Di dove sei?stè ha scritto:per NOEMI allora sarà una cosa locale, anzi ristretta alla scuola dei miei figli, ce ne sono una per ogni classe sia nelle sue seconde che nelle 3 classi di materna
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (12)
-
- Master~GolGirl®
Re: NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (12)
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
fra Zara e Zaira preferisco Zara. Zaira non mi piace.
Leo sembra anche a me un diminutivo, non un nome vero e proprio. Tutti i Leonardo ed i Leone vengono chiamati Leo. Leone io lo metterei ad un bimbo, mi piace, Leo no.
Leo sembra anche a me un diminutivo, non un nome vero e proprio. Tutti i Leonardo ed i Leone vengono chiamati Leo. Leone io lo metterei ad un bimbo, mi piace, Leo no.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- krogiolina
- Master~GolGirl®
E visto che Zoe è un nome greco, perchè non scegliere anche per un eventuale maschietto un nome greco?
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- sissi77
- Master~GolGirl®
Anche qui di Noemi non ve ne sono molte,nella classe di Matte nemmneo una e nemmeno in quella di Federica...però mi piace come nome!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6
- Narima
- Original~GolGirl®
krogiolina, ne trovassi uno che mi piace ... comunque abbiamo deciso di aspettare di sapere il sesso così restringiamo il campo delle ricerche.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013
- stè
- Platinum~GolGirl®
di Catania.ottyx ha scritto:Di dove sei?stè ha scritto:per NOEMI allora sarà una cosa locale, anzi ristretta alla scuola dei miei figli, ce ne sono una per ogni classe sia nelle sue seconde che nelle 3 classi di materna
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
-
- Master~GolGirl®
Allora le mode dei nomi vanno proprio per zone e periodi.stè ha scritto:di Catania.ottyx ha scritto:Di dove sei?stè ha scritto:per NOEMI allora sarà una cosa locale, anzi ristretta alla scuola dei miei figli, ce ne sono una per ogni classe sia nelle sue seconde che nelle 3 classi di materna
In classe con mia figlia ci sono tre Martina, due Sara e due Alessandro. Mentre non ha mai trovato sue omonime nè all'asilo nè a scuola.
Tempo due anni e alla materna del secondo ci sono tre Emma e due Alice. Tra i maschietti i più comuni sono Giacomo e Riccardo.
-
- Master~GolGirl®
Narima, con la Z c'è anche Zeudi.
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Zeudi

Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- vallllina
- Master~GolGirl®
:ahah :ahah :ahahDionaea ha scritto:Zeudi
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
- laura s
- Gold~GolGirl®
A me da femmina piace molto Zelda.
Da maschio Zeno.
Quindi al posto tuo non avrei grossi problemi a scegliere!
Comunque esistono anche Zanobia e Zazie (si legge Zasì)... Zazie nel metrò è un bellissimo libro di Quenau!!
Da maschio Zeno.
Quindi al posto tuo non avrei grossi problemi a scegliere!

Comunque esistono anche Zanobia e Zazie (si legge Zasì)... Zazie nel metrò è un bellissimo libro di Quenau!!

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- VioletAstrid
- Master~GolGirl®
vallllina ha scritto::ahah :ahah :ahahDionaea ha scritto:Zeudi

Laura s e' vero, Zazie come il libro!

M + E = I & C
- vallllina
- Master~GolGirl®
Zazie mi piace.. Zelda fino ad un certo punto, ma penso giochi una parte importante il videogioco.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
-
- Master~GolGirl®
Non ho detto che mi piaceDionaea ha scritto:Zeudi

E comunque non è che Zazie sia molto meglio

Credo che pur di dare le stesse iniziali a una delle due sorelle si rischi di affibbiare un nome decisamente poco portabile...
Se invece fosse maschio Zeno mi piace molto. E anche Zaccaria non mi spiace.
- stè
- Platinum~GolGirl®
Sicuramente ci sono differenze geografiche, però è vero che una classe o anche una intera scuola, sono campioni troppo ristretti per fare una statistica significativaottyx ha scritto:Allora le mode dei nomi vanno proprio per zone e periodi.stè ha scritto:di Catania.ottyx ha scritto:Di dove sei?stè ha scritto:per NOEMI allora sarà una cosa locale, anzi ristretta alla scuola dei miei figli, ce ne sono una per ogni classe sia nelle sue seconde che nelle 3 classi di materna

є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- Cippi71
- Master~GolGirl®
MARE scusami ma ...mare143 ha scritto:Elfo Qui probabilmente abbiamo deliberato...o meglio, la figliola non sente ragioni: "il mio fratellino si chiama Gabriele"![]()
A me, come avevo già detto, prima attirava parecchio, poi meno, non so perchè, però fondamentalmente non mi dispiace.
Al socio invece non garba molto, ma onestamente in questo momento ritengo più importante far contenta lei che non lui![]()
Quindi, salvo cambiamenti dell'ultim'ora, sarà Gabriele![]()
a me il tuo ragionamento non piace proprio per niente !!!
io non sono assolutissimamente d'accordo nel far scegliere il nome del fratellino/sorellina al primogenito !
eppure guarda, è una prassi che sento spesso, anche mia cognata ha fatto scegliere il nome del secondogenito dal prmogenito...
mia figlia pure c'ha provato...mamma, lo chiamiamo Matteo ???
ora, ripeto, non sono assolutamente d'accordo e le ho spiegato che così come il SUO nome lo hanno scelto mamma e papà, pure il nome del fratellino lo avrebbero scelto mamma e papà
il nome di mia figlia ha una "storia" e un "significato" per noi, e comunque piaceva ed eravamo convinti entrambi e vorrei che altrettanto fosse per il nome del secondo
cioè che fosse un nome "importante" per noi genitori
se un domani mio figlio mi dovesse chiedere (come del resto spesso fanno i bambini) perchè mi hai dato proprio questo nome...vorrei avere una spiegazione un pò più motivata del perche ...l'ha scelto tua sorella
anche perchè poi potrebbe dar adito a "gelosie" del tipo ...però il suo l'avete scelto voi, perchè il mio no, a me il mio nome non piace ed è tutta colpa vostra che l'avete fatto scegliere a lei...eccecc
almeno così, se mai dovesse essere, l'abbiamo scelto noi per ENTRAMBI e non ci saranno differenze e "privilegi", se non dovesse piacere a qualcuno dei due, non potranno prendersela altri che con noi genitori ...
e poi sono convinta che il nome debba piacere a entrambi i genitori (e del resto qua non facciamo altro che ripeterlo e ripeterlo.....) e non mi piace tanto il tuo < ritengo più importante far contenta lei che non lui > anche perchè tra l'altro, tu stessa dici di non esserne tanto convinta
e se tua figlia anzichè Gabriele avesse scelto...chessò Asdrubale o Gonerio ...avresti ritenuto ancora importante farla felice ???

comunque mia figlia ogni tanto ci prova...e io sempre con estrema dolcezza le ricordo che il nome del fratellino lo sceglieranno mamma e papà, così come mamma e papà hanno scelto il suo

Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- Cippi71
- Master~GolGirl®
qua ce ne sono, ma non tantissime da esserne circondate !stè ha scritto:Piccola curiosità NOEMI è diffuso dalle vostre parti? Io sono circondata
in classe di mia figlia c'è una sola Noemi mentre per esempio ci sono 2 Rebecca e 2 Giulia, tutti gli altri (maschili compresi) sono nomi "singoli" senza doppioni
Gollina dal 09/2004 -
- enricHI
- Original~GolGirl®
eccomi qua a chiedere il vostro aiuto:
siamo incinti da poco ma già il toto nome è iniziato (io ho deciso data del matrimonio e nome della primogenita - ELENA -) quindi ora il maroti vuole l'esclusiva.
risultato: è nel caos più totale
ora: femmina dovrebbe essere ELISA per mantenere la E che è l'iniziale di tutti noi 3, ma col maschio è il delirio.
abitiamo all'estero quindi anche qualcosa di particolare andrebbe bene (purchè il connubio nome straniero-cognome italiano non sembri tratto dal "il padrino"). ci aiutate?
siamo incinti da poco ma già il toto nome è iniziato (io ho deciso data del matrimonio e nome della primogenita - ELENA -) quindi ora il maroti vuole l'esclusiva.
risultato: è nel caos più totale

ora: femmina dovrebbe essere ELISA per mantenere la E che è l'iniziale di tutti noi 3, ma col maschio è il delirio.
abitiamo all'estero quindi anche qualcosa di particolare andrebbe bene (purchè il connubio nome straniero-cognome italiano non sembri tratto dal "il padrino"). ci aiutate?

18.01.08 ELENA la vichinga! ELISA a bordo!!! DPP 01.06.13

-
- Master~GolGirl®
Enrichi, oltre al tuo quasi omonimo Enrico, credo che - visto che amate i nomi corti - abbiate già considerato Emilio, Enzo, Eros, Ennio, Elio, Elia. Gli ultimi due, essendo di origine bibliche, dovrebbero essere simili anche in altre lingue. Come nomi stranieri non mi spiace Eddie. Poi c'è Erik che però non mi convince.
Non so come vi chiamate te e tuo marito, forse vi ho comrpeso nella lista
Non so come vi chiamate te e tuo marito, forse vi ho comrpeso nella lista

- silly79
- Original~GolGirl®
ciao... consiglio.... scusate l'intromissione ma devo convinvìcermi fino in fondo....
allora dopo il momento di panico quanto ci hanno detto che era femmina (si pensavo fosse maschio inizialmente) siamo partiti alla ricerca del nome e non si trovava accordo... quello che piaceva a me non piaceva a lui e viceversa. poi siamo giunti a Cristina ma io sono un po' più per i nomi meno diffusi.... e quindi abbiamo pensato a Christel che è una variante straniera. Mi piace molto per una bimba, ma poi penso a quando sarà grande e penso che forse a 50 anni non si sentirebbe a suo agio con questo nome e le starebbe meglio il solito Cristina.....
mi aiutate????
allora dopo il momento di panico quanto ci hanno detto che era femmina (si pensavo fosse maschio inizialmente) siamo partiti alla ricerca del nome e non si trovava accordo... quello che piaceva a me non piaceva a lui e viceversa. poi siamo giunti a Cristina ma io sono un po' più per i nomi meno diffusi.... e quindi abbiamo pensato a Christel che è una variante straniera. Mi piace molto per una bimba, ma poi penso a quando sarà grande e penso che forse a 50 anni non si sentirebbe a suo agio con questo nome e le starebbe meglio il solito Cristina.....