GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Montessori bilingue o steineriana, le elementari che cruccio: W l'arte marziana!

Bloccato
fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Montessori bilingue o steineriana, le elementari che cruccio: W l'arte marziana!

Messaggio da fed+brugnomo » 26 ott 2012, 11:43

e se penso alle più grosse scenate viste fare a pietro sono sempre in momenti legati al cibo o in cui comunque ha fame

Idem qua :che_dici
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Montessori bilingue o steineriana, le elementari che cruccio: W l'arte marziana!

Messaggio da Kiara » 26 ott 2012, 11:46

veloce robby

ha a che fare con la sfera emozionale
enfatizza cose negative ingigantendole nella sua testa
ma soprattutto non rielabora una strategia se incontra una difficoltà per andare da A a B come aveva pensato/deciso lei
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 26 ott 2012, 11:47

fed+brugnomo ha scritto:
e se penso alle più grosse scenate viste fare a pietro sono sempre in momenti legati al cibo o in cui comunque ha fame

Idem qua :che_dici
i miei quando hanno fame sono intrattabili e urlano come pazzi
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 26 ott 2012, 11:47

ah
e è troppo precisa e pignola
per cui si arrabbia/si mette a piangere se non riesce come vuole lei

mea culpa
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 26 ott 2012, 11:48

ma vi pare che fanno un bonifico in banca per le ristrutturazioni e non mi sbagliano pure a farlo :argh :argh
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 26 ott 2012, 11:48

Germy ha scritto:
Arianna70 ha scritto: a chi interessa dovrei essere riuscita a mettere qui nel fotoalbum una foto di entrambi :cuore
che belli :-D
QUOTO!! :ok
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 26 ott 2012, 11:49

Pao, ma non dovevi fare il parent training, tu? Nn ci hai raccontato niente :domanda

Annina, quoto le altre... se ci sono rapporti personali cui tieni molto (ma mi domando, come sia possibile che gli altri invece ti trattino così :x: vuole dire che di te hanno capito poco e niente e allora meglio perderli che trovarli).

Sindrome di Rett rientra in spettro :che_dici

Ro, rinforzo ad altezza occhio: se lui chiede un biscotto o un cracker, per dire, senza guardarti, lo tieni all'altezza dei tuoi occhi perché così facendo per guardare l'oggetto del desiderio guarda anche te. Rinforzare sempre con enormi complimenti lo sguardo, anche se dura un millesimo di secondo (con frasi tipo "Che bello, come mi hai guardato bene!).

Spero sia più chiaro.

Cali, ribadisco che la necessità della tua amica sia di trovare NPI specializzato in spettro e non NPI di stampo psicodinamico che va di pari passo con il naturopata e i suoi traumi del chezz :x: :argh
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 26 ott 2012, 11:49

Kiara ha scritto:ah

mea culpa

onestamente non riesco a capire quanto le maestre vedano questi comportamenti come "gravi" o quanto li percepisca come gravi tu perchè te ne senti responsabile...
mi sembrano, ad ogni modo, tutte cose su cui si possa intervenire...
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 26 ott 2012, 11:50

Kiara ha scritto:ah

mea culpa
come Mattia ma penso sia caratteriale soprattutto

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 26 ott 2012, 11:51

Ro, rinforzo ad altezza occhio: se lui chiede un biscotto o un cracker, per dire, senza guardarti, lo tieni all'altezza dei tuoi occhi perché così facendo per guardare l'oggetto del desiderio guarda anche te. Rinforzare sempre con enormi complimenti lo sguardo, anche se dura un millesimo di secondo (con frasi tipo "Che bello, come mi hai guardato bene!).

ah, ok, sì, lo faccio sempre con qualsiasi richiesta mi faccia, però non elogio il fatto che mi guardi. proverò

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 26 ott 2012, 11:51

il fatto di non rielaborare strategie alternative è grave
l'ho anche capito dalle facce delle maestre
ma io non so come aiutarla...
...sogno completato!

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 26 ott 2012, 11:53

Kiara ha scritto:il fatto di non rielaborare strategie alternative è grave
l'ho anche capito dalle facce delle maestre
ma io non so come aiutarla...

non sono una psicologa ma così su due piedi mi verrebbe da dire che aiutarla a smorzare il suo perfezionsimo la aiuterebbe a capire che ci sono svariate strade, non solo quella che lei individua come ottimale, per arrivare da A a B e che a volte se B è BC o XX non è poi così male...

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 26 ott 2012, 11:53

Sindrome di Rett rientra in spettro :che_dici

eh lo so
per quello mi è venuta in mente subito

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 26 ott 2012, 11:58

Germy ha scritto:ma vi pare che fanno un bonifico in banca per le ristrutturazioni e non mi sbagliano pure a farlo :argh :argh

ma CHI?

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 26 ott 2012, 12:01

Per PAO
Ieri sono andati all'appuntamento al centro di psicomotricità don bosco.....che è a milano e dicono essere molto buono (un ns agente ex dottore e con moglie dentro a bosisio parini dice che si equivalgono)
Come sempre devono passare attraverso la valutazione della npi del centro Vista la bambina e visti i vari esami lei ha escluso categoricamente lesione cerebrale e ha detto che a suo avviso ha una sindrome dovuta a malattia genetica quindi ora devono prendere appuntamento x test genetici
E' stata abbastanza dura perchè lo scenario che ha messo davanti ai miei amici è pesante
Ha anche detto che se così fosse di non aspettarsi molti miglioramenti e che la psicomotricità serviva relativamente
Alla fine ha detto alla mia amica che la bambina sembrava vivere in un mondo parallelo.....tutto suo (che tra l'altro è la descrizione che vi do io da vari mesi)
Le ha anche detto che valutare G. è complicato perchè è una bambina particolare....nel senso che ha 2 cose che si riconducono all'autismo e 100 no, due cose che si riconducono a una lesione e 100 no.....e così via... lei è più propensa a pensare ad una malattia genetica e anche se dai test non viene fuori niente bisogna continuare nella ricerca perchè a suo avviso una sindrome ha
Tempo di attesa x entrare a fare spicomotricità almeno 4 mesi

Quindi 4 centri di psicomotricità, 4 npi e ognuna una valutazione differente con la sola differenza che man mano qs valutazioni diventano sempre più gravi.
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 26 ott 2012, 12:03

Quindi 4 centri di psicomotricità, 4 npi e ognuna una valutazione differente con la sola differenza che man mano qs valutazioni diventano sempre più gravi.

poveretti :x: :x:
deve essere un calvario
perchè poi è come se non potessero avere un punto di riferimento stabile e affidabile che sia uno...

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 26 ott 2012, 12:07

robby ha scritto:
Germy ha scritto:ma vi pare che fanno un bonifico in banca per le ristrutturazioni e non mi sbagliano pure a farlo :argh :argh

ma CHI?
a me
stamattina sono andata in banca per fare il bonifico di acconto per il bagno, va fatto solo in banca per poi avere le detrazioni fiscali ed hanno pure sbagliato a farlo :che_dici
ora stanno sistemando

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 26 ott 2012, 12:08

Ago: nemmeno io riesco a capire quanto quello ti dicono le maestre sia circostanziato, quanto sia un problema di "educazione" - e sul fatto che il tuo perfezionismo non l'abbia certo aiutata non stiamo a discutere perchè penso di avertelo detto almeno 100 volte e senza peli sulla lingua - e quanto di "carattere".
E comunque non mi sembra ricounducibile a patologia.
There must be some kind of way out of here ...

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 26 ott 2012, 12:08

robby ha scritto:

poveretti :x: :x:
deve essere un calvario
perchè poi è come se non potessero avere un punto di riferimento stabile e affidabile che sia uno...
Infatti ecco perchè si sta aggrappando disperatamente alle parole del naturopata :x:
Sempre per pao....dopo la legnata sui denti....ha chiamato naturopata anche x dirgli che sti kezz di fiori se possibile avevano peggiorato la storia dello strapparsi i capelli e ha raccontato di quello che aveva detto npi del don bosco....lui scocciato ha detto che sono tutte cavolate che la bambina è normalissima (anche perchè lui sostiene che fino a 6 anni il cervello non è fomato e quindi chi definisce i tempi in cui un bimbo dovrebbe fare cosa e come) e ha solo un blocco/trauma dell'anima :x: :x: :x:
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 26 ott 2012, 12:09

Ago, faccio l'empatica della situazione.
Io partirei da un mea culpa esplicito.
Le hai rotto le pelotas sui disegni, con sto 'puoi fare di meglio' e co.
Mo' lei ha introiettato questa cosa e non ne esce.

Diglielo. Scusami, ti ho sempre detto che potevi fare di meglio, ma è vero che si può essere felici anche se le cose non sono perfette. Dille che le vuoi bene anche quando non è perfetta. Diglielo, perché io ho proprio tanto l'impressione che lei senta molto che tutto ciò che riceve è commisurato a ciò che dà.
Pure la strategia di Ro non è male. A volte potresti provare tu con lei. O no? Rimarca in maniera poco giudicante i tuoi errori, quando ne commetti, puntando l'accento sull'evento e non su di te. "Caspita, che pasticcio ho combinato!" (anziché "Caspita che pasticciona, che sono"). E fallo anche con lei.
Sembrano stupidaggini, ma aiutano molto a distinguere le cose dalle persone (la mancanza di questo distinguo è quello che fa sì che la maestra di Menippe veda ogni attacco al suo lavoro come un attacco alla sua persona :x: e ci rende la vita impossibile a tutti).

E non è così, giusto? Un abbraccione

Bloccato

Torna a “Agosto”