto tempo si è gonfiato il braccio?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 29 ott 2012, 21:20

lalat ha scritto:Certo la meningite fa paura. Qui in Liguria ci sono un po' di casi all'anno. Nel 2009 un nostro consulente ci diede buca ad un appuntamento e non si fece sentire per un po' ... poi venimmo a scoprire che sua moglie aveva preso la meningite (non chiedetemi di che tipo) guarì ma rimase sorda da un orecchio.
probabilmente pneumococcica perchè spesso parte da un focolaio di otite e da lì va al cervello...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 29 ott 2012, 21:21

lalat ha scritto:
ely66 ha scritto:
Per i centri estivi è richiesto qui certificato medico e va bene quello del medico di base ... a pagamento. Se lo vuoi gratis l'ASL te lo fa tramite consultorio però è obbligatorio avere le vaccinazioni obbligatorie in regola, praticamente guardano solo quelle oltre alla visita sbrigativa e al controllo pidocchi
per i bambini, è sufficiente la richiesta della società sportiva fatta su carta intestata, di avere il certificato di sana e robusta costituzione. si presenta al pediatra che visita il bambino e poi rilascia il certificato gratis. l'ho appena fatto fare a mia figlia.
In Liguria non è così purtroppo, sono gratis solo i certificati richiesti dalla scuola, tutti gli altri sono a pagamento secondo le tariffe decise dal medico. Il mio medico di base me li fa gratis (a me) ... il pediatra (che comunque adesso cambio) se li fa pagare. Il consultorio li fa gratis per il centro estivo ... forse anche per lo sport, vedremo, lo chiederò. Il certificato di sana e robusta costituzione è quanto di più assurdo possa esistere, inutile ... privo di fondamento ... per l'atletica leggera (ed altri sport dove lo sforzo richiesto è notevole) ci vuole il certificato con relativa visita "seria" ed elettrocardiogramma fatta da un medico di medicina sportiva ... ed ha un senso.
E' teoricamente VIETATO non farseli pagare (c'è il tariffario minimo dell'ordine) pensa un pò!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 ott 2012, 21:34

ely66 ha scritto:
Qui 40€. Mi tocca domani :hi hi hi hi
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 29 ott 2012, 22:17

laura s ha scritto:E' teoricamente VIETATO non farseli pagare (c'è il tariffario minimo dell'ordine) pensa un pò!!
Ma non sono state abolite le tariffe minime di ogni ordine? Comunque sono tanti i medici che non lo fanno pagare ... il mio non me lo fa pagare perché è nostro amico d'infanzia ... immagino io ... magari è una cosa che non ritiene di doversi far pagare.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 29 ott 2012, 22:21

mariangelac ha scritto:
lalat ha scritto:Mariangela viene dopo al febbre ma secondo me a 5 anni non è detto che nemmeno venga ... A Fabio è venuta la febbre a 37,5 ma aveva fatto tutti i richiami assieme ... il brutto è stata la reazione locale: tutto il braccio e la spalla erano caldi e gonfi .... molto gonfi ... e si è gonfiato il braccio dove ha fatto l'MPR. Tieniti in casa una pomata tipo edeven gel o simile da spalmargli sul braccino.
dopo quanto tempo si è gonfiato il braccio?
Subito, la reazione locale subito. La febbre dopo 1 settimana ... molto poca. Il braccio gonfio confesso che mi ha abbastanza spaventato ... è durato 1 settimana.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 ott 2012, 22:53

laura s ha scritto:
lalat ha scritto:
ely66 ha scritto:
E' teoricamente VIETATO non farseli pagare (c'è il tariffario minimo dell'ordine) pensa un pò!!
qui da noi, affisso fuori dall'ambulatorio sia pediatrico che dei medici di base, c'è un foglio A4 stampato con logo della provincia che declama "i certificati medici per uso sportivo non agonistico sono gratuiti per l'età pediatrica e con pagamento di € 50,00 per gli adulti". ho trovato questo link dove si dice che dovrebbero esser fatti pagare, ma non è obbligatorio.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 29 ott 2012, 23:19

Dal mio pediatra c'è il cartello (dell'ASL) con scritto invece che sono gratuiti solo i certificati richiesti dalla scuola. Comunque il pagamento è a discrezione del medico o del pediatra.
Il certificato dei centri estivi, io l'ho fotocopiato ed usato (dura 1 anno dopo tutto) anche per lo sport ... secondo me non andrebbe proprio bene ... perché non c'è scritta la frase solita "sano, robusto e ben costituito" ... forse al centro sportivo non l'hanno nemmeno guardato con attenzione ... comunque è fatto da medico ASL, a differenza di quanto fa il pediatra ... non conoscendoli li ha pure visitati ... ed è gratuito.

gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gattina » 3 nov 2012, 22:58

Qui i certificati per attività sportia non agonistica costano in genere 25 euro, dico in genere perchè ho scoperto nella palestra dove ho iscritto Claudio che una mamma ha pagato 30, un'altra 15 - tutti pediatri in provincia di RM :urka
(Cmq la ped mi ha fatto ricevuta almeno porto in detrazione...)
CLAUDIO 05 Nov '08 *miciofila* ~ aspirante mamma ecologica ~
RIECCOMI DOPO UNA LUNGA ASSENZA!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 nov 2012, 23:04

lalat ha scritto:Dal mio pediatra c'è il cartello (dell'ASL) con scritto invece che sono gratuiti solo i certificati richiesti dalla scuola. Comunque il pagamento è a discrezione del medico o del pediatra.
Il certificato dei centri estivi, io l'ho fotocopiato ed usato (dura 1 anno dopo tutto) anche per lo sport ... secondo me non andrebbe proprio bene ... perché non c'è scritta la frase solita "sano, robusto e ben costituito" ... forse al centro sportivo non l'hanno nemmeno guardato con attenzione ... comunque è fatto da medico ASL, a differenza di quanto fa il pediatra ... non conoscendoli li ha pure visitati ... ed è gratuito.
la dicitura di sana e robusta costituzione non è mica obbligatoria, io la detesto (che vorrebbe dì dai, come si fa a dier che qualcuno è sano, gli faccio tutti gli esami del mondo per stabilirlo???) e scrivo che non sono emerse alla visita controindicazioni all'attività sportiva non agonistica: mi sembra più serio francamente...

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 6 nov 2012, 21:18

il 29 ottobre vaccino mpr, oggi febbre, l'ho bloccata immediatamente con taki, saliva e saliva.... speriamo bene, di certo è febbre vaccinica, nn hanno nessun altro sintomo. Mi chiedo per quanto tempo dovrebbe durare? Giusto per capire a che livelli di ansia posso arrivare..... perche dopo un tot io cedo!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 6 nov 2012, 21:32

sai che ho letto taki, saliva e saliva e ho iniziato a pensare: "la cura con la saliva in che senso? Sputa??" :perplesso e non capivo...

:caduta_sedia:

A parte gli scherzi, dovrebbe durare poco, in genere non supera i 2-3 giorni, poi se i tuoi sono particolarmente tendenti ai febbroni magari arrivano anche a 4 ma spero di no! :incrocini :incrocini

Bloccato

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”