GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"alla flygol una cosa la alletta: è LA COPPETTA"

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: "alla flygol una cosa la alletta: è LA COPPETTA"

Messaggio da kerubi » 26 ott 2012, 20:58

comunque anche per i liquori contando che ci aggiungi lo scirppo un litro di alcool diventa quasi due e puoi fare delle bottigliette piccole (250 ml).
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 26 ott 2012, 21:04

mariangelac ha scritto:stele, non fare l'errore della mia vicina di casa :spiteful: il giardino i miei 3 nani te lo distruggerebbero, rimandiamo a quando riuscirò ad addomesticarli per bene (ammesso che ci riesca) per ora evito figure di c@cc@ e declino ogni invito :risatina:
A guarda non c'è pericolo...è vuoto! Nel senso che è un ampio spazio ma non c'è nulla fuori per cui non vedo cosa possano rompere :spiteful:
kerubi ha scritto:stele, sono le zollette di zucchero. le metti nei barattoli e ci aggiungi le spezie che preferisci (scorza limone,arancia,anice stellato,salvia,rosmarino...) e poi copri tutto con l'alcool e lasci a macerare (almeno un paio di settimane).
Poi si consumano come digestivo prelevandole dal vasetto con un cucchiaino e scolandole o aggiunte al caffè
questa idea è meravigliosa!
Ma per il liquore che intendi aggiungi lo sciroppo? io solitamente lo faccio con scorza di limone, per fare il limoncello, non ho mai fatto altro!Accetto ogni suggerimento.

Intanto vede questi semplici e veloci Biscotti al burro
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 26 ott 2012, 21:13

stele, per fare il limoncello fai macerare le scorze nell'alcool e poi ci aggiungi acqua e zucchero (sciroppo) quindi il volume aumenta
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 26 ott 2012, 21:29

kerubi ha scritto::che_dici uomini!
l'altro ieri il mio pareva in fin di vita, ieri per non andare al ps voleva andare a lavorare :argh
che poi la diagnosi e la terapia gliela avevo già fatta io ma visto che ha una assicurazione che paghiamo fior di quattrini serviva il referto del ps e poi quello dell'ortopedico quindi l'ho buttata cattiva e sleale "fa come vuoi ma visto che porti a casa lo stipendio potremmo almeno richiedere 50 euro all'assicurazione così ci faccio la spesa per una settimana!".
Cattivissima lo sò però se l'unica è giocare sporco, gioco sporco sia!
il mio m'ha risposto "tanto c'è il tuo". rendo l'idea????
eliscrap ha scritto:Buona serata a tutte, grazie per aver linkato il mio sale aromatizzato :-) E' un regalo veloce e sempre ben accetto!
capirai... manco ramsey :spiteful:

apezzetti, sai che mi fai morire? davvero, un coraggio e uno spirito da leoni. :clap

mariangela, io non ho il giardino qui in casa, ma ce l'ho in campagna. lì potrei sbizzarrirmi anche con i forni, a legna e a gas. e mollare i nani liberi d'inzozzarsi come e quanto vogliono. figò no???
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 26 ott 2012, 21:41

mariangela, io non ho il giardino qui in casa, ma ce l'ho in campagna. lì potrei sbizzarrirmi anche con i forni, a legna e a gas. e mollare i nani liberi d'inzozzarsi come e quanto vogliono. figò no???
ma si, dopotutto siamo vicine di casa.... dai mi hai convinta, ti sto scrivendo con l'ipad da sotto casa tua, che fai ci apri? :spiteful:
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 26 ott 2012, 21:51

mariangela, oggi il cervello ha registrato ma io non ero in fase up... tuo marito è stato a trento???
è scappato sollevando la toga immagino :risatina: :risatina:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 26 ott 2012, 21:52

kerubi ha scritto:stele, per fare il limoncello fai macerare le scorze nell'alcool e poi ci aggiungi acqua e zucchero (sciroppo) quindi il volume aumenta
:risatina: pensavo intendessi aggiunta di sciroppi già pronti, scusa cara...oggi giornata troppo pesante e prendo fischi per fischi!

NOTTE A TUTTE :cuore
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 26 ott 2012, 21:57

Mariangela domani ti linko il té aromatizzato, ê molto semplice oltre che buonissimo. Anche l'olio aromatico mi piace, poi noi lo produciamo quindi dovrei comprare solo le bottigliette...

Ho spolverato la sala, e stop :sorrisoo

Buona notte!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 26 ott 2012, 22:05

ely66 ha scritto:mariangela, oggi il cervello ha registrato ma io non ero in fase up... tuo marito è stato a trento???
è scappato sollevando la toga immagino :risatina: :risatina:
all'epoca era funzionario del ministero dei trasporti, è andato via volando quando ha vinto l'altro concorso, mi dice sempre che iniziava a lavorare che il sole nn era ancora spuntato da dietro le montagne e usciva che era già tramontato, i negozi già chiusi... insomma niente vita sociale niente, manco la spesa per mangiare, un incubo :ahaha
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 26 ott 2012, 22:06

val978 ha scritto:Mariangela domani ti linko il té aromatizzato, ê molto semplice oltre che buonissimo. Anche l'olio aromatico mi piace, poi noi lo produciamo quindi dovrei comprare solo le bottigliette...

Buona notte!
:-D lo producete? ma nel senso che lo vendete o a livello casalingo?

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 26 ott 2012, 22:12

si, ecco la parola esatta. incubo.

non ti rispondo nell'altro. cmq, se metti vasetti o bottiglie in un pentolone in acqua fredda, poi porti a bollore, 10 min. e hai finito. e ci stanno anche i tappi.
mio padre prepara vasetti con radicchio che poi vende. non sterilizza niente, perchè l'aceto e poi l'olio da soli sono sufficienti. l'importante è non lasciare aria tra i cibi.
ad esempio, se invasetti porcini, niente bollicine tra un pezzo e l'altro. in quel modo il botulino non ce la fa ad attecchire.

voi siete matte a preparare cose casalinghe ai parenti. e se poi gli piacciono??????????????? :argh :argh

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 26 ott 2012, 22:30

il radicchio come, sott'olio? :-D si mette a crudo? spiega pleassssssss

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 26 ott 2012, 23:10

mariangelac ha scritto:
val978 ha scritto:Mariangela domani ti linko il té aromatizzato, ê molto semplice oltre che buonissimo. Anche l'olio aromatico mi piace, poi noi lo produciamo quindi dovrei comprare solo le bottigliette...

Buona notte!
:-D lo producete? ma nel senso che lo vendete o a livello casalingo?
Si, produciamo l'olio (non aromatizzato) ne abbiamo fatto piu di 50 lt. Non l'abbiamo mai venduto ma ci avanza.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 26 ott 2012, 23:32

mariangelac ha scritto:il radicchio come, sott'olio? :-D si mette a crudo? spiega pleassssssss
scusa, non ho pensato. è un radicchio particolare. si chiama così ma in realtà si chiama cicerbita. tocca andare a 1800mt a raccoglierlo. ma però pensandoci... probabilmente funziona anche con altri radicchi, tipo quello rosso. uhmm magari provo a farlo, sempre se mi gira...
cmq si cuoce in acqua e aceto in proporzione 2/1 circa. un po' di sale grosso e bollitura fino al dente. si fa asciugare un po', poi s'invasa con olio di semi (un solo seme!!!) e via. finito. nel pane con il salame si schiatta da quant'è buono.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 26 ott 2012, 23:38

:-D

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 26 ott 2012, 23:52

c'ho le prove eh?? oddio della cicerbita, ma so per certo che piace assai :ahah
e mo' vado a svenì che so' stancaaaaaa. tanto svenevolmente stanca... noches.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 26 ott 2012, 23:53

notte, vado pure io :sorrisoo

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 27 ott 2012, 8:57

Buongiorno!!!!!!!

Questa mattina mi é tornata la fissa periodica del dyson......su un sito sono a prezzi buoni..... Che dite???? Ne vale la pena????? Eventualmente quale????

Io per Natale faccio regali sono ai miei, agli suoceri, ai bimbi e al socio :cuore per gli altri avevo pensato di preparare la nutella bimby..... Carino, simpatico, economico e BUONO! :hi hi hi hi

Oggi piove quindi sicuro sistemerò casa :che_dici adesso vado a stendere una lavatrice poi attacco un. D'aria calda :-D
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 27 ott 2012, 9:04

Buongiorno a tutte!
Oggi costringo il Rosso a fare il cambio armadio; smugugnerà ma ho bisogno di aiuto.
E poi solito sabato sera da sola, visto che lui ha una serata musicale. Ne approfitterò per amoreggiare un po' con James che, poverino, ho lasciato solo troppo a lungo. :risatina:
Regali di Natale: solo ai bambini, in totale 4. Non possiamo proprio spendere.
E poi un super :yeee per la visita di Gaia andata bene, gita-incubo a Trento a parte.

mariangela, ely66, keurbi, val978, chiarasola mi sento un'impedita a leggere delle leccornie che fate. Uff :nonegiusto
stele :coccola per la brutta giornata e un superbrava per la spesa!
licia78 gli uomini sono proprio tutti uguali, io sto cercando di mettere il mio a dieta. Secondo te ci riesco? :che_dici
05maggio come va oggi? :incrocini
vajana take it easy! Aspetta almeno Pasqua così fai le grandi pulizie di primavera. Secondo me casa tua è così pulita che si può mangiare per terra :ahah
dandi io ho un super JAames se proprio vuoi testare il nuovo ferro!
bujidoppia, coloricaldi e tutte le golline volanti buona giornata!
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 27 ott 2012, 9:06

Sul fronte lavorativo non ho ancora nessuna notizia.
Però hanno assunto 3 persone, per cui dovrei essere a posto per quanto riguarda la quota da dedicare agli invalidi.
Speriamo bene :incrocini
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”