GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GLI OTTOBRINI SONO NATI!ORA IN POCHI SIAM RESTATI!!

Bloccato
dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: GLI OTTOBRINI SONO NATI!ORA IN POCHI SIAM RESTATI!!

Messaggio da dolcemare81 » 28 ott 2012, 21:57

orata ha scritto:
saretta83 ha scritto::buuu ARIANNA E' DA STANOTTE CHE NON MANGIA....DOMANI VINCEREMO L'ANTIBIOTICO PER LA BRONCHIOLITE..... E' SEMPRE ASSOPITA E NN HA LA FORZA DI ATTACCARSI...
cuciola... scusami se non è il consiglio che vorresti sentire ma io le darei subito il LA con il bibe così non farà fatica, almeno sei tranquilla che qualche cosa ha mangiato..
Quoto assolutamente....
ok,ok va benissimo tifare x il latte materno e l'allattamento... quoto Orata.... rendiamoci bene conto che il LA non è il demonio, e la mamma che per vari motivi necessita di dare il LA, non è una mamma snaturata o incapace...
MI FA INC....... QUESTA COSA.... NON è GIUSTO AVERE QUESTI SENSI DI COLPA INUTILI che non ci permettono di vivere in serenità...

io dalla mia piccola esperienza posso dirvi che finalmente, dopo tante paturnie che mi sono fatta sul latte materno, il disagio e i sensi di colpa che ho avuto (e che a volte ho) per non riuscire ad allattare il piccolo al 100%... ho risolto... da qualche giorno, invece di avere a che fare solo con "SUPERDONNE" che hanno allattato in maniera esclusiva fino allo svezzamento che mi hanno compatito e giudicato xchè io sono incapace, ho parlato con donne che hanno allattato con LA i loro figli, che ormai hanno 30 anni, e sono sanissimi, non hanno problemi psicologici e sono tali quali agli altri.....
ora, chiaro che come dicono tutti...NON C'E' NIENTE DI MEGLIO DEL LATTE DI MAMMA... ma, la mamma in questione, non può e non deve sentirsi di serie B se al suo bambino da' il LA invece che farlo morire di fame.... :che_dici
Ranocchio, ci riempi la vita....

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da dolcemare81 » 28 ott 2012, 22:12

comunicazione di servizio.. (magari a qualcuna può interessare... se poi non è il caso, tolgo il post)

ho acquistato i pampers baby dry in Slovenia a 14 centesimi l'uno, contro i circa 26 centesimi a cui li trovo qui al supermercato....

latte in polvere Humana a 3,50 ogni 500 grammi in Austria, contro i 17 euro di 900 grammi trovati sempre al supermercato... (alla slecker ho trovato 650g a 7,90). il neolatte si trova in farmacia a 10,90 ( è tra quelli meno costosi).
ricordo anche, a chi ne avesse bisogno, che TUTTI I LA hanno le stesse proprietà nutritive....

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 28 ott 2012, 22:41

Grazie ragazze, riferisco a mia sorella. Lei ha lavorato full time fino a mercoledì sera alle 7 e nel frattempo sta organizzando il trasloco in una casa nuova che hanno comprato a settembre quindi diciamo che non ha avuto fin'ora molto tempo per il forum (io non so come cavolo ha fatto a reggere :urka ), però ogni tanto è passata a leggere chi nasceva e vi saluta tutte!

Lau
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Lilla13
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lilla13 » 29 ott 2012, 7:37

Buongiorno!!!oggi pronti all'alba che andiamo al pediatra x rifare le prove audiometriche..che palle!!!

ALLATTAMENTO:anche da noi fanno terrorismo sull allattam al seno,ma io dico:fino qualche anno da addirittura lo sconsigliavano (forse qualche ditta produttrice di LA faceva qualche regalino?)cosa assurda!adesso sembra che il LA sia il diavolo...ma che balle...io credo che ognuno debba fare in base alle proprie possibilità e desideri!anche una volesse non allattare al seno,se questa è la sua decisione agli altri che gliene frega!libertà ad ogni donna di disporre del proprio corpo come meglio crede!e se qualcuna ha qualche difficoltà perché farle pressione e fargliene una colpa?!?!se uno ha mal di testa e prende una pastiglia nessuno gli dice niente,ma se una donna ha difficoltà ad allattare allora è colpevole...ma mi facciano il piacere!!!!
Scusate lo sfogo,che forse non mi compete allattando io al seno,ma mi da una rabbia sentire che c'è chi soffre e piange a causa di queste cose...
Vi racconto una storia:60 anni fa circa mia nonna partoriva 2 gemelli:mio padre e mia zia,entrambi si ammalarono a qualche giorno dal parto e mia nonna non aveva latte abbastanza nutriente.quando i medici lo capirono x mia zia fu troppo tardi e x mio padre che era più forte la salvezza fu una balia...ci fosse stato il LA pensate che mia nonna non sarebbe stata felice?!ora a distanza di anni e con una demenza senile galoppante, mia nonna mi racconta questa cosa ogni giorno! La scienza da progressi,salva vite umane e c'è qualcuno che la denigra così evfa star male gli altri inutilmente...che vergogna!

DOLCEMARE:hai fatto un tour al famoso Culandia?(se si scrive così)
Dovrò andarci anch'io così tra pannolini benzina e carne risparmiamo un po!
Domanda:c'erano solo i baby dry?al mio piccolo hanno irritato tutto l'ombellico...rimessi i progressi passato tutto...

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 29 ott 2012, 7:58

Ragazze avete perfettamente ragiobe...e infatti il forum é l'unico podto dove nn mi sento giudicata...
Sn consapevole che.il LM é il miglior alimento x il bimbo ma sta bimba nel mio caso,deve crescere e nn sfinirsi al seno....
Ripeto:nn é stata la mia volontà...ma. Isabel é piccola e devo integrare col bibe srnnò nn mangia...
Cmq sentiremo cosa dice il pediatra privato sta mattin...
Una delle due befane di amiche che ho ha avuto da commentare anche l'osprdale in cui ho paryorito xe era da pazzi patorire dove.nn ci fosse pediatria e neonatologia...
Tanto xe bisogna essere positivi,eh?!
Ma vedete un po che amiche che ho....madò!!!
Be vediamo cm va oggi e poi ci regoliamo
..
Potrei anchr invitarla ad alzare il cu*o e andarsene....
:permaloso:
É quella tipica xsona.che se suo figlio a 1settimana di vita urlava di continuo sllora anche.il tuo debe urlare....Se lei stava in divano tt il gg allora ci ddevi stare anche tu ad allattare e magsri vedere che la bimba nn cresce..
E tt balle,secondo la pediatra che fece il corso pre-parto sul latte materno nn nutriente....
Booo....nn so se siano fondate ste cose o sia solo maniacalismo....
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 29 ott 2012, 9:06

Buondì ragazze :sorrisoo
mia mamma ha allattato con latte artifciale 4 figlie su 4, anzi la prima si è pure presa il latte della mucca che aveva appena avuto un vitello (parlo di 47 anni fa)!!! e stiamo tutte benone!
L'unica cosa su cui vorrei insistere e consigliare è non aver fretta con l'introduzione del glutine nello svezzamento, io sono celiachia e mia sorella ha parecchie allergie alimentare, siamo casi Sfortuiti ma fatto sta che dalla nostra cartellina pediatrica risulta l'introduzione della pastina a 4 mesi :urka
Quindi andiamoci piano con lo svezzamento, poi per carità non è detto perchè stomaco e intestino potrebbero essere forti come tantissime altre persone e non dare mai problemi.

Oggi la mia patatina Adele compie il suo PRIMO MESE DI VITA!!!! :yeee
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Kiwi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Kiwi » 29 ott 2012, 10:10

ciao mammine!!

scusate la latitanza, il tempo scarseggia e il mio pc non collabora...

Oggi raggiungiamo i fatidici 40 giorni :yeee .
L'allattamento va bene, l'accescimento ok... L'unico intoppo sono le coliche. La settimana scorsa ha pianti per 2 giorni, inconsolabilmente. La pediatra mi ha dato uno sciroppino omeopatico e mi pare che vada meglio. In più ha un po' di reflusso: so che se non incide sulla crescita è irrilevante, ma mi spiace vederlavomitare di continuo e piangere quando le sale l'acido...
in più oggi la principessina è raffeddatissima e quindi un po' fastdiosa.
Agostino è a casa da scuiola da mercoledì, e ieri abbiamo iniziato l'antibiotico...
insomma: la vita piena delle bismamme (non oso immaginare le tris...).

Il fatto di avere un altro bimbo, cmq, credo mi abbia aiutata ad affrintare meglio il puerperio. Stavolta nessuna traccia di depressione o demorallizzazione. devo dire che mi ha aiutata l'esperienza, nel senso che ho evitato come la peste le persone che potevano demoralizzarmi e mi sono circondata di persone positive (nel minor numero possibile!!)... e mi sono preso tutto l'aiuto che mi è stato offerto per la gestione della casa!

Ultima cosa: per chi è passato al L.A. : penso che la cosa più importante sia il bene dei cuccioli. per quato mi riguarda, diventare mamma ha significato precisamente mettere il bene di mio figlio davanti ai miei desideri. e sono stata costretta a farlo dall'inizio, con un cesareo d'urgenza che per un bel po' mi ha fatta sentire una madre inadeguata perchè non in grado di partorire il proprio bimbo. Adesso sono molto serena sotto la maggior parte degli aspetti di gestione e salute dei bambini, perchè mi lascio guidare solo dal loro bene e non dalle mie proiezioni su come dovrebbe essere, e - tanto meno - dalle proiezione degli altri.

A presto (spero...). Un bacio a tutte, soprattutto a Kuz!!
Mamma di A. (2009) e A. (2012)...

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 29 ott 2012, 11:13

Buongiorno eccoci anche noi all'appello!! Da venerdì siamo a casa stiamo bene anche se devo dire di non sentirmi molto in forma psicologicamente....purtroppo mi sento stupida con tutte voi che avete problemi con l'allattamento...purtroppo non vivo bene l'allattamento non so spiegarmi i motivi forse tanta stanchezza ma è proprio una cosa che mi pesa e mi sento uno schifo di madre x questo...spero un po di tutto ciò mi passi col tempo e con qualche dormita di più dato che alla notte tira al max un'ora...e la sorella che si sveglia fa il resto...
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!

Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 29 ott 2012, 11:38

Ciao ragazze, torno adesso dalla visita più monitoraggio.
La situazione del collo dell'utero è invariata (conservato ma pervio passivamente al dito), quindi venerdì prossimo altro monitoraggio, se non succede nullanel frattempo.
Dopo la visita ho visto un po' di muco striato di sangue, ma non so se è il risultato della visita oppure il famoso tappo.

Allattamento materno: concordo pienamente con quanto detto da Dolcemare.
Mi dispiace molto che oggi ci sia la tendenza a far sentire le mamme che, per qualsivoglia motivo, non allattano al seno, mamme di serie B.
Alla fine quel che conta è il benessere del nostro bambino, e questo benessere consiste anche nell'avere una mamma serena.

Olli, una coccola.
Non ho capito benissimo la situazione, ma se hai bisogno sai che sono qui.

Dolcemare, peccato che la Slovenia sia un po' troppo lontana, ma non ho mai capito perchè ci sia questa disparità di prezzi.
Io segnalo anche i pannolini che vendono alla Lidl; costano nettamente meno, ma a mio avviso non c'è gran differenza rispetto ai pannolini di marche più note.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 29 ott 2012, 12:05

Semplicemente non ho mai vissuto con naturalezza l'allattamento, mi pesa e lo faccio solo perché penso che sia giusto così e cioè che sto facendo del bene a giulia. Ma non lo vivo serenamente e allo stesso tempo vivo la situazione con profondi sensi di colpa...mi sento una madre inadeguata perché non amo allattare...

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 29 ott 2012, 13:29

OLLI un attimo fa ridendo con mio marito ho detto "che balllss sempre sta tetta al vento... Adele il primo stipendio mi paghi il ritocco al seno" sì l'ho detto ridendo ma io tutt'ora non sono convinta al 100% di continuare perchè vuole attaccarsi in continuazione e non so se ne ha abbastanza.. ok bagna i pannolini, scagazza ogni poppata, cresce.. ma gli altri due bimbi mica posso ignorarli... oggi Albi è a casa dalla materna per tosse e raffreddore e mi credete che questa mattina a fatica sono riuscita a dargli lo sciroppo con una mano??? il resto lui da bravo ometto si è lavato, cambiato... però voleva giocare con me ma io non riuscivo.. e Arianna pure ieri sera..
Lo so loro sopportano benissimo la situazione, sono bravi e io sono serena ma a volte mi viene da dire basta.. ora devo pure tirarmi il latte per velocizzarla a mangiare...
Quando però la vedo al seno, quel suo faccino dolce contro il mio corpo mi intenerisco ... nello stesso momento sono convinta che domani o un giorno quando deciderò di mollare il LM anche con il LA lei potrà stare contro il mio corpo e avere quel contatto speciale che nulla ci può togliere.
Quindi OLLI no non vederla come una cosa da "stupidi" quel tuo senso di avversione verso l'allattamento, se davvero ti dà problemi e non riesci a vivere questo rapporto con tuo figlio nel modo più speciale molla e passa al biberon senza sensi di colpa. Rileggi i tuoi due messaggi, non parli di tuo figlio che ami all'ennesima potenza ma del tuo disagio quindi questa è la dimostrazione che hai bisogno di staccare e seguire quello che senti più giusto per te mamma e lui figlio, non averne colpa datti forza :ok

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da dolcemare81 » 29 ott 2012, 14:19

Mi piace la piega che ha preso il forum.. grandi ragazze... è una gran cosa potersi sfogare sentendosi capite e non giudicate...
Io stò vincendo i miei sensi di colpa x l'allattamento..magari prima o poi riuscirò a combattere anche quelli per il cesareo d'urgenza.... (incapace di avere un bimbo con parto naturale :che_dici ).

A proposito, io e Alex abbiamo deciso che gli lascio usare le tette come ciuccio.. :risatina: :risatina: :risatina: ma per mangiare, piano piano prenderemo la strada del LA, in fin dei conti siamo tutti più felici, piangiamo meno (lui) e riusciamo ad avere una vita e un pò di tempo x viverla (io).. e insieme ci divertiamo di più...
( e la mamma è meno sclerata (questo l'ha suggerito lui :ahaha ))

Lilla13 ha scritto: DOLCEMARE:hai fatto un tour al famoso Culandia?(se si scrive così)
Dovrò andarci anch'io così tra pannolini benzina e carne risparmiamo un po!
Domanda:c'erano solo i baby dry?al mio piccolo hanno irritato tutto l'ombellico...rimessi i progressi passato tutto...

Qlandia... proprio lui... fatto un tour, preso circa 400 pannolini (4 megapacchi da 100), salviettine, e ricariche x il bidone dei pannolini...e fatto benzina...
risparmiato circa 70 euro, viaggio compreso.. (certo abbiamo perso un pomeriggio... ma quello sarebbe successo anche nel supermercato qui :risatina: )

oltre ai baby dry, c'erano pacchi da 72 di pampers sensitive.. credo si chiamassero così.. devo controllare, comunque sembrano più tipo i pampers progressi.. sono un pò più costosi, ma mai come in italia.... :che_dici

Kuz me l'hanno detta questa cosa dei pannolini del Lidl... dovrò provare...

A proposito di gente e befane.... il piccolo è troppo avanti....
ieri abbiamo avuto una specie di festa con tutti i parenti-serpenti del socio, e tutti che speravano in un pranzo pieno di urla e pianti, visto la madre degenere del cesareo e che non ha latte (io :che_dici ) invece, il mio piccolo ranocchio ha fatto il bambino perfetto dalle 12.30 allle 16.30! (ho controllato 2 volte se era vivo :risatina: ) tutti i parenti straniti da quanto è buono e bravo.. e bello (ovviamente) questo pupo... e a chi assomiglierà??? ( :ahah è identico alla sua mamma quando era piccola.... ma loro non lo sanno :ahah :ahah :ahah )

SODDISFAZIONE... :thank_you:
poi me l'ha fatta pagare stanotte, ma almeno.... :hi hi hi hi

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 29 ott 2012, 14:50

Orata grazie mille delle tue parole...è vero che questo disagio mi fa vivere in modo non corretto il rapporto con giulia....
Inoltre dicevo giusto prima a mio marito che una delle cose che mi fa soffrire è quando devo dire dei no a Martina perché sto allattando giulia x esempio alla sera x addormentarla.....

elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elecd » 29 ott 2012, 15:32

Ciao ragazze!!!!!!
finalmente mi sono decisa a scrivere di nuovo,l'unico modo è con la pupa attaccata... :risatina: quante ansie e paure su questo forum, se vi può consolare stò al vostro stesso livello anzi quando la bimba frigna tutta la notte mi pento di non averle dato il LA... tutte le cose belle e buone del LM inculcate nei corsi e cose varie si perdono dopo notti e notti insonni... :argh
è comodo il LM, ovunque sei... ma sempre con la tetta al vento sei e più cerco intimità e mi copro e più chiunque sia lì deve affacciarsi a vedere se ciuccia ma andate a cagareeeee ... ci sono o ci fanno :domanda
senza pensare a mia suocera, dolce e tenera :che_dici che non fa altro che ricordarmi che devo mangiare il brodo, devo bere tanto, devo controllare il peso, non farle prendere freddo ecc ecc... ma secondo lei la voglio far morire mia figliaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!! :nonegiusto :nonegiusto
per una settimana non l'ho vista perchè ha preso l'influenza (speriamo la prenda ancora mille volte :spiteful: ) che pace e tranquillità avevo...
fortuna che mio marito mi difende perchè si rende conto che son fuori di testa...per il resto la pupa in 20 giorni è cresciuta 5 cm e ha preso 600 gr... è bella bella :emozionee ma comincia a cedere che resterà figlia unica :prr

arya tranquilla, l'importante è che crescono, loro hanno fame, qualsiasi latte gli dai è indifferente basta che gli dai il tuo calore lo stesso... vedrai che andrà tutto bene :cuore

illy bentornata a casa

maiallina mille auguriiiiiiiiii!!!!! anche alla zia lau... :ok

dolcemare io sono del lazio è impossibile per me... :aargh un pò di risparmio non fa mai male

kuz vedrai che prima del prossimo monitoraggio qualcosa succederà :incrocini :incrocini :incrocini
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]Immagine[/url

[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]

Susan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Susan » 29 ott 2012, 15:35

:sorrisoo :sorrisoo DOLCEMARE MA CI SONO DEI SITI SLOVACCHI?

io con tutti i pannolini che non siano pampers mi sono sempre trovata male piuttosto se voglio risparmiare prendo i sole e luna

io sto allattando benissimo pero' se qualcuno ha dei problemi di qualsiasi tipo e preferisce l artificiale non ci trovo nulla di male sono sc elte personalissime
Immagine

Kiwi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Kiwi » 29 ott 2012, 16:11

dolcemare81 ha scritto:Mi piace la piega che ha preso il forum.. grandi ragazze... è una gran cosa potersi sfogare sentendosi capite e non giudicate...
Io stò vincendo i miei sensi di colpa x l'allattamento..magari prima o poi riuscirò a combattere anche quelli per il cesareo d'urgenza.... (incapace di avere un bimbo con parto naturale :che_dici ).
passa anche quello, tranquilla... ci vuole solo un po' di tempo... :sorrisoo
Almeno, per me è stato così! E questa volta è stato più semplice accettarlo.
L'unica amarezza che ogni tanto mi sta tornando è di non aver visto Anastasia subito.
Mamma di A. (2009) e A. (2012)...

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da dolcemare81 » 29 ott 2012, 17:25

Kiwi ha scritto:
passa anche quello, tranquilla... ci vuole solo un po' di tempo... :sorrisoo
Almeno, per me è stato così! E questa volta è stato più semplice accettarlo.
L'unica amarezza che ogni tanto mi sta tornando è di non aver visto Anastasia subito.
per me più passa il tempo e più sono incaxxxxta.. sono amareggiata per non averlo visto subito (io e il socio siamo stati proprio gli ultimi...) e sono arrabbiata perchè per tutte le 10 ore in sala parto non mi hanno spiegato cosa stava succedendo e perchè Alex non riusciva a incanalarsi... io ricordo solo che avevo il terrore delle visite perchè facevano malissimo!!!

e mi deprimo, perchè era un'altra cosa a cui tenevo (IL PARTO NATURALE) e che non ha funzionato...e combattere con la voglia di schiaffeggiare la gente che con l' aria superiore di chi ne sa di più, ti dice:-HAAAA... MA HAI FATTO IL CESAREO? mi sento come se l'avessi scelto io per non fare la fatica del naturale... :argh :argh fanno anche la faccia colpevole quando poi gli dico delle 10 ore in sala parto e più di 2 ore di spinte... :che_dici :che_dici ma possibile che devo giustificarmi sempre???? :che_dici

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 29 ott 2012, 17:59

DOLCEMARE E ELECD mi avete fatto morire con la descrizione di parenti serpenti e suocera influenzata rompiballls con il brodo

:ahah :ahah :ahah

è bello passare tempo con voi ottobrine, anche questo ci aiuta a superare i momenti tristi :cuore

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 29 ott 2012, 18:32

Buonasera Ottobrine! :emozionee

Ho provato a tirare il latte... pensavo peggio, invece ho fatto abbastanza in fretta e senza dolore. Poi provo a darlo a Principino. Spero lo prenda. Ho voluto provare perchè se dovessi avere un impegno posso lasciarlo con i nonni e con il mio latte. Non lo farei sempre, solo per necessità! :ok
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 29 ott 2012, 18:58

laura s, benvenuta Olivia! Congratulazioni alla mamma!! :congratulations:
orata ha scritto: Quindi ragazze, non buttatevi a terra se piove e fa brutto, uscite fate vita sociale, svagatevi, mettetevi un filo di trucco o quella maglietta che tenevate chiusa in armadio da 9 mesi, fatevi un regalo, vi aiuterà molto :ok
Sante palore!!! :ok :ok :ok

Danielabelli, ma Edoardo è bellissimo!!! :yeee :emozionee :yeee

orata, buon primo mese Adele!! :emozionee :emozionee

dolcemare81, bravissimo Alex, hai fatto fare alla mamma un figurone alla faccia degli altri!! :ok :prr
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

Bloccato

Torna a “Ottobre”