GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Mancan 4 Dicembrini: vi aspettiamo piccolini!
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Re: Mancan 4 Dicembrini: vi aspettiamo piccolini!
Vado che la belvetta chiama 
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!
- Bu
- Expert~GolGirl®

Ciao bamboline
Che fate di bello oggi? Come stanno i vostri bimbi?
Che fate di bello oggi? Come stanno i vostri bimbi?
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007
- Bu
- Expert~GolGirl®

la mia ce l'ho sulla panza...rocciajubba ha scritto:Vado che la belvetta chiama
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007
- Bu
- Expert~GolGirl®

noi oggi pranzo con i padrini.
Spero di riuscire a sistemare un pò la casa prima di uscire
Spero di riuscire a sistemare un pò la casa prima di uscire
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®

rocciajubba ha scritto:Anche io a panza sto messa benechiccagiambi ha scritto:SARA byondi....amore ti giuro ho il grembiulino al posto della pancia..ma ti giuro non mi importa sono talmente rimasta scottata dall'intervento (tra l'altro ho imparato che durante la mia degenza e' morta una ragazza durante un cesareo e una e' andata in coma)che penso che i kg di troppo si perdono poi e che l'importante e' la salute...davverodi rocciajubba il dom dic 30, 2007 10:35 am
chiccagiambi ha scritto:
io sono a + 3 e direi tutti nella pancia...mi faccio schifo,
Io te le suono! Non ci si lamenta del brodo grasso![]()
Per il resto che dire se non...![]()
![]()
![]()
e
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®

di Bu il dom dic 30, 2007 10:51 am
rocciajubba ha scritto:
Vado che la belvetta chiama
la mia ce l'ho sulla panza...
angy ma ciaooo!! oggi mamma a pranzo si mangia le tigelle con il prosciutto crudo!!!!
chicca...
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

ma che emozione!!!rita81 ha scritto:Ciao a tutti... Mi chiamo Grigoris... sono il marrito dela Rita. Abbiamo una bellissima bambina qui e natta Giovedi il 27-12-07 , 23.12 ad Atene.
e 3,050Kg e 51cm
si chiama Madalena.... Magda o Magdalini in greco...
Rita e la bambina stano bene e tornano lunedi.
Sono molto felice.
Vi ringrazio... state bene!!!
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

[quote="Bu"]Vi aggiorno sui preparativi del Battesimo:[quote]
ch ebello Angi...anche noi avremmo voluto farlo il 6, ma come sempre....bisogna aspettare tutti...
con pietro arrivammo ai due mesi e mezzo, stavolta no, la prima data dopo le feste è ns...ci teniamo a farlo subito...
che emozione...è un bel rito...e avere tutti vicini è magico...
ch ebello Angi...anche noi avremmo voluto farlo il 6, ma come sempre....bisogna aspettare tutti...
che emozione...è un bel rito...e avere tutti vicini è magico...
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

anche per me questi 2 giorni nìin H con rooming sono un grossissimo aiuto per la mamma che si prende cura della sua piccola, in un ambiente dove se c'è bisogno accorrono...a casa col cavolo!! Io conpietor uscii dall'H che mi sentivo sicura di me e di come mi prendevo cura di lui...è stancante...io non ho dormito due giorni perché entrambi si attaccavano spessissimo e facevano meconio in gran quantità :prrrrrocciajubba ha scritto:A noi (parto naturale o cesareo indistintamente) li lasciavano 24 ore su 24lillipink ha scritto:Ma che bravissima! Sono stata una peste in ospedale! Non facevo che lamentarmi! Ma al Policlinico te la portano dalle 5.30 del mattino alle 24 di sera e ti abbandonano a te stessa per cui mi sono vista avvilitachiccagiambi ha scritto:pavolaper domani...e complimenti sei stata bravissima..io ho fatto e sto ancora facendo una tragedia..oggi ho sollevato l'ovetto e adesso mi e' tornata la fissa che mi si apra il taglio....e poi mi sento proprio cucita come un pollo
![]()
![]()
Però debbo dire che è stata una fatica di soddisfazione e non la rimpiango, ma è anche vero che io ero in forze
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

idem per noi..ma ancora non gliel'ho dato..a pietro nulla con lei entrambe le vitamine e mi sto informando: mia cognata che è nutrizionista dice che la d non serve ( è quella che pare possa dare irritazione ai bimbi) mentre la pediatra stavolta ha detto di sì per entrambe...quindi mi sa che ci provo e se vedo che Lea cambia..smetto..rocciajubba ha scritto:A noi hanno dato il Dikovit K e Ida lo sopporta ma io miscordo di darglielo :ahah E poi preferisco portarla fuori quando c'è il sole per far produrre vitamina K e D. Quindi quando la porto fuori niente vitaminevalemilla ha scritto:Il pediatra mi ha dato un integratore di vitamina K D e B, il 3mil. Ma serve? A Ludo fa schifo!!!!
Io da ieri ho smesso il metergin e il ferro. Basta!!! Secondo voi il mio utero è tornato a posto dopo 25gg??![]()
Per me prendo ancora il multicentrum materna (1 al giorno invece delle 2 che mi avevano consigliato).
Sara la K non la sintetizzano quindi va data...ce lo spiegava il pediatra in H...la mia con pietro la diede solo un mese nel primo trimestre...ora invece si parte dalle 2 settimane di vita...fino al terzo mese...
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

rocciajubba ha scritto:Prova con la tisana di galega e/o con un farmaco omeopatico che si chiama Lactogal (in pratica è una tisana di galega concentratissima). Mi hanno detto che fanno miracolilillipink ha scritto:Produco poco latte purtroppo e devo integrarlo con il latte artificiale, una vera seccatura perchè faccio il doppio della fatica e quando urla perchè ha fame non mi dà il tempo di preparare da prima l'aggiuntavalemilla ha scritto:Paoletta non ti preoccupare, dicono tutti i pediatri che le regole cominceranno a darsele da soli dopo le prime 2-3 settimane.lillipink ha scritto:Panzottine ho letto un pò in fretta gli arretrati, grazie a tutte per gli auguri e per essermi state vicine.
Francesca sta in braccio al nonno ma dopo solo 2 ore vorrebbe già mangiare di nuovo e mio padre dice che devo darle delle regole. Vado a vedere cosa fa...
Ci sentiamo domani, spero di fermarmi un pò in più, anche se domani mattina devo andare a togliere i punti
Un bacio a tutte
Ma continui ad allattarla tu? Se si, falla mangiare quando vuole la piccola, forse cerca molto anche il contatto con te.
e attaccala spesso e quando vedi che si mette le manine in bocca a quando pare 2cercare"...non ti fare scrupoli..è così che arriva il latte se noil corpo non lo produce se non c'è richiesta...
LEa ha già secondo me uno scatto di crescita, come pietro, a 3 settimane, quando chiedono di più e poi si riassestano...non è come il bibe...quando hanno bisogno di più latte ci sono 2/3 giorni in cui vedi che lo cercano più spesso...molto spesso sono scambiati per un "non ho latte", ma non è così...non si ha latte quando il bimbo piange sempre o al contrario pare spossato, non quando cerca e dopola poppata appare cmq soddisfatto, anche se poi richiede dopo poco...il latte si digerisce in 50 minuti...quindi...
- Tizjana
- Master~GolGirl®

BENARRIVATA!
Tantissimi auguri Grigoris e porta un bacio grande a Rita ed alla vostra principessina!!!
Mamma di Giulio e Livia Cecilia
- Tizjana
- Master~GolGirl®

Paoletta che bello rileggerti
.
Concordo che il rooming in è uno shock dopo il tc, anche se come dice Ale è importantissimo, ma pur sempre uno shock...l'operazione lascia il segno i primi giorni; se ti può consolare a noi non lo toglievano nemmeno la notte
Concordo che il rooming in è uno shock dopo il tc, anche se come dice Ale è importantissimo, ma pur sempre uno shock...l'operazione lascia il segno i primi giorni; se ti può consolare a noi non lo toglievano nemmeno la notte
- Tizjana
- Master~GolGirl®

Devo già riscappare, un bacio a tutte, ed aprite le mails
- Tizjana
- Master~GolGirl®

Scusate per l'assenza dei dettagli nel messaggio di nascita di Anna:
è arrivata il 28/12
.
Scappo.
è arrivata il 28/12
Scappo.
- lillipink
- Expert~GolGirl®

Ciao amichette dicembrine!
Rispondo da qui ad un pò di mail che ho appena letto e che avete scambiato mente il forum era in tilt.
Argomento "mal di testa": purtroppo dopo il parto la mia terribile emicrania è puntualmente ripresa
con attacchi che compaiono improvvisamente la notte e che mi fanno svegliare per il dolore. Non posso fare a meno della tachipirina ma il rimedio più efficace è una tazzina di caffe (che durante gli attacchi notturni metto in un pò di latte). Non è tanto salutare per l'allattamento, ma sicuramente crea meno problemi degli antinfiammatori potenti che ero abituata a prendere
Argomento "integratori": esporre i bimbi alla luce è un ottimo suggerimento
. Io sto prendendo il multicentrum materna e sto dando anche a Francy un polivitaminico, in accordo con la zia pediatra. Considerate però che per il cibo sono un impiastro e non mangio tante cose, per chi ha un'alimentazione più sana e variata potrebbe non essere necessario nulla
Grazie di cuore per i consigli sull'allattamento
, ora va un pò meglio perchè la bimba, oltre a prendere il latte da me (con la doppia pesata ho visto che ne produco circa 30 g a poppata), prende tutti i 30 ml di latte artificiale che le sono stati prescritti e che prima non terminava mai. Così ha allungato gli intervalli portandosi a circa 2 ore e mezzo - 3 ore. Credo che a breve dovrò aumentare la quantità dell'aggiunta
Rispondo da qui ad un pò di mail che ho appena letto e che avete scambiato mente il forum era in tilt.
Argomento "mal di testa": purtroppo dopo il parto la mia terribile emicrania è puntualmente ripresa
Argomento "integratori": esporre i bimbi alla luce è un ottimo suggerimento
Grazie di cuore per i consigli sull'allattamento
- oniria
- Expert~GolGirl®

FINALMENTEEEEEEEEEEEE tanti auguri a rita e a Grigoris per la nascita della piccolina!!!chiccagiambi ha scritto:rita81 ha scritto:Ciao a tutti... Mi chiamo Grigoris... sono il marrito dela Rita. Abbiamo una bellissima bambina qui e natta Giovedi il 27-12-07 , 23.12 ad Atene.
e 3,050Kg e 51cm
si chiama Madalena.... Magda o Magdalini in greco...
Rita e la bambina stano bene e tornano lunedi.
Sono molto felice.
Vi ringrazio... state bene!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
EVVIVA MADALENA!!!!!!!BENVENUTA!!!!!!
FORZA RITA!!!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07
- lillipink
- Expert~GolGirl®

[quote="scarlet"]wow paola che recupero!! 2 kiletti in più non sono nulla....garantito da chi ne ha 6 da smaltire...quellli si vedono..inoltre coll'allattamento il seno..pesa
dicono proprio unpaio di kiletti...
[quote]
Magari Ale !
Purtroppo non credo! Sono passata da una seconda abbondante ad una quarta, ma se stessero tutti là sarei contenta
!
[quote]
Magari Ale !
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®

chicca...
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®

ciao gessi 
chicca...