dopo la rinione di 10 giorni fa una mamma si è incaricata di raccogliere le mail, una un po "strana" alla fine si alzava in continuo e con il ditino alzato a mo di bambina (anche con il tono di voce) diceva "maestra martinaaa" questo per tre volte e alla fine a proposto di disinfettare lei e le sue amiche tutta l'aula che sembra perfettamente pulita (diciamo che visto non hai molto confidenza io avrei evitato di far la "sc**a")

questa è una premessa...
qualche giorno dopo riceviamo un'invito da lei per la festa di compleanno della figlia e 3 giorni dopo una mail dalle amiche che diceva così
Ciao a tutti,
**** (mamma di ****) ed io (mamma di ****), stiamo
raccogliendo i soldi per il regalo di Ludovica. Qualora vogliate
partecipare al regalo, abbiamo previsto una quota di 10 euro. ecc ecc
io son rimasta un pò stranita per il fatto che era la prima comunicazione ufficiale della classe, dove proponevano di aderire ad un regalo con una quota già decisa e decisamente alta....
alchè gli ho scritto che il regalo lo avevo e che però per un regalo di classe la quota mi sembrava un pò altina, e che magari per includere tutti una quota corretta sarebbe 5€, e lei mi ha risposto "che non era un regano di classe, ma una decisione di mamme che si conoscevano dalla materna (il gruppetto di prima) che lo anno esteso alle nuove mamme"

Ho chiesto un pò in giro ad amiche e tutte mi hanno detto che è tanto, che a fine anno sono 270€ che si sommano agli amichetti della materna a quelli extrascuola ecc ecc (tutte amiche che se la passano moooolto meglio di me tra l'altro)
Mi sono fatta coraggio ed ho parlato con tre mamme della mia classe e tutte la pensavano come me!!!!
una mi ha detto e che gli devono comprare un motorino con la miscela???

Il fatto che anche loro hanno pensato "non conosciamo nessuno", magari da sola alla fine 10€ li spendo" e pensavano di darli pure loro e magari hanno pensato lo stesso tutte le altre che hanno aderito!!!!
Ora la cosa brutta che avendo cominciato con 10€ che fai poi dal prossimo passi a 5€???

come ne esco da questa cosa a me (e non solo) da veramente mooooolto fastidio.
Oggi c'è la riunione di classe per eleggere il rappresentante e siamo sicure che una di loro si presenterà io non vorrei presentarmi, ma l'inizio non mi piace per niente... come ci dovremmo comportare???
Io trovo che hanno fatto una cosa di poco gusto davvero e si son fatte i conti sulle tasche degli altri, poi si la nostra zona e relativamente benestante, ma la crisi morde tutti e non tutti lo dicono ma questi soldi pesano!!!! e a me più di tutti visto che lavoriamo pochissimo!!!!!!