Beh direi che era proprio sfigato doc :ahahdynastar ha scritto:Stefy74 ha scritto: :ahah :ahah :ahah potrei essere cattiva e dire che lui non ne voleva sapere di te e quindi per non offenderti tirava in mezzo la faccenda della chitarraMa non lo faccio
Va che scherzo, eh?!
![]()
![]()
![]()
forse hai ragione tu, non l'avevo pensato sotto a quest'ottica
![]()
![]()
![]()
![]()
In ogni caso il suo pezzo forte era "io vagabondo"![]()
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
I Gennarini 07 ci fanno emozionare: c'è chi inizia la prima elementare!
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Re: I Gennarini 07 ci fanno emozionare: c'è chi inizia la prima elementare!
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
sto morendo di fame
sono finiti i kinder bueno della macchinetta, che giornata triste, mi toccherò ripiegare sui baiocchi

- dynastar
- Master~GolGirl®
Stefy74 ha scritto:sto morendo di famesono finiti i kinder bueno della macchinetta, che giornata triste, mi toccherò ripiegare sui baiocchi

Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
ehm, no, ma se vuoi ti passo i baiocchi di nascosto
mi hanno chiamata dalla scuola, Valeria sta male
Vomito e diarrea, evviva. Per miracolo può andare Roberto a prenderla.

mi hanno chiamata dalla scuola, Valeria sta male

- dynastar
- Master~GolGirl®
Stefy74 ha scritto:ehm, no, ma se vuoi ti passo i baiocchi di nascosto![]()

Stefy74 ha scritto: mi hanno chiamata dalla scuola, Valeria sta maleVomito e diarrea, evviva. Per miracolo può andare Roberto a prenderla.

- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Mah, Valeria pare più sana di me
Ha mangiato un piattone di pastina in brodo e ora saltella e gioca. Misteri :ahah Oggi pomeriggio non la mando a ritmica, così domani per il cinema con la sua amica non dovrebbero esserci problemi 

- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Buongiorno
Qui non la smette di diluviare
Roberto è già partito per Ravenna ma se tutto va bene torna nel primo pomeriggio. Stasera libera uscita senza bimbi. Una botta di vita
:ahah
Ieri sono andata alla riunione dell'asilo di Marco, è stata allucinante, le mamme dei bambini nuovi, che quest'anno sono la maggioranza, sono ansiose da morire. Una cosa veramente asfissiante. I loro bambini sono piiiiiiiiiiiccoli e vanno trattati da piccoli. Cosa è questa idea delle maestre di far lavare le mani ai bimbi da soli? Ma sono pazze? :ahah C'è una mamma che pretende che si usino le pantofole in classe e le scarpe per andare in giardino :ahah O una che si lamenta che i bimbi di 3 anni sono trooooooooooppo piccoli per fare inglese. Inglese, ovviamente, sarebbe imparare una canzoncina o semplici parole con cui giocare. E un'altra che dice che sua figlia di 5 anni è ancora una bambina molto piccola e le maestre devono smetterla di dire che a 5 anni sono grandi e pretendere che siano autonomi. Per la cronaca, autonomi vuol dire andare a fare pipì da soli e mangiare seduti a tavola senza che nessuno li imbocchi. O rimettere a posto i giochi in sezione.
Io ho chiesto a mamme e nonne, col massimo dell'educazione ma ponendo l'accento sulla potenziale gravità della cosa, di piantarla di mettere cioccolata e merendine negli armadietti dei bambini. A parte che è vietato dal regolamento scolastico per una serie di motivi, poi Marco e un'altra bimba sono allergici e proprio 2 giorni fa Marco aveva un cioccolatino al latte in mano che gli aveva dato una compagnetta. Ovviamente loro lo fanno col massimo dell'affetto ma questa cosa è potenzialmente pericolosissima. Per fortuna Marco è stato educato a chiedere sempre se c'è latte in qualcosa che deve mangiare e non conosce e quindi se l'è messo in tasca e ha aspettato che arrivassi io, ma ha 3 anni e basta un attimo per finire in ospedale. Purtroppo le allergie sono infide al massimo, basta una disattenzione e finisce in shock anafilattico. Spero che abbiano recepito il messaggio, non è la prima volta che capita. Se proprio ci tengono a dare merendine e caramelle che le consegnino alle maestre e poi penseranno loro a darle al bambino in questione. E anche così a me pere una cosa ingiusta verso gli altri, ma almeno non mettono a rischio i bambini allergici.

Qui non la smette di diluviare

Ieri sono andata alla riunione dell'asilo di Marco, è stata allucinante, le mamme dei bambini nuovi, che quest'anno sono la maggioranza, sono ansiose da morire. Una cosa veramente asfissiante. I loro bambini sono piiiiiiiiiiiccoli e vanno trattati da piccoli. Cosa è questa idea delle maestre di far lavare le mani ai bimbi da soli? Ma sono pazze? :ahah C'è una mamma che pretende che si usino le pantofole in classe e le scarpe per andare in giardino :ahah O una che si lamenta che i bimbi di 3 anni sono trooooooooooppo piccoli per fare inglese. Inglese, ovviamente, sarebbe imparare una canzoncina o semplici parole con cui giocare. E un'altra che dice che sua figlia di 5 anni è ancora una bambina molto piccola e le maestre devono smetterla di dire che a 5 anni sono grandi e pretendere che siano autonomi. Per la cronaca, autonomi vuol dire andare a fare pipì da soli e mangiare seduti a tavola senza che nessuno li imbocchi. O rimettere a posto i giochi in sezione.
Io ho chiesto a mamme e nonne, col massimo dell'educazione ma ponendo l'accento sulla potenziale gravità della cosa, di piantarla di mettere cioccolata e merendine negli armadietti dei bambini. A parte che è vietato dal regolamento scolastico per una serie di motivi, poi Marco e un'altra bimba sono allergici e proprio 2 giorni fa Marco aveva un cioccolatino al latte in mano che gli aveva dato una compagnetta. Ovviamente loro lo fanno col massimo dell'affetto ma questa cosa è potenzialmente pericolosissima. Per fortuna Marco è stato educato a chiedere sempre se c'è latte in qualcosa che deve mangiare e non conosce e quindi se l'è messo in tasca e ha aspettato che arrivassi io, ma ha 3 anni e basta un attimo per finire in ospedale. Purtroppo le allergie sono infide al massimo, basta una disattenzione e finisce in shock anafilattico. Spero che abbiano recepito il messaggio, non è la prima volta che capita. Se proprio ci tengono a dare merendine e caramelle che le consegnino alle maestre e poi penseranno loro a darle al bambino in questione. E anche così a me pere una cosa ingiusta verso gli altri, ma almeno non mettono a rischio i bambini allergici.
- de77
- Master~GolGirl®
Ciao
qua ancora tempaccio, pioggia e vento che ti porta via
per fortuna ogni tanto smette di piovere così da il tempo all'acqua di defluire
Stefy certe mamme e nonne alcune volte sarebbero da
ma la merenda i bimbi non la fanno all'asilo? qua fortunatamente nessuno metta niente da nessuna parte. Se si è fuori in giardino e qualcuno porta la focaccia o altro, prima di darla ai bambini chiede sempre prima alle mamme, mi sembra il minimo
per fortuna Marco è un bimbo giudizioso ma è sempre un bambino, sono i grandi che devono comportarsi a modo e non viceversa
qua ancora tempaccio, pioggia e vento che ti porta via

Stefy certe mamme e nonne alcune volte sarebbero da

ma la merenda i bimbi non la fanno all'asilo? qua fortunatamente nessuno metta niente da nessuna parte. Se si è fuori in giardino e qualcuno porta la focaccia o altro, prima di darla ai bambini chiede sempre prima alle mamme, mi sembra il minimo

per fortuna Marco è un bimbo giudizioso ma è sempre un bambino, sono i grandi che devono comportarsi a modo e non viceversa

mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
De pure qui vento, freddo e pioggia
Ma almeno non è arrivata la neve tanto annunciata
Per l'asilo sì, certo che danno loro la merenda, ma certe mamme pensano che i figli non mangino mai abbastanza... per me va bene, affari loro, ma che non mettano a rischio mio figlio. Non è che si tratta di metter su un chiletto di troppo o di paranoie inutili, se Marco mangia latticini può finire in ospedale di stracorsa col 118
E il latte è ovunque negli alimenti confezionati, dai dolci ai salumi. Sembra una sciocchezza ma purtroppo non è così. Le mamme sembravano aver capito, vedremo.
Voi come state?
Ieri sera ho mangiato pesce delizioso, pepata di cozze, risotto allo scoglio e poi crema di mascarpone con colata di cioccolata
Ci voleva proprio! 

Per l'asilo sì, certo che danno loro la merenda, ma certe mamme pensano che i figli non mangino mai abbastanza... per me va bene, affari loro, ma che non mettano a rischio mio figlio. Non è che si tratta di metter su un chiletto di troppo o di paranoie inutili, se Marco mangia latticini può finire in ospedale di stracorsa col 118

Voi come state?

Ieri sera ho mangiato pesce delizioso, pepata di cozze, risotto allo scoglio e poi crema di mascarpone con colata di cioccolata

- Bricla
- Expert~GolGirl®
Stefy74, che bella la seratina romantica 

Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran
- de77
- Master~GolGirl®
cavolo stefy che bella cenetta! cosa avete festeggiato?
la crema al mascarpone al cioccolato non l'ho mai mangiata, dev'essere buonissima
in frigo ho del mascarpone
quasi ora cerco una ricettina
Claudia siete rientrati? com'è andata al lago?
la crema al mascarpone al cioccolato non l'ho mai mangiata, dev'essere buonissima

in frigo ho del mascarpone

Claudia siete rientrati? com'è andata al lago?

mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
De nessun festeggiamento, è stata un'uscita senza ricorrenze speciali
Qui si gela, 5° e pioggia quasi ininterrotta da 48 ore e passa
C'è già l'allerta per i fiumi in piena
Finalmente ho fatto il cambio degli armadi, via le maniche corte e i maglioncini leggeri di cotone e a portata di mano lana e felpe
E' arrivato l'inverno
Speriamo però che non piova troppo
Mizar odia la pioggia
Quando vede che piove si pianta dentro il portone e devo trascinarla tipo mulo recalcitrante per farla uscire
Poi si libera in 5 secondi e tira per tornare a acsa. E' bravissima davvero, non sporca più nemmeno di notte sul faldone assorbente
Poi è una santa, i bambini la torturano e lei si fa fare tutto con sguardo rassegnato. Quando non ne può più viene a nascondersi da me, ha capito chi è il capo in questa casa
:ahah

Qui si gela, 5° e pioggia quasi ininterrotta da 48 ore e passa

Finalmente ho fatto il cambio degli armadi, via le maniche corte e i maglioncini leggeri di cotone e a portata di mano lana e felpe

Mizar odia la pioggia

- dynastar
- Master~GolGirl®

anche qui freddo e pioggia .... oggi abbiamo anche acceso il riscaldamento visto che in ufficio c'erano 10 gradi .... e pensare che venerdì si viaggiava sui 24/25 (in ufficio) ....
Ieri il marito era a casa e si è prtato un po' in giro le bimbe così, visto che mi sentivo in colpa a rimanere sul divano a fare nulla .... mi sono messa a sistemare le cose delle bimbe: i libri delle storie, gli ultime cose di lana e a buttar via un po' di cose con macchie impossibili

Ah, sabato, visto che ero occupata a fare i dolci per l'asilo, ho spedito il marito a prendere delle felpe per la Emma ... povera, di felpe invernali ne ha una che le sta pure un po' stretta .... beh è arrivato a casa con due felpe una taglia 5 anni e una taglia 7

- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

Ma almeno le puoi cambiare le felpe?

Qui Laura veste 11-12 anni e Valeria 6-7 anni

- dynastar
- Master~GolGirl®
Stefy74, no, niente sostituzione perchè aveva già, come suo solito, staccato le etichette
... quella di 7 andrà bene a Viola ... e quella di 5 anni pazienza, che ci posso fare ... fortuna erano scontatissime (10 euro l'una)

- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
portala alla caritas, almeno la userà una bimba che ne ha bisogno 

- Boomie75
- Gold~GolGirl®
sono in modalità cambio armadio mio e marito, cioè mio visto che il 98% dello spazio è occupato da cose mie e le 4 robe di mio marito son già sistemate
Non mi piace + nulla... che faccio? conservo o butto tutto?

Non mi piace + nulla... che faccio? conservo o butto tutto?

G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
We can handle any problem - we have kids!
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Butta, butta e vai di shopping

- dynastar
- Master~GolGirl®
Tutti i vestiti che non vanno più bene li porto ad una cooperativa che li dona a coloro che ne hanno bisogno qui della zona .... e purtroppo ce ne sono moltissimi ....Stefy74 ha scritto:portala alla caritas, almeno la userà una bimba che ne ha bisogno
A questa cooperativa si possono portare anche le cose in conto vendita .... abbiamo venduto così il lettino con le sponde, la carrozzina, i seggilini auto ....
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Io do tutto a un CAV di cui conosco personalmente i gestori. So che davvero va tutto a chi ne ha bisogno. Ho regalato tutto a loro
Io mi libero casa e loro usano ancora le cose che sono quasi nuove