GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Chi di voi ha scelto di non vaccinare?

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Bloccato
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare?

Messaggio da mariangelac » 29 ott 2012, 0:02

Domani forse porto i bambini a fare l'MPR sono molto molto combattuta, sto leggendo tutto quello che devo leggere a riguardo, pro e contro... ok l'idea è che rischio un pò meno facendolo.
Però ho un altro grosso cruccio, chissà se qualcuno potrà rispondermi per tempo:
mio padre è affetto da artrite psoriasica sieronegativa, leggevo che in rari casi il vaccino può causare l'artrite, e se nel DNA dei miei figli ci fosse il gene che predispone all'artrite? e se il vaccino ( o la malattia) potesse attivare questo processo che magari resterebbe inattivo??? :buuu :buuu :buuu aiutatemi
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 29 ott 2012, 8:27

mariangelac ha scritto:ma di pneumococco si muore?
a quanto ne so io si.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 29 ott 2012, 8:33

mariangelac ha scritto:Domani forse porto i bambini a fare l'MPR sono molto molto combattuta, sto leggendo tutto quello che devo leggere a riguardo, pro e contro... ok l'idea è che rischio un pò meno facendolo.
Però ho un altro grosso cruccio, chissà se qualcuno potrà rispondermi per tempo:
mio padre è affetto da artrite psoriasica sieronegativa, leggevo che in rari casi il vaccino può causare l'artrite, e se nel DNA dei miei figli ci fosse il gene che predispone all'artrite? e se il vaccino ( o la malattia) potesse attivare questo processo che magari resterebbe inattivo??? :buuu :buuu :buuu aiutatemi
:bacetto ti capisco, anch'io sono paranoica, ma devi essere lucida. Lo hai detto tu stessa che accade in rari casi. Ormai ti sarai fatto l'idea che è meglio il vaccino della malattia, no? E tuo padre non è stato sicuramente vaccinato per l'MPR... Io andrei serena.

Parlo proprio io che da un anno mi cruccio con il meningococco C. :impiccata:

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 29 ott 2012, 8:37

ed a questo punto vi espongo i miei dubbi sul vaccino contro il meningococco, nel mio caso. In Sicilia la forma C è praticamente assente, ed a livello statistico la bimba (5 anni) ha superato i primi anni di maggior pericolo. Il pediatra mia ha lasciata libera nella scelta, sottintendendo che è un vaccino per lei inutile, il medico di base al quale ho chiesto lumi è contrario ai vaccini. Però io resto con il tarlo. Che faccio? La porto a fare il vaccino? Aspetto che si avvicini all'adolescenza per farlo (altro periodo di maggior rischio)?

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 29 ott 2012, 8:52

Marinangelac ma la tua pediatra ti ha consigliato di fare questo vaccino ora?? a novembre?? :domanda
La mia a suo tempo fu molto chiara: l'mpr è un vaccino "pesante" che indebolisce le difese immunitarie (PAROLE SUE) non le consiglio di farlo in autunno perchè rischia che sua figlia si prenda su tutto da qua a marzo, questo vaccino lo fa in primavera.
Poi non so se è stato un iper-scrupolo suo o meno.
:incrocini :incrocini se decidi di farlo!
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 29 ott 2012, 9:17

anche io lo farei in primavera. Anche se pure di quei tempi rimperversa lo streptococco, l'adenovirus, la varicella..
ma perlomeno influenza e raffreddori sono passati.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 29 ott 2012, 9:30

beh se ti viene la meningite eccome!! Causa il 40% delle meningiti circa in Italia...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 29 ott 2012, 9:31

R2D2 ha scritto:ed a questo punto vi espongo i miei dubbi sul vaccino contro il meningococco, nel mio caso. In Sicilia la forma C è praticamente assente, ed a livello statistico la bimba (5 anni) ha superato i primi anni di maggior pericolo. Il pediatra mia ha lasciata libera nella scelta, sottintendendo che è un vaccino per lei inutile, il medico di base al quale ho chiesto lumi è contrario ai vaccini. Però io resto con il tarlo. Che faccio? La porto a fare il vaccino? Aspetto che si avvicini all'adolescenza per farlo (altro periodo di maggior rischio)?
In effetti oramai è fuori età a rischio, vedi tu, avrebbe senso magari aspettare a vedere se esce quello che copre anche la B...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 29 ott 2012, 9:32

ishetta ha scritto:Boh sinceramente non capiso. Da noi il certificato x fini sportivi lo fa il medico di base, se no eventualmente il medico della pisina/palestra dopo 4/5 domande. Non capisco xchè ti abbia vaccinato? Ma poi scusa, la dinamica me è stata? "signora si giri" e zac? Non ti sei accorta neanche che disinfettava la zona? :domanda
Per certe discipline sportive è obbligatoria la visita del medico di medicina sportiva, con elettrocardiogramma sotto sforzo e può darsi che sia richiesta anche l'antitetanica. Può darsi ... eh ... non lo .... ma mi viene da pensare che se uno fa i 3000 siepi o l'alpinista magari è obbligato a fare l'antitetanica. Il certificato del medico di base può essere usato solo per sport non agonistico e sinceramente non so quanto valore possa avere ...
Dico di più. Per i centri estivi è richiesto qui certificato medico e va bene quello del medico di base ... a pagamento. Se lo vuoi gratis l'ASL te lo fa tramite consultorio però è obbligatorio avere le vaccinazioni obbligatorie in regola, praticamente guardano solo quelle oltre alla visita sbrigativa e al controllo pidocchi.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 29 ott 2012, 9:32

paopao ha scritto:anche io lo farei in primavera. Anche se pure di quei tempi rimperversa lo streptococco, l'adenovirus, la varicella..
ma perlomeno influenza e raffreddori sono passati.
Secondo me dipende anche da quanti casi di morbillo ci sono attualmente nella sua zona ed è meglio chiedere al pediatra...

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 29 ott 2012, 9:36

grazie lauras, aspettavo il tuo parere. :sorrisoo
Chissà, magari fra pochi anni ci sarà un vaccino unico per tutti i ceppi. :incrocini

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 ott 2012, 9:56

Per i centri estivi è richiesto qui certificato medico e va bene quello del medico di base ... a pagamento. Se lo vuoi gratis l'ASL te lo fa tramite consultorio però è obbligatorio avere le vaccinazioni obbligatorie in regola, praticamente guardano solo quelle oltre alla visita sbrigativa e al controllo pidocchi
per gli adulti si pagano 50 euro al medico di base.
per i bambini, è sufficiente la richiesta della società sportiva fatta su carta intestata, di avere il certificato di sana e robusta costituzione. si presenta al pediatra che visita il bambino e poi rilascia il certificato gratis. l'ho appena fatto fare a mia figlia.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 29 ott 2012, 10:00

mariangelac ha scritto:Domani forse porto i bambini a fare l'MPR sono molto molto combattuta, sto leggendo tutto quello che devo leggere a riguardo, pro e contro... ok l'idea è che rischio un pò meno facendolo.
a parte cher secondo me è il peggiore momento adesso per vaccinare ma posso sapere cosa ti ha convinto?
Cos'ì magari riesco a farmi forza anche io.... :ahaha
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 29 ott 2012, 11:56

floddi ha scritto:
a parte cher secondo me è il peggiore momento adesso per vaccinare ma posso sapere cosa ti ha convinto?
Cos'ì magari riesco a farmi forza anche io.... :ahaha
Rispondo a te e atutte
le bambine sono allergiche al cipresso e all'olivo, oltre che agli acari di polvere e farina, questo significa che in quel periodo loro sono molto piu vulnerabili, lo scorso anno sono sempre stati malati, tutto l'inverno e tutta la primavera, non ci siamo risparmiati, proprio perche in aggiunta alle normali allergie in quel periodo subentravano le altre, mi restano solo i mesi estivi, luglio, agosto e settembre, e l'ansia che nel frattempo che ricercavo il periodo migliore per il vaccino potessero contrarre il morbillo, visto che in primavera ci sono molti piu casi, mi ha fatto pensare "ora o mai piu".
Non so.... sono stata combattuta fino all'ultimo, ma il timore che potessero prendere la malattia mi ha fatta decidere, il pediatra seppur ritenendo che il periodo non è dei migliori, ha detto la stessa cosa, e cioè che il rischio cmq era minore rispetto al resto.
Immagino che avranno febbre altissima, visto che è una loro caratteristica arrivare a 41° come nulla....
e poi ora hanno 5 anni e se pure si faranno un altro inverno a casa, pazienza, il prossimo anno non vorrei che facciano troppe assenze.
speriamo bene :incrocini
(mi hanno detto niente attività sportiva oggi, ma giovedì ad esempio che Lucio ha calcetto? Non lo mando?)
Se ho preso la decisione migliore non lo so, fare la mamma è complicato.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 29 ott 2012, 12:12

Io lo manderei a calcetto, eventuale febbre viene comunque dopo 7-15 gg non subito (i miei non l'hanno avuta comunque! :incrocini :incrocini :incrocini )

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 29 ott 2012, 12:25

laura s ha scritto:
Sylvya ha scritto:
lalat ha scritto:Silvia io non ho mai sentito nessuno sconsigliare i vaccini, né all'ospedale, né il pediatra, né il consultorio, né il centro di preparazione al parto. Poi un giorno quando il mio primogenito aveva circa 15 o 18 mesi ho letto su GOL una delle tante polemiche. Ripeto che non ho mezzi per arrivare ad una presa di posizione ... quindi mi baso sulla statistica e il secondogenito è stato vaccinato ugualmente. Ed io direi che sono tranquilla visto che sono grandi adesso.
Poi se uno prova anche solo lontanamente ad addentrarsi trova articoli che dicono che la difterite è scomparsa e articoli che dicono che è ricomparsa. E così è su tutto ... che devo diventare pazza? C'è un ministero della salute apposito no? Devo pensare che è tutto un complotto globale? Sono un po' più terra terra io. Ho altre lotte da portare avanti se proprio voglio impegnarmi. Vogliamo aiutare le famiglie di bambini autistici? Impieghiamo le risorse nel dare a queste famiglia la possibilità di ricevere cure adeguate invece di salassarsi per pagare di tasca proprie cure costosissime. Instillare nella testa delle madri di bambini autistici che la colpa è dei vaccino è sbagliato oltre che dannoso.
So perfettamente quali sono i costi per le cure di un bambino autistico, perchè ho un'amica che ne ha uno. Ne abiamo già parlato, lei ha fondati dubbi che il vaccino abbia contribuito (non causato dal nulla, perchè è noto che ci debba essere una predisposizione genetica a riguardo) alla situazione di suo figlio.
Tu mi rispondesti che suo figlio era nato così e le faceva comodo dare la colpa ai vaccini. Tua personalissima opinione, ma nonè la sua ne quella della medici che stanno seguendo il bambino, tant'è che adesso ha intentato una causa per il risarcimento danni.. anche perchè per curare Andrea sta dando fondo ai suoi risparmi ed ha anche un'altra bimba da mantenere.
Fatto sta che sebbene il mercurio non sia più presente nei vaccini, questo bambio ha una grave intossicazione da mercurio (è stato vaccina dal 2006) e oltre ai costi per il metodo ABA, devono sostenere anche i costi per tentare una disintossicazione in camera iperbarica (2000 € ogni sei mesi + le spese dell'appartamento che affittano per 20 gg) nel tentativo di alleviare i problemi gastroenterici che l'intossicazione provoca. Questo non lo dico io... lo dice il gastroenterologo che lo segue e ci sono analisi che confermano una pecentuale anomala di mercurio presente nel corpo del bambino. Ora .... questo mercurio da dove viene? Si è mangiato un termometro?

Senza dubbio è stata sfortunata .... ma io ho sottocchi la vita che fa questa famiglia ed i dubbi non posso fare a meno di pormeli. Non ho certezze!
Guarda che sono vittima di una truffa. A parte che la camera iperbarica per eliminare i metalli pesanti è una baggianata galattica, a parte che l'ìintossicazione da mercurio non dà questo tipo di sintomi, a parte che NON si dosa dai capelli, se VERAMENTE fosse intossicato da qualcosa e VERAMENTE dovesse fare una qualsiasi terapia disintossicante gliela pagherebbe la ASL. Purtroppo ci sono tantissimi ciarlatani che lucrano su false intossicazioni da metalli. Io lavoro anche alla fondazione italiana sclerosi multipla, e il nostro avvocato si occupa da anni di questo problema... ci sono già state numerose condanne... ma ogni volta che ne becchi uno ce n'è un altro pronto a iniziare...
Le darò il contatto .. così le spieghi tutto quello che altri dottori non sono riusciti a fare ..... Dal momento che tu sei l'unica ad avere tutte le certezze che altri non hanno. Ritengo questa persona sufficentemente intelligente da non abboccare a qualunque cosa le venga detto, perchè sa andare più che a fondo delle questioni. Questo è quanto mi ha raccontato per telefono. Potrebbe anche darsi che io abbia capito male qualcosa.

Chi ha mai detto che il dosaggio glielo hanno fatto dai capelli?? Non ricordo se da analisi del sangue, urine o che so altro, ma questa mia amica non ha MAI parlato di capelli. Mai scritto niente di simile......

Quali sintomi scusa?? Non li ho scritti .... non ho scritto che siccome è intossicato da metalli pesanti è diventato autistico. Ho scritto che oltre all'autismo era intossicato da metalli. I sintomi non li ho scritti..... ma mipare fossero legati allo stomaco intestino. Da qui le ricerche con il gastroenterologo.
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 29 ott 2012, 13:47

R2D2 ha scritto:a proposito di meningococco, nessuna di voi ha fatto il vaccino?

io l'ho fatto a mio figlio
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 29 ott 2012, 13:50

laura s ha scritto:
beh se ti viene la meningite eccome!! Causa il 40% delle meningiti circa in Italia...
ed io che pensavo fosse un batterio che colpiva le vie respiratorie :domanda quindi sia con il meningococco che con lo pneumococco si ha lo stesso decorso funesto?

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 29 ott 2012, 13:52

R2D2 ha scritto:ed a questo punto vi espongo i miei dubbi sul vaccino contro il meningococco, nel mio caso. In Sicilia la forma C è praticamente assente, ed a livello statistico la bimba (5 anni) ha superato i primi anni di maggior pericolo. Il pediatra mia ha lasciata libera nella scelta, sottintendendo che è un vaccino per lei inutile, il medico di base al quale ho chiesto lumi è contrario ai vaccini. Però io resto con il tarlo. Che faccio? La porto a fare il vaccino? Aspetto che si avvicini all'adolescenza per farlo (altro periodo di maggior rischio)?

non esiste una riposta certa.
io l'ho fatto fare al mio bimbo qs estate, a 3 anni.
ci ho pensato due anni dunque.
è vero che è molto raro, ed è vero che non è l'unica meningite possibile.
ma se hai la sf**a di beccarlo muori o ci vai vicino, e secondo le mie molte letture è un vaccino "leggero". anche i libri contro i vaccini le critiche che muovono contro questo sono perchè è una malattia rara e perchè non copre tutte le forme, ma non ho trovato critiche o riferimenti a gravi effetti collaterali.
anche alla sl quando l'ho fatto mi hanno detto che è quello più innocuo, di solito non dà alcun effetto, nemmeno febbre e arrossamenti.
e infatti è andata così.
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 29 ott 2012, 13:53

vale77 ha scritto:
R2D2 ha scritto:a proposito di meningococco, nessuna di voi ha fatto il vaccino?

io l'ho fatto a mio figlio
no, mi sono espressa male forse, intendevo il vaccino sugli adulti.
Mi chedevo se ci fosse qui qualche adulto che si è vaccinato contro la meningite.

Bloccato

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”