GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Costo festa di compleanno
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Re: Costo festa di compleanno
Gattina io ho fatto una festa con la classe di mio figlio al parco pubblico e sempre nello stesso parco settimana scorsa c'era una festa di compleanno. Nel primo caso non ho notato nessun bambino 'esterno' che si avvicina, ma se anche fosse successo due patatine non le avremmo negate. Nell'altro caso a mio figlio ho detto che era la festa di una bimba che non conoscevamo e quindi non si poteva favorire del cibo che c'era sul tavolo. C'erano molti bambini quel giorno al parco ed ero seduta su una panchina vicino e ho visto che mangiavano solo gli invitati, gli altri bambini se ne stavano su giochi. Confesso però che a vedere tutti quei manicaretti ho dovuto IO fare violenza su me stessa per non buttarmi sul buffet 

´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- rusc
- Master~GolGirl®
GATTINA il giorno della festa era parecchio nuvoloso, e di bimbi "esterni" ce n'erano veramente pochi. però no, non si sono avvicinati.
E quando ho trovato altre feste idem. C'è da dire che i tavoli sono in uno spazio un po' appartato, diciamo non proprio di fianco alla altalene ecco
per quanto riguarda i costi come scrivevo alla fine spendo solo per la torta (che onestamente non ho voglia di fare in casa) e, se ce n'è bisogno, la sala. Per il cibo negli anni ho visto che rimaneva tanta roba, e le cose che vanno di più sono patatine/pop corn e pizzette; di queste cose ce ne metto a iosa (i tranci di pizza in offerta all'E@@elunga al kg vengono tipo 9euro... contro i 30 delle pizzette! e sono piaciuti molto, mi hanno fatto i complimenti).
Poi bibite che magari compro in anticipo quando le vedo in offerta... compro quando trovo in offerta anche piattini, tovaglioli etc... magari 6 mesi prima della festa
Insomma un po' di spende ovviamente, ma credo che con poco si possa fare lo stesso una bella festa: l'importante è che si divertano i bimbi, e loro con un pallone, qualche gioco organizzato, bolle di sapone... sono a posto
E quando ho trovato altre feste idem. C'è da dire che i tavoli sono in uno spazio un po' appartato, diciamo non proprio di fianco alla altalene ecco
per quanto riguarda i costi come scrivevo alla fine spendo solo per la torta (che onestamente non ho voglia di fare in casa) e, se ce n'è bisogno, la sala. Per il cibo negli anni ho visto che rimaneva tanta roba, e le cose che vanno di più sono patatine/pop corn e pizzette; di queste cose ce ne metto a iosa (i tranci di pizza in offerta all'E@@elunga al kg vengono tipo 9euro... contro i 30 delle pizzette! e sono piaciuti molto, mi hanno fatto i complimenti).
Poi bibite che magari compro in anticipo quando le vedo in offerta... compro quando trovo in offerta anche piattini, tovaglioli etc... magari 6 mesi prima della festa

Insomma un po' di spende ovviamente, ma credo che con poco si possa fare lo stesso una bella festa: l'importante è che si divertano i bimbi, e loro con un pallone, qualche gioco organizzato, bolle di sapone... sono a posto

Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- sbu
- Bronze~GolGirl®
all'esselunga se lo chiedi ti fanno la teglia già tagliata a quadrotti, basta prenotarla e dire a che ora si va a prenderla
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- gattina
- Active~GolGirl®
Qui imperversano i Conad... ma sarà simile.
Sì ovvio che se uno o due si avvicinano un po' da bere o 2 patatine le dai, ma pure una fetta di torta se vedi che rimane... Siccome non tutti i frequentatori del Parco sono il massimo del galateo mi son posta il problema.
Io alla festa di Claudio ho preso bottigliette di bolle di sapone una x ogni bimbo mezzo euro ciascuna... concordo con l'acquisto in anticipo con le offerte... magari nascondo la Coca-cola se no il "bimbo" di 80 Kg x novembre ha già scolato un paio di litri
Sì ovvio che se uno o due si avvicinano un po' da bere o 2 patatine le dai, ma pure una fetta di torta se vedi che rimane... Siccome non tutti i frequentatori del Parco sono il massimo del galateo mi son posta il problema.
Io alla festa di Claudio ho preso bottigliette di bolle di sapone una x ogni bimbo mezzo euro ciascuna... concordo con l'acquisto in anticipo con le offerte... magari nascondo la Coca-cola se no il "bimbo" di 80 Kg x novembre ha già scolato un paio di litri

CLAUDIO 05 Nov '08 *miciofila* ~ aspirante mamma ecologica ~
RIECCOMI DOPO UNA LUNGA ASSENZA!
RIECCOMI DOPO UNA LUNGA ASSENZA!
- dottbaby
- Collaboratore
Buondì, mi sono ricordata di questo topic e, dato che la festa per gli amici dell'asilo l'abbiamo appena fata, volevo aggiornare:
16 bambini invitati (a dire il vero, erano 14, ma due hanno portato il fratellino/la sorellina) 192 euro, più 35 di torta, totale 227 euro. Locale con giochi, sorvegliato, due assistenti per far mangiare i bimbi e scartare i regali. Non male, insomma, credevo peggio.
16 bambini invitati (a dire il vero, erano 14, ma due hanno portato il fratellino/la sorellina) 192 euro, più 35 di torta, totale 227 euro. Locale con giochi, sorvegliato, due assistenti per far mangiare i bimbi e scartare i regali. Non male, insomma, credevo peggio.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
- cris_ga
- Expert~GolGirl®
Sì, anche io ho speso più o meno quella cifra. Mi era sembrata elevata, ma vedo che, se non si fa la festa in casa, il costo è quello.dottbaby ha scritto:Buondì, mi sono ricordata di questo topic e, dato che la festa per gli amici dell'asilo l'abbiamo appena fata, volevo aggiornare:
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
costi... allora... 20 bimbi invitati:
locale: 100 euro, attrezzato con una parete/gioco e altri giochi sparsi, area buffet con retro fornito di frigo grande e tavolo, guardaroba etc etc
animazione: 20 euro per un'ora abbondante di giochi divertenti per i bimbi e relax per i genitori!
buffet: l'ho fatto tutto io, in linea di massima un 120 euro
torta: 100 euro, ma non mi pento!
alla fine 340 per una festa bellissima, quindi sono contenta!
anche noi avremmo voluto sfruttare l'opzione parco, ma festeggiando un mese in ritardo per poter avere i compagni di scuola, la probabilità di beccare la pioggia o il freddo era troppo alta e abbiamo desistito.
e cmq il costo alto è del cibo, c'è poco da dire! fatto in casa già è più accettabile, ma il costo catering è spaventoso!
locale: 100 euro, attrezzato con una parete/gioco e altri giochi sparsi, area buffet con retro fornito di frigo grande e tavolo, guardaroba etc etc
animazione: 20 euro per un'ora abbondante di giochi divertenti per i bimbi e relax per i genitori!

buffet: l'ho fatto tutto io, in linea di massima un 120 euro
torta: 100 euro, ma non mi pento!

alla fine 340 per una festa bellissima, quindi sono contenta!

e cmq il costo alto è del cibo, c'è poco da dire! fatto in casa già è più accettabile, ma il costo catering è spaventoso!
♥G♥ 28/08/08
- dottbaby
- Collaboratore
Noi dopodomani faremo una seconda festa, a casa (
) e mi farò due conti sul costo delle cibarie: saranno le solite patatine, pop corn, paninetti con nutella e con salumi, pizza, salatini, arachidi...vedremo! La rogna, poi, è rimettere in sesto la casa...

24.10.07
- M76
- Bronze~GolGirl®
anche noi fatta la festa sabato scorso.
34 bambini + 8 fratellini/sorelline
60 affitto salone
190 animazione
80 torte
180 buffet (torte dolci e salate, panini latte con nutella e panini con affettati, patatine varie, teglie di pizza e focacce, biscottini, kinder, e caramelle) + varie (gadget x bimbi, palloncini, allestimento sala)
34 bambini + 8 fratellini/sorelline
60 affitto salone
190 animazione
80 torte
180 buffet (torte dolci e salate, panini latte con nutella e panini con affettati, patatine varie, teglie di pizza e focacce, biscottini, kinder, e caramelle) + varie (gadget x bimbi, palloncini, allestimento sala)
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- boxerina
- Expert~GolGirl®
510 euro per la festa di compleanno?
Immagino che sarà stata una bellissima festa, ma i miei figli se lo possono dimenticare, finché non pagano di tasca loro.
Immagino che sarà stata una bellissima festa, ma i miei figli se lo possono dimenticare, finché non pagano di tasca loro.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
io cmq quest'anno il buffet lo riduco. L'anno scorso è avanzata troppa roba
Farò
PER I BAMBINI
paninetti al latte con la nutella
paninetti al latte con i salumi penso cotto e salame che mi sembra che siano quelli che vanno di più
patatine, magari le classiche e le dixie
pop corn
PER I GENITORI
preparerò dei salatini misti magari faccio zucchine + formaggio, wurstel e pomodoro + mozzarella
patatine magari con qualche gusto un po' sfizioso tipo pringles
biscotto da the
e poi ovviamente la torta
Facendo in casa dubito di superare i 50 Euro (torta a parte.
Farò
PER I BAMBINI
paninetti al latte con la nutella
paninetti al latte con i salumi penso cotto e salame che mi sembra che siano quelli che vanno di più
patatine, magari le classiche e le dixie
pop corn
PER I GENITORI
preparerò dei salatini misti magari faccio zucchine + formaggio, wurstel e pomodoro + mozzarella
patatine magari con qualche gusto un po' sfizioso tipo pringles
biscotto da the
e poi ovviamente la torta
Facendo in casa dubito di superare i 50 Euro (torta a parte.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Ma festeggi all'acquario, ish? 

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
MA VA... COSTA TROPPO. HO PRESO UNA SALA IN UN'ACCADEMIA DI DANZA CHE OFFRE L'ANIMAZIONE.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Certo che noi novembrine dobbiamo sempre spaccarci il c...ervello per trovare qualcosa di carino da fare d'inverno! 

- dottbaby
- Collaboratore
34+8= 42 bambini? Ma mia figlia non li conosce nemmeno, così tanti bimbi!
No, io inviterei quella folla solo se fosse low, low, ma molto low cost! Tipo un'amica che, a fine maggio, ha invitato al parco giochi le due classi dell'asilo (quindi, in effetti, alla fine i bambini erano più di trenta), ma lì la spesa è stata solo il cibo (e il vino per le mamme...
), un po' meno di 200 euro.
No, io inviterei quella folla solo se fosse low, low, ma molto low cost! Tipo un'amica che, a fine maggio, ha invitato al parco giochi le due classi dell'asilo (quindi, in effetti, alla fine i bambini erano più di trenta), ma lì la spesa è stata solo il cibo (e il vino per le mamme...

24.10.07
- xmartoc
- New~GolGirl®
ciaooooo a tutteeee.....che bello questo topic, sto pensando alle feste di compleanno per bimbi praticamente da 2 mesi
allora, ho 2 bimbi nati a settembre e novembre....la festa di Ric (5 anni a settembre scorso) l'abbiamo fatta nel parco vicino casa dove si affittano delle casette dove mettere il buffet per 50€, per il mangiare ho speso in tutto (compreso torta 120€) - tra pizze tagliate a spicchi, paninetti farciti, neole alla nutella, taglieri di salamini e cubetti di formaggio, torte rustiche e alla ricotta, patatine, bibite etc....il tempo è stato clemente quindi i bimbi hanno scorrazzato tranquillamente (il parco è recintato)
Per Gio, che farà 8 anni il pross, novembre, abbiamo deciso per il "pomeriggio al museo" (lui non voleva la solita festa
)....praticamente i bimbi seguiranno un percorso guidato tra gli animali della preistoria con giochi, laboratori e caccia al tesoro finale...e ci sarà un mini intrattenimento anche per i bimbi + piccoli (dai 5 anni in su)....noi genitori saremo in una stanza a parte dove mettermo da mangiare...costo 8€ a bimbo + il buffet......sarebbe la 1 festa 'alternativa2 per Gio...e per noi
....speriamo bene!!!!
baciotti

allora, ho 2 bimbi nati a settembre e novembre....la festa di Ric (5 anni a settembre scorso) l'abbiamo fatta nel parco vicino casa dove si affittano delle casette dove mettere il buffet per 50€, per il mangiare ho speso in tutto (compreso torta 120€) - tra pizze tagliate a spicchi, paninetti farciti, neole alla nutella, taglieri di salamini e cubetti di formaggio, torte rustiche e alla ricotta, patatine, bibite etc....il tempo è stato clemente quindi i bimbi hanno scorrazzato tranquillamente (il parco è recintato)
Per Gio, che farà 8 anni il pross, novembre, abbiamo deciso per il "pomeriggio al museo" (lui non voleva la solita festa

baciotti

Giorgio - 24/11/2004 alle ore 14.10 di un mercoledì incredibile ma tanto meraviglioso!!
Riccardo - il 22/09/2007 alle 12.50 con tanta voglia di rendere felici mamma, papà e il fratellino!!
Riccardo - il 22/09/2007 alle 12.50 con tanta voglia di rendere felici mamma, papà e il fratellino!!
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
quest'anno io non ho preparato niente di eccezionale. Siamo andati a cena da mia mamma, c'erano solo i cuginetti con i genitori. Eravamo una decina in totale. Mia madre ha addobbato il salotto con i palloncini rosa, le ha preso la torta delle principesse... Insomma ha speso una cifra irrisoria e la bimba si è divertita tantissimo. C'è davvero bisogno di queste mega feste alla loro età? Io me lo chiedo spesso.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Non e' questione della mega festa.
Personalmente Giorgio ci tiene molto ad avere tutta la classe, in realta' non capirebbe neppure perche' dovrebbe invitarne solo una parte, di conseguenza in casa non possiamo festeggiare.
Ecco che si parte alla ricerca di location un minimo originali, per spaziare un pochino dalle ovvie sale parrochiali.
Poi per carita', l'importante e' stare insieme, ma di solito ai bambini piacciono le novita'.
Quando ero piccolina io, mio padre e mia madre organizzavano la festa in casa, ci stavamo tutti (invitavo tutta la classe), giocavamo come pazzi e mio papa' ci intratteneva con la tombola dove distribuiva regali per tutti.
Per me era piu' mega festa quella che organizzavano i miei genitori per me rispetto a quello che festeggio io per mio figlio, seppur fatta in casa piuttosto che all'acquario o al museo.
Personalmente Giorgio ci tiene molto ad avere tutta la classe, in realta' non capirebbe neppure perche' dovrebbe invitarne solo una parte, di conseguenza in casa non possiamo festeggiare.
Ecco che si parte alla ricerca di location un minimo originali, per spaziare un pochino dalle ovvie sale parrochiali.
Poi per carita', l'importante e' stare insieme, ma di solito ai bambini piacciono le novita'.
Quando ero piccolina io, mio padre e mia madre organizzavano la festa in casa, ci stavamo tutti (invitavo tutta la classe), giocavamo come pazzi e mio papa' ci intratteneva con la tombola dove distribuiva regali per tutti.
Per me era piu' mega festa quella che organizzavano i miei genitori per me rispetto a quello che festeggio io per mio figlio, seppur fatta in casa piuttosto che all'acquario o al museo.
- xmartoc
- New~GolGirl®
R2D2 ha scritto:quest'anno io non ho preparato niente di eccezionale. Siamo andati a cena da mia mamma, c'erano solo i cuginetti con i genitori. Eravamo una decina in totale. Mia madre ha addobbato il salotto con i palloncini rosa, le ha preso la torta delle principesse... Insomma ha speso una cifra irrisoria e la bimba si è divertita tantissimo. C'è davvero bisogno di queste mega feste alla loro età? Io me lo chiedo spesso.
anche io vorrei tanto evitare le feste con 20 bimbi, in locali, spendere soldi.....ma i miei bimbi sono in un'età in cui il micro ambiente di cui fanno parte (le classi) sono fondamentali per loro.....per cui, se è il compleanno di qualcuno, si parla della festa in arrivo almeno da 1 settimana, si è creato un rapporto stretto anche tra genitori ormai....(Gio è in 3 elementare Ric è al 3 anno di materna)....
E' già tanto che quest'anno il 'grande' mi ha detto che voleva organizzare qsa di diverso dalla solita festa per i suoi 8 anni....
certo, non si possono spendere cifre assurde per 2 ore di intrattenimento, ma penso che nel momneto in cui i miei figli non sentiranno + il bisogno di festeggiare 'in grande' mi sentirò abbastanza triste....

Giorgio - 24/11/2004 alle ore 14.10 di un mercoledì incredibile ma tanto meraviglioso!!
- dottbaby
- Collaboratore
Oddio, cosa intendi per megafesta? Per me, quella che abbiamo fatto sabato non era una megafesta. Vittoria aveva piacere di festeggiare con i suoi amici e l'abbiamo fatto per farla felice, se avessi potuto spendere meno, sarei stata più felice anche io, ma non mi pare di avere esagerato.R2D2 ha scritto:quest'anno io non ho preparato niente di eccezionale. Siamo andati a cena da mia mamma, c'erano solo i cuginetti con i genitori. Eravamo una decina in totale. Mia madre ha addobbato il salotto con i palloncini rosa, le ha preso la torta delle principesse... Insomma ha speso una cifra irrisoria e la bimba si è divertita tantissimo. C'è davvero bisogno di queste mega feste alla loro età? Io me lo chiedo spesso.
Iei sera anche noi abbiamo mangiato una torta a casa, con mia sorella e i padrini di battesimo, Vittoria è stata contenta, ma "la festa" è un'altra cosa.
Per ora, quello che desidera è avere attorno tanti amichetti e i suoi riferimenti sono i compagni di classe (tra l'altro, non li ha voluti invitare tutti, ma solo quelli con cui è più in sintonia), sono sicura che fra qualche anno anche lei farà una scelta più ristretta, ma la farà lei.
24.10.07