GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GLI OTTOBRINI SONO NATI!ORA IN POCHI SIAM RESTATI!!
- illyflo
- Expert~GolGirl®

Re: GLI OTTOBRINI SONO NATI!ORA IN POCHI SIAM RESTATI!!
Arya si addormenta mentre é al seno? ai provato a stimolarla a rimanere sveglia solleticandole i piedi o aprendole le mani ad esempio? insomma facendo qualcosa che la disturbidal torpore? secondo me é. solo pigra la ragazza
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §
- Sissi78
- Master~GolGirl®

Arya, stai serena, questo stato d'animo di certo non ti aiuta... vedrai che troverete i vostri ritmi. Quoto quello che ti hanno detto le altre, attaccala, attaccala e attaccala ancora!!!
Io con Lorenzo ho i ritmi delle 3.30-4 ore ma quando mangia ci mette tantissimo. Stiamo in ballo quasi un'ora... perchè ciuccia per 20 minuti poi cambio pannolino, così si risveglia un po' e altri 20 minuti...
Io con Lorenzo ho i ritmi delle 3.30-4 ore ma quando mangia ci mette tantissimo. Stiamo in ballo quasi un'ora... perchè ciuccia per 20 minuti poi cambio pannolino, così si risveglia un po' e altri 20 minuti...
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm
- Sissi78
- Master~GolGirl®

illyflo, ciao
Ho letto del parto. Caspita ci ha messo veramente poco e solo 2 punti, che invidia... a me hanno fatto un ricamo...
Dai un bacione ad Andrea e porta pazienza se ha scambiato la notte per il dì, pian piano prenderà i suoi ritmi...
Dai un bacione ad Andrea e porta pazienza se ha scambiato la notte per il dì, pian piano prenderà i suoi ritmi...
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
- elecd
- Basic~GolGirl®

Vi siete trasferite qui senza lasciare il link sull'altro post... da oggi vi stò cercando su gruppissimi
va bè adesso vi ho trovate
va bè adesso vi ho trovate
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]
[/url
[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]
[/url[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]
- Delfinablu
- Original~GolGirl®

Aria tesoro, stai come me uguale uguale un paio di settimane fa ricordi? Come te piangevo. Aurora si attaccava e dormiva e ...insomma tutto uguale. Stai tranquilla che si sistema. Io ormai è una settimana che non uso piu' il tira latte ! Lei ora ciuccia meglio e vado solo di tetta!! Dalle tempo. A me la ostetrica che venne a casa suggeri' di prendere un prodotto in farmacia x aiutare un po aumento latte e funziona. Si chiama lactogal. Poi almeno tre porzioni di proteine al giorno. E infine visto che era pigra. Mentre ciuccia con la mano a c che regge il seno Usa il pollice x spingere e spremere il latte verso il capezzolo.
Non mollare!!
Io sto ancora sperando che prima o poi faccia almeno cinque ore...ina tanto sonno!!!
Forza alle ritardatarie!
Non mollare!!
Io sto ancora sperando che prima o poi faccia almeno cinque ore...ina tanto sonno!!!
Forza alle ritardatarie!
Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)
-
Lilla13
- New~GolGirl®

Illyflo che super parto!!!
Ora vi racconto il mio: ven12 giorno della scadenza,monitoraggio e visita di routine. C'erano contraz irregolari e io ero dilatata 2 cm...ricontrollo dopo 2 ore:dilatazione 3cm.messa in osservazioni x altre 2 ore dilatazione 4 cm e rottura di una membrana:ricoverata!ore 7 dilatazione quasi 5cm e inizio a marcare.contrazioni presenti ma irregolari e non dolorose...mi trasferiscono in sala Travaglio,ma non di decide a partire.fin quando alle 9 del giorno dopo la ginec di turno mi rompe il sacco...tempo 10 sec parte il Travaglio...wow !!!
Alle 11 circa inizio le spinte e alle 13.27 nasce Thomas!niente epidurale e niente episiotomia...peccato che mio figlio abbia deciso di nascere con un pugnetto sulla fronte alla Superman e internamente abbia fatto parecchi danni,tant'è che alla fine è uscito solo in 2 spinte:nella prima solo una parte della nuca e il resto tutto d'un botto...
Illyflo...a me i punti non hanno neanche voluto contarli...x il ricamo mi hanno fatto 3 iniezioni di anestetico...no comment!
FORZA A CHI MANCA!!!!!!ormai manca pochisssssssssssimo
Ora vi racconto il mio: ven12 giorno della scadenza,monitoraggio e visita di routine. C'erano contraz irregolari e io ero dilatata 2 cm...ricontrollo dopo 2 ore:dilatazione 3cm.messa in osservazioni x altre 2 ore dilatazione 4 cm e rottura di una membrana:ricoverata!ore 7 dilatazione quasi 5cm e inizio a marcare.contrazioni presenti ma irregolari e non dolorose...mi trasferiscono in sala Travaglio,ma non di decide a partire.fin quando alle 9 del giorno dopo la ginec di turno mi rompe il sacco...tempo 10 sec parte il Travaglio...wow !!!
Alle 11 circa inizio le spinte e alle 13.27 nasce Thomas!niente epidurale e niente episiotomia...peccato che mio figlio abbia deciso di nascere con un pugnetto sulla fronte alla Superman e internamente abbia fatto parecchi danni,tant'è che alla fine è uscito solo in 2 spinte:nella prima solo una parte della nuca e il resto tutto d'un botto...
Illyflo...a me i punti non hanno neanche voluto contarli...x il ricamo mi hanno fatto 3 iniezioni di anestetico...no comment!
FORZA A CHI MANCA!!!!!!ormai manca pochisssssssssssimo
- orata
- Master~GolGirl®

ILLY che bello rileggerti!!! sei ancora in ospedale immagino, hai fatto in fretta pure te a partorire!! Congratulazioni ancora
DELFINA anche io sto prendendo il lactogal, lo prendevo anche con Arianna e aveva funzionato
Finalmente basta doccetta causa ombelico e ora facciamo il bagnetto completo, si rilassa che è una meraviglia, fa una faccia di goduria che fa una tenerezza!!! Ma quanto si può amare un figlio????
DELFINA anche io sto prendendo il lactogal, lo prendevo anche con Arianna e aveva funzionato
Finalmente basta doccetta causa ombelico e ora facciamo il bagnetto completo, si rilassa che è una meraviglia, fa una faccia di goduria che fa una tenerezza!!! Ma quanto si può amare un figlio????
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)
- Sissi78
- Master~GolGirl®

Buongiorno Ottobrine! 
- Sissi78
- Master~GolGirl®

Lilla13, Anche il mio Lori ha fatto superman!!
orata, Ma il bagnetto quando lo fai prima o dopo la poppata? Lorenzo questo pome dovrebbe mangiare per le 17.30 e poi alle 21.30 tu quando mi consigli?
Anch'io sto bevendo una tisana a base di galega per aumentare il latte, mi sembra funzioni!
orata, Ma il bagnetto quando lo fai prima o dopo la poppata? Lorenzo questo pome dovrebbe mangiare per le 17.30 e poi alle 21.30 tu quando mi consigli?
Anch'io sto bevendo una tisana a base di galega per aumentare il latte, mi sembra funzioni!
- Arya
- Expert~GolGirl®

Buongiorno donne,
oggi pare andare meglio..
Forse ho capito che la posizione per ciucciare che piace di piu' a Isabel è stando stesa...Così sta notte l'ho allattata stesa, anche sta mattina e anche prima...Ha ciucciato quasi un'ora...e mi sembrava piu' tranquilla..
ieri sera cmq ho dovuto tirarlo col tiralatte... ne sono usciti 60 gr. in totale...
Io nn prendo nulla per aumentare il latte, la pediatra che fece il corso pre-parto disse che nn c'è nulla che lo fa aumentare, solo la stimolazione del bimbo che ciuccia...
Domani la peserò nuda e vediamo in 7 gg dalla dimissione quanto è cresciuta..
Noi dobbiamo ancora fare il primo bagnetto, il moncone è caduto sabato o domenica nn ricordo... Prestissimo, in confronto a Rossella che mi pare ci mise almeno 12-13 gg... Nella mini-guida che c'han dato (nell'ospedale dove ho partorito questa volta nn hanno fatto vedere un bagnetto... entre 4 anni fa si.. per questo han dato una mini guida) c'è scritto di farlo due tre giorni dopo la caduta, penso glielo farò sabato... Chissà che esperienza sarà...
Rossella urlava come un'aquila...
Anche i vostri bimbi stanno "cambiando la pelle"? Isabel ha la pelle che si sta screpolando soprattutto nel petto, polsi e manine...
oggi pare andare meglio..
Forse ho capito che la posizione per ciucciare che piace di piu' a Isabel è stando stesa...Così sta notte l'ho allattata stesa, anche sta mattina e anche prima...Ha ciucciato quasi un'ora...e mi sembrava piu' tranquilla..
ieri sera cmq ho dovuto tirarlo col tiralatte... ne sono usciti 60 gr. in totale...
Io nn prendo nulla per aumentare il latte, la pediatra che fece il corso pre-parto disse che nn c'è nulla che lo fa aumentare, solo la stimolazione del bimbo che ciuccia...
Domani la peserò nuda e vediamo in 7 gg dalla dimissione quanto è cresciuta..
Noi dobbiamo ancora fare il primo bagnetto, il moncone è caduto sabato o domenica nn ricordo... Prestissimo, in confronto a Rossella che mi pare ci mise almeno 12-13 gg... Nella mini-guida che c'han dato (nell'ospedale dove ho partorito questa volta nn hanno fatto vedere un bagnetto... entre 4 anni fa si.. per questo han dato una mini guida) c'è scritto di farlo due tre giorni dopo la caduta, penso glielo farò sabato... Chissà che esperienza sarà...
Anche i vostri bimbi stanno "cambiando la pelle"? Isabel ha la pelle che si sta screpolando soprattutto nel petto, polsi e manine...
♥Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥
♥
- orata
- Master~GolGirl®

SISSI non ho un orario fisso per il bagnetto, sempre prima della poppata ma non dopo una nanna lunga. Cioè ti spiego tipo questa mattina ha dormito 3 ore
e ora sta poppando, era assolutamente inutile fare il bagnetto ora prima della poppata, sia perchè è super affamata sia perchè il beneficio del bagnetto è che poi -in teoria- fanno la nanna più lunga.
Aspetto quando sta un pochino sveglia e mi chiede spesso il seno così poi si fa una bella poppata e una bella dormita per rilassarsi.
Tanto il mio bagnetto dura 5 minuti, quindi anche se ha mangiato da poco non succede nulla l'importante che l'ambiente sia caldo e non resti tanto a pancia scoperta
Quindi nel tuo caso se funziona da manuale scegli l'orario dove preferisce che dorma di più, se lo fai alle 17 riuscirete cenare tranquilli se lo fai la sera ti fa un sonnellino lungo prima della nanna vera e propria della notte. Io nella tua situazione sceglierei quello delle 17
Io non amo farlo la sera perchè ho già due bimbi da seguire e lavare e mettere a letto presto, preferisco nel primo pomeriggio che sono tranquilla senza i suoi fratelli e mi godo il momento con la mia cuciola.
ARYA confermo appena nata aveva "manine da vecchietta" come diceva sua sorella, soprattutto i piedini molto screpolati. Ora che ha quasi un mese pelle bellissima e morbida, credo sia proprio un cambio pelle naturale, io comunque ogni tanto metto l'olio
Aspetto quando sta un pochino sveglia e mi chiede spesso il seno così poi si fa una bella poppata e una bella dormita per rilassarsi.
Tanto il mio bagnetto dura 5 minuti, quindi anche se ha mangiato da poco non succede nulla l'importante che l'ambiente sia caldo e non resti tanto a pancia scoperta
Quindi nel tuo caso se funziona da manuale scegli l'orario dove preferisce che dorma di più, se lo fai alle 17 riuscirete cenare tranquilli se lo fai la sera ti fa un sonnellino lungo prima della nanna vera e propria della notte. Io nella tua situazione sceglierei quello delle 17
Io non amo farlo la sera perchè ho già due bimbi da seguire e lavare e mettere a letto presto, preferisco nel primo pomeriggio che sono tranquilla senza i suoi fratelli e mi godo il momento con la mia cuciola.
ARYA confermo appena nata aveva "manine da vecchietta" come diceva sua sorella, soprattutto i piedini molto screpolati. Ora che ha quasi un mese pelle bellissima e morbida, credo sia proprio un cambio pelle naturale, io comunque ogni tanto metto l'olio
- kuz
- Expert~GolGirl®

Buongiorno ottobrine.
Oggi sono stata fuori tutta la mattina e adesso sono distrutta.
Ieri sera ho avuto un sacco di contrazioni, e continuo ad averle anche adesso ma in misura minore; però non sono contrazioni dolorose, quindi non credo siano quelle "buone".
Intanto sono qui che aspetto e mi godo la mia panciona
Oggi sono stata fuori tutta la mattina e adesso sono distrutta.
Ieri sera ho avuto un sacco di contrazioni, e continuo ad averle anche adesso ma in misura minore; però non sono contrazioni dolorose, quindi non credo siano quelle "buone".
Intanto sono qui che aspetto e mi godo la mia panciona
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta
- Susan
- Basic~GolGirl®

E nato stamattina alle 5,25! Carlofabrizio!
Mi sento come schiacciata da un TIR se mi riprendo presto vi racconto;)
Mi sento come schiacciata da un TIR se mi riprendo presto vi racconto;)

- orata
- Master~GolGirl®

SUSAN
CONGRATULAZIONI!!!!!!!!!!!!!!!!
benvenuto CARLO FABRIZIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
KUZ manca poco pure a te!!! forza che partorisci entro fine ottobre

benvenuto CARLO FABRIZIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
KUZ manca poco pure a te!!! forza che partorisci entro fine ottobre
- Arya
- Expert~GolGirl®

BENVENUTO CARLO FABRIZIO!!
Congratulazioni mamma Susan
KUZ
ora manchi solo tu!!!!
Ragazze, ho una cosa da chiedervi...
Per caso qualcuna di voi legge Io e il mio bambino??
Nel numero di settembre c'era un cupon pubblicitario in cui si poteva comperare un pacco di 3 regali: c'era una tenda (tipo da campeggio ma per giocare) un registratore e 5 cassettine di storie (fiabe presumo). Io purtroppo ho perso la cartolina, ma mi piacerebbe regalarlo a Rossella come dono di babbo natale... Se qualcuna di voi ce l'ha me la fa avere?? Grazie mille!!!
Congratulazioni mamma Susan
KUZ
Ragazze, ho una cosa da chiedervi...
Per caso qualcuna di voi legge Io e il mio bambino??
Nel numero di settembre c'era un cupon pubblicitario in cui si poteva comperare un pacco di 3 regali: c'era una tenda (tipo da campeggio ma per giocare) un registratore e 5 cassettine di storie (fiabe presumo). Io purtroppo ho perso la cartolina, ma mi piacerebbe regalarlo a Rossella come dono di babbo natale... Se qualcuna di voi ce l'ha me la fa avere?? Grazie mille!!!
♥
♥
- Stefi83
- Master~GolGirl®

Bevenuto Carlo Fabrizio
Aprire il nuovo post ha portato bene
Noi qui siamo raffreddati e con 37.4 di febbre
portata a casa prima da Lorenzo senza febbre, poi Gabriele che ne è uscito ieri e ora Federico 
Aprire il nuovo post ha portato bene
Noi qui siamo raffreddati e con 37.4 di febbre
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- Arya
- Expert~GolGirl®

STEFI
oh mamma.. già la febbre così piccino!!!
Io spero che Rossella nn ci contagi...Speriamo bene!!

Io spero che Rossella nn ci contagi...Speriamo bene!!
♥
♥
- ro77
- Expert~GolGirl®

scusate l'intromissione... volevo fare un grande in bocca al lupo a kuz, dai che stavolta rimani ottobrina 
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
-
dolcemare81
- Basic~GolGirl®

benvenuto Carlo Fabrizio!...
forza Ottobrine panciute....ormai è ora x tutte!
oggi per noi, visita di controllo del primo mese...
sono fiera del mio ometto.... oggi pesa 3750, è alto 51,5 cm e la sua testa misura 36 cm...
lo so che qualcuno dei vostri con queste misure ci è nato...(qualcuno anche più grande..
) ma considerando che siamo stari dimessi a 2,680... siamo molto molto felici....

forza Ottobrine panciute....ormai è ora x tutte!
oggi per noi, visita di controllo del primo mese...
sono fiera del mio ometto.... oggi pesa 3750, è alto 51,5 cm e la sua testa misura 36 cm...
lo so che qualcuno dei vostri con queste misure ci è nato...(qualcuno anche più grande..
Ranocchio, ci riempi la vita....
- Arya
- Expert~GolGirl®

DOLCEMAREbene x il controllo!!!!
nn ricordo...lo allatti tu?
Io domani peso Isabel ma mi sa che nn sarà cresciuta 150 gr. Poi sentirò la pediatra che dice di fare...
Io domani peso Isabel ma mi sa che nn sarà cresciuta 150 gr. Poi sentirò la pediatra che dice di fare...
♥
♥