Meglio il lento declino che il temibile crollo tutto d'un colpo!demi ha scritto:grazie...per il lento declinoZzz... ha scritto:Se sei single fai come a 20, se sei accasata ti abbandoni al lento declinodemi ha scritto:e a 35 che si fa ? come a 30 o a 40?![]()
![]()
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Pettinature e abbigliamento a negli "anta"
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Re: Pettinature e abbigliamento a negli "anta"
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- dottbaby
- Collaboratore

Io ho tagliato i capelli proprio per il mio quarantesimo compleanno, ma non per considerazioni del tipo "son troppo vecchia per portarli lunghi", era che cominciavano ad essere rovinati...
Devo dire che, nonostante io li abbia quasi sempre portati molto lunghi, non li ho mai curati troppo e invece ora, con la lunghezza appena sotto le spalle, è molto più facile e riesco persino ad asciugarli prima di uscire di casa (il che, quando fuori sono 2°, come stamattina, nonguasta...)
Devo dire che, nonostante io li abbia quasi sempre portati molto lunghi, non li ho mai curati troppo e invece ora, con la lunghezza appena sotto le spalle, è molto più facile e riesco persino ad asciugarli prima di uscire di casa (il che, quando fuori sono 2°, come stamattina, nonguasta...)
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
- boxerina
- Expert~GolGirl®

Io invece per non rovinarli non li asciugo mai, al limite do una lisciata alla frangia.
Un'amica di mia mamma che è parrucchiera ogni volta che mi vede mi dice che la mia parrucchiera sa fare davvero bene il suo lavoro :ahah :ahah
Hai voglia a spiegarle che mi faccio accorciare i capelli due volte l'anno da mia mamma e che mi faccio la tinta da due euro ogni mese, rigorosamente la stessa perché è esattamente della stessa nuance ramata dei miei capelli e così non si vede la ricrescita.
Un'amica di mia mamma che è parrucchiera ogni volta che mi vede mi dice che la mia parrucchiera sa fare davvero bene il suo lavoro :ahah :ahah
Hai voglia a spiegarle che mi faccio accorciare i capelli due volte l'anno da mia mamma e che mi faccio la tinta da due euro ogni mese, rigorosamente la stessa perché è esattamente della stessa nuance ramata dei miei capelli e così non si vede la ricrescita.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- boxerina
- Expert~GolGirl®

ema, mi ricordo una tua foto di mezzo secolo fa che ti ritraeva con i capelli corti! e tu che ti struggevi per la pazzia appena fatta...ema1 ha scritto:
boxe, in un periodo, quando avevo Era piccola li ho tagliati anche io, e dopo ogni taglio piangevo disperata!![]()
Completamente fuori di testa!!
Anche io faccio dei chignon morbidi,oramai ci ho preso la mano, io le mollettine oltre a distrugerle , le perdo regolarmente, una marea.
I miei poi sono cresciuti molto e le mollettine a volte non li tengono proprio e mi si sciolgono...
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- elfa
- Master~GolGirl®

Io con i vestiti "da signora" (tipo pantaloni tipo palazzo che diceva qualcuna..li trovo antichi e adatti a pochissime) proprio non mi ci vedo.
Io metto jeans e maglie morbide, compro quasi tutta la maglieria di Kontatto che secondo me veste bene ha un buon rapporto qualità/prezzo.
http://www.kontatto.com/eng/" onclick="window.open(this.href);return false;
I capelli li porto sotto le spalle, sono decisamente indomabili ma cerco di dargli una regolata con le mollette..
Io metto jeans e maglie morbide, compro quasi tutta la maglieria di Kontatto che secondo me veste bene ha un buon rapporto qualità/prezzo.
http://www.kontatto.com/eng/" onclick="window.open(this.href);return false;
I capelli li porto sotto le spalle, sono decisamente indomabili ma cerco di dargli una regolata con le mollette..
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
- ci610
- Silver~GolGirl®

i pantaloni palazzo (ma non dovete pensare a quelli immesamente larghi sotto, c'è anche una sana via di mezzo) invece valorizzanto tutte se portati con un bel tacco
i pantaloni stretti sotto invece, stanno bene solo alle magre perchè altrimenti ti accentuano il culone
i pantaloni stretti sotto invece, stanno bene solo alle magre perchè altrimenti ti accentuano il culone
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- ci610
- Silver~GolGirl®

vedete un pantalone tipo questo, che poi sono quelli che uso io per l'ufficio, fanno una bella siluette praticamente a tutte
http://www.patriziapepe.com/it/it/shop/ ... 0733-_AL64" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.patriziapepe.com/it/it/shop/ ... 0733-_AL64" onclick="window.open(this.href);return false;
- Antonellina74
- Original~GolGirl®

Zzz... ha scritto:Vabbè ma portarli lunghi legati è come averli corti, l'effetto è lo stesso!
E' il lungo sciolto che a 20 anni è sexy e a 40 è befana!
Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010
- Antonellina74
- Original~GolGirl®

scusate non so cosa ho combinato!Antonellina74 ha scritto:Zzz... ha scritto:Vabbè ma portarli lunghi legati è come averli corti, l'effetto è lo stesso!
cmq secondo me non è questione di eta ma di tipo di capello, per portare il capello lungo ci vuole il capello adatto, se una ha i pochi capelli spelacchiati disordinati (ne ho viste in giro) sta male a 40 cosi come a 20, mentre puo' starci benissimo a 40 se lo ha bello e curato...
- chiarasole
- Master~GolGirl®

cosi' a me stanno bene solo com maglie avvitate e corteci610 ha scritto:vedete un pantalone tipo questo, che poi sono quelli che uso io per l'ufficio, fanno una bella siluette praticamente a tutte
http://www.patriziapepe.com/it/it/shop/" onclick="window.open(this.href);return false; ... 0733-_AL64
invece spesso uso questo genere
http://www.patriziapepe.com/it/it/shop/ ... 0128-AN108" onclick="window.open(this.href);return false;
che e' solo di poco piu' stretto (*che pero' a questa modella fa difetto, o sbaglio?)
i pantaloni piu' stretti, mi stanno bene con maglia ad altezza anche, e poi sopra un cardigan lungo a meta' coscia ma avvitato e che sia morbido sui fianchi, sembro 5kg in meno
pero' il fisico e' strano, perché io sono si una pera, ma ho le gambe (da meta' coscia in giu) snelle, e polpacci e caviglie sottili. quindi devo fare attenzione a non esagerare con la larghezza dei pantaloni, se no le mie gambe sembrano 3 volte piu' larghe
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- ci610
- Silver~GolGirl®

Antonellina74 ha scritto:scusate non so cosa ho combinato!Antonellina74 ha scritto:Zzz... ha scritto:Vabbè ma portarli lunghi legati è come averli corti, l'effetto è lo stesso!
cmq secondo me non è questione di eta ma di tipo di capello, per portare il capello lungo ci vuole il capello adatto, se una ha i pochi capelli spelacchiati disordinati (ne ho viste in giro) sta male a 40 cosi come a 20, mentre puo' starci benissimo a 40 se lo ha bello e curato...
secondo me invece è questione di faccia, se hai un bel viso, li puoi tenere come ti pare
- ci610
- Silver~GolGirl®

chiarasole ha scritto:cosi' a me stanno bene solo com maglie avvitate e corteci610 ha scritto:vedete un pantalone tipo questo, che poi sono quelli che uso io per l'ufficio, fanno una bella siluette praticamente a tutte
http://www.patriziapepe.com/it/it/shop/" onclick="window.open(this.href);return false; ... 0733-_AL64
http://www.patriziapepe.com/it/it/shop/" onclick="window.open(this.href);return false; ... 0128-AN108
che e' solo di poco piu' stretto (*che pero' a questa modella fa difetto, o sbaglio?)
i pantaloni piu' stretti, mi stanno bene con maglia ad altezza anche, e poi sopra un cardigan lungo a meta' coscia ma avvitato e che sia morbido sui fianchi, sembro 5kg in meno
pero' il fisico e' strano, perché io sono si una pera, ma ho le gambe (da meta' coscia in giu) snelle, e polpacci e caviglie sottili. quindi devo fare attenzione a non esagerare con la larghezza dei pantaloni, se no le mie gambe sembrano 3 volte piu' larghe
noo no, io quelli che hai messo tu non li sopporto proprio, pure coi tacchi ti fanno sembrare bassa
- Antonellina74
- Original~GolGirl®

ci610 ha scritto:Antonellina74 ha scritto:scusate non so cosa ho combinato!Antonellina74 ha scritto:Zzz... ha scritto:Vabbè ma portarli lunghi legati è come averli corti, l'effetto è lo stesso!
secondo me invece è questione di faccia, se hai un bel viso, li puoi tenere come ti pare
ambeh grazie, allora per quanto riguarda l'abbigliamento, se hai un bel isico puopi metterti tutto o quasi (quasi perchè per esempio le mini troppo corte a me non piacciono nemmeno sulla ventenne super gnocca)..pero' sinceramente i capelli molto lunghi se non belli,no, a me non piacciono neppure su un bel viso
- ci610
- Silver~GolGirl®

antonellina il discorso è che il capello lungo invecchia, c'è poco da fare, fa tanto maria maddalena
ora se hai un bellissimo viso, e magari sei pure alta e magra, il capello non influisce puoi tenerlo lungo corto o rasato che tanto sempre bellissima rimani
se sei una donna normale, il capello lungo che ti stava decentemente a 20 anni, a 40 ti uccide
ora se hai un bellissimo viso, e magari sei pure alta e magra, il capello non influisce puoi tenerlo lungo corto o rasato che tanto sempre bellissima rimani
se sei una donna normale, il capello lungo che ti stava decentemente a 20 anni, a 40 ti uccide
- chiarasole
- Master~GolGirl®

oddio, io li lascio un po piu' lunghi rispetto a quelli in foto (non a alla caviglia, ma a meta' tallone, dato che non stretti come gli skinny non fanno piegoline) e non mi sembra di apparire piu' bassa (forse perche' sono gia' al limite inferiore, quindi piu' bassa di cosi' non si puo'??)ci610 ha scritto:chiarasole ha scritto:cosi' a me stanno bene solo com maglie avvitate e corteci610 ha scritto:vedete un pantalone tipo questo, che poi sono quelli che uso io per l'ufficio, fanno una bella siluette praticamente a tutte
http://www.patriziapepe.com/it/it/shop/" onclick="window.open(this.href);return false; ... 0128-AN108
noo no, io quelli che hai messo tu non li sopporto proprio, pure coi tacchi ti fanno sembrare bassa
F 15-08-2006 E 6-03-2008
- dottbaby
- Collaboratore

Per la lunghezza dei capelli, secondo me, conta molto anche la forma del cranio: il mio, ad esempio, dietro è un po' piatto e con i capelli corti starei malissimo, mentre mia sorella, che ha una bella testa "tonda" sta da cani col lungo. Ho un'amica che se li rasava "a uno" (diceva lei, nel senso che erano appena un po' più lunghi della rasatura "a zero") ed era molto femminile, peché le risaltavano gli occhi e gli zigomi "dolci".
I pantaloni che ha messo ci sono molto belli e in effetti persino io ne ho tre paia simili e mi ci sento molto bene. Il problema, per me, è cosa metterci sopra: cose corte no, che mi sento in imbarazzo; cose troppo lunghe no, che sembro infagottata; cose aderenti, per carità; cose troppo "morbide", nemmeno, che sembra un tendone da circo...l'ideale è una camicia, ma qua si muore di freddo...
I pantaloni che ha messo ci sono molto belli e in effetti persino io ne ho tre paia simili e mi ci sento molto bene. Il problema, per me, è cosa metterci sopra: cose corte no, che mi sento in imbarazzo; cose troppo lunghe no, che sembro infagottata; cose aderenti, per carità; cose troppo "morbide", nemmeno, che sembra un tendone da circo...l'ideale è una camicia, ma qua si muore di freddo...
24.10.07
- Zzz...
- Master~GolGirl®

No no, cambia proprio la faccia e come stanno i capelli con la faccia. Io ho dei bei capelli lisci e folti, ma a 20 anni lunghi mi stavano bene col viso, adesso non più. Ultimamente li portavo sempre legati perché sciolti mi "sbattevano", quindi alla fine li ho tagliati.Antonellina74 ha scritto:scusate non so cosa ho combinato!Antonellina74 ha scritto:Zzz... ha scritto:Vabbè ma portarli lunghi legati è come averli corti, l'effetto è lo stesso!
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- ci610
- Silver~GolGirl®

dottbaby ha scritto:Per la lunghezza dei capelli, secondo me, conta molto anche la forma del cranio: il mio, ad esempio, dietro è un po' piatto e con i capelli corti starei malissimo, mentre mia sorella, che ha una bella testa "tonda" sta da cani col lungo. Ho un'amica che se li rasava "a uno" (diceva lei, nel senso che erano appena un po' più lunghi della rasatura "a zero") ed era molto femminile, peché le risaltavano gli occhi e gli zigomi "dolci".
camicia o maglietta sottogiacca con su golf oppure giacca
non so voi ma io per il lavoro seguo sempre la regola MAI solo una maglia o una camicia
- chiarasole
- Master~GolGirl®

io metto delle magliette sottogiacca sottili (che se vanno dentro i pantaloni non facciano strani difetti) e sopra golf .dottbaby ha scritto:I pantaloni che ha messo ci sono molto belli e in effetti persino io ne ho tre paia simili e mi ci sento molto bene. Il problema, per me, è cosa metterci sopra: cose corte no, che mi sento in imbarazzo; cose troppo lunghe no, che sembro infagottata; cose aderenti, per carità; cose troppo "morbide", nemmeno, che sembra un tendone da circo...l'ideale è una camicia, ma qua si muore di freddo...
mi piace anche con la giacca, ma devo vincere la remora che qui da me NESSUNA della donne che non siano project manager e sopra i 50 si mette la giacca
F 15-08-2006 E 6-03-2008
- dottbaby
- Collaboratore

Non vado matta per le giacche e infatti uso parecchio i cardigan, ma mi stanno stufando, mi sento troppo casalinga...
24.10.07