GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Montessori bilingue o steineriana, le elementari che cruccio: W l'arte marziana!

Bloccato
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Montessori bilingue o steineriana, le elementari che cruccio: W l'arte marziana!

Messaggio da paopao » 25 ott 2012, 4:44

per KIOKO volevo aggiungere anche un'altra cosa: dici, se non ci sono fonti certificate che lo dicono come fai a sostenerlo?
bella questione: quella di 1 su1000 che è diventato 1 su 87 lo diceva la caposala dell'ospedale qui. Dell'aumento esponenziale dei casi di deficit di attenzione o disturbi della sfera di comportamento lo diceva la dottoressa del meyer alla mia amica.
I numeri non li so; si potrebbe cercarli.
Ma mi viene in mente tutt'altro, anche se collegato.
Quando ero infertile sine causa mi dissero: fai la pma (fecondazione in vitro e compagnia)
Da testona quale sono mi dissi (ti parlo del 2000, quindi 12 anni fà eh?)
Ma se le mie tube sono aperte, ovulo, non ho malformazioni uterine..perchè mai non resto ncint? cosa dovrebbe cambiare se invece di tr...re mi mettono un embrione?
Ci deve essere qualche causa da qualche altra parte che io voglio scoprire.
I medici che allora associavano i problemi trombotic alla fertilità erano solo nei congressi scientifici, in qualche laboratorio, in qualche isola illuminata.
Ora qualcosa sta cambiando per fortuna. Anche se elggo sempre di infertili che fanno la PMasenza aver prima visto se sono a rischio trombotico..
ma era per farti capire i limiti della medicina..e che se 1000 dicono una cosa e un medico ne dice un'altra, non sempre hanno ragione quei 999. Per esempio la dieta senza glutine e caseina non è riconosciuta dai medici tradizionali,ma come ho già ridetto, la metabolista dle meyer ha affermato che sono talmente tanti i casi di bambini che migliorano che la scienza dovrà presto ammettere che è vero che funziona (nel 75 per cento dei casi)
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Montessori bilingue o steineriana, le elementari che cruccio: W l'arte marziana!

Messaggio da robby » 25 ott 2012, 7:20

pao, si Ma di che miglioramento parliamo? Mustafa è a dieta, fed ha detto che qualche miglioramento c'e stato Ma non mi pare stiamo parlando di miracoli eh. Il che significa anche, per me, che non è quella la causa. Anche perché, sempre Come dice fed, i fattori e le cause in gioco sono molteplici. poi va bene il continuum Ma ammettiamo anche che a normalità esiste, su.
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 25 ott 2012, 7:40

buongiorno :sorrisoo
anche io sveglia presto stamattina. Mi sono fatta la mia oretta di smaltimento corrispondenza, che ieri è stata giornata di fuoco e oggi sono tutto il giorno ad un inutile corso obbligatorio sulla sicurezza... calcolando quanto sto in ufficio io...

scappo a svegliare i nani che qua la giornata è luuuuunga
:bacio

cosleeping: ok, l'unica coppia di bambini-cozza l'ho viata io, allora :risatina:
There must be some kind of way out of here ...

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 25 ott 2012, 7:52

Io Pietro nel lettone non lo voglio Nemmeno immaginare.

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 25 ott 2012, 8:18

buongiorno

io vi leggo sempre, ma poi non ho tempo per rispondere
qui tutto bene

io da piccola non dicevo bene la "r", portata da logopedista la odiavo talmente tanto che non ho MAI voluto dire la "r" neppure quando l'avevo poi imparata. e tuttora non la dico :fischia
non fossi andata dalla logo pedista adesso la direi
ma non ho mai avuto problemi a scrivere, ho sempre saputo quando ci andava.

scuole: io personalmente non farei fare una scuola bilingue, non perchè non sia utile sapere le lingue (io lavoro esclusivamente in inglese o spagnolo ), ma perchè generalemente sacrificano matematica o italiano, che io reputo più importanti. io ho fatto il classico (quindi inglese poco) ma mi sono studiata senza problema le lingue da sola......

sullo snob....... io vivo in un quartiere snob, dove tutto è snob :argh
anche la scuola pubblica.......
ma la scuola pubblica qui è molto buona quindi loro faranno quella (io ho fatto la privata fino alla 3° media, ottima ma snobbissima, non la farei MAI fare ai miei figli)

ora mi eclisso
ma vi leggo!!
M+J+I

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 25 ott 2012, 8:42

Buongiorno :sorrisoo

Leda ok per venerdi...per che ora???
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 25 ott 2012, 8:44

Ovviamente sul co-sleeping passo :fischia :risatina:
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 25 ott 2012, 8:45

che bello venire in ufficio e sentir parlare di treni che precipitano nel burrone un vagone alla volta :tafazzi:
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 25 ott 2012, 8:46

Ciao Ki :bacio
Patula 28/08/2007

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 25 ott 2012, 8:51

:disperato
ooooooooooooooommmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 25 ott 2012, 8:57

paopao ha scritto:che bello venire in ufficio e sentir parlare di treni che precipitano nel burrone un vagone alla volta :tafazzi:
:domanda
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 25 ott 2012, 8:58

ah PAO, io ho contratto metalmeccanico
ma poi tanto fa l'integrativo :ok
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 25 ott 2012, 8:58

ciao Cali
M+J+I

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 25 ott 2012, 8:59

Buongiorno :/
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 25 ott 2012, 9:00

paopao ha scritto:che bello venire in ufficio e sentir parlare di treni che precipitano nel burrone un vagone alla volta :tafazzi:

meno male la painura padana non contempla la possibilità di burroni... :fischia :fischia :ahah :ahah

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 25 ott 2012, 9:02

scuole: io personalmente non farei fare una scuola bilingue, non perchè non sia utile sapere le lingue (io lavoro esclusivamente in inglese o spagnolo ), ma perchè generalemente sacrificano matematica o italiano, che io reputo più importanti. io ho fatto il classico (quindi inglese poco) ma mi sono studiata senza problema le lingue da sola......

eh kibond, anch'io ho un buon inglese che uso per lavoro e ho fatto solo due anni al liceo, ma mi sento di dire che io e te siamo eccezioni probabilmente portate per le lingue. nella media le cose non funionano così, e l'esposizione intensiva ad una lingua straniera fin da piccoli fa la differenza eccome, invece...

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 25 ott 2012, 9:04

robby ha scritto:

eh kibond, anch'io ho un buon inglese che uso per lavoro e ho fatto solo due anni al liceo, ma mi sento di dire che io e te siamo eccezioni probabilmente portate per le lingue. nella media le cose non funionano così, e l'esposizione intensiva ad una lingua straniera fin da piccoli fa la differenza eccome, invece...
stra-quoto!!!!!
Patula 28/08/2007

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 25 ott 2012, 9:04

Noi siamo al parco... mamma che gelo, io ovviamente tutta scollata :(((
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 25 ott 2012, 9:05

te lo dico perchè, tra i vari argomenti che seguo per lavoro c'è pure lo studio precoce delle lingue straniere e ci sono fior di studi in proposito
d'altronde che più piccoli si sia meglio si apprenda, mi pare scontato

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 25 ott 2012, 9:06

Kyoko ha scritto:Noi siamo al parco... mamma che gelo, io ovviamente tutta scollata :(((

eccara..vuoi fare la supergnocca??? :risatina: :risatina: :risatina:

Bloccato

Torna a “Agosto”