GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

KEEP CALM AND ENJOY BIBLIOS

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: KEEP CALM AND ENJOY BIBLIOS

Messaggio da michy1976 » 25 ott 2012, 14:49

Patatrak69 ha scritto:Buongiorno donne!!
Pooso dire che sto sprizzando gioia da tutti i pori???? Il fatto è banale, ma me la sto godendo moltissimo! Punto primo: MAIS grazie, sempre grazie, fortissimamente grazie (inchino a te :thank_you: ) per avermi suggerito l'idea del blog. Punto secondo: i giorni scorsi mi sono messa un pò a vagare per cercare delle collaborazioni per il blog, su aziende vinicole, alimentari, attrezzature da cucina. i primi giorni ho avuto il dubbio che i miei messaggi finisseri dritti dritti nello spam, poi mi sono detta che un blog così piccolo, con 41 minuscoli followers non poteva neppure far passare per la testa l'idea di una collaborazione. Poi un giorno mi ha risposto una casa vinicola chidendo maggiori ragguagli... dopo che gliel'ho dati è svanito, non si è fatto più vedere. Poi ieri mi hanno contattato nell'ordine: una azienda che vende attrezzature da cucina che ha un franchising qui a Caserta, con cui ho un appuntamento domani mattina e la Chirico, che produce grano per pastiera!!! Ma che felicità!!!!!! Con la signora della Chirico ci incontreremo il 12 novembre quando andrò a Napoli a fare il corso di cake design... Ma quello delle attrezzature ha cose della Sambonet, Krupp... insomma ste marche chic... Non vedo l'ora di incontrare la signora domani mattina!!!

Ok, prendo fiato!
Wow Wow Wow!!!!e brava Pat!!!!!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 25 ott 2012, 14:54

Patatrak69 ha scritto:Buongiorno donne!!
Pooso dire che sto sprizzando gioia da tutti i pori???? Il fatto è banale, ma me la sto godendo moltissimo! Punto primo: MAIS grazie, sempre grazie, fortissimamente grazie (inchino a te :thank_you: ) per avermi suggerito l'idea del blog. Punto secondo: i giorni scorsi mi sono messa un pò a vagare per cercare delle collaborazioni per il blog, su aziende vinicole, alimentari, attrezzature da cucina. i primi giorni ho avuto il dubbio che i miei messaggi finisseri dritti dritti nello spam, poi mi sono detta che un blog così piccolo, con 41 minuscoli followers non poteva neppure far passare per la testa l'idea di una collaborazione. Poi un giorno mi ha risposto una casa vinicola chidendo maggiori ragguagli... dopo che gliel'ho dati è svanito, non si è fatto più vedere. Poi ieri mi hanno contattato nell'ordine: una azienda che vende attrezzature da cucina che ha un franchising qui a Caserta, con cui ho un appuntamento domani mattina e la Chirico, che produce grano per pastiera!!! Ma che felicità!!!!!! Con la signora della Chirico ci incontreremo il 12 novembre quando andrò a Napoli a fare il corso di cake design... Ma quello delle attrezzature ha cose della Sambonet, Krupp... insomma ste marche chic... Non vedo l'ora di incontrare la signora domani mattina!!!

Ok, prendo fiato!
PATA :emozionee ma figurati... se hai aperto il blog è merito tuo, mica mio! Io ho solo pensato d'intuire un tuo bisogno e che forse il blog lo poteva soddisfare :bacetto e complimenti! allora? che tipo di collaborazione hai chiesto?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 25 ott 2012, 14:56

Dream78 ha scritto:Ciao ragazze.
Vedo che MK e Ciuk sono un po' giù. Mi spiace... Il fatto è che le capacità che abbiamo noi donne di fare mille cose insieme ci danno tanta forza ma non ne rimaniamo immuni...
MK: la riconoscenza la devi trovare nelle piccole cose: nel sapere che i bambini che hai portato a scuola/asilo hanno hanno il pancino pieno, sono puliti e hanno vestiti che li tengono caldi. Ogni loro sorriso deve essere il tuo premio, non puoi fare altrimenti.
Ciuk: ti capisco benissimo, le sensazioni che descrivi sono le stesse che ho provato io nei miei giorni "buii"...il fatto è che secondo me loro...sentono. hanno proprio le antenne. Quindi sentono se vuoi cercare di compiacerli il più possibile, se se ne possono approfittare, se possono tirare la corda... E' inutile cercare di fingere di non voler fare tutto il possibile per accontentarli. Loro lo sentono e ..."capricciano".
Da quando ho avuto il responso che era tutto ok, inavvertitamente mi sono rilassata...e Luisa ha magicamente ricominciato a mangiare (nell'ultimo mese ha eprso quasi un kilo perchè col cibo è stata una lotta continua). Ma io mica mi sono resa conto di aver cambiato atteggiamento. Lei però lo ha sentito.
Cerca di essere ferma con loro, di mantenere...una sorta di regime costante...di dar loro regolarità. Una volta a ciascuno, un desiderio a testa...

Michy: ho letto su WA del litigio mattutino. Io proprio per non incorrere in litigi inutili, non do il tempo ne di accendere la televisione ne di giocare. Mi preparo prima io, poi alessandro, poi mentre mi trucco luisa prende il altte e infine preparo lei ed usciamo. Tempo per sollazzi= zero. Ovviamente nemmeno per me, ma almeno non si litiga. Al max concedo di portarsi dietro un gioco da usare mentre siamo in macchina per andare a scuola.
Dream, le cose che hai scritto per Ciuk mi scaldano il cuore,.perché dimostrano come spesso le cose brutte e buie aiutino a vedere il bello delle cose più semplici, a capire il perché di tanti nostri atteggiamenti inconsci che abbiamo!

Sul discorso che mi fai sul mattino, intanto sottolineo che per giocare non intendo assolutamente la televisione che al mattino è bandita a casa nostra anche bel weekend, è una concessione che hanno per il mattino solo dai miei perché bevono il latte nel letto con mio padre.
Li lascio giocare un pochino perché cosi io mi trucco e faccio i letti, anche alzandomi al mattino prima di loro non riesco a far tutto prima che si alzino. E poi trovo che almeno per Simone sia importante lo svago, il gioco, perché ora che va alle elementari, là non gioca, deve stare seduto tante ore...
Però chiaro che ora devo mettere un paletto.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 25 ott 2012, 15:14

Dream78 ha scritto:Mais: mi sa che la pensiamo all'opposto...le nostre proposte per Ciuk sono agli antipodi :risatina:
a me non sembra :pensieroso
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 25 ott 2012, 15:47

maisetapioca ha scritto:
Dream78 ha scritto:Mais: mi sa che la pensiamo all'opposto...le nostre proposte per Ciuk sono agli antipodi :risatina:
Io propongo regolarità e routine, tu di trovare l'elemento di rottura.... :che_dici
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 25 ott 2012, 16:18

Non ho tempo ora di rispondere ed ampliare il discorso, ma vorrei iniziare a ringraziare Dream e Mais per quello che mi hanno scritto. Spero di riuscire a tornare in argomento i prossimi giorni. :sorrisoo
2008
2011

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 25 ott 2012, 17:11

Michy ma ste scarpe dove le posso vedere????

Mais, io metto il banner sul blog e loro mi forniscono il materiale.

CIUK come va la tosse ora?

MK come ha detto Mais, pian piano i bimbi cresceranno e tu riuscirai a respirare un pò di più. Poi ci sono i momenti in cui (come me ieri pomeriggio) esclama: "Ma quando mi sveglio da st'incubo??". Fab tre giorni alla settimana non c'è, il lunedì e il venerdì non lo calcolo perchè anche se è a casa è chiuso in camera da letto a lavorare. Fa tante cose, ma sempre per riallacciarmi a Mais, le responsabilità sono le mie. Piano piano...
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 25 ott 2012, 17:56

Pat, dopo se riesco metto la foto delle scarpe su fb e ti taggo!

Mk, anche io ho addosso la sensazione che se io non ci fossi, il frigo sarebbe vuoto, i miei figli andrebbero a scuola in pigiama e il padre arriverebbe al ultimo momento a prenderli a scuola però mi dico anche che forse sarebbero comunque felici e sereni, quindi cerco di mettermi meno paranoie, di cercare di dare loro una vita più serena l possibile ma senza che per questo la mia diventi un incubo e una corsa folle.
Quindi se per una volta mangiamo un cubo pronto o la merenda non è nello zaino, amen. Se io una sera non ho voglia di cucinare ma di stare seduta con loro a vedere i cartoni, non credo di essere una cattiva madre per questo.
Questo mk per dirti che a volte noi mamme vogliamo, ci teniamo, ad essere il perno su cui gira il mondo familiare, ma non sempre è indispensabile esserlo, possiamo ogni tanto mollare il tiro e fermarci a tirare il fiato.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 25 ott 2012, 18:02

Aggiungo un'ultima cosa. Io fin da piccola, e tuttora è cosi, ho sempre visto mia mamma affannarsi per fare tutto, non tanto per non farci mancare nulla quanto per fare tutti quello che serviva in casa.
Ma io non me la ricordo seduta a fianco a noi a guardare la tv perché doveva pulire, lavare, sistemare..
E non voglio essere cosi.
Voglio essere una mamma e non un'amica ma nemmeno una governante.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 25 ott 2012, 21:06

Dream78 ha scritto:
maisetapioca ha scritto:
Io propongo regolarità e routine, tu di trovare l'elemento di rottura.... :che_dici
Ma no, il mio è un consiglio a monte: cercare di individuare cosa c'è che non va e modificarla in modo da spezzare il circolo vizioso. Il tuo è a valle, è una delle possibili soluzioni (che peraltro condivido).

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 25 ott 2012, 21:08

michy1976 ha scritto:Mk, anche io ho addosso la sensazione che se io non ci fossi, il frigo sarebbe vuoto, i miei figli andrebbero a scuola in pigiama e il padre arriverebbe al ultimo momento a prenderli a scuola però mi dico anche che forse sarebbero comunque felici e sereni, quindi cerco di mettermi meno paranoie, di cercare di dare loro una vita più serena l possibile ma senza che per questo la mia diventi un incubo e una corsa folle.
Quindi se per una volta mangiamo un cubo pronto o la merenda non è nello zaino, amen. Se io una sera non ho voglia di cucinare ma di stare seduta con loro a vedere i cartoni, non credo di essere una cattiva madre per questo.
Questo mk per dirti che a volte noi mamme vogliamo, ci teniamo, ad essere il perno su cui gira il mondo familiare, ma non sempre è indispensabile esserlo, possiamo ogni tanto mollare il tiro e fermarci a tirare il fiato.
Quotissimo! (e questo atteggiamento è uno dei cambiamenti che feci all'epoca)

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 25 ott 2012, 22:19

Michy,comunque volevo dirti che le scarpe sono davvero bellissime, viste dal vivo sono ancora più belle che in foto. Mettila qui la foto così la vede anche fioriblu! E io devo andare a sbirciare le sue di scarpe su DB.

PS per me puoi togliere i files
2008
2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 25 ott 2012, 22:40

Fiori vai pure con i files.
Ragazze, ho sonno quindi a domaniiiiiiiiiil
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 26 ott 2012, 8:19

Buongiorno.
Sono davanti all'ufficio ora entro buona giornata a tutte
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 26 ott 2012, 9:24

buongiorno girls!

qui tempo grigio, piovoso e a tratti nebbioso.. :sorrisoo
e domani andremo in un rifugio con la famiglia del collega di Davide.. :fischia :incrocini

pata sono contenta che il blog stia decollando :-D

dream i bambini sono delle spugne e il fatto che Luisa abbia ripreso a mangiare vuol dire che anche tu stai un pochino meglio.
Io noto che Matilde urla con me, quando io sono piu' nervosa.. :spiteful:

ciuk secondo me in alcuni casi e' inutile spiegare troppo i pro e i contro ai bambini..soprattutto nelle piccole cose, nelle alternative quotidiane..tu decidi (cercando di fare il meglio, trovare la soluzione migliore per entrambi i figli)...
Se qualcuno dei due rimane scontento..pace. La vita e' un compromesso fin da piccoli :che_dici
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 26 ott 2012, 9:29

koala..che hai preso alla fine alla babysitter?

io stasera ho una cena a base di selvaggina coi colleghi, quindi non torno a casa e tra l'uscita dall'ufficio e la cena faro' un po' di shopping, ikea (dove cerco un grembiulino per le bimbe per quando mi aiutano in cucina e dei piatti fondi x tutti i giorni..che i miei sono rimasti 4 e tutti sbeccati).

se riesco vorrei guardare anche una giacca da mezza stagione...ma qui i negozi sono aperti fino alle 18 max 18.30 quindi non ho tantissimo tempo..vedremo.

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 26 ott 2012, 9:38

cancerina72 ha scritto:koala..che hai preso alla fine alla babysitter?
Cance, vai all'ikea di Lugano?

Per la baby sitter avevo tre idee, in ordine decrescente di MIO gradimento. Ovviamente dopo aver girato come una trottola per tutta la pausa pranzo, ho dovuto ripiegare sulla terza... :che_dici

Idea1: un porta occhiali, le servono per leggere e con la brutta stagione che avanza e la passione di Matilde per la lettura dei libri, sicuramente si troverà spesso la richiesta di leggere qualcosa, ho visto che ne ha uno tenuto insieme con l'elastico. IMPOSSIBILE da trovare!!! Neppure l'ottico vende portaocchiali... no negozi accessori, no negozi di borse etc, no negozi di cianfrusaglie, nada de nada.

Idea2: una shopping bag di quelle che si ripiegano tutte dentro una bustina e si possono tenere in borsa per tutte le esigenze. Siccome lei e Matilde, sulla strada verso casa raccolgono sempre un sacco di roba per poi farne dei lavoretti (foglie, legnetti, sassi etc etc) ho pensato che potesse esserle utile. Magari con una scritta simpatica.
Io ne ho una leggerissima con il mio nome sopra, sono tornata nello stesso negozio in cui l'avevo presa. NIENTE! non ne hanno più :aargh

Idea3: un mollettone carino per i capelli. Lei ha capelli lunghissimissimi neri, li raccoglie sempre quando gioca con Matilde, ma ha un mollettone tipo... verde :x: e una volta mi ha detto: "Non sta tanto bene, ma ho questo..." Gliene ho preso uno bello grande, carino, nero.
Speriamo regga tutta la sua massa di capelli :ok
2008
2011

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 26 ott 2012, 9:40

io sono una mamma che si affanna tanto, come tutte voi...anche se la donna delle pulizie mi ha "tolto" un po' di ansie..ultimamente.
Riconosco che dovrei passare piu' tempo a giocare con le bimbe, ..ad esempio Matilde mi ha chiesto di comprare dei cartoncini colorati per fare un lavoretto per halloween e spero di riuscire ad accontentarla. A me manca la manualita' e questo mi frena ..ma so che trovero' il tempo (devo) la settimana prossima.

suggerimenti?
(anche per l'omino di plastica di sofia..anche se li' pensavo di fare una testa con palla di carta, i capelli di alluminio e i vestiti con stoffe vecchie. i piedi con pezzi di cannuccia..e poi vediamo piano piano.. :incrocini

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 26 ott 2012, 9:44

Ciuk, ma JT le sceneggiate le fa anche con la baby sitter?
Mi è venuto in mente perchè proprio ieri Matilde si è "piantata" mentre era con lei... e lei a volte è allibita da questi comportamenti. Oltretutto Matilde è cocciuta assai, e se non la si prende dal verso giusto, ma piuttosto si tenta di prenderla di petto, la situazione peggiora all'inverosimile. E' capace di buttarsi a corpo morto per terra, in strada e decidere che non si muove di lì se non la si prende in braccio... (15-16kg di bambina :che_dici ), io in genere riesco a recuperare la situazione senza usare la forza e farla "decidere" di continuare a camminare, ma se glielo imponi....ti saluto Marianna...
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 26 ott 2012, 9:50

In realtà sono un po' preoccupata. Abbiamo fatto due mesi bellissimi e serenissimi dopo il rientro alla materna.
Da una settimana ha ricominciato con i "mali"-risvegli (l'anno scorso abbiamo avuto tanti episodi di pavor nocturnus) e questi capricci, anceh se non sono ai massimi livelli.
Da una settimana è rientrata una delle sue insegnanti (l'algida l'ho soprannominata io :che_dici ) che finora era stata a casa in malattia....

:pensieroso :pensieroso :pensieroso

non voglio trarre conclusioni affrettate, ma la coincidenza mi lascia dubbiosa sul da farsi eventualmente.
Ieri c'era la riunione collettiva della scuola e quando ho sentito la direttrice decantare la necessità della collaborazione tra insegnanti e genitori e la fiducia che dobbiamo avere in loro, mi è venuto un conato di vomito :x:
2008
2011

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”