GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (12)
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Re: NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (12)
Fra i due preferisco Alberto che è anche quello che, secondo me, sta meglio con Agnese.
non sapevo aspettassi il bis!

Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- VioletAstrid
- Master~GolGirl®
Meraviglioso!!! L'avevo in lista per un'eventuale bimba anche io, mi piace molto!elfo ha scritto:Ma del nome EVA per una bimba che ne pensate?
M + E = I & C
- mare143
- Master~GolGirl®
Elfo Eva piace tantissimo anche a me
Qui probabilmente abbiamo deliberato...o meglio, la figliola non sente ragioni: "il mio fratellino si chiama Gabriele"
A me, come avevo già detto, prima attirava parecchio, poi meno, non so perchè, però fondamentalmente non mi dispiace.
Al socio invece non garba molto, ma onestamente in questo momento ritengo più importante far contenta lei che non lui
Quindi, salvo cambiamenti dell'ultim'ora, sarà Gabriele

Qui probabilmente abbiamo deliberato...o meglio, la figliola non sente ragioni: "il mio fratellino si chiama Gabriele"

A me, come avevo già detto, prima attirava parecchio, poi meno, non so perchè, però fondamentalmente non mi dispiace.
Al socio invece non garba molto, ma onestamente in questo momento ritengo più importante far contenta lei che non lui

Quindi, salvo cambiamenti dell'ultim'ora, sarà Gabriele

Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

- mare143
- Master~GolGirl®
Io preferisco decisamente Adrianoroxbo ha scritto:ciao a tutte![]()
mi aggiungo alle indecise sul nome da dare al fratellino della mia primogenita che si chiama Agnese, nome scelto e voluto da entrambi![]()
come nome maschile a me piace molto Alberto, che piace poco al marito il quale preferisce Davide o Adriano![]()
a me Adriano piaciucchia ma non mi piace l'etimologia![]()
come suoni quali sono i nomi che ci stanno meglio:
Agnese e Alberto oppure Agnese e Adriano
![]()

Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei

- R2D2
- Bronze~GolGirl®
è il nome di mia figlia, non può non piacermi: lo adoro.betty1977 ha scritto:I nomi sono decisi... ma mio marito continua a dire che gli piace MARINA... io non sono molto convinta... a voi piace????

24.10.2007 - Per aspera ad astra
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Greta non è male, ma ormai è troppo inflazionato e poi dopo che ho letto il vezzeggiativo Gretina m'è caduta la poesia.
Marina invece può essere chiamata con un più poetico Marinella.
Marina invece può essere chiamata con un più poetico Marinella.

- stè
- Platinum~GolGirl®
Ultimamente ho rivalutato il nome MarinaR2D2 ha scritto:è il nome di mia figlia, non può non piacermi: lo adoro.betty1977 ha scritto:I nomi sono decisi... ma mio marito continua a dire che gli piace MARINA... io non sono molto convinta... a voi piace????

In realtà l'unico difetto che gli attribusico è il finale in -ina che, alle mie orecchie, suona come un diminutivo e non mi piace, preferisco nomi più "decisi", ma è una mia fissa.
Però nel bilancio pregi/difetti vincono sicuramente i pregi

є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- stè
- Platinum~GolGirl®
Piccola curiosità NOEMI è diffuso dalle vostre parti? Io sono circondata 

- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
stè, Noemi era diffuso nei primi anni del '90 e ora sta tornando, anche se non a livello di epidemia come Emma per intenderci.
Greta invece ce ne sono pochissime piccole, le uniche che conosco hanno sui 20/23anni.
Greta invece ce ne sono pochissime piccole, le uniche che conosco hanno sui 20/23anni.
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Noemi non pervenuto. O meglio, nella classe di Marina non ce ne sono, e non conosco molti altri bambini.
-
- Master~GolGirl®
Qui mai sentito.stè ha scritto:Piccola curiosità NOEMI è diffuso dalle vostre parti? Io sono circondata
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- Narima
- Original~GolGirl®
Dopo la Tn positivissima di lunedì ho iniziato a guardarmi in giro per i nomi con mio marito. Diciamo che ho il campo libero a meno che non scelga proprio un nome che lo aborri totalmente
. A me piacciono i nomi corti e possibilemente non comuni. La mia prima figlia si chiama Zoe per cui all'inizio avevo guardato i nomi con la Z, ed eravamo indecisi tra Zara e Zaira. Adesso sembriamo più decisi verso Zara. Che ne dite? C'e' chi mi dice che non è bello per una bambina perchè c'e' la famosa catena d'abbigliamento, ma se stiamo a guardare questo ... poi magari tra 20 anni avrà pure chiuso o fallito. A me piace un sacco.
Per un eventuale maschietto per il momento abbiamo in mente Leo.
Consigli?

Per un eventuale maschietto per il momento abbiamo in mente Leo.
Consigli?
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Narima, onestamente Leo mi sembra un diminutivo. Fra Zara i Zaira preferisco il secondo ma non mi fa impazzire nessuno dei due.
- VioletAstrid
- Master~GolGirl®
Neppure qui!ottyx ha scritto:Qui mai sentito.stè ha scritto:Piccola curiosità NOEMI è diffuso dalle vostre parti? Io sono circondata
M + E = I & C
- VioletAstrid
- Master~GolGirl®
Quoto Dion.Dionaea ha scritto:Narima, onestamente Leo mi sembra un diminutivo. Fra Zara i Zaira preferisco il secondo ma non mi fa impazzire nessuno dei due.
Leo mi sembra incompleto e i due nomi femminili non mi piacciono particolarmente.. pero' tra i due preferisco Zaira.

M + E = I & C
- Narima
- Original~GolGirl®
Bè che non piacciano è comprensibile, a me non piacciono i classici nomi italiani per cui ... grazie del consigli, vediamo cosa decideremo.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
- stè
- Platinum~GolGirl®
l'avete fatta scappare
Narima a me piacciono i tuoi nomi!
Zara e Zaira sono due versioni dello stesso nome, bellissimo, è arabo e significa fiorente Zaira è la versione italiana più sentita e forse più semplice da portare. Anche perché Zara oltre alla catena di negozi è anche il nome di una città della Croazia, quindi se volete mantenere il nome arabo o lo scrivete in italiano o nella versione originale Zahrah e con tutte quelle H rischi una confusione incredibile. A livello di suono però mi piace di più Zara
Leo è la forma tronca di Leone, ma a questo punto preferisco la forma straniera LEON.

Narima a me piacciono i tuoi nomi!
Zara e Zaira sono due versioni dello stesso nome, bellissimo, è arabo e significa fiorente Zaira è la versione italiana più sentita e forse più semplice da portare. Anche perché Zara oltre alla catena di negozi è anche il nome di una città della Croazia, quindi se volete mantenere il nome arabo o lo scrivete in italiano o nella versione originale Zahrah e con tutte quelle H rischi una confusione incredibile. A livello di suono però mi piace di più Zara

Leo è la forma tronca di Leone, ma a questo punto preferisco la forma straniera LEON.
- stè
- Platinum~GolGirl®
per NOEMI allora sarà una cosa locale, anzi ristretta alla scuola dei miei figli, ce ne sono una per ogni classe sia nelle sue seconde che nelle 3 classi di materna 

- vallllina
- Master~GolGirl®
Quoto.VioletAstrid ha scritto:Quoto Dion.Dionaea ha scritto:Narima, onestamente Leo mi sembra un diminutivo. Fra Zara i Zaira preferisco il secondo ma non mi fa impazzire nessuno dei due.
Leo mi sembra incompleto e i due nomi femminili non mi piacciono particolarmente.. pero' tra i due preferisco Zaira.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
-
- Master~GolGirl®
QuotoVioletAstrid ha scritto:Quoto Dion.Dionaea ha scritto:Narima, onestamente Leo mi sembra un diminutivo. Fra Zara i Zaira preferisco il secondo ma non mi fa impazzire nessuno dei due.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO