GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra ruttini e vomitini, alle Maggioline ['13] crescono i pancini!!!

Bloccato
Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Tra ruttini e vomitini, alle Maggioline ['13] crescono i pancini!!!

Messaggio da Mahelk » 24 ott 2012, 13:51

Io prima avevo letto che prima della 18° settimana di solito non si sentiva, anzi, che molte lo sentono intorno alla 20°, perciò sono rimasta stupita!
Immagine

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 24 ott 2012, 14:06

Mah, io la prima l'ho sentita alla 16°ed è normale perchè non te ne rendi conto. Il secondo si sente prima, anche mia mamma mi ha detto che mia sorella l'ha sentita subito. Io dal'altra settimana ogni giorno almeno una o due volte lo sento. E' come un leggero solletico interno, il gine mi ha fatto l'esempio di una piuma che ti sfiora ed è proprio la sensazione che sento io e sempre nello stesso punto, sotto l'ombellico leggermente a sinistra. Poi ovviamente non è così per tutte.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca1978 » 24 ott 2012, 14:44

Kom11 ha scritto:francesca1978, ciao!!!
Grazie per la risposta!!!
Ma quindi la TN, tutto ok?!?! :sorrisoo
E soprattutto...noto che scrivi al femminile! :prr

La nausea...mha'...oggi non ho vomitato...ho solo sputacchiato un po' di saliva in bagno...
diciamo che ho cercato di trattenermi un po'...odio vomitare!
Dall'esame ecografico sembra che tutto sia ok, ma siccome io ho fatto il bitest devo aspettare l'arrivo del referto (al massimo per sabato)...
Eh si, sembra che si tratti di una femmina :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo
Il sesso di per se non si è visto ma dai parametri di un ossicino l'ecografa è sicura che si tratta di una femmina..

Io continuo ad avere le nausee dalla mattina alla sera, e ad avere tantissima saliva ..... è rimasto poco, a breve questi piccoli fastidi passeranno... almeno lo spero tanto

La visita ginecologica la pago 120,00, il bitest in un centro privato € 161,81 :buuu :buuu :buuu
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
3 come i diamanti che compongono un trilogy

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca1978 » 24 ott 2012, 14:46

ottobrina ha scritto:Ragazze rieccomi qui, sono stata dall'estetista, un bel massaggio e una pedicure :ok mi sento rigenerata....... a parte per l'odore dell'olio :x:
riprendo i massaggi e ne farò uno a settimana così cerco di mantenermi :sorrisoo
Mi piace il tuo modo di coccolarti... io con tutte ste nausee ho rinviato gli appuntamenti almeno 3 volte ... non ci sono abituata :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca1978 » 24 ott 2012, 14:50

Mahelk ha scritto:Ma davvero a voi si vede già la pancia? Io, avendone già un po' di mio, non so se si vedrà così persto, secondo me sarà camuffata dalla ciccia!
Mahelk è proprio come dice Narima :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo
Anche io parto con qualche kg in più (15 circa) quindi ho un pò di pancia di mio, ma è diventatata più dura, e anche più tesa in pratica sta cambiando forma^^

Mahelk dal profilo leggo Norvegia .... come mai sei lì? Siamo tutte molto curiose
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016

sany97
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sany97 » 24 ott 2012, 14:59

francesca e quale ossicino intendi? sono curiosa :fischia ...se non sbaglio tu sei mamma di una bimba vero?...che bello due sorelline si faranno tanta compagnia :emozionee :emozionee

la mia panzetta e' piccina e si vedicchia :emozionee ...io niky l'ho sentito a 19 sett..ma questa volta non so l'altra mattina ero sdraiata e sentivo dei movimenti stranetti sotto l'ombelico ma sulla destra..ma non so non vorrei sia l'intestino :domanda buuuuuu non riesco a capire proprio
Mamma di un Piccolo Grande Ometto di nome Niccolo' Lorenzo 11/08/2006.....e in attesa di un altro Piccolo Grande Amore.

Immagine

sany97
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sany97 » 24 ott 2012, 15:04

francesca ma hai solo nausee o anche vomito?...io tante nausuee...tanto mal di testa con vomito :x: ..non sono piu padrona del mio stomaco...devo mangiare solo quello che penso in quel momento :domanda...adesso si stanno attenuando :incrocini solo la sera si manifestano :x: ...la cosa strana che del mio primo figlio ero nausee..o se c'erano leggerissime..e zero ml di testa...qui mi e' successo anche due piccoli svenimenti :domanda ...tutto questo mi fa pensare che il sesso del bimbo sia diverso dal primo :fischia voi che dite
Mamma di un Piccolo Grande Ometto di nome Niccolo' Lorenzo 11/08/2006.....e in attesa di un altro Piccolo Grande Amore.

Immagine

Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mahelk » 24 ott 2012, 15:19

francesca1978 ha scritto: Mahelk è proprio come dice Narima :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo
Anche io parto con qualche kg in più (15 circa) quindi ho un pò di pancia di mio, ma è diventatata più dura, e anche più tesa in pratica sta cambiando forma^^

Mahelk dal profilo leggo Norvegia .... come mai sei lì? Siamo tutte molto curiose
Mio marito è norvegese! Ormai vivo qui da 6 anni... Ma d'altra parte, visto come stanno andando le cose ultimamente in Italia, mi sa che è stato meglio così!
Immagine

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 24 ott 2012, 15:21

sany97, me lo sto chiedendo anche io perchè con Zoe ho rimesso anche l'anima mentre con questa gravidanza non ho rimesso neppure una volta, quasi mai avuto nausee, ma problemi di digestione e stomaco gonfio (che non ho avuto nella prima). Boh ... mia mamma ha fatto come me ed ha avuto comunque due femmine per cui non saprei :domanda. Quando tiguarda la pancia io senso un solletichino, e alle volte una leggera sensazione come se qualcosa si stesse muovendo, ma me ne rendo conto se non sono impegnata perchè è una sensazione ancora leggerissima ovviamente.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

sany97
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sany97 » 24 ott 2012, 15:29

Narima ha scritto:sany97, me lo sto chiedendo anche io perchè con Zoe ho rimesso anche l'anima mentre con questa gravidanza non ho rimesso neppure una volta, quasi mai avuto nausee, ma problemi di digestione e stomaco gonfio (che non ho avuto nella prima). Boh ... mia mamma ha fatto come me ed ha avuto comunque due femmine per cui non saprei :domanda. Quando tiguarda la pancia io senso un solletichino, e alle volte una leggera sensazione come se qualcosa si stesse muovendo, ma me ne rendo conto se non sono impegnata perchè è una sensazione ancora leggerissima ovviamente.
allora abbiamo gli stessi pensieri e gli stessi dubbi narima :sorrisoo chissa' speriamo a breve di sfatare il mito :incrocini io muoio dalla curiosita' :fischia :fischia cmq anche io ho le tue stesse sensazioni in panzotta...tanto presto questi maggilini agitati si faranno sentire eccome :risatina:

..di una cosa sono contenta che sara' toro...e io ho mio padre toro..ed ha un caratere piacevolissimo..ci vado molto daccordo :sorrisoo

Immagine

Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mahelk » 24 ott 2012, 15:30

Io francamente non ne ho idea su cosa possa influenzare i sintomi. Per me è la prima gravidanza e a dire la verità ogni giorno è un po' a sé, certi giorni non sento niente di particolare, certi giorni ho un po' di mal di pancia, certi giorni una leggerissima nausea... E poi mi è venuta la sciatica, ma non so neanche se è legata alla gravidanza...
Immagine

sany97
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sany97 » 24 ott 2012, 15:31

Mahelk ha scritto:
francesca1978 ha scritto: Mahelk è proprio come dice Narima :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo

Mio marito è norvegese! Ormai vivo qui da 6 anni... Ma d'altra parte, visto come stanno andando le cose ultimamente in Italia, mi sa che è stato meglio così!
che posto magnifico...il mio sogno e' fare una crociera sui fiordi :emozionee

Immagine

Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mahelk » 24 ott 2012, 15:33

Io sono nata a maggio e sarebbe il colmo se nascessero proprio lo stesso giorno!
Immagine

Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mahelk » 24 ott 2012, 15:35

sany97 ha scritto: che posto magnifico...il mio sogno e' fare una crociera sui fiordi :emozionee
Il mio sogno sarebbe visitare la Polinesia, ma mi sa che resterà solo un sogno!
Comunque è vero che qui c'è tantissima natura, ma anche un clima non proprio piacevole... D'estate piove tantissimo.
Immagine

sany97
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sany97 » 24 ott 2012, 15:35

Mahelk ha scritto:Io francamente non ne ho idea su cosa possa influenzare i sintomi. Per me è la prima gravidanza e a dire la verità ogni giorno è un po' a sé, certi giorni non sento niente di particolare, certi giorni ho un po' di mal di pancia, certi giorni una leggerissima nausea... E poi mi è venuta la sciatica, ma non so neanche se è legata alla gravidanza...
certo la prima non hai termini di parogoni..io sono stata benissimo della mia prima...non sopportavo solo il pesce al sugo che cucinava mia mamma :risatina: ..per il resto a 2 mesi sono andata in puglia...a 5 mese viaggio a venezia..a 8 mesi vacanza a san marino...a quasi nove mare a cattolica :fischia no mi sono fatta mancare nulla...di questa e' un mese che sono a casa per distacco di placenta :nonegiusto ..e nausee a manetta..in piu un sacco di cibi mi fanno proprio schifo :x: scusate il termine :risatina:

Immagine

Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mahelk » 24 ott 2012, 15:37

Anch'io cerco di stare tranquilla perché ho avuto delle perditine...
Immagine

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca1978 » 24 ott 2012, 15:41

sany97, non prendermi per pazza o demente, ma dall'euforia che tutto sta andando bene ne io ne mio marito abbiamo chiesto il nome dell'ossicino. Dovrebbe essere un ossicino del bacino (cosi sembra dall'eco) :fischia :fischia :fischia

Io ho un maschietto (Ludovico), avrebbe voluto un fratellino e ieri sembrava non avesse preso bene la cosa, ma già stamattina, mentre raccontava alla maestra dell'eco che ha visto e del cuoricino che ha sentito battere era di tutt'altro umore.. :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo
Ho solamente nausee mai vomitato, la vista del cibo crudo peggiora la situazione per cui sono costretta a fare i pasti a casa dei miei... Non sono nemmeno capace di cucinare per mio figlio e mio marito :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
E poi tantissima sonnolenza difficilmente la sera arrivo alle 22, fortunatamente ludo al massimo alle 21.30 dorme :sorrisoo :sorrisoo
E comunque anche di Ludo avevo nausee erano diverse però, dopo aver fatto pranzo passavano.

Mahelk, sicuramente in Norvegia la maternità è più tutelata che in Italia, almeno cosi ho letto
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 24 ott 2012, 15:47

Mahelk, si può dipendere dalla gravidanza. E' uno dei sintomi della gravidanza a fine 2° trimestre e del 3° per il peso della pancia e perchè il piccolo può appoggiarsi sul nervo sciatico, ma se ti consola io ho piccoli fastidi di sciatalgia da ieri. A a seconda di come mi muovo vedo le stelle. Comuqne sono fastidi che preferisco a quelli digestivi :fischia

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 24 ott 2012, 15:50

Mahelk, i tuoi gemellini sono dovuti a qualche cura o sono capitati? (Se vuoi rispondere... forse sono stata un pó indiscreta!)
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

sany97
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sany97 » 24 ott 2012, 15:51

mahelk sarebbe bellissimo se nasceserro lo stesso tuo giorno :emozionee pensa che mio figlio e' nato l'11 come mio marito e il nonno paterno solo di mesi diversi...io sono nata l'1 ..nella nostra famiglia predomina l'uno :-D

francesca scusa avevo letto male pensavo avessi una bimba..:fischia va be l'avrai presto :sorrisoo anch'io ho tanto tanto sonno ma questo l'avevo anche del primo..pero' la mattina mi sveglio molto presto :x:

Immagine

Bloccato

Torna a “Maggio”