Per quel motivo abbiamo fatto la discussione con le maestre. Alla fine ha portato l'attestato medico. Ora puo' mangiare la sua merendina portata da casa (fatta in casa) e mangiare anche la frutta.Barby_q73 ha scritto:Anche da noi c'è il progetto frutta (provincia milano sud) e il martedì e mercoeldì danno la frutta non si può dare altra merenda' un bella cosa però..io sono un pò titubante..mia figlia al mattino beve di regola solo il latte quindi arriva abbastanza affamata all'intervallo poi se so che c'è qualcosa che sicuro non mangerà a pranzo do una merenda sostanziosa tipo panino con prosciutto..l'altro giorno ad es c'era pasta al pesto di broccoli e merluzzo gratinatomi ha detto che non ha mangiato quasi nulla perchè la pasta aveva un gusto strano e il pesce anche!!!
Se quel giorno però capita la frutta va a finrie che non mangia nemmeno all'intervallo..alle 16.30 quando esce è affamatissima!!!!![]()
Anche io le vedo duro di sbucciare l'arancia senza tagliare la buccia prima col coltello. La maestra non ce la fa di sbucciare le arance a tutti (sono piu' di 20 bambini).
Poi danno anche la mela in spicchi e la spremuta (penso 2 volte). Danno anche pomodorini e carote.
Ci hanno detto che la frutta e' lavata. So che a scuola non la lavano. Stamattina abbiamo proprio visto il furgone che portava la frutta a scuola. E' in scatole che sono aperte sopra. Sopra c'e' un "telo" di plastica (l'ho gia' visto anche al supermercato piu' o meno cosi). Portano la frutta per 2 giorni.
Se volete avere il programma, guardate su http://www.fruttanellescuole.gov.it" onclick="window.open(this.href);return false;. Ci sono gli elenchi secondo la regione e poi su excel secondo la scuola.