GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Zitte zitte, mute mute, le pancine delle Maggioline (13) son cresciute
- Kom11
- Expert~GolGirl®
Re: Zitte zitte, mute mute, le pancine delle Maggioline (13) son cresciute
rory75, il marito impazzisce per Aurora...a me piace anche Sofia e Beatrice! 

Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm
- ilaria1979
- Original~GolGirl®
Mahelk,
in bocca al lupo per domani! A che ora è l'appuntamento?

mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015
maggiolina'13
aprilina '15
maggiolina'13
aprilina '15
- Mahelk
- Basic~GolGirl®
Io ho già pensato che se dovessi avere una bimba sarebbe Denise... Anche Dennis non mi dispiacerebbe. Ma ovviamente non posso usarli entrambi. Sennò pensavo anche a William o André...

- Mahelk
- Basic~GolGirl®
Alle 10.30, ma l'ospedale dove ho scelto di farmi seguire dista più di un'ora da casa...ilaria1979 ha scritto:Mahelk,in bocca al lupo per domani! A che ora è l'appuntamento?

- ilaria1979
- Original~GolGirl®
...fuori piove e io mi vedo Mary Poppins!
Voi che state facendo?
Voi che state facendo?
maggiolina'13
aprilina '15
maggiolina'13
aprilina '15
- Mahelk
- Basic~GolGirl®
Io sto cucinando le tagliatelle con panna e funghi champignon... Mai fatto prima, speriamo che vengano bene!

- Narima
- Original~GolGirl®
Mahelk, io prendo la gravidanza per quello che è, tutt'altro che una malattia. Di medicine ne prendo pochissime per abitudine, ma se ho mal di testa io la tachi la prendo come cucino senza troppi problemi e mi bevo pure due dita di buon vino ogni giorno come ho sempre fatto con Zoe e come mi aveva detto di fare la mia gine quando avevo problemi di anemia. Si stesse dietro a tutto quello che dicono le ricerche danesi, inglesi o italiane o che si trova su internet si finirebbe a vivere come malate croniche e perdere la testa visto che spesso si contraddicono l'una con l'altra. Va bene stare attente per ciò che veramente può essere dannoso, ma per il resto si deve vivere normalmente e serenamente.
Il prezzemolo è dannoso se si assume l'olio essenziale e se si consuma un kilo di prezzemolo di botto, lo zafferano se si superano i 10 grammi e non certo una bustina da 0,1 grammo in un tegame di risotto, e la camomilla SOLO in dosi elevate, cosa che una bustina in una tazza di acqua bollente non è. Mia mamma l'ha bevuta per tutti i nove mesi, io idem alla mia prima gravidanza e nessun problema, per cui ognuno si regola come vuole ma farsi delle paranoie quando non ci sono problemi ... poi fate come volete
Kom11, non farti problemi. La camomilla fa male come ogni altra cosa a dosi elevate. Sul freddo sono come tuo marito e anche il mio è uguale. Ci siamo appena affacciati alla terrazza (abito in Versilia a 3 km dal male) e sulle nostre Apuane c'e' la neve (dai 850 metri in su)!!! Volevamo andare già su con sette e bimba ma ormai sono già le 3 e mezza e prima che siamo su è buio ... uffi!!
ilaria1979, io me la sono presa calma oggi e sto finendo di pulire casa poi magari mi metto a ricamare un poco.
Il prezzemolo è dannoso se si assume l'olio essenziale e se si consuma un kilo di prezzemolo di botto, lo zafferano se si superano i 10 grammi e non certo una bustina da 0,1 grammo in un tegame di risotto, e la camomilla SOLO in dosi elevate, cosa che una bustina in una tazza di acqua bollente non è. Mia mamma l'ha bevuta per tutti i nove mesi, io idem alla mia prima gravidanza e nessun problema, per cui ognuno si regola come vuole ma farsi delle paranoie quando non ci sono problemi ... poi fate come volete

Kom11, non farti problemi. La camomilla fa male come ogni altra cosa a dosi elevate. Sul freddo sono come tuo marito e anche il mio è uguale. Ci siamo appena affacciati alla terrazza (abito in Versilia a 3 km dal male) e sulle nostre Apuane c'e' la neve (dai 850 metri in su)!!! Volevamo andare già su con sette e bimba ma ormai sono già le 3 e mezza e prima che siamo su è buio ... uffi!!
ilaria1979, io me la sono presa calma oggi e sto finendo di pulire casa poi magari mi metto a ricamare un poco.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013
-
- Active~GolGirl®
ilaria1979 ha scritto:...fuori piove e io mi vedo Mary Poppins!
Voi che state facendo?
adoro Mary Poppins

Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza
-
- Active~GolGirl®
mahelk tanti
per domani
Dove vivi esattamente?
Io sno a letto... Dovrei leggere un po' e dovevo togliere le ultime cose estive ma una noiaaaaaaaa

Dove vivi esattamente?

Io sno a letto... Dovrei leggere un po' e dovevo togliere le ultime cose estive ma una noiaaaaaaaa

- Narima
- Original~GolGirl®
ottobrina ha scritto:ilaria1979 ha scritto:...fuori piove e io mi vedo Mary Poppins!
Voi che state facendo?
adoro Mary Poppins

Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
-
- Active~GolGirl®
Narima anch'io sto evitando le paranoi di qualsiasi genere.... Penso sempre alle nostre nonne e mamme che ci han fatti sani 

- Narima
- Original~GolGirl®
ottobrina, appunto ... la mia nonna di mia nonna ne ha fatti 8 tutti sani e da quello che mi hanno sempre raccontato altro che prezzemolo c'era nel paiolo nel camino dove cucinava
eppure la mia bisnonna, sua figlia, è campata dfino a 94 anni senza aver mai avuto operazioni (se non agli occhi) e analisi perfette e tutti gli altri figli ugualmente longevi e senza problemi. Sono altri i veri pericoli e problemi.

- rory75
- Basic~GolGirl®
tutti bellissimiiii anche a me piace sofia ma piace solo a meKom11 ha scritto:rory75, il marito impazzisce per Aurora...a me piace anche Sofia e Beatrice!

x quanto riguarda il mangiare anche io penso che non bisogna farsi troppe paranoie ...nelle altre 2 gravidanze x via delle mancanzia di anticorpi della toxò....non mangiavo carne troppo cruda non mangiavo insaccati

- Mahelk
- Basic~GolGirl®
Io vivo in una casa in mezzo ai boschi, circa 135 km più a nord di Osloottobrina ha scritto:mahelk tantiper domani
Dove vivi esattamente?![]()

Che dire, giustamente ognuna farà come vuole... Ci sono quelle che fumano in gravidanza, che bevono, ecc.
Io grazie al cielo non ho mai fumato e sono anche astemia.
Francamente, avendo scoperto che il prezzemolo cotto rilascia il cianuro io prefeerisco evitare... Ma anche al di fuori della gravidanza, se possibile.

- alisea
- Basic~GolGirl®
ne ho 25.Kom11 ha scritto:Ali perdonami...quanti anni hai tu? non ricordo...io 32alisea ha scritto:allora si, il mio è PROBABILMENTE maschio![]()
i valori completi del btest sono
Translucenza Nucale: 0,70 mm
CRL: 59,00 mm
Osso Nasale:Presente
Il suo rischio di base, in considerazione dell'età, è stimato in: 1 su 866
In base al risultato dello screening ecografico su parametri multipli,nel I trimestre,il suo rischio è risultato essere di:
Trisomia 21: 1 su 17320
Trisomia 18: 1 su 19390
Cosi avete tutti i dati.
mi sembrano buoni
e partivo da 1 su 408
Bho'...poi non so se i sistemi di calcolo sono tutti uguali!!!
perche? cosa non ti torna?

- alisea
- Basic~GolGirl®
Narima ha scritto:marins, personalmente credo che ci si ami in due, ci si sposi in due, si facciano i figli in due e si litighi e di mandi a monte un matrimonio in due. Non credo che la soluzione migliore per i tuoi figli sia il divorzio, non lo è mai per i bambini anche vedendo i bambini di genitori divorziati vicino dove vivo io. E' sicuramente la via più diretta e "facile" per risolvere i problemi (se si può definire facile una cosa del genere) e sicuramente è più difficile guardarsi dentro vedere le proprie colpe e non solo quelle dell'altro (lo facciamo tutti, è la natura umana purtroppo) e cercare di venirsi incontro ritrovando l'amore che anni prima ci ha uniti. Per il bene tuo e dei tuoi figli io spero che tu possa trovare quella forza (anche aiutati da psicologic per le coppie) e che proprio il nuovo piccolo sia un incentivo per venirvi incontro. Te lo auguro di tutto cuore e lo auguro prima di tutto ai tuoi figli. Scusa se mi sono permessa.
Buona domenica a tutte!!!
ecco stavolta scusate ma mi permetto io...
premetto che auguro a marins e alla sua famiglia di trovare una soluzione a tutti i loro problemi e di vivere felici e sereni per il resto della loro vita.
detto questo:
io sono figlia di genitori che sono rimasti insieme, odiandosi, perche "era meglio per i loro figli".
è un'idiozia clamorosa. vivere in un inferno ogni giorno, essere sballottati da una parte all'altra perche inevitabilmente ci finisci dentro e devi predere una parte, devi SCEGLIERE il genitore a cui dare ragione. sentirli urlare ad ogni ora del giorno... non poter invitare un amica a casa per vergogna...
io e mia sorella li abbiamo supplicati per anni di separarsi, mani giunte e lacrime agli occhi.
non ci hanno mai dato retta.
e abbiamo finito per odiarci tutti.
restare assieme non è sempre la decisione giusta. non sempre.
e questa non è la mia opinione, è la mia esperienza

-
- Active~GolGirl®
Bella OsloMahelk ha scritto:Io vivo in una casa in mezzo ai boschi, circa 135 km più a nord di Osloottobrina ha scritto:mahelk tantiper domani
Dove vivi esattamente?![]()
![]()
Che dire, giustamente ognuna farà come vuole... Ci sono quelle che fumano in gravidanza, che bevono, ecc.
Io grazie al cielo non ho mai fumato e sono anche astemia.
Francamente, avendo scoperto che il prezzemolo cotto rilascia il cianuro io prefeerisco evitare... Ma anche al di fuori della gravidanza, se possibile.

Beh....di gente sciagurata ce n'é e.... A volte le va anche bene

- alisea
- Basic~GolGirl®
beatrice!Kom11 ha scritto:rory75, il marito impazzisce per Aurora...a me piace anche Sofia e Beatrice!

adoro beatrice

- alisea
- Basic~GolGirl®
Mahelk ha scritto:Io ho già pensato che se dovessi avere una bimba sarebbe Denise... Anche Dennis non mi dispiacerebbe. Ma ovviamente non posso usarli entrambi. Sennò pensavo anche a William o André...

andra tutto bene! mamma voi potreste averne 2 per ogni sesso da scegliere

- ilaria1979
- Original~GolGirl®
Oh, nulla!alisea ha scritto:ne ho 25.Kom11 ha scritto:Ali perdonami...quanti anni hai tu? non ricordo...io 32alisea ha scritto:allora si, il mio è PROBABILMENTE maschio![]()
i valori completi del btest sono
Translucenza Nucale: 0,70 mm
CRL: 59,00 mm
Osso Nasale:Presente
Il suo rischio di base, in considerazione dell'età, è stimato in: 1 su 866
In base al risultato dello screening ecografico su parametri multipli,nel I trimestre,il suo rischio è risultato essere di:
Trisomia 21: 1 su 17320
Trisomia 18: 1 su 19390
Cosi avete tutti i dati.
mi sembrano buoni
e partivo da 1 su 408
Bho'...poi non so se i sistemi di calcolo sono tutti uguali!!!
perche? cosa non ti torna?
Hai come rischio età 1:866 ed hai 25 anni. Kom ha 1:408 e ne ha 32. Io ho 1:352 e ne ho 33. Tutto normale! Più sale l'etá più scende il numero. Ero solo curiosa.
maggiolina'13
aprilina '15
maggiolina'13
aprilina '15