Certo anch'io chiedo, infatti la mia pediatra mi piace anche perché risponde sempre in modo esaustivo alle mie domande, e mi dà argomentazioni che ritengo ragionevoli e anche "di buon senso".Sylvya ha scritto:Spero di trovare un pediatra che mi al quale affidarmi con fiducia ... poi io sono sempre un po' critica, lo ammetto.... Ho ancora tempo per cercarlo ......Zzz... ha scritto:Sylvia ma tu quando il pediatra ti prescrive un farmaco, o uno sciroppo, o una dieta particolare, o un'analisi del sangue, o una pomata, ecc. ecc. cosa fai? Studi su internet i sintomi che ha tuo figlio e decidi se il pediatra ha ragione o torto? E poi ti studi (come?) il farmaco che ti ha prescritto e cerchi su internet cosa ne pensa pinco e pallo? Se fai così ti conviene iscriverti a medicina, poi specializzarti in pediatria e poi occuparti personalmente della salute di tuo figlio.
Io come ho già detto ho girato un po' finché ho trovato una pediatra che mi dà fiducia, quando mio figlio ha qualcosa il giretto su internet lo faccio ma l'ultima parola la lascio a lei.
Per quanto io ritenga che in Lombardia si abbia una situazione di eccellenza al ivello di ospedali e medici, purtroppo difficilmente la mia fiducia è cieca ... Dove posso mi informo, dove non capisco chiedo .....
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Chi di voi ha scelto di non vaccinare?
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare?
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
-
Gius72
- BigDaddy

Mia moglie ha lavorato in una struttura per disabili molto gravi... non voglio entrare nel dettaglio, comunque non immaginate nemmeno quante persone ci sono con problemi gravissimi derivanti da farmaci e vaccini consigliati dal pediatra di fiducia.
Quindi se una persona si vuole porre il dubbio e informarsi su un farmaco che gli viene prescritto è più che doveroso... come già scritto, la richiesta del bugiardino e dei componenti nei vaccini dovrebbe essere la normalità e non l'eccezione.
“Ogni medico e anche ogni studente di Medicina che sia di opinione diversa su questioni decisive che riguardano i vaccini deve essere cosciente che, nei confronti dei suoi Colleghi, se sarà disposto a dichiarare pubblicamente le proprieopinioni, sarà un emarginato che diffama la Scienza” (Schaad Urs B. Padiatrische Infektiologie)
Quindi se una persona si vuole porre il dubbio e informarsi su un farmaco che gli viene prescritto è più che doveroso... come già scritto, la richiesta del bugiardino e dei componenti nei vaccini dovrebbe essere la normalità e non l'eccezione.
“Ogni medico e anche ogni studente di Medicina che sia di opinione diversa su questioni decisive che riguardano i vaccini deve essere cosciente che, nei confronti dei suoi Colleghi, se sarà disposto a dichiarare pubblicamente le proprieopinioni, sarà un emarginato che diffama la Scienza” (Schaad Urs B. Padiatrische Infektiologie)
-
Sylvya
- Expert~GolGirl®

So perfettamente quali sono i costi per le cure di un bambino autistico, perchè ho un'amica che ne ha uno. Ne abiamo già parlato, lei ha fondati dubbi che il vaccino abbia contribuito (non causato dal nulla, perchè è noto che ci debba essere una predisposizione genetica a riguardo) alla situazione di suo figlio.lalat ha scritto:Silvia io non ho mai sentito nessuno sconsigliare i vaccini, né all'ospedale, né il pediatra, né il consultorio, né il centro di preparazione al parto. Poi un giorno quando il mio primogenito aveva circa 15 o 18 mesi ho letto su GOL una delle tante polemiche. Ripeto che non ho mezzi per arrivare ad una presa di posizione ... quindi mi baso sulla statistica e il secondogenito è stato vaccinato ugualmente. Ed io direi che sono tranquilla visto che sono grandi adesso.
Poi se uno prova anche solo lontanamente ad addentrarsi trova articoli che dicono che la difterite è scomparsa e articoli che dicono che è ricomparsa. E così è su tutto ... che devo diventare pazza? C'è un ministero della salute apposito no? Devo pensare che è tutto un complotto globale? Sono un po' più terra terra io. Ho altre lotte da portare avanti se proprio voglio impegnarmi. Vogliamo aiutare le famiglie di bambini autistici? Impieghiamo le risorse nel dare a queste famiglia la possibilità di ricevere cure adeguate invece di salassarsi per pagare di tasca proprie cure costosissime. Instillare nella testa delle madri di bambini autistici che la colpa è dei vaccino è sbagliato oltre che dannoso.
Tu mi rispondesti che suo figlio era nato così e le faceva comodo dare la colpa ai vaccini. Tua personalissima opinione, ma nonè la sua ne quella della medici che stanno seguendo il bambino, tant'è che adesso ha intentato una causa per il risarcimento danni.. anche perchè per curare Andrea sta dando fondo ai suoi risparmi ed ha anche un'altra bimba da mantenere.
Fatto sta che sebbene il mercurio non sia più presente nei vaccini, questo bambio ha una grave intossicazione da mercurio (è stato vaccina dal 2006) e oltre ai costi per il metodo ABA, devono sostenere anche i costi per tentare una disintossicazione in camera iperbarica (2000 € ogni sei mesi + le spese dell'appartamento che affittano per 20 gg) nel tentativo di alleviare i problemi gastroenterici che l'intossicazione provoca. Questo non lo dico io... lo dice il gastroenterologo che lo segue e ci sono analisi che confermano una pecentuale anomala di mercurio presente nel corpo del bambino. Ora .... questo mercurio da dove viene? Si è mangiato un termometro?
Senza dubbio è stata sfortunata .... ma io ho sottocchi la vita che fa questa famiglia ed i dubbi non posso fare a meno di pormeli. Non ho certezze!
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA
-
Sylvya
- Expert~GolGirl®

Si grazie .... buono a sapersiBoomie75 ha scritto:per i 4 obbligatori sì esistono i vaccini singoli.Sylvya ha scritto: Ma ci sono allora quelli singoli?
se vuoi mi informo meglio, so per certo che una mia amica fa solo polio, difterite e tetano, e li fa in 2 sedute separate perchè non li fanno tutti insieme.
Se non sbaglio fa richiesta alla sua ausl che fa arrivare i vaccini singoli, l'antidifterico arriva dalla Danimarca e deve firmare un consenso informato particolare.
-
Sylvya
- Expert~GolGirl®

Il mio post è stato aperto facendo una richiesta ben precisa e nel rispetto di tutti. Ho chiesto esperienze di chi NOn ha vaccinato e mi sono arrivate critiche da chi invece lo ha fatto.Giulia80 ha scritto:Insomma, il topic apre dicendo che i vaccini sono sostanze tossiche e che tu non vuoi essere dei tanti pecoroni che vaccinano...Sylvya ha scritto: Qui non sono io che sta giudicando.... ma voi.
Non ho MAI criticato chi sceglie di fare i vaccini, resto basita che in molti lo facciano senza informarsi minimamente, e non lo dico così per dire, ma per esperienza vissuta.
Ad ogni modo, riprendo come al solito: perchè pensi che chi li fa li faccia a scatola chiusa? Qui ti stiamo dicendo tutte che ci siamo variamente informate prima di farli o non farli, e abbiamo buone ragioni per averli fatti o non fatti. Le ragioni poi sono personali e possono non essere da te condivise, ma non è che siamo tutte delle stordite che il medico prende la siringa e la caccia nel braccio del nano senza che noi si dica "ah".
Se poi vuoi dire che c'è chi lo fa, c'è anche chi decide di non vaccinare perchè le legge le più immonde stupidaggini su internet. Diciamo che bisognerebbe cercare di non appartenere a nessuna delle due categorie.
Quello che mi permetto di consigliarti io, dal momento che hai aperto il topic e che ancora un pediatra non ce l'hai, è: scegliti un bravo pediatra, di cui fidarti, e discutete insieme prendendo in considerazioni gli aspetti legati alla vita vostra come famiglia e del vostro bambino. A quel punto si deciderà cosa fare. Magari deciderai per in no, magari cambierai idea su alcune cose, magari vaccinerai in toto. Ma lo farai sulla base di informazioni chiare che ti verranno date e su valutazioni personali su di voi. Non dimenticarti di questo aspetto: c'è un terzo attore in gioco, tuo figlio; e davanti a lui, non saranno più solo le tue convinzioni quelle che contano; ti troverai come tutte noi sul nostro barcone: quello di incrocia le dita sperando di fare bene, senza garanzia alcuna che quello che si fa, o non si fa, sia la cosa giusta. In bocca al lupo.
E qui chiudo.
Nel momento in cui mi si dice che chi non vaccina ecc... lo fa seguendo ciarlatani ecc. mi girano le scatole e rispondo.
Per restare in tema di ovini .... si parla di immunità di gregge quando si ha una copertura vaccinale di circa il 85% (ora non ricordo la percentuale esatta) della popolazione.
Può essere che abbia usato il termine pecoroni in qualche post .. non ricordo, magari a sproposito ... ma il riferimento, forse solo nella mia testa, era al concetto di gregge sopra menzionato.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Appunto Sylvya vale per te, per qualcun altro è più importante informarsi "che ne so" sullo stile di parto o sull'allattamento e per i vaccini lasciano scegliere al pediatra di cui si fidano.Sylvya ha scritto:Sono assolutamente consapevole che fare il genitore (soprattutto oggigiorno) sia davvero difficile e veramente bisognerebbe avere giornate di 48 ore per riuscire ad infromarsi su tutto quello che si vorrebbe sapere.... per me i vaccini sono uno di quegli argomenti sui quali mi sembra impossibile non soffermarsi almeno un momento, ma questo, ripeto, vale per me perchè forse ha questa visione così "timorosa" nei loro confornti.ishetta ha scritto:Sylvya sai cos'è? Che nella vita di un genitore ci sono 1000 cose su cui informarsi. Dalla scelta del nido ai vaccini, dalle elementari all'allattamento, dallo svezzamento all'acquisto della carrozzina perfetta, dal dare o meno la tachipirina al sapere come curare la dermatite atopica.Sylvya ha scritto:Ti dico che non si sono posti il problema. Siccome il pediatra ha detto loro di farle, le hanno fatte e basta .... non è questione di giudicare o meno o di dare per scontato che loro non si sono informati. E' la realtà perchè cn loro ci ho parlato. Qualcuno pensava di avrgli fatto "quelle che abbiamo fatto anche noi" .... Poi .. va bene anche così .... sicuramente dormono sonni più tranquilli dei miei.ely66 ha scritto:scusa, tu dici così, loro dicono "vanno fatte". magari ne hanno parlato con li o la pediatra, con amici, con conoscenze. perchè dare per scontato che siano tutti disinformati? solo perchè tagliano corto? ci saranno i disinformati, quelli che non si pongono il problema e quelli che invece se lo sono posti e dicono "vanno fatte", sono opinioni e comportamenti di altri genitori. tu non vuoi vaccinare? beh..fatti tuoi no?
Qui non sono io che sta giudicando.... ma voi.
Non ho MAI criticato chi sceglie di fare i vaccini, resto basita che in molti lo facciano senza informarsi minimamente, e non lo dico così per dire, ma per esperienza vissuta.
Ti faccio un esempio concreto. Ieri riunione di classe di mia figlia grande, ultimo anno di materna. Presenti la metà dei genitori (gli altri non pervenuti, alcuni sicuramente lavorano altri non gliene frega niente), sono stata l'unica a chiedere informazioni su come si muoverà la classe come propedeutica alla primaria... erano solo tutti estasiati dal verdere il rosso e il giallo che diventa arancione.
Quindi sì, di genitori inconsapevoli ce ne sono tanti... ma è vero anche che non si può pensare di diventare il massimo esperto di un certo argomento solo xchè si è genitori.
Certo che se la pediatra di mio figlio fosse una di quelle che appena starnutisce chiede un ricovero al ps mi farei due domande, ma siccome la trovo una donna informata, competente e in linea con il mio modo di essere madre mi fido della sua opinione. Ovviamente mi informo, le faccio mille domande ma alla fine lei è il medico e io il dottore. Io nella vita mi occupo di tutt'altro, ma se domani venisse un mio cliente a sindacare su una cosa di cui ha letto su internet spiegherei... l'importante è che le informazioni che ha in mano siano veritiere e non prese dai soliti siti che vedono complotti su qualsiasi aspetto della vita.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Vero, verissimo, estremamente vero.Giulia80 ha scritto: c'è un terzo attore in gioco, tuo figlio; e davanti a lui, non saranno più solo le tue convinzioni quelle che contano; ti troverai come tutte noi sul nostro barcone: quello di incrocia le dita sperando di fare bene, senza garanzia alcuna che quello che si fa, o non si fa, sia la cosa giusta. In bocca al lupo.
E qui chiudo.
Io sono una di quelle che ha manie di controllo. Tutto deve passare sotto il mio vaglio. Poi arriva tuo figlio, un esserino bellissimo con due occhi blu. E le manie di controllo peggiorano salva capire prima o poi che sono persone distinte da noi e che le nostre convinzioni per loro possono valere zero. Ma qui stiamo andando OT.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Erano certificati tutti come vaccinolesi?Gius72 ha scritto:Mia moglie ha lavorato in una struttura per disabili molto gravi... non voglio entrare nel dettaglio, comunque non immaginate nemmeno quante persone ci sono con problemi gravissimi derivanti da farmaci e vaccini consigliati dal pediatra di fiducia.
- olfersia
- Master~GolGirl®

Buttiamo unpo' di benzina sul fuoco?
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- olfersia
- Master~GolGirl®

http://www.lastampa.it/2012/10/24/itali ... agina.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Che poi si riallaccia a quanto già scritto qualche pagina fa.
Meno male che fanno i controlli.
Ma se uno si è già vaccinato, metti caso 2 giorni fa?!?
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
-
Sylvya
- Expert~GolGirl®

Esatto ....olfersia ha scritto:http://www.lastampa.it/2012/10/24/itali ... agina.html
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®

E se mia nonna ultraottantenne e cardiopatica non fa il vaccino e si cucca l'influenza (e vivendo praticamente con noi è mooooolto probabile), che succede?
La medaglia ha due facce, purtroppo.
uno valuta le possibili conseguenze e poi decide che rischio correre.
A me sembra più basso il rischio di un vaccino difettoso che il rischio di una complicazione per l'influenza nella mia nonna. Ma ognuno valuta e sente a modo suo.
La medaglia ha due facce, purtroppo.
uno valuta le possibili conseguenze e poi decide che rischio correre.
A me sembra più basso il rischio di un vaccino difettoso che il rischio di una complicazione per l'influenza nella mia nonna. Ma ognuno valuta e sente a modo suo.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- olfersia
- Master~GolGirl®

Apparte che non hanno detto che tipo di effetti collaterali...
Che so, il cagotto piuttosto che quattro starnuti di fila...
Comunque la storia è la solita, troppe informazioni non aiutano a prendere una decisione!
Che so, il cagotto piuttosto che quattro starnuti di fila...
Comunque la storia è la solita, troppe informazioni non aiutano a prendere una decisione!
-
alberto
- BigDaddy

Scusate ma in sostanza esistono prove di una qualsiasi correlazione tra vaccini e autismo o altre malattie gravi? Potete fornire i vostri riferimenti che non siano aneddoti di vita ed opinioni personali?
Perchè altrimenti ovviamente ognuno può portare opinioni personali che tali rimangono, ma per dirimire la questione ed evitare questo ipotetico rischio anche a fronte dei vantaggi derivanti dalla vaccinazione della popolazione servono prove.
Perchè altrimenti ovviamente ognuno può portare opinioni personali che tali rimangono, ma per dirimire la questione ed evitare questo ipotetico rischio anche a fronte dei vantaggi derivanti dalla vaccinazione della popolazione servono prove.
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®

Olfersia, il problema è la capacità/possibilità di distinguere le informazioni buone...
Poi no, non è solo l'informazione quella che fa decidere: c'è comunque una dimensione di percezione personale che fa pendere il piatto della bilancia da una parte o dall'altra. E sì, a volte troppa informazione non risolve il problema!
Poi no, non è solo l'informazione quella che fa decidere: c'è comunque una dimensione di percezione personale che fa pendere il piatto della bilancia da una parte o dall'altra. E sì, a volte troppa informazione non risolve il problema!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

SECONDO ME NON E' LA TROPPA INFORMAZIONE, MA L'INCAPACITA' DI ANALIZZARLA.
PERCHE' IO POSSO LEGGERE DI TUTTO, MA SE NON SO NIENTE DI ANTICORPI, DOSAGGI E COMPAGNIA VARIA... E MEGLIO SE CONTINUO A FARE IL MIO LAVORO.
PERCHE' IO POSSO LEGGERE DI TUTTO, MA SE NON SO NIENTE DI ANTICORPI, DOSAGGI E COMPAGNIA VARIA... E MEGLIO SE CONTINUO A FARE IL MIO LAVORO.
- paopao
- Platinum~GolGirl®

domenica ero in gita con impiegata novartis
mi diceva che erano state scoperte truffe per cui per far tornare dei dati di controlli hanno alterato dei ph. Pare quindi che quei vaccini abbiano sforato dal margine consentito.
Nel caso specifico pare che una cifra infinitesima del ph non produca differenze.
Ma mettiamoci in mente che i vaccini sono un'affare miliardario e che coinvolge milioni di persone..
mi diceva che erano state scoperte truffe per cui per far tornare dei dati di controlli hanno alterato dei ph. Pare quindi che quei vaccini abbiano sforato dal margine consentito.
Nel caso specifico pare che una cifra infinitesima del ph non produca differenze.
Ma mettiamoci in mente che i vaccini sono un'affare miliardario e che coinvolge milioni di persone..
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
rinunciare alla perfezione
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Questo per me è scontato paopao. Tutta la l'azienda farmaceutica è un affare miliardario... solo che i farmaci ci permettono, in alcuni casi, di guarire e, in qualche altro caso, le controindicazioni sono tali da farci pentire dell'assunzione...paopao ha scritto:Ma mettiamoci in mente che i vaccini sono un'affare miliardario e che coinvolge milioni di persone..
è un filo... il problema è non cadere giu
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®

- http://www.repubblica.it/salute/2012/10 ... ref=HRLV-3" onclick="window.open(this.href);return false;
Perchè poi è questo che succede se ti vaccini e si scopre che il vaccino causa problemi dopo che lo hai fatto...
Perchè poi è questo che succede se ti vaccini e si scopre che il vaccino causa problemi dopo che lo hai fatto...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- mariangelac
- Collaboratore

ma si può sapere quali sono tutti i vaccini sospesi e vietati?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)