GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Chi di voi ha scelto di non vaccinare?

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Bloccato
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare?

Messaggio da laura s » 26 ott 2012, 21:53

Sylvya ha scritto:
lalat ha scritto:Silvia io non ho mai sentito nessuno sconsigliare i vaccini, né all'ospedale, né il pediatra, né il consultorio, né il centro di preparazione al parto. Poi un giorno quando il mio primogenito aveva circa 15 o 18 mesi ho letto su GOL una delle tante polemiche. Ripeto che non ho mezzi per arrivare ad una presa di posizione ... quindi mi baso sulla statistica e il secondogenito è stato vaccinato ugualmente. Ed io direi che sono tranquilla visto che sono grandi adesso.
Poi se uno prova anche solo lontanamente ad addentrarsi trova articoli che dicono che la difterite è scomparsa e articoli che dicono che è ricomparsa. E così è su tutto ... che devo diventare pazza? C'è un ministero della salute apposito no? Devo pensare che è tutto un complotto globale? Sono un po' più terra terra io. Ho altre lotte da portare avanti se proprio voglio impegnarmi. Vogliamo aiutare le famiglie di bambini autistici? Impieghiamo le risorse nel dare a queste famiglia la possibilità di ricevere cure adeguate invece di salassarsi per pagare di tasca proprie cure costosissime. Instillare nella testa delle madri di bambini autistici che la colpa è dei vaccino è sbagliato oltre che dannoso.
So perfettamente quali sono i costi per le cure di un bambino autistico, perchè ho un'amica che ne ha uno. Ne abiamo già parlato, lei ha fondati dubbi che il vaccino abbia contribuito (non causato dal nulla, perchè è noto che ci debba essere una predisposizione genetica a riguardo) alla situazione di suo figlio.
Tu mi rispondesti che suo figlio era nato così e le faceva comodo dare la colpa ai vaccini. Tua personalissima opinione, ma nonè la sua ne quella della medici che stanno seguendo il bambino, tant'è che adesso ha intentato una causa per il risarcimento danni.. anche perchè per curare Andrea sta dando fondo ai suoi risparmi ed ha anche un'altra bimba da mantenere.
Fatto sta che sebbene il mercurio non sia più presente nei vaccini, questo bambio ha una grave intossicazione da mercurio (è stato vaccina dal 2006) e oltre ai costi per il metodo ABA, devono sostenere anche i costi per tentare una disintossicazione in camera iperbarica (2000 € ogni sei mesi + le spese dell'appartamento che affittano per 20 gg) nel tentativo di alleviare i problemi gastroenterici che l'intossicazione provoca. Questo non lo dico io... lo dice il gastroenterologo che lo segue e ci sono analisi che confermano una pecentuale anomala di mercurio presente nel corpo del bambino. Ora .... questo mercurio da dove viene? Si è mangiato un termometro?

Senza dubbio è stata sfortunata .... ma io ho sottocchi la vita che fa questa famiglia ed i dubbi non posso fare a meno di pormeli. Non ho certezze!
Guarda che sono vittima di una truffa. A parte che la camera iperbarica per eliminare i metalli pesanti è una baggianata galattica, a parte che l'ìintossicazione da mercurio non dà questo tipo di sintomi, a parte che NON si dosa dai capelli, se VERAMENTE fosse intossicato da qualcosa e VERAMENTE dovesse fare una qualsiasi terapia disintossicante gliela pagherebbe la ASL. Purtroppo ci sono tantissimi ciarlatani che lucrano su false intossicazioni da metalli. Io lavoro anche alla fondazione italiana sclerosi multipla, e il nostro avvocato si occupa da anni di questo problema... ci sono già state numerose condanne... ma ogni volta che ne becchi uno ce n'è un altro pronto a iniziare...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 ott 2012, 21:56

:urka
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 26 ott 2012, 22:15

Ma poi Laras, correggimi se sbaglio, non c'è più mercurio in una scatoletta di tonno che in tutti i vaccini che si facevano sino a pochi anni fa? Quindi ammesso e non concesso che questo bambino abbia davvero un'intossicazione da mercurio, non credo proprio che ce l'abbia per i vaccini!
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 26 ott 2012, 23:13

Certo, ovvio.
Ma comunque non ce l'ha.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 27 ott 2012, 18:26

Il problema è il peso del bambino al momento della vaccinazione. Più è basso il peso al momento della vaccinazione è più è alto il rischio di avere dei danni da mercurio. Però ora nei vaccini per bambini davvero non dovrebbe esserci più... questo infatti è uno degli aspetti che mi preoccupa meno...
E comunque io a mio figlio non do nè tonno nè pesce spada nè grossi pesci grassi che contengono oltre a mercurio, piombo e diossina e non da ultimo i filtri delle creme solari che danneggino il sistema endocrino. Cerco di dargli pesci piccoli (che non è che non ne contengono ma meno!) e solo una volta a settimana.
Questo per ribadire il concetto che dicevo tempo fa che non è che mi preoccupo solo dei vaccini... :x:
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 27 ott 2012, 19:11

Anche io non dò tonno nè spada ai bambini, e in gravidanza non lo mangiavo! :ok

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 28 ott 2012, 13:30

mi intrometto per una domanda visto che molte di voi hanno vaccinato i figli e quindi hanno esperienza di effetti collaterali.
HO un linfonodo gonfio dietro l'orecchio da ieri sullo stesso lato dove ho fatto l'antitetanica 2,3 settimane fà, fatto a tradimento durante la visita per certificato sportivo-agonistico.
Mmi aveva prodotto un discreto bozzo dolente che ancora non si è riassorbito..potrebbe essere quello?
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 28 ott 2012, 15:06

paopao ha scritto:mi intrometto per una domanda visto che molte di voi hanno vaccinato i figli e quindi hanno esperienza di effetti collaterali.
HO un linfonodo gonfio dietro l'orecchio da ieri sullo stesso lato dove ho fatto l'antitetanica 2,3 settimane fà, fatto a tradimento durante la visita per certificato sportivo-agonistico.
Mmi aveva prodotto un discreto bozzo dolente che ancora non si è riassorbito..potrebbe essere quello?
non credo, è passato troppo tempo.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 28 ott 2012, 16:52

Le ghiandole in questa stagione sono abbastanza normali e frequenti per via del clima bizzarro, raffreddori, etc ... però se ti fa male io lo farei vedere al dottore.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 28 ott 2012, 16:55

Scusa comunque non sono mai venuti i linfonodi grossi ai miei figli per reazione al vaccino, febbre, gonfiore locale, lieve esantema.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gattina » 28 ott 2012, 20:00

ishetta ha scritto:gattina, io l'ho fatto gratis x entrambi senza alcun certificato :domanda
Qui alcuni vaccini si pagano. MPR è gratuito, varicella 50 euro ma fino a una dat soglia di età, e mi pare di aver pagato pure meningococcoma poco, tipo 14 euro.
CLAUDIO 05 Nov '08 *miciofila* ~ aspirante mamma ecologica ~
RIECCOMI DOPO UNA LUNGA ASSENZA!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 ott 2012, 20:13

gattina ha scritto:
ishetta ha scritto:gattina, io l'ho fatto gratis x entrambi senza alcun certificato :domanda
Qui alcuni vaccini si pagano. MPR è gratuito, varicella 50 euro ma fino a una dat soglia di età, e mi pare di aver pagato pure meningococcoma poco, tipo 14 euro.
Da noi solo la varicella 82 euro x somministrazione + 30 alla ped.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 ott 2012, 20:14

paopao ha scritto:mi intrometto per una domanda visto che molte di voi hanno vaccinato i figli e quindi hanno esperienza di effetti collaterali.
Scusa ma il medico sportivo ti ha fatto un vaccino senza che tu lo sapessi? :domanda

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 28 ott 2012, 20:28

ishetta ha scritto:
Scusa ma il medico sportivo ti ha fatto un vaccino senza che tu lo sapessi? :domanda
infatti.. questa è la cosa piu inquietante
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 ott 2012, 20:37

Boh sinceramente non capiso. Da noi il certificato x fini sportivi lo fa il medico di base, se no eventualmente il medico della pisina/palestra dopo 4/5 domande. Non capisco xchè ti abbia vaccinato? Ma poi scusa, la dinamica ome è stata? "signora si giri" e zac? Non ti sei accorta neanche che disinfettava la zona? :domanda

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 28 ott 2012, 21:03

a proposito di meningococco, nessuna di voi ha fatto il vaccino?

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 28 ott 2012, 21:40

Meningo: io fatto, perchè?

A tradimento: credo che intendesse che non se lo aspettava e glielo hanno fatto fare, non nel senso letterale del termine!

Linfonodone retroauricolare: dato che immagino che il vaccino non sia stato fatto lì ma nel braccio, ovviamente non c'entra niente... poi il vaccino dell'antitetanica è solo anatossina!!

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 28 ott 2012, 21:51

sto pensando di farlo, ero curiosa di sapere quali sono gli effetti collaterali negli adulti. Immagino siano gli stessi dei bimbi, no?

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 28 ott 2012, 22:30

R2D2 ha scritto:sto pensando di farlo, ero curiosa di sapere quali sono gli effetti collaterali negli adulti. Immagino siano gli stessi dei bimbi, no?
Ah scusa credevo mi chiedessi chi l'ha fatto fare ai bambini!
Comunque epidemiologicamente parlando la meningite da meningococco in genere colpisce bambini e adolescenti, negli adulti è più frequente quella da pneumococco... mi vaccinerei prima per quello! Poi vedi tu...
Leggiti un pò qui
http://web.tiscali.it/lucagiangrande/meningiti.html" onclick="window.open(this.href);return false;

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 28 ott 2012, 22:43

ma di pneumococco si muore?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Bloccato

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”