GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Zitte zitte, mute mute, le pancine delle Maggioline (13) son cresciute

Bloccato
ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Zitte zitte, mute mute, le pancine delle Maggioline (13) son cresciute

Messaggio da ilaria1979 » 28 ott 2012, 18:01

alisea ha scritto:
Kom11 ha scritto:rory75, il marito impazzisce per Aurora...a me piace anche Sofia e Beatrice! :sorrisoo
beatrice! :emozionee :-D :emozionee
adoro beatrice
:quoto:
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

alisea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alisea » 28 ott 2012, 18:03

ilaria1979 ha scritto:
alisea ha scritto:
Kom11 ha scritto:
alisea ha scritto:allora si, il mio è PROBABILMENTE maschio :prr
i valori completi del btest sono

Translucenza Nucale: 0,70 mm
CRL: 59,00 mm
Osso Nasale:Presente

Il suo rischio di base, in considerazione dell'età, è stimato in: 1 su 866
In base al risultato dello screening ecografico su parametri multipli,nel I trimestre,il suo rischio è risultato essere di:
Trisomia 21: 1 su 17320
Trisomia 18: 1 su 19390

Cosi avete tutti i dati.
mi sembrano buoni :sorrisoo
Ali perdonami...quanti anni hai tu? non ricordo...io 32
e partivo da 1 su 408
Bho'...poi non so se i sistemi di calcolo sono tutti uguali!!!
ne ho 25.
perche? cosa non ti torna? :domanda
Oh, nulla!
Hai come rischio età 1:866 ed hai 25 anni. Kom ha 1:408 e ne ha 32. Io ho 1:370 circa e ne ho 33. Tutto normale! Più sale l'etá più scende il numero. Ero solo curiosa.

scusate ma sto btest è ancora un mistero e mi preoccupo un po per tutto :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Immagine

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 28 ott 2012, 18:15

Mahelk, manco io ho mai fumato, non sono astemia ma mai ubriacata o altro. Tutto sta nel non esagerare. Vorrà dire che morirò 10 anni prima per via del prezzemolo :risatina:

alisea, io ho la figlia di una coppia divorziata quì nel mio palazzo di 7 anni. Quando viene a prenderla il padre per il periodo che deve stare con lui, piange disperata che vuole anche la mamma e quando torna abbraccia il padre piangendo che vorrebbe stare anche con lui. Uno strazio ogni volta. Se questo è un bene ... poi ci sono casi e casi, ovvio che non si deve rimanere insieme per forza, ma oggi ammettiamolo (e non parlo di marins che non conosco, in generale), c'e' meno voglia di cercare di riappacificarci e di passare sopra ai difetti dell'altro e sopratutto troppe volte si impugnano i figli come cose di cui appropriarsi (il recente caso di quel ragazzino portato via dalla polizia ne è l'esempio ... la madre lo metteva contro il padre). Alle prime ci si lascia e chi ci perde sono sempre i figli, quando magari con un poco più di impegno da parte di entrambi e un poco più di comprensione ... proviamole tutte, ma proprio tutte prima. Io la penso così.

Poi comunque è un forum, si discute, ognuno dice la sua ed ovviamente ognuna di noi ha le proprie idee. Mi raccomando non prendetela mai sul personale, perchè non è mai la mia intenzione :bacio Non è sempre facile far capire il tono in cui di dice una cosa da delle lettere su un monitor.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

alisea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alisea » 28 ott 2012, 18:43

narima ma io mica l'ho presa male!
volevo solo dire che la soluzione perfetta per tutti a prescindere, la verita assoluta che vale per tutte le situazioni non c'è. solo se ti trovi nelle situazioni puoi giudicare...

Se per esempio dover sopportare la nostalgia di uno dei due genitori risparmiera alla bimba di cui parli l'inferno che ho passato io, bhe credo che i genitori abbiano preso la decisione piu giusta per lei. ma solo loro lo sanno...
Immagine

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 28 ott 2012, 18:46

alisea, parlavo in generale di prendere ciò che scrivo non come un attacco personale. Te non c'entri. Ho sempre paura di scrivere in modo sbagliato ciò che voglio dire :sorrisoo I casi sono tutti diversi, ma sai quante volte mi è capitato questa estate di vederla in terrazza che guardava con gli occhi rossi mia figlia che giocava con il suo papà. A me mette una tristezza infinita. Non posso farci niente.

Dai vado a preparare cena, stasera spinaci e spinacine. A domani e tanti :incrocini se domani c'e' chi avrà visite o altro.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 28 ott 2012, 19:36

ilaria1979 ha scritto:
alisea ha scritto:
Kom11 ha scritto:
alisea ha scritto:allora si, il mio è PROBABILMENTE maschio :prr
i valori completi del btest sono

Translucenza Nucale: 0,70 mm
CRL: 59,00 mm
Osso Nasale:Presente

Il suo rischio di base, in considerazione dell'età, è stimato in: 1 su 866
In base al risultato dello screening ecografico su parametri multipli,nel I trimestre,il suo rischio è risultato essere di:
Trisomia 21: 1 su 17320
Trisomia 18: 1 su 19390

Cosi avete tutti i dati.
mi sembrano buoni :sorrisoo
Ali perdonami...quanti anni hai tu? non ricordo...io 32
e partivo da 1 su 408
Bho'...poi non so se i sistemi di calcolo sono tutti uguali!!!
ne ho 25.
perche? cosa non ti torna? :domanda
Oh, nulla!
Hai come rischio età 1:866 ed hai 25 anni. Kom ha 1:408 e ne ha 32. Io ho 1:352 e ne ho 33. Tutto normale! Più sale l'etá più scende il numero. Ero solo curiosa.
Esattamente, Ilaria mi ha anticipata! Stavo confrontando proprio il rischio in base all'età che una donna ha! :ok
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 28 ott 2012, 19:40

Sono contenta che vi piacciono i nostri nomi...
Io piu' che Aurora preferisco Beatrice o Sofia...pensavo al fatto che se ha la r moscia...dire Aurora è un po' troppo impegnativo....voi che dite?! :domanda

Noi oggi pomeriggio siamo stati a casa, è venuta la mia nipotina di 2 anni a trovarci...amore bello lei!!! Tutta coccolosa!

anche io penso che l'importante è non esagerare...io la tisanina della sera non me la tolgo...mi piace troppo, è un modo per bere, visto che bevo poco, e per scaldarmi un po' davanti alla tv!

Ro79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ro79 » 28 ott 2012, 20:34

Mahelk :incrocini per domani e vedrai che staranno benissimo tutti e due...incomincia a scegliere due nom per sesso... :sorrisoo

Riguardo l'attenzione nell'alimentazione, io la penso esattamente come te...durante la prima gravidanza (conclusasi male), a parte il pancione non mi sentivo per nulla incinta, nel senso che facevo esattamente le stesse identiche cose che facevo prima, compreso lavorare sino all'ottavo mese....
mangiavo di tutto ma evitavo di mangiare quelle cose che potevano anche lontanamente nuocere alla salute della piccola (tipo tonno in scatola o alcuni tipi di pesce per via del mercurio, il prezzemolo..etc etc).
Adesso che sono al terzo tentativo di avere un figlio sono diventata ancora più paranoica per alcune cose perchè non voglio avere sensi di colpa se qualcosa dovesse nuovamente andare male----ammiro chi invece vive più serenamente il tutto ma credo che per chi come noi sta lottando per un primo figlio, sia del tutto giustificabile questo comportamento.

Per le nausee, è tutto molto soggettivo: per la prima gravidanza non ho mai avuto nausee per i primi 3 mesi invece ho vomitato tutte le mattine del 4^ e 5^ mese....BHO!!

Di questa ultima invece ho avuto nausee fino alla settimana scorsa ed ora sembrano terminate....

PS
prima o poi verrò in Norvegia---dopo il Giappone è la meta che ho inenzione di visitare..chissà che bello il Natale lì..e che freddo!!!!!
Nicola 26/04/2013 - 3,350kg x 50,5cm (38+1)
ora tutto ha un senso

40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 40digioia » 28 ott 2012, 20:47

Narima ha scritto:Mahelk, io prendo la gravidanza per quello che è, tutt'altro che una malattia. Di medicine ne prendo pochissime per abitudine, ma se ho mal di testa io la tachi la prendo come cucino senza troppi problemi e mi bevo pure due dita di buon vino ogni giorno come ho sempre fatto con Zoe e come mi aveva detto di fare la mia gine quando avevo problemi di anemia. Si stesse dietro a tutto quello che dicono le ricerche danesi, inglesi o italiane o che si trova su internet si finirebbe a vivere come malate croniche e perdere la testa visto che spesso si contraddicono l'una con l'altra. Va bene stare attente per ciò che veramente può essere dannoso, ma per il resto si deve vivere normalmente e serenamente.

Il prezzemolo è dannoso se si assume l'olio essenziale e se si consuma un kilo di prezzemolo di botto, lo zafferano se si superano i 10 grammi e non certo una bustina da 0,1 grammo in un tegame di risotto, e la camomilla SOLO in dosi elevate, cosa che una bustina in una tazza di acqua bollente non è. Mia mamma l'ha bevuta per tutti i nove mesi, io idem alla mia prima gravidanza e nessun problema, per cui ognuno si regola come vuole ma farsi delle paranoie quando non ci sono problemi ... poi fate come volete :sorrisoo
:ahah :ahah La pensiamo sempre maledettamente alla stessa maniera!!! E' incredibile!
29.03.2013, il nostro cucciolo Damiano è arrivato con un mese di anticipo.

40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 40digioia » 28 ott 2012, 20:54

Beatrice è il nome della mia mamma, anche a me piace molto ma in caso di femmina non mi sembrerebbe il caso. Sta tornando molto in auge in questo periodo comunque.
Rimango convinta che il mio fagiolo è maschio ma ultimamente tutti quelli che mi fanno il totopanza mi dicono che è femmina. Forse allora c'è speranza? :domanda
Sabato ho incontrato ad una conferenza un maestro di yoga indiano che, venuto a sapere che ero incinta, mi ha dato consigli alimentari. Mi ha suggerito di usare alcune spezie nelle pietanze come la curcuma, la cipolla cruda, lo zenzero, l'aglio ( :x: ), e un'erba aromatica dal nome terribile, aza fetida, che dovrei forse trovare in qualche erboristeria. Inoltre mi ha consigliato di assume una puntina di cucchiaino al giorno di curcuma da sola a partire dalla 35a settimana. Dice che queste spezie hanno un ottimo effetto immunizzante su madre e figlio, inoltre la curcuma dalla 35a settimana favorisce il parto.
Mi sentivo di condividere con voi sorelle di panza questi consigli, semmai qualcuna volesse seguirli. Io lo farò, ho solo dubbi sull'aglio che proprio non tollero.
29.03.2013, il nostro cucciolo Damiano è arrivato con un mese di anticipo.

Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mahelk » 28 ott 2012, 21:23

Mah, io starei sempre molto attenta con le piante, perché spesso contengono composti organici che interagiscono con gli enzimi all'interno delle cellule, e i meccanismi non sono ancora ben compresi...
Immagine

Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mahelk » 28 ott 2012, 21:49

Ro79 ha scritto: prima o poi verrò in Norvegia---dopo il Giappone è la meta che ho inenzione di visitare..chissà che bello il Natale lì..e che freddo!!!!!
Il freddo è relativo... A dire la verità noi per Natale di solito siamo in Italia con la mia famiglia. Però io soffro molto meno il freddo qui che a Milano, primo perché una casa di legno è molto più facile da scaldare di una di cemento: a casa mia la temperatura è sempre almeno di 23°C, spesso anche 25°C o più, specialmente se accendiamo la la stufa a legna. Da mia mamma invece ci sono 17-18°C, 19° quando proprio "fa caldo" perché hanno tenuto il camino acceso tutta la giornata.
Poi qui da me è un freddo abbastanza secco e non c'è quasi mai vento. Secondo me il freddo si sente meno qui... Anche se poi a -20°/-25°C fa piuttosto freddo a star fuori, del tipo che se uno non sta attento e non si veste adeguatamente può rischiare seri problemi alle dita dei piedi (tipo cancrena). A quel punto non è più un freddo da battere i denti, più che altro fa proprio male, ma il peggio è quando si perde completamente la sensibilità a qualche parte del corpo...
Immagine

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 28 ott 2012, 22:35

Ip setata al cinema. Ho visto Io e Te. Moooolto bello!
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 29 ott 2012, 8:07

Buongiorno a tutte!!! :ciaociao
Oggi, dichiaro ufficialmente chiuso il mio primo trimestre!!! :yeee

sentite un attimo pero'...perche' io inizio a non capire...
ovviamente la mattina vomito...ma sono succhi gastrici (perche' sento che brucia la gola) e saliva...
ho quindi smesso di prendere il plasil perche' se è cosi', non è una vera nausea...
uso pero' sempre il maalox che mi dovrebbe aiutare in questa situazione, ma evidentemente non fa molto...
io da sveglia, inizio a digerire e poi mi viene in bocca la schifezza che mi fa vomitare...quindi a questo punto secondo me non si tratta di nausea ma di un altro problema...siete dle mio stesso parere? provero' a parlarne con il ginecologo ma secondo me il problema nausea è superato...si tratta di altro ora!!!

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 29 ott 2012, 8:21

Buon giorno!!!

Da oggi finalmente si tirano fuori giubbetti invernali e cappellini di lana per Zoe! Abbiamo la neve che si vede dal mare da noi in Versilia! Venerdì ci voleva quasi le maniche corte e di botto riscaldamenti accesi e cappelli di lana. Speriamo che non si ammali Zoe con questi sbalzi.

Kom11, non so, io anche il malox ormai lo uso raramente perchè ho ripreso a digerire se non mangio come pesanti e anche altri fastidi come la salivazione abbondante è scomparsa. Fai meglio a sentire il gine che ti dice almeno cosa prendere e cosa no, ma vedrai che se le nausee ti sono passate anche per te è questione di poco.

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 29 ott 2012, 8:24

Narima, eh si...da oggi fa un bel freschino!!! :freddo

E invece io ho paura che questo problema di succhi gastrici non passera'...proprio perche' non si tratta piu' di nausea...
Si, ne parlero' con il ginecologo e sento cosa mi consiglia di fare!

rory75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rory75 » 29 ott 2012, 8:36

buongiorno pancine...mamma che tempaccio e che freddooo!!! :freddo xò ci voleva ancora con quel caldo era propio assurdo!
io è da ieri che ho mal di stomaco uff mi sento propio male e in alcuni momenti sbianco propio di viso.....a volte mi sembra di dover andare in bagno xchè mi prende anche un pò di mal di pancia ma poi niente.....sono un pò preoccupata speriamo non sia niente di che..oggi magari mangio un pò di riso in bianco e cerco di non mangiare schifezze forse stò abusando un pò troppo :fischia non vedo l'ora mercoledì di andare dal gine x vedere che è tutto apposto..
Immagine

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 29 ott 2012, 8:41

rory75, ciao!!!
ma di stomaco?
uhm...mi spiace...prova a evitare un po' di schifezze, come hai scritto tu prima...e per fortuna mercoledi' non è lontano! :coccola

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 29 ott 2012, 8:43

Ragazze mi sono messa il giubbetto invernale quello corto e inizia a stringere sulla pancia ... di già!!! Eppure sono a - 3,4 kili rispetto al mio peso normale :urka

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 29 ott 2012, 8:44

Narima ha scritto:Ragazze mi sono messa il giubbetto invernale quello corto e inizia a stringere sulla pancia ... di già!!! Eppure sono a - 3,4 kili rispetto al mio peso normale :urka
:sorrisoo :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Maggio”