GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Giugno 2013: c'è nessuuuuuno?
- indifferent
- Basic~GolGirl®
Re: Giugno 2013: c'è nessuuuuuno?
mahelk mi spiace che sei stata un po' male....
probabilmente non ho ancora le nausee perchè è un po' prestino...
per quanto riguarda episiotomia, parto naturale o tc mi sembra un po' prestino per pensarci...mi bastano tutte le ansie che ho per questo momento...
probabilmente non ho ancora le nausee perchè è un po' prestino...
per quanto riguarda episiotomia, parto naturale o tc mi sembra un po' prestino per pensarci...mi bastano tutte le ansie che ho per questo momento...

-
- Original~GolGirl®
Bimbe ieri per colpa di un signore testa di MICHXXA sono scivolata dal marciapiede con la bici per fortuna che sono abbastanza allenata e non sono caduta ma ho perso l'equilibrio ed ho sbattuto in una macchina (ed il signore mi ha pure mandato a quel paese)
allora sono andata al PS patologico mi hanno fatto eco e visita per fortuna non è successo nulla,mi hanno mandato a casa un po' prima ieri ma da oggi posso tornare a fare vita regolare anche in bici stando attentissima...
ma oggi me ne starò rinchiusa in ufficio....
ho visto la camera gestazionale per fortuna è impiantata nel corno SX come la Maty..quindi si presume che vada tutto bene,la gine è stata gentilissima e non mi ha neanche cazziato...le ho chiesto se è mai possibile che due gravidanze possano essere tanto diverse nel tipo della Maty alla 6° settimana avevo già la dilatazione di 2 cm ed il collo raccorciato del 20 % questa volta PER FORTUNA il collo è ben chiuso e non ci sono perdite...mercoledì 31 andrò a fare la visita di controllo e mi metteranno in gravidanza a rischio ma posso continuare ad andare al lavoro normalmente...
Sintomi sinceramente mi aspettavo una gravidanza diversa,questa volta a parte seno un po' dolente (ed aumentato di una taglia) e nausee nelle ore più strane della giornata non mi sembra neanche di essere incinta!!

allora sono andata al PS patologico mi hanno fatto eco e visita per fortuna non è successo nulla,mi hanno mandato a casa un po' prima ieri ma da oggi posso tornare a fare vita regolare anche in bici stando attentissima...

ma oggi me ne starò rinchiusa in ufficio....
ho visto la camera gestazionale per fortuna è impiantata nel corno SX come la Maty..quindi si presume che vada tutto bene,la gine è stata gentilissima e non mi ha neanche cazziato...le ho chiesto se è mai possibile che due gravidanze possano essere tanto diverse nel tipo della Maty alla 6° settimana avevo già la dilatazione di 2 cm ed il collo raccorciato del 20 % questa volta PER FORTUNA il collo è ben chiuso e non ci sono perdite...mercoledì 31 andrò a fare la visita di controllo e mi metteranno in gravidanza a rischio ma posso continuare ad andare al lavoro normalmente...
Sintomi sinceramente mi aspettavo una gravidanza diversa,questa volta a parte seno un po' dolente (ed aumentato di una taglia) e nausee nelle ore più strane della giornata non mi sembra neanche di essere incinta!!

Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili
- Mahelk
- Basic~GolGirl®
Ma a me francamente non credo che importerebbe più di tanto... Anche perché se davvero fossero due, molto probabilmente avrebbe compiuto la sua funzione per sempre.daneb81 ha scritto:
il cesareo comunque io (stessa situazione di Maty) ho ringraziato il cielo di non averlo dovuto subire...il solo pensiero di vedermi l'utero tagliato mi impaurisce...
E poi tanto c'è già il taglio dell'appendicite... Taglio più, taglio meno...

- daneb81
- Expert~GolGirl®
in realtà chi segue le gravidanze è l'ostetrica....il gine, a meno che non si incorra in parto cesareo, segue ben poco...indifferent ha scritto:pinetta benvenuta...
posso chiederti come mai hai deciso di non farti seguire da un gine ma solo dall'ostetrica?
chi ti indirizza sugli esami da fare e sopratutto chi ti farà le ecografie?
Le ecografie le passa il ssn e 3 ne sono sufficienti...poi è vero che farne una al mese con il ginecologo è bello

le ostetriche indirizzano sugli esami comunque

3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...
- Mahelk
- Basic~GolGirl®
pinetta ha scritto:buon giorno ci sono anch io![]()
![]()
![]()
data parto sembrerebbe 27 giugno....ma vediamo se me la confermano!
prima visita il 6 Novembre ma per questa gravidanza mi farò seguire solo dall' ostetrica e non dal gine!!!!
buona giornata a tutte

-
- Original~GolGirl®
Benveniuta Sei Dei Nostriiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!pinetta ha scritto:buon giorno ci sono anch io![]()
![]()
![]()
data parto sembrerebbe 27 giugno....ma vediamo se me la confermano!
prima visita il 6 Novembre ma per questa gravidanza mi farò seguire solo dall' ostetrica e non dal gine!!!!
buona giornata a tutte

- Lolina
- New~GolGirl®
ciao a tutte!!!
ieri prima visita dal gine si è vista solo la camera mi vuole vedere la prox settimana per vedere se si sente già il battito!
oggi ho prenotato un po di visite...test integrato il 5 dicembre ed ecografia primo trimestre 13 dicembre.
sintomi per ora zero è prestino...con Jacopo la nausea mi è arrivata intorno all'ottava settimana.
buona giornata a tutte!
ieri prima visita dal gine si è vista solo la camera mi vuole vedere la prox settimana per vedere se si sente già il battito!
oggi ho prenotato un po di visite...test integrato il 5 dicembre ed ecografia primo trimestre 13 dicembre.
sintomi per ora zero è prestino...con Jacopo la nausea mi è arrivata intorno all'ottava settimana.
buona giornata a tutte!
JACOPO 22/11/2010 ore 7:46 3,040 kg AMORE DI MAMMA E PAPA'
IRENE 05/06/2013 ore 15:51 2,500 kg la ciliegina sulla torta della nostra famiglia speciale!!!
[14/11/2015 Martino angioletto nel cuore]
IRENE 05/06/2013 ore 15:51 2,500 kg la ciliegina sulla torta della nostra famiglia speciale!!!
[14/11/2015 Martino angioletto nel cuore]
-
- Original~GolGirl®
Benveniuta anche a Te!!!!!!!!!!!!!!Lolina ha scritto:ciao a tutte!!!
buona giornata a tutte!
- Savannah74
- New~GolGirl®

io faro' la prossima visita il 7 novembre (9° settimana) e sempre quella settimana mi faranno il prelievo per il bitest. l'eco per la translucenza invece sara' per la 12° settimana

buona giornata a tutte!!!
Giorgia 14/10/2004

- Valemar
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte le giugnette '13 scusate l'intrusione...
volevo salutare maty2006, midori80 e vally79 (loro sanno perchè
)
A tutte voi

volevo salutare maty2006, midori80 e vally79 (loro sanno perchè

A tutte voi

Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)
- Mahelk
- Basic~GolGirl®
Io non credo che mi faranno quegli esami... Ma effettivamente, se una dovesse farli e scoprire la sindrome di down, che cosa fareste? Io non avrei il coraggio di assassinarli!Savannah74 ha scritto:benvenute alle nuove pancine!!!
io faro' la prossima visita il 7 novembre (9° settimana) e sempre quella settimana mi faranno il prelievo per il bitest. l'eco per la translucenza invece sara' per la 12° settimana![]()
buona giornata a tutte!!!

-
- Original~GolGirl®
Valemar ha scritto:Ciao a tutte le giugnette '13 scusate l'intrusione...
volevo salutare maty2006, midori80 e vally79 (loro sanno perchè)
A tutte voi![]()
![]()

29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità
- pinetta
- Active~GolGirl®
Grazie del benvenuto e
a voi!!!!
indifferent, ti ha già risposto molto bene daneb81, (grazie!!) ma aggiungo che da noi nello studio c'e ecografo...per cui ad ogni visita mi farà eco.....ed è pure gratis...scusate se è poco....poi va bè l'ostetrica che lavora li mi ha seguito molto bene in allattamento e svezzamento del mio primo nano...
Farò la visita cosi' "presto" perchè io ho un lavoro ad alto rischio....dovrei già essere a casa ma dato che sto bene...lavoro fino almeno al 6 novembre che ho visita poi una volta accertata la gravidanza scatta in automatico la maternità a rischio lavorativo....
come non quotare daneb81, sul discorso parto....ogni parto è a se....e penso anche che le condizioni emotive fisiche ecc che una donna attraversa nel momento del travaglio non si possono nemmeno immaginare..mille volte parto naturale (almeno che non ci siano VERE complicanze!!) ..comunque mi sembra molto precoce parlare di parto ora....

indifferent, ti ha già risposto molto bene daneb81, (grazie!!) ma aggiungo che da noi nello studio c'e ecografo...per cui ad ogni visita mi farà eco.....ed è pure gratis...scusate se è poco....poi va bè l'ostetrica che lavora li mi ha seguito molto bene in allattamento e svezzamento del mio primo nano...
Farò la visita cosi' "presto" perchè io ho un lavoro ad alto rischio....dovrei già essere a casa ma dato che sto bene...lavoro fino almeno al 6 novembre che ho visita poi una volta accertata la gravidanza scatta in automatico la maternità a rischio lavorativo....
come non quotare daneb81, sul discorso parto....ogni parto è a se....e penso anche che le condizioni emotive fisiche ecc che una donna attraversa nel momento del travaglio non si possono nemmeno immaginare..mille volte parto naturale (almeno che non ci siano VERE complicanze!!) ..comunque mi sembra molto precoce parlare di parto ora....
TOMMASO 14/03/2011
- pinetta
- Active~GolGirl®
Mahelk, io penso non farò nessun esame (penso perchè non ne abbiamo ancora parlato)come non ho fatto nulla con primo nano.....
però scusa ma non parlerei di assassinare....proprio un pò terribile come termine...ogni coppia decide ciò che è meglio per sè e per il bimbo....soprattutto per il bimbo...che aspettative di vita avrebbe nel paese in cui vive??
però sono cose che solo la coppia deve decidere e nessuno deve giudicare!
però scusa ma non parlerei di assassinare....proprio un pò terribile come termine...ogni coppia decide ciò che è meglio per sè e per il bimbo....soprattutto per il bimbo...che aspettative di vita avrebbe nel paese in cui vive??
però sono cose che solo la coppia deve decidere e nessuno deve giudicare!
TOMMASO 14/03/2011
- daneb81
- Expert~GolGirl®
Mahelk ha scritto: Ma effettivamente, se una dovesse farli e scoprire la sindrome di down, che cosa fareste? Io non avrei il coraggio di assassinarli!
credo che per affrontare questo tema si debba innanzitutto mettere da parte ogni giudizio e non entrare nelle dinamiche personali di ogni famiglia.
Io personalmente, se dall'amniocentesi riscontrassero problemi, non porterei avanti la gravidanza.
E detto questo, onestamente non mi piace essere per questo tacciata di assassinio...
- Sogno78
- New~GolGirl®
ciao ragazze,
BENVENUTA INDIFFERENT
hai ragione popeye con isopotomei punti e varie che paura...
BENVENUTA INDIFFERENT

hai ragione popeye con isopotomei punti e varie che paura...

Ben arrivato fagiolino..ti abbiamo aspettato tanto ..
- Mahelk
- Basic~GolGirl®
Questo è un feto di 12 settimane... Difficile per me rimanere indifferente!

- daneb81
- Expert~GolGirl®
mahelk onestamente non apprezzo affatto il tuo modo di porti nei confronti di questo argomento, che è delicato e necessita di una particolare empatia per essere affrontato.
Un conto è confrontarsi, un conto è giudicare.
i giudizi devono rimanere fuori dal gruppo.
Se sei qui per giudicare le scelte altrui, penso che non ci sia molto spazio.
Un conto è confrontarsi, un conto è giudicare.
i giudizi devono rimanere fuori dal gruppo.
Se sei qui per giudicare le scelte altrui, penso che non ci sia molto spazio.
-
- Original~GolGirl®
Valemar ha scritto:Ciao a tutte le giugnette '13 scusate l'intrusione...
volevo salutare maty2006, midori80 e vally79 (loro sanno perchè)
A tutte voi![]()
![]()

-
- Original~GolGirl®
Bimbe parliamo in modo egoista?Si almeno io!!!!!!!se mi dicessero che qualcosa non va non la porterei avanti la gravidanza in nessun modo...purtroppo ho avuto un'esperienza negativissima con una mia cugina nata celebrolesa (è un vegetale ha solo la parte vitale del cervello il resto è acqua) la famiglia è distrutta genitori separati e la bimba (che adesso non è più bimba ha 27 anni) è sbattuta davanti a tutto dalla mamma per ottenere le cose...daneb81 ha scritto:Mahelk ha scritto: Ma effettivamente, se una dovesse farli e scoprire la sindrome di down, che cosa fareste? Io non avrei il coraggio di assassinarli!
credo che per affrontare questo tema si debba innanzitutto mettere da parte ogni giudizio e non entrare nelle dinamiche personali di ogni famiglia.
Io personalmente, se dall'amniocentesi riscontrassero problemi, non porterei avanti la gravidanza.
E detto questo, onestamente non mi piace essere per questo tacciata di assassinio...
se posso scegliere NO grazie sono egoista ma preferisco esserlo invece di segnarmi la vita!