GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETTEMBRINI 2010 (XL)

Bloccato
Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SETTEMBRINI 2010 (XL)

Messaggio da Sandreli » 22 ott 2012, 22:41

Ciao!

Nicole, grazie per la spiegazione davvero esaurente, per il tempo dedicatomi. Ale dice sia meglio iscriverlo subito orario pieno. Potrebbe fare meno fatica a dormire con gli altri che con me, come ho sentito che qualcuno fa, tipo Lou. Sarà già stanco verso le 13.30, fra l'arrivo a casa e il rivedermi ci sta che poi si ribelli ancor di più a dormire. Sempre che dove andrà li facciano dormire.
Per quanto riguarda Giorgia, se ti dicono che è pronta io ci proverei visto che appunto avrai tutto il loro sostegno. Anche se arriva il freddo non sono mica all'aria aperta, accenderanno e accenderete il riscaldamento. E poi come dice Laura, al limite si bagnerà sotto quindi eviterei il body. Poi non so Desi ma qualche pregresso va messo in considerazione. Emiliano qualche giorno fa tremava mentre dormiva, dopo cinque minuti si è svegliato perché l'aveva fatta addosso e ho notato che aveva la febbre. E solo di recente ha imparato ad avvisare di preciso se vuole fare popò o pipì. Ma la penso come te, non si torna indietro. La cosa più importante a questo punto è che ti senta completamente sicura di voler farlo.

Rob, ottimo per il peso di Laura! E dai, speriamo bene per Ale e la scuola. Mi sono ricordata di Lauretta perché Emiliano ora vuole darmi in bocca dei pezzetti di cibo, mi dice: assaggia mamma, buono! Rigorosamente prima inzuppati nell'acqua.

Laura, mi dispiace per la gastrite, abbi cura di te. Ho avuto un episodio non troppo tempo fa, che cosa fastidiosa! Avevo bevuto troppo caffè, ormai ho perso l'abitudine perché prima ne prendeva anche il doppio. Nana? Che carino Luca!
Emiliano ieri notte si è svegliato solo tre volte e quindi siamo riusciti a riposare. Ha anche dormito 30 minuti nel pomeriggio. Eppure ha mangiato un po' di più anche se non si può dire che ha mangiato un pasto completo. Direi che va meglio. A me però non passa il mal di schiena e tipo sciatica dovuto allo stare nella stessa posizione a letto per via della poppa. E oggi anche un ginocchio mi fa male perché ha voluto essere in braccio tutto il tempo fuori.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 22 ott 2012, 22:50

Nicole, dimenticavo per il pediatra la penso come Laura. In ogni caso spero che sarai di quelle che si trova bene.

Anche Emiliano piace cucinare e ha mollato il telefonino per la scopa e il panno per pulire. A volte si mette le mie scarpe di ginnastica ma ha cercato di mettere questa estate le scarpe di un'amica con il tacco. Ecco la foto.

https://picasaweb.google.com/lh/photo/B ... directlink" onclick="window.open(this.href);return false;

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 22 ott 2012, 22:59

Ecco, un'altra cosa. Se dovesse ancora allattarlo fino all'imminente ingresso alla materna (e oltre) mi farebbero delle storie? Spero che se così dovesse essere non cercassero di dare la colpa all'allattamento. :pensieroso

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 22 ott 2012, 23:00

Scrivo solo io. Mi sa che Laura ha fatto qualche patto con Morfeo anche stanotte. :risatina:
Vi saluto anch'io. :bacio

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 23 ott 2012, 5:45

Sandreli ha scritto:Ecco, un'altra cosa. Se dovesse ancora allattarlo fino all'imminente ingresso alla materna (e oltre) mi farebbero delle storie? Spero che se così dovesse essere non cercassero di dare la colpa all'allattamento. :pensieroso
Un' insegnante in quanto professionista dovrebbe sempre mantenere un atteggiamento di non giudizio purtroppo però vedo che sull'allattamento in età di scuola dell'infanzia non ho una sola collega a favore,anzì,la maggior parte sono contrarie e vedono di malocchio la cosa.
Però l'allattamento è una relazione vostra,tra te ed Emiliano e non devi smettere per l'ingresso alla scuola dell'infanzia ma solo quando sarete pronti e decisi entrambi
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 23 ott 2012, 7:41

Buongiorno, tra poco vado al lavoro. Devo registrare una montagna di fatture. :nonegiusto :nonegiusto
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 23 ott 2012, 10:27

Buongiorno ragazze,
scusate la lunga assenza, ma come qualcuna di voi sa sono stata un po' male nei giorni scorsi (circa una settimana fa) e di conseguenza mi si è accumulato un sacco di lavoro e accavallate le scadenze :impiccata: un giorno che ero riuscita a passare avevo scritto un papiro provando a rispondere a ognuna di voi, distrattamente ho schiacciato il pulsante sbagliato e patatrac..mi si è cancellato tutto :argh
ho letto solo l'ultima pagina, ma, a quanto vedo, anche voi avete latitato un po'.
Periodo incasinato un po' per tutte credo!
Noi, in linea di massima, stiamo tutti bene: Viola continua ad essere contenta della scuola, alle interrogazioni sta andando bene anche se le professoresse si tengono basse con i voti (pare che addirittura il 7 sia un votone e la media degli altri compagni è spesso sul 5 :che_dici) le fanno spesso i complimenti per come ha studiato!E ti credo, le dico io, l'aiuto io :ahaha
Valentina sempre entusiasta della ginnastica artistica e questo mi riempie di gioia perchè pare che abbia finalmente trovato qualcosa che sia tutto suo :cuore
Maia oscilla tra la dolcezza infinita e il piccolo comandante delle SS :che_dici parla ormai tantissimo, non l'ho più pesata nè mi interessa il pesarla, come dice Laura il mangiare per lei non è una necessità, andrebbe volentieri avanti a mandarini :ok Le maestre al nido mi hanno detto che qualche giorno fa, mentre fingeva di parlare al telefono, un bimbo è andato lì apposta per farle male, lei senza scomporsi gliha dato 2 o 3 cornettate del telefono (dicono che non sono intervenute sia perchè si trattava di legittima difesa, sia perchè non erano forti) poi ha posato il telfono è andata dagli altri bambini che assistevano alla scena e, con le mani sui fianchi, ha "carinamente" spiegato:<< io dato botte pecchè lui fatto male oh!>> le maestre erano morte dalle risate ma anche stupite. Io sono tranquilla perchè almeno si sa difendere e difende anche le sue ragioni...un bel caratterino :fischia

Laura mi dispiace per Nana :buuu invece io sono preoccupata per Lana perchè credo abbia un principio di gravidanza isterica, devo chiamare il veterinario :perplesso

Rob non ti ho più chiesto della Cresima :martello mi dispiaceeeee :sorry però ho letto che è andato tutto bene e sono contentissima per questo!!! anche questa è andata :ok

Sandra sulla materna credo che Nicole ti abbia dato tutte le risposte più che esaurienti, stai tranquilla che tutte le materne fanno dormire i bambini (almeno il primo anno) e che quando non sarai con EMiliano lui la tetta neanche la cercherà!

per quanto riguarda le verifiche fatte in classe, già quando ero a scuola io non si portavano a casa, i compiti in classe sono documenti ufficiali e non possono lasciare l'edificio. A noi però i voti vengono comunicati sul diario e fatti firmare. L'unica cosa che non possiamo prendere visione degli errori se non ai colloqui!
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 23 ott 2012, 11:49

BRAVA MAIA!!!!!!!!

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 23 ott 2012, 11:49

Lily, ma tu cosa hai avuto?

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 23 ott 2012, 13:22

CIAO RAGAZZEEEEE :yeee

Come state?? Sono io, la grande assente delle Settembrine!! Dall'ultima volta che ho scritto, i frugoli sono ormai diventati ragazzi indipendenti ahahha

Scusate l'assenza, avevo scritto a Lily che è un periodo profondamente incasinato e con mille impegni, e il mio simpatico piccoletto è diventato un dittatore capriccioso quindi arginarlo è sempre più complicato e la sera mi lascia esanime :x:

Spero che voi stiate tutte bene, non so nemmeno più quant'è che non leggo il forum :fischia
Noi in linea di massima tutto ok, come vi dicevo sopra Francesco ha un carattere molto duro, è cocciuto e "incazzoso" (proprio come la sua mamma :che_dici ) e se si mette una cosa in testa non c'è verso di fargli cambiare idea. Ora me lo dicono anche le maestre del nido che è capriccioso, fino a poco fa mi prendevano per pazza perché è sempre stato tranquillo all'asilo, ma ora il caratterino sta uscendo anche li, ogni tanto ammolla uno spintone a qualche bimbo :argh e se lo sgridano fa il diavolo a quattro...
secondo me questo deriva anche dal fatto che viene comunque sballottato da mille mani diverse, e l'unica che gli tiene testa sono io (che infatti passo sempre x la str**za della situazione), tutti gli altri (2 baby sitter, padre e nonne) gli fanno fare sempre quello che vuole, e poi resta a me il ruolo di cattiva :aargh però io persisto, perché sono convinta che ci voglia polso - in generale con tutti i bimbi che sennò si "allargano", e in particolare con lui perché sennò ci scappa di mano e non riusciamo più a tenerlo a bada!

Tolto questo (grosso) aspetto del suo carattere, Francesco è un bimbo molto dolce e coccolone, e anche molto sorridente. Continua a mostrare molti segnali di essere molto molto sveglio, ormai da circa un mesetto e mezzo scrive mamma e papà con la tastiera del computer, oltre a conoscere altre letterine e qualche numero. Impara e usa un sacco di parole (ormai è un vero chiacchierone, non sta mai zitto), anche in inglese, visto che io Peppa Pig glie lo faccio vedere quasi sempre in inglese, e lui se lo vede molto volentieri e sembra capire anche molto bene cosa succede.

Ora vi saluto care, vi prometto che non farò passare altri mesi per tornare a scrivervi, e cercherò di seguire di più quello che scrivete tutte.
Un bacione a tutte :cuore vi voglio bene!
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 23 ott 2012, 22:36

Ciao!

Vale, mi ha fatto piacere rileggerti dopo una lunga assenza e ancora di più sapere che sarai più presente. E che dire dei super progressi di France! BRAVO!
Emiliano come sai, sta sempre con il babbo o con me ma come te passo sempre dalla strega. Alla fine per noi mamme, almeno da quanto leggo qui, ricade la maggior responsabilità. E pazienza!

Nicole, grazie ancora per il tuo parere. Comunque se allatterò ancora non è che andrò lì a dirglielo ma nemmeno lo nasconderò. Anche perché come dice Lily sono certa che se si trova bene là non ci pensa neanche, poi si parla ancora di un anno in là.

Lily, abbiamo latito tutte, anch'io pensa te! Ma ho notato che sia te come Pollon che di solito scrivete in settimana dall'ufficio non eravate entrate ma non avrei immaginato che per motivi di salute personale nel tuo caso. Sempre a causa della schiena? Per gli aggiornamenti, che severi con i voti di Viola. In Messico si parli di voto 5 in pratica non hai superato la materia. 7 è davvero sul confine fra i buoni voti e i voti bassi. Mi sa che dovrei imparare anche il modo di valutare. Per Valentina sono davvero felice anch'io che si trovi bene. E che ridere con la storia di Maia, me la sono proprio immaginata con la manina sui fianchi.

Rob, com'è andata la giornata? Sei riuscita a finire il lavoro?

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 24 ott 2012, 6:34

Sandra, non ho finito il lavoro, non avrei potuto era troppo. Infatti fra poco vado a lavorare e continuo le mie registrazioni prima delle
otto e trenta.
Valeria, cerca di passare di più.

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 24 ott 2012, 11:57

Buongiorno!
Sandra, qui il 7 è comunque un bel voto, fino a 5 è insufficiente (il 5 è recuperabile, sotto il 5 un disastro!) il 6 è la suffciienza e potresti fare meglio, il 7 va bene, soprattutto nel primo quadrimestre di un primo ciclo di studi quando i professori non ti conoscono. Il 10 non lo mettono a meno che non sia stata un'esposizione o un compito perfetto, i voti migliori ovviamente sono l'8 e il 9.
Ieri ho parlato con la prof. di matematica e scienze (in entrambe ha preso 7) che è molto soddisfatta di lei quindi credo che 7 sia davvero un buon voto :ok purtroppo la classe è molto confusionaria quindi è difficile mantenere la concentrazione e lavorare bene...e pensare che sono solo 12, pensa se fossero 25!!!

Ieri per la prima volta Maia mi ha fatta disperare :urka ero alla riunione di Valentina (con elezione dei rappresentanti di classe) e la maestra di riferimento stava facendo un'introduzione prima che arrivassero anche le altre insegnanti...Maia non riusciva a stare ferma: ha iniziato a dare calci alla sedia, a sbattere sui banchi, a strillare:<< naaaamooooooooooo a cataaaaaaaaaaaaaa?!?!>> ho provato a portarla fuori un paio di volte perchè disturbava tutti, alla fine stavo passando più tempo sul corridoio che in classe :argh ho chiesto scusa e me ne sono andata...ma che nervi :bomba non si era mai, mai, mai comportata così..e da lì in poi (io mi sono arrabbiata molto con lei) è stata nervosissima e piangeva per qualunque cosa!
Che le sarà preso? solo stanchezza? boh! :pensieroso

Per quanto riguarda me ho avuto dei continui capogiri per giorni consecutivi (la dottoressa ha detto vertigini),mi ha prescritto una lastra (che ho fatto ma che devo ritirare in questi giorni) e mi ha dato un farmaco che, come sa Laura, era fortissimo (non riuscivo neanche a muovere la testa, che sentivo pesantissima) ed avevo un sonno inaudito :buonanotte poi mi ha prescritto riposo assoluto, ma non è che l'ho proprio rispettato anche se son dovuta restare in casa perchè ovviamente non potevo guidare.
Tutto ciò dovrebbe essere causato dalla cervicale, la lastra ci chiarirà le idee....forse :perplesso

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 24 ott 2012, 12:05

Lily, si vede che Maia era stanca!!! Io vado domani alla riunione per l'elezione dei rappresentanti di classe. Tu, quindi, hai già avuto colloqui individuali?
Adesso stai meglio?

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 24 ott 2012, 12:21

No, era anche per noi la riunione per i rappresentanti di classe (entrambe le riunioni...in 2 posti diversi alla stessa ora :che_dici ), come ho detto prima da quella di Vale sono dovuta scappare per colpa di Maia ( :argh ) allora ho raggiunto Lello che era andato a quella di Viola, quando sono arrivata là la riunione introduttiva era terminata però c'era il seggio elettorale e la professoressa di matematica e scienze supervisionava...io ne ho semplicemente approfittato ( :fischia ) per chiederle notizie sull'andamento scolastico.
L'orario di ricevimento dei prof. ce lo daranno la prossima settimana.

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 24 ott 2012, 13:32

Hai fatto bene, Lily, vorrei farlo anche io.
Da noi non c'è un orario di ricevimento, bisogna prendere appuntamento chiedendolo sul quadernino delle comunicazioni. :x:

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 24 ott 2012, 13:46

ROB68 ha scritto:Hai fatto bene, Lily, vorrei farlo anche io.
Da noi non c'è un orario di ricevimento, bisogna prendere appuntamento chiedendolo sul quadernino delle comunicazioni. :x:
forse per il momento (spero), vedrai che alla riunione vi diranno quello che hanno detto a noi, e cioè che la prossima settimana ci verranno comunicati gli orari mattutini di ricevimento. Poi una volta ogni non so quanto ci saranno anche i colloqui pomeridiani per chi non può andare la mattina.

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 24 ott 2012, 14:03

Ciao a tutte, e bentrovate, spero torni anche Pollon.
Io ho fatto la notte e ora sono a letto con Luca che dorme, dovrei riposare ma ne approfitto per navigare.
Ieri ho telefonato a Babala e vi saluta tutte :cuore
Sandra una mia collega ha allattato la figlia fino a 5 anni e ha dovuto smettere perchè è rimasta incinta e aveva contrazioni, il ginecologo l'ha obbligata. Io credo che sia una cosa vostra, l'allattamento, intima e farete le vostre scelte a riguardo seguendo i vostri tempi.
Lily: da Rosa non sono così rigidi con i voti, ma anche in classe sua fioccano i 5 e i 4. Meravigliosa Maia! Ti possono servire dei body da artistica che a Rosa vanno piccoli?
Rob: odio fare il lavoro di contabilità, e sono anche disordinata quando ripongo le fatture. Da noi non c'è il quaderni no ma registro e comunicazioni on line...utilissimo soprattutto per le numerose mamme pakistane, nord africane e cinesi dei compagni di Rosa :ahaha . Poverette.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 24 ott 2012, 15:41

Lily, la prof di italiano il primo giorno di scuola ha detto la modalità di ricevimento è l'appuntamento da prendere sul quadernino!!!! che stress!
Laura, riposati!!!! anche da Ale ci sono stati dei 4 e dei 5.

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 25 ott 2012, 7:06

buongiorno settembrine
Ieri siamo state dalla pediatra nuova e mi ha fatto un'ottima impressione. Ha visitato le bimbe in modo accurato e abbiamo preparato la cartella. Desirée pesa 23 kg per 123 cm (25 percentile di peso, 50 l'altezza) e va benissimo. Il suo solito soffio al cuore (impurità cardiaca) dipende dalla posizione del corpo...quando era seduta non lo sentiva più,ma da sdraiata lo rilevava.Probabilmente è funzionale e destinato a scomparire con la crescita.
Giorgia pesa 13,500 kg per 91 cm ( 75 percentile di crescita ,90esimo percentile per l'altezza) durante la visita è stata bravissima e le è piaciuto talmente tanto farsi visitare che dopo non voleva più farsi vestire :risatina: Il suo soffio invece sembra scomparso ma aspetto ad esultare perchè la pediatra dice che se è funzionale come quello della sorella magari un giorno si sente e un altro no.
Bilancio comunque superpositivo! Le bimbe stanno bene e crescono bene.
Mi sono fatta fare il certificato di buona salute per Giorgia e domenica iniziamo la piscina :ok
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Bloccato

Torna a “Settembre”