GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ECO/BIO 3
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
Re: ECO/BIO 3
elisa con una dermatite sparata al massimo c'è solo una cosa da fare: cortisone e niente saponi, di nessun tipo. se vuoi evitare il cortisone, te la devi subire e per non farla peggiorare io al massimo metterei l'olio di mandorle dolci e nulla più. 

♥G♥ 28/08/08
- krogiolina
- Master~GolGirl®
la dermatite in testa, si cura egregiamente (provato personalmente) con olio di germe di grano e sapone di aleppo liquido, su amicidinatura.it trovi entrambi ad un prezzo accettabile 

♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- ELISA1978
- Expert~GolGirl®
Grazie ragazze
intanto ieri sera ci ho spennellato sopra un pò di olio di ribes nero. Non so se sia che l'olio ha ammorbidito le crosticine ma oggi già si notano meno. E soprattutto fanno meno prurito.
L'olio di germe di grano non ce l'ho, non lo vendono anche al super magari?
Pensavo di mettere ancora olio stasera e domani un bel lavaggio con balsamo e zucchero per scrubbare un pò, dite che è troppo aggressivo?
Il cortisone nooooo

intanto ieri sera ci ho spennellato sopra un pò di olio di ribes nero. Non so se sia che l'olio ha ammorbidito le crosticine ma oggi già si notano meno. E soprattutto fanno meno prurito.
L'olio di germe di grano non ce l'ho, non lo vendono anche al super magari?

Pensavo di mettere ancora olio stasera e domani un bel lavaggio con balsamo e zucchero per scrubbare un pò, dite che è troppo aggressivo?

Il cortisone nooooo

F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010
- krogiolina
- Master~GolGirl®
Balsamo e zucchero secondo me ora ti irrita di più rischiando che la cute sotto x difendersi si ispessisca ulteriormente... Ora devi proprio lenirla
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- ELISA1978
- Expert~GolGirl®
Mmmmmm, lo immaginavo...
Allora vado di olietto e shampoo delicatissimo e diluito, speriamo migliori in fretta.
Grazie

Allora vado di olietto e shampoo delicatissimo e diluito, speriamo migliori in fretta.
Grazie

- vassliss
- Bronze~GolGirl®
krogiolina ha scritto:Balsamo e zucchero secondo me ora ti irrita di più rischiando che la cute sotto x difendersi si ispessisca ulteriormente... Ora devi proprio lenirla

♥G♥ 28/08/08
- ELISA1978
- Expert~GolGirl®
Aggiornamento: con lo shampoo delle bimbe (bema bioeconatura) e "toccature" con l'olio di ribes va già meglio
ne ho ancora ma almeno non mi fa prurito...
Mi sa che gli shampii schifosi che sto finendo li regalo a mia mamma.

Mi sa che gli shampii schifosi che sto finendo li regalo a mia mamma.

- vassliss
- Bronze~GolGirl®
vi aggiorno anch'io!
su fitocose, però. allora... il deodorante a base di bicarbonato è eccezionale, come mi sembra vi avevo scritto, ma non compatibile con la mia pelle: mi ha fatto un eritema da paura, curato però in pochi gg con la loro ottima pasta all'ossido di zinco (su consiglio del dermatologo, questa dritta ve la giro pari pari!).
poi... il psogel è carino e simpatico, ma alla mia psoriasi fa un baffo, niente a che vedere col tial-z.
per la crema colorata vale quanto scritto sopra: ottima, ma mi da reazione avversa: gonfiore agli occhio e secchezza della pelle di tutto il viso. quindi niente...
come ho sempre detto, un codice verde c'entra poco o nulla con le sensibilità personali, magari un fondotinta maybellin (si chiama così? boh!) non mi da problemi estetici, ma contiene robe assurde che alla lunga contribuiscono a rovinare la salute!
e ora mi tocca rimettermi a caccia, che senza fondotinta d'inverno sembro un nosferatu...
su fitocose, però. allora... il deodorante a base di bicarbonato è eccezionale, come mi sembra vi avevo scritto, ma non compatibile con la mia pelle: mi ha fatto un eritema da paura, curato però in pochi gg con la loro ottima pasta all'ossido di zinco (su consiglio del dermatologo, questa dritta ve la giro pari pari!).
poi... il psogel è carino e simpatico, ma alla mia psoriasi fa un baffo, niente a che vedere col tial-z.
per la crema colorata vale quanto scritto sopra: ottima, ma mi da reazione avversa: gonfiore agli occhio e secchezza della pelle di tutto il viso. quindi niente...
come ho sempre detto, un codice verde c'entra poco o nulla con le sensibilità personali, magari un fondotinta maybellin (si chiama così? boh!) non mi da problemi estetici, ma contiene robe assurde che alla lunga contribuiscono a rovinare la salute!
e ora mi tocca rimettermi a caccia, che senza fondotinta d'inverno sembro un nosferatu...

♥G♥ 28/08/08
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Io invece vi giro questo link:
http://www.ciboecibo.it/Sani,-buoni-e-e ... _1829.html" onclick="window.open(this.href);return false;
tal quale, cercavo info sul grana per l'appunto e mi sono imbattuta in questo sito. Ancora non l'ho spulciato, ma sembra promettere bene.
http://www.ciboecibo.it/Sani,-buoni-e-e ... _1829.html" onclick="window.open(this.href);return false;
tal quale, cercavo info sul grana per l'appunto e mi sono imbattuta in questo sito. Ancora non l'ho spulciato, ma sembra promettere bene.

2008
2011
2011
- val978
- Silver~GolGirl®
per il fondotinta hai provato il trucco minerale? io non l'ho mai provato perchè praticamente non mi trucco e praticamente non compro mai trucchi, però c'è chi lo usa (chiarasole) e si trova beneLin ha scritto:vi aggiorno anch'io!
mammakoala molto interessante, e deprimente. specialmente i commenti all'articolo.

col Gas in toscana prendevo il parmigiano da un'azienda biologica, adesso qua nemmeno trovo sempre il 30 mesi...però appena riesco a mettere su un Gas il parmigiano sarà una delle prime cose.
- Spes
- Gold~GolGirl®
ragazze dovendo buttare ammorbidente dove faccio meno danni secondo voi? su terreno o nel water? 

mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- val978
- Silver~GolGirl®
io lo butterei nel water o nell'indifferenziata.
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Water, c'è una minima possibilità che le acque nere siano trattate in qualche modo.
Ma perché lo devi buttare? Se anche tu non lo vuoi più utilizzare, non lo puoi regalare a qualcuno che invece lo comprerebbe?
Ma perché lo devi buttare? Se anche tu non lo vuoi più utilizzare, non lo puoi regalare a qualcuno che invece lo comprerebbe?
2008
2011
2011
- Spes
- Gold~GolGirl®
nio invece pensavo di fare + danno nel water....
non lo regalo xche' ce l ho in casa da qualche anno inutilizzato e si e' tutto separato ha un asoetto orrendo, una parte acquosa una part poltiglia viscida
non mi chiedete xche' non me ne sono disfatta prima
non lo regalo xche' ce l ho in casa da qualche anno inutilizzato e si e' tutto separato ha un asoetto orrendo, una parte acquosa una part poltiglia viscida

non mi chiedete xche' non me ne sono disfatta prima

mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
- Memina
- Active~GolGirl®
Opporcavacca ma mica l'avevo mai visto questo gruppo!
Ragazze, buongiorno! Posso unirmi a voi? Sto provando ad essere BIO... Per l'ECO mi manca ancora molto
Per ora mi interesso più che altro alla cosmesi naturale, soprattutto per quanto riguarda creme, shampoo, bagnoschiuma, detergenti vari e prodotti per la mia piccolina, alimentazione compresa. Ho fatto questa scelta da quando un contorno occhi di una delle celeberrime marche da farmacia, pagato una fortuna
, mi ha letteralmente "tagliato" una palpebra
Da quel giorno mai più in farmacia, ho sempre una lista di INCI buoni a portata di mano e scelgo con attenzione
Volevo chiedervi un consiglio o un parere per chi magari ha già provato: mia figlia ha tosse e raffreddore post-febbre, tutto di routine insomma. Ho letto come fare il Vicks Vaporub fatto in casa, cioè con burro di karité e cento gocce di olii essenziali di timo, menta, eucalipto e rosmarino. Qualcuna di voi ha provato questo metodo? O magari avete delle alternative?
Scusate se è un argomento già discusso, ma sto andando già in erboristeria a compare queste cose e più tardi leggerò il topic

Per ora mi interesso più che altro alla cosmesi naturale, soprattutto per quanto riguarda creme, shampoo, bagnoschiuma, detergenti vari e prodotti per la mia piccolina, alimentazione compresa. Ho fatto questa scelta da quando un contorno occhi di una delle celeberrime marche da farmacia, pagato una fortuna

Volevo chiedervi un consiglio o un parere per chi magari ha già provato: mia figlia ha tosse e raffreddore post-febbre, tutto di routine insomma. Ho letto come fare il Vicks Vaporub fatto in casa, cioè con burro di karité e cento gocce di olii essenziali di timo, menta, eucalipto e rosmarino. Qualcuna di voi ha provato questo metodo? O magari avete delle alternative?
Scusate se è un argomento già discusso, ma sto andando già in erboristeria a compare queste cose e più tardi leggerò il topic

15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
memina intanto benvenuta!!!
poi... i prodotti bio non necessariamente sono innocenti e puri, anche se per estensione ormai per eco-bio si intende un prodotto 100% naturale.
ma, non mi stancherò mai di ricordarlo, anche il petrolio, l'ammoniaca, il metano e lo sterco sono naturali al 100%...
in più, un pH un po' troppo aggressivo o un estratta mal tollerato possono darti problemi anche su un prodotto "a semafori verdi". anzi, forse accade più spesso, perché sono prodotti meno artefatti, meno "aggiustati" e meno testati.
quindi... fatta questa doverosa premessa, rimando la risposta per il balsamo a chi lo ha magari provato, visto che la vedo interessante!!!

poi... i prodotti bio non necessariamente sono innocenti e puri, anche se per estensione ormai per eco-bio si intende un prodotto 100% naturale.
ma, non mi stancherò mai di ricordarlo, anche il petrolio, l'ammoniaca, il metano e lo sterco sono naturali al 100%...

in più, un pH un po' troppo aggressivo o un estratta mal tollerato possono darti problemi anche su un prodotto "a semafori verdi". anzi, forse accade più spesso, perché sono prodotti meno artefatti, meno "aggiustati" e meno testati.
quindi... fatta questa doverosa premessa, rimando la risposta per il balsamo a chi lo ha magari provato, visto che la vedo interessante!!!

♥G♥ 28/08/08
- krogiolina
- Master~GolGirl®
Per il balsamo... Occhio agli olii essenziali sui bambini... I miei per esempio sono estremamente reattivi al timo... E ho sentito altri bimbi con lo stesso problema... L'eucalipto non va bene prima dei 2 anni... Altre cose non ne so
- Memina
- Active~GolGirl®
Lin, hai ragione. Nel mio piccolo posso solo consultare il biodizionario e cercare un po' più approfonditamente notizie su un certo prodotto che voglio comprare. D'impulso in genere non compro mai ma leggo leggo leggo leggo il più possibile per informarmi a dovere
krogiolina, alla fine la naturopata dell'erboristeria mi ha detto la stessa cosa circa gli olii essenziali. Mi ha detto che spesso vengono trattati come banali profumatori ma che però agiscono come un medicinale, in quanto vengono assorbiti dal corpo ed entrano nel sangue. Io ero andata lì bella tranquilla chiedendo di menta e timo ma per fortuna lei mi ha spiegato come fare, cioè diluire UNA goccia di olio di eucalipto (il più delicato per i bimbi) in un cucchiaino di olio evo o di karité, che è quello che avevo io, fare una prova nell'incavo del braccino per eventuali allergie e poi spalmare sul petto e sulla schiena. Certo, non è una bomba come il Vicks Vaporub, però è tutt'altra cosa.
Speriamo bene

krogiolina, alla fine la naturopata dell'erboristeria mi ha detto la stessa cosa circa gli olii essenziali. Mi ha detto che spesso vengono trattati come banali profumatori ma che però agiscono come un medicinale, in quanto vengono assorbiti dal corpo ed entrano nel sangue. Io ero andata lì bella tranquilla chiedendo di menta e timo ma per fortuna lei mi ha spiegato come fare, cioè diluire UNA goccia di olio di eucalipto (il più delicato per i bimbi) in un cucchiaino di olio evo o di karité, che è quello che avevo io, fare una prova nell'incavo del braccino per eventuali allergie e poi spalmare sul petto e sulla schiena. Certo, non è una bomba come il Vicks Vaporub, però è tutt'altra cosa.
Speriamo bene

15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
- lory75
- Expert~GolGirl®
ogni tanto passo a salutarvi, e me ne vado perchè qui c'è una tragedia in corso!!!! 

Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)