GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"alla flygol una cosa la alletta: è LA COPPETTA"

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: "alla flygol una cosa la alletta: è LA COPPETTA"

Messaggio da chiarasole » 26 ott 2012, 17:49

la mia lista di regali di natale e'
mamma
papa'
sorella
cognato
nipotina :cuore
e poi i figli delle mie cugine, sono circa 7 (6 nati e uno in pancia)
pero' riesco sempre a spendere poco perche' appena trovo un'offerta faccio incetta e conservo
tipo settimana scorsa ho trovato un gioco da esterno scontato da 12 a 2.50, inutile dire che l'ho preso subito

poi a volte faccio cioccolattini o biscotti per gli amici, ma visto che riconoscenza zero, lascio perdere. faccio un pacchettino solo per la singora che viene a pulire casa
come idee ce ne sono tantissime, queste ad esempio sono facilissime e di gran effetto
preparato per cioccolata in tazza
sale aromatizzato (notare il nome del blog :fischia )
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 26 ott 2012, 17:58

i parenti di mio marito dicono ogni anno che nn faranno regali a nessuno tranne che ai bambini, ma hanno sempre un regalino per tutti, quindi anche noi dobbiamo in qualche modo ricambiare, ma non ho proprio idee originali, niente tabula rasa! Anzi scrivete voi... così prendo spunto!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 26 ott 2012, 18:12

Ciaoooooooo
riemergo da un letargo di circa 3 ore...dove dopo una tachipirina è scesa pure la febbre....speriamo domani mattina di stare meglio...

State gia pensando ai regali...bè io è gia un mese che ho fatto la lista... :fischia
Mamma e Papà
Sorelle (sono ben 4 :impiccata: ) ma un piccolo pensierino..
Suoceri
Cognato
Nipoti che sono 6..
Figli di amici sono 3
Luca, Nicola e Gabriele...
Devo ancora decidere il budget... :pensieroso
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 26 ott 2012, 18:22

mi piacerebbe fare gli oli aromatizzati, sono certa che potrei sarebbero apprezzati da
suocera
cognata 1
cognata 2
mamma
zia

mi resterebbero solo i miei bambini i 2 nipoti, e mio suocero....
qualcuna di voi li ha fatti? e dove recupero i contenitori? Una volta ho fatto l'olio al peperoncino, in pratica ho messo i peperoncini mell'olio, ma galleggiavano i peperoncini ricoperti da muffa :x:
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 26 ott 2012, 18:45

Se ci riesco faccio tutto in casa...la laista è

Figlie
suoceri
cognati (4)
madrina ele
padrino madrina vale
mamma
papà
bambini (3)

per i grandi biscotti fatti in casa, se ci riesco, per i piccoli giochi al risparmio o cioccolata...ovviamente tranne per le mie figlie che qualcosa prenderò.

se piace è così se no amen!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 26 ott 2012, 18:52

ma come scrivo? :x:

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 26 ott 2012, 19:07

ciao!
sono sopravvissuta al corso!

regali: nella mia lista ci sono
socio: deciderà lui il regalo e lo andremo a prendere insieme.
babbo - mamma
fratello
morosa del fratello
la mia migliore amica

poi ci sarebbero i genitori del socio, suo fratello e la morosa. l'anno scorso l'abbiamo fatto solo al fratello e alla morosa. vediamo cosa decide il socio.

vabbè poi il classico pacco di natale per la dipendente

Ely bene per Gaia
io non abito in una grande città ma anche qui in centro ci sono quasi esclusivamente parcheggi blu. e si fa comunque fatica a trovare posto

non parlatemi di visite del socio :che_dici il mio ha colesterolo e trigliceridi alle stelle (tutto ereditario) solo una volta sono riuscita a fargli fare gli esami del sangue. il medico gli ha anche prescritto la medicina da prendere. ovviamente ha finito la scatola e stop :martello
Scimmietta DOC Novembrina '14
FRANCESCO, il bel biondino nato il 30/10/2014 a 37+4 * 3,080 kg * 49 cm

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 26 ott 2012, 19:31

Leggendo mi è venuta in mente una cosa:
evviva il tagliando arancione per il parcheggio! Ed io ce l'ho :thank_you:
Non pago e trovo sempre posto :risatina:
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 26 ott 2012, 19:37

mariangelac, avevi messo i peperoncini freschi?io uso quelli secchi :ok
Sono carine anche le torte in barattolo, sia quelle pronte che i preparati per farle : diventano tipo le cameo a cui si aggiungono solo gli ingredienti freschi (uova,latte) con ricettina incorporata.
Oppure delle confetture particolari come quella di cipolle,di pomodori verdi, mela e zenzero,pera e chiodi di garofano,limone o arance,cachi e cioccolato,fichi e aceto balsamico.
Altra bella idea i risotti profumati : con funghi secchi o cardamomo o scorza di limone o mela essiccata (o qualsiasi cosa essiccata si possa aggiungere.Basta poi aggiungere brodo o vino per fare il risotto.
O i mitici zuccherini alcolici :hi hi hi hi
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 26 ott 2012, 19:41

ho aperto qui forum/viewtopic.php?f=23&t=61748" onclick="window.open(this.href);return false;
tra l'altro pensavo che posso fare anche l'aceto aromatico, e lì il rischio botulino non c'è giusto?

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 26 ott 2012, 19:48

però l'aceto aromatico è molto particolare e poco apprezzato
piuttosto liquori aromatizzati vari in formato mignon
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 26 ott 2012, 19:55

io l'apprezzerei, a me l'aceto fa impazzire, compro l'aceto balsamico, ma nn mi soddisfa, perche è poco..... "acetoso" :risatina: come si dice?
Invece i liquori da me nn ne beve nessuno, e nemmeno le torte in barattolo, a me piacquero tanto lo scorso anno quando le scoprii, però in effetti, non piacerebbero alle persone a cui vorrei regalarli

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 26 ott 2012, 20:05

:ok no per l'aceto il problema botulino non c'è però bisogna essere sempre attenti ad aromatizzarlo con aromi ben asciutti (eventuale acqua aggiunta rovinerà il sapore dell'aceto rendendolo più amaro)ed è meglio usare spezie fresche :ok (anche la frutta va bene!)

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 26 ott 2012, 20:09

I liquori se si vuole andare al risparmio si spende un botto secondo me....tenendo presente quanto costa 1 litro di alcool!

Essendo tutti golosi fare qualche ricetta di biscotti al burro intinti nel cioccolato :hi hi hi hi
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

eliscrap
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da eliscrap » 26 ott 2012, 20:14

Buona serata a tutte, grazie per aver linkato il mio sale aromatizzato :-) E' un regalo veloce e sempre ben accetto!
Ciao Ely
http://www.nellacucinadiely.it" onclick="window.open(this.href);return false;

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 26 ott 2012, 20:15

stele, gna fò :buuu i biscotti andrebbero bene, ma nn ce la faccio, perche con i bambini per casa è impensabile, e la mattina ho sempre 3000 cose da fare che il tempo nn mi basterebbe, mentre gli oli li posso fare a step, recupero materiale e ingredienti, sterilizzazione, e imbottigliamento :ok

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 26 ott 2012, 20:24

stele ha scritto:I liquori se si vuole andare al risparmio si spende un botto secondo me....tenendo presente quanto costa 1 litro di alcool!

Essendo tutti golosi fare qualche ricetta di biscotti al burro intinti nel cioccolato :hi hi hi hi
La cosa più economica e veloce sono gli zuccherini sotto spirito :
con una bottiglia da 1 litro di alcool (io lo pago 10.90) fai parecchi vasetti (l'anno scorso ne ho fatti 8 da 200 gr) ci aggiungi la spesa di circa 3 euro per gli zuccherini et voilà!

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 26 ott 2012, 20:30

mariangelac ha scritto:stele, gna fò :buuu i biscotti andrebbero bene, ma nn ce la faccio, perche con i bambini per casa è impensabile, e la mattina ho sempre 3000 cose da fare che il tempo nn mi basterebbe, mentre gli oli li posso fare a step, recupero materiale e ingredienti, sterilizzazione, e imbottigliamento :ok
Propongo un gol-raduno bimbesco...ho un bel giardino loro li mettiamo fuori a giocare :freddo mentre noi facciamo biscotti a quantità industriale :ahah :ahah :ahah
Oh però pensaci sul serio!

kerubi ha scritto:
stele ha scritto:I liquori se si vuole andare al risparmio si spende un botto secondo me....tenendo presente quanto costa 1 litro di alcool!

La cosa più economica e veloce sono gli zuccherini sotto spirito :
con una bottiglia da 1 litro di alcool (io lo pago 10.90) fai parecchi vasetti (l'anno scorso ne ho fatti 8 da 200 gr) ci aggiungi la spesa di circa 3 euro per gli zuccherini et voilà!
Kerubi l'idea mi sconfinfera....che sono gli zuccherini? Perchè faccio due conti se rientro nelle spese faccio biscotti e zuccherini!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 26 ott 2012, 20:38

stele, non fare l'errore della mia vicina di casa :spiteful: il giardino i miei 3 nani te lo distruggerebbero, rimandiamo a quando riuscirò ad addomesticarli per bene (ammesso che ci riesca) per ora evito figure di c@cc@ e declino ogni invito :risatina:

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 26 ott 2012, 20:56

stele, sono le zollette di zucchero. le metti nei barattoli e ci aggiungi le spezie che preferisci (scorza limone,arancia,anice stellato,salvia,rosmarino...) e poi copri tutto con l'alcool e lasci a macerare (almeno un paio di settimane).
Poi si consumano come digestivo prelevandole dal vasetto con un cucchiaino e scolandole o aggiunte al caffè

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”