GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Due novembrine hanno sfornato, forza Carm vogliamo un neonato!

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Due novembrine hanno sfornato, forza Carm vogliamo un neonato!

Messaggio da ishetta » 24 ott 2012, 9:30

Buongiorno di m. anche stamattina.

Emma mi ha vomitato sul letto alle 4.30. :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 24 ott 2012, 9:36

mhhh...stavolta io passo.
Anche se...non è che è stata contagiata da Livio? :fischia

sta girando una influenza intestinale ma pare non sia niente di serio, Livio infatti è stato male 2 giorni precisi. Ad ogni modo :incrocini

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 24 ott 2012, 9:38

però volevo dirvi che il paracolpi di Livio, dopo esser stato steso per l'ennesima volta, quando era quasi asciutto...viene giù un diluvio universale :che_dici Ma stavolta ho fregato il destino, l'ho preso subito e anche se un pò umido l'ho rimesso al suo posto ad asciugare all'aria, tiè! :tie

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 ott 2012, 10:36

garden ha scritto:mhhh...stavolta io passo.
Anche se...non è che è stata contagiata da Livio? :fischia

sta girando una influenza intestinale ma pare non sia niente di serio, Livio infatti è stato male 2 giorni precisi. Ad ogni modo :incrocini
no, credo che non abbia digerito. Stamattina stava benissimo. Anche la cacca era normale. :caduta_sedia:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 24 ott 2012, 10:52

meglio così :-D

bice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bice » 24 ott 2012, 11:15

Buongiorno,

anche qui giornate niente male,Viviana ha un po' di tosse e quindi stanotte ha dormito poco e Bea mi ha detto che ha vomitato all'asilo pero' la maestra non mi ha detto nulla ieri :pensieroso ,oggi chiedo spiegazioni e io sono uno zombie ho anch'io un po' di tosse e un sonno incredibile :buuu

Garden che ridere per il copriletto,a me e' capitato con la carozzina l'ho lavata per ritirarla e non e' passato il gatto del vicino a pisciarci sopra, ho dovuto rilavarla con ammoniaca :aargh
Elena mamma di Beatrice 20/11/2007 e di Viviana 15/04/2012

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 24 ott 2012, 11:31

ma tanto i bimbi piccoli son terribili, in un modo o nell'altro si sporcano e sporcano casa in continuazione. Un altro pò vivo in simbiosi con la lavatrice e l'asciugatrice. Con questi aumenti terribili della luce poi sto cercando di usare l'asciugatrice il meno possibile...e mi sembra di essere tornata alla preistoria :che_dici che noia lavare, stendere, ritirare, piegare...e meno male che non stiro quasi nulla!! ormai ho tecniche collaudate nello stendere e scegliere vestiti con tessuti adatti, per cui stiro lo stretto indispensabile. Quest'anno Livio è più grande e spero che questo si traduca in meno lavatrici. Dal numero abnorme di body che mi ritrovo dall'anno scorso infatti si capisce che si sporcava in continuazione!!
Chiaramente sporcano anche casa, del resto pulire casa con dei figli che stanno crescendo è come spalare la neve mentre sta nevicando. :fischia

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 24 ott 2012, 11:45

URRA!!! mi ha chiamato la titolare della ludoteca in cui andava Aida l'anno scorso per un laboratorio creativo e che ahimè aveva chiuso.
Sta riaprendo con una nuova socia proprio vicino casa mia (saranno 3 minuti di macchina), ci avevo perso le speranze!! :yeee son proprio felice perchè invano avevo cercato qualcosa di simile, e poi essendo vicino sarà più comodo e Aida avrà l'occasione di fare amicizia con bimbi della zona. Speriamo raccolgano adesioni sufficienti a partire e continuare :incrocini :incrocini :incrocini io son stata la prima a cui hanno chiamato :congratulations:

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 24 ott 2012, 12:28

buongiorno!

ish la mia amica sensi di colpa pochi, perchè comunque non ci stava bene.
lui ha fatto le scene che racconti tu per una settimana.
poi hanno deciso di stare in casa uno senza l'altro. lei in settimana (per via dei bambini) e lui il sab e la dom.
non vedendosi lui sta decisamente meglio e l'altro giorno mi ha anche detto: forse è meglio così-.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 24 ott 2012, 13:38

ieri sera invece io sono stata alla riunione dell'asilo. e ne sono uscita un pò così..

Tema: i colori e i sapori. attraverseranno i vari temi come l'autunno (marrone foglie, zucca castagne), con i colori, i lavori e la cucina.

gite: due a teatro e una al museo della scienza e della tecnica + fare il laboratorio di pittura.

bo, forse sono io che la vedo diversamente, e i tempi sono cambiati, ma mi sembra davvero che l'asilo stia diventando sempre più scuola.
apritemi gli occhi se sbaglio..
hanno suddiviso la mattinata in laboratori, ad ore e a fasce di età.
quindi ogni mattina un gruppetto di 8 esce a va a fare i laboratori.
che fino all'anno scorso erano inglese, psicomotricità, teatro/drammatizzazione.
quest'anno faranno: psicomotricità, inglese, drammatizzazione, manipolazione, cucina e un percorso di attenzione e concentrazione per i grandi.
ma una volta all'asilo non si giocava? mi sembra siano sovraccaricati di impegni.

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 24 ott 2012, 13:41

è vero che è tutto sottoforma di gioco, ma bo.. la vedo un pò pesantina.
senza contare che iniziano a fare le prove per lo spettacolo di natale.. e poi quello d fine annno

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 24 ott 2012, 13:58

Myriam, Aida ha un orario scolastico che sembra quello delle superiori...in matematica stanno già facendo gli insiemi...però è tutto molto soft, le stesse cose le ripetono molte volte, alcuni giorni fanno poco e niente di nuovo, spazio per il gioco ancora ce n'è tanto...
Poi devo dire che a lei piace molto imparare e vuol sempre conoscere, già di suo sa fare le addizioni e le sottrazioni a 1 cifra a mente! e ci interroga pure!! :caduta_sedia:

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 24 ott 2012, 14:05

speriamo che anche Livio abbia propensione allo studio... :incrocini al momento è presto per dirlo, però posso dirvi che ad occhio anche qui c'è un matematico in erba, ancora dice 10 paroline a stento (e solo quando gli dice la testa) però conta fino a 10. E non tipo cantilena, lo trovo proprio che sposta gli oggetti e se li conta e riconta. Se mi vede però si zittisce. Non vuole che si sappia che sa parlare, il segreto deve essere ben custodito. :che_dici
Ma prima o poi non avrà scampo, parlerà. :permaloso:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 ott 2012, 14:27

DA NOI NON FANNO UN KAISER.
RIUNIONE DI IERI HANNO FATTO FARE TUTTI I LAVORETTI TRANNE QUELLI DI EMMA E DI UN ALTRO PAIO DI BAMBINI. :argh

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 24 ott 2012, 14:32

Ishetta, in che senso hanno fatto fare tutti i lavoretti, intendi dire mostrato?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 ott 2012, 14:38

IL NOSTRO TEMA SARA' L'ANNO, IN PARTICOLARE PICASSO.
:che_dici

FARANNO UN LABORATORIO DI ARTE CON UNA GIAPPONESE (QUELLA DEL PRIMO ANNO),
ANCHE QUEST'ANNO NIENTE GINNASTICA, INGLESE, TEATRO, MANIPOLAZIONE ECC.
DA NOI COLORANO, COLORANO E COLORANO. INTERI FOGLI DI COLORE :nonegiusto
IERI HANNO FATTO VEDERE UN FOGLIO IN CUI DOVEVANO FARE UN LAVORO, BENISSIMO UN INTERO FOGLIO COLORATO CON L'ARANCIONE. ERA PIù GRANDE DI UN A3. MI DITE CHE SENSO HA?
UNICA NOVITA' DELL'ANNO, USERANNO UN LIBRO PROPEDEUTICO ALLA PRIMARIA.

E LAST BUT NOT LEAST... ANDRANNO IN GITA ALLA PRIMARIA CHE STA SOPRTA DI LORO, DOVE ANDRANNO POCHISSIMI BIMBI. GLI ALTRI, FRA CUI EMMA, CHE ANDRANNO NELL'ALTRA DI ZONA... SI ATTACCANO. :x:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 ott 2012, 14:39

garden ha scritto:Ishetta, in che senso hanno fatto fare tutti i lavoretti, intendi dire mostrato?
Sì, MOSTRAYO.

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 24 ott 2012, 14:39

ecco anche io non capisco..ish spiegati

garden guarda anche ale era così, lui non parlava ma contava.
e anche adesso è un genietto coi numeri.
anche lui addiziona e sottrae tranquillamente, ma solo ed esclusivamente quando ne ha voglia.

aurora vedo invece che si impegna di più in tutto, ma è lenta nel capire.
quello che lui in due secondi lo capisce, lei no.. devi star lì a spiegarle. a volte poi quando io non riesco a farmi capire ecco che interviene lui e le fa: ma auora si fa così...

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 24 ott 2012, 14:41

da noi fanno gli incontri di continuità con la scuola primaria.
sono 3 incontri per scuola.
io ch non so ancora dove mandarli tra le due li farò partecipare ad entrambe.

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 24 ott 2012, 14:42

ish ma nessuno ha mai detto nulla della programmazione?

Bloccato

Torna a “Novembre”