GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CAMBIARE IL PROPRIO NOME
- Antonellina74
- Original~GolGirl®
Re: CAMBIARE IL PROPRIO NOME
una mia conoscente delle elementari si chiamava Eleonora Maiale..si, in un caso simile lo cambierei!
Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010
novembrina '08 - aprilina 2010
- chloe74
- Active~GolGirl®
Cippi, forse ai tempi era davvero strano, a parte me non ho mai conosciuto nessun altro con questo nome, nemmeno straniero. Adesso invece è un po' più conosciuto, c'è una marca di vestiti e un profumo che si chiamano così, alcune attrici o personaggi tv e magari risulta più familiare, non so.
Probabilmente c'entra anche il fatto che non avendo nessun parente dove vivevamo, i miei genitori erano gli unici a dirlo tranquillamente, quindi anche io l'ho sempre vissuto come una cosa strana. So che sono ragionamenti un po' contorti, ma per me è stato così.
Di solito la situazione tipo era questa: "Come ti chiami?" "Chloé" "Eh?" "Chloé" "Come, Fiore (o Cleo, Clio, Gioia...)" "No, Chloé" "Ah... e che significa, in italiano cos'è?" "In italiano non c'è..." "Strano. Ma vuol dire qualcosa?" "Ha a che fare con la primavera, tipo 'erbetta primaverile'" "AHAHAHAHAH!"
Adesso lo trovo molto bello e sono contenta di averlo, posso stare tranquilla che accoppiato al mio cognome non ho sicuramente nessun omonimo nel mondo intero
Probabilmente c'entra anche il fatto che non avendo nessun parente dove vivevamo, i miei genitori erano gli unici a dirlo tranquillamente, quindi anche io l'ho sempre vissuto come una cosa strana. So che sono ragionamenti un po' contorti, ma per me è stato così.
Di solito la situazione tipo era questa: "Come ti chiami?" "Chloé" "Eh?" "Chloé" "Come, Fiore (o Cleo, Clio, Gioia...)" "No, Chloé" "Ah... e che significa, in italiano cos'è?" "In italiano non c'è..." "Strano. Ma vuol dire qualcosa?" "Ha a che fare con la primavera, tipo 'erbetta primaverile'" "AHAHAHAHAH!"
Adesso lo trovo molto bello e sono contenta di averlo, posso stare tranquilla che accoppiato al mio cognome non ho sicuramente nessun omonimo nel mondo intero

Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)
- cookie
- Master~GolGirl®
testina77 ha scritto:comunque si può aggiungere il cognome della madre a quello del padre. l'ha fatto una mia amica e ne sono sicura. lei ha chiesto l'autorizzazione e dopo un bel po' di mesi ha ricevuto risposta positiva...
il mio nome è abbastanza particolare, da piccola non mi piaceva tanto (rime cretine), ora sì... e comunque non credo lo cambierei mai.
Il tuo nome è bellissimo!

2006 2010 I miei lunedì fortunati...
- robby
- Platinum~GolGirl®
Tra i provvedimenti adottati dall’ultimo Consiglio dei Ministri vi è la modifica delle disposizioni in tema di doppio cognome: chiunque potrà ora chiedere di aggiungere il cognome materno a quello paterno.
quindi si può fare anche a posteriori?
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Io mi chiamo Silvia e, anche se all'epoca era inflazionatissimo, mi è sempre piaciuto molto e tuttora mi piace. Non lo cambierei. Cambierei il cognome, ma solo perchè, come per Olfersia, era quello di mio padre e io di suo non vorrei niente di niente.
Però oggettivamente non è brutto.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- lupikky
- Master~GolGirl®
Topillo ha scritto:Io mi chiamo Silvia e, anche se all'epoca era inflazionatissimo, mi è sempre piaciuto molto e tuttora mi piace. Non lo cambierei. Cambierei il cognome, ma solo perchè, come per Olfersia, era quello di mio padre e io di suo non vorrei niente di niente.
Topiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii da quanto tempo non ti incrocio

Fine OT
PS Silvia è un nome che mi piace moltissimo...quando ero bambina io ce n'erano una quantità esagerata, ma ora è un nome che non sento più dare alle bambine....peccato, perchè è un nome molto bello secondo me (non avrò un altro figlio, ma se dovessi avere una bimba si chiamerebbe Silvia Zoe)
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"
- Zzz...
- Master~GolGirl®
Si può fare solo a posteriori.robby ha scritto:Tra i provvedimenti adottati dall’ultimo Consiglio dei Ministri vi è la modifica delle disposizioni in tema di doppio cognome: chiunque potrà ora chiedere di aggiungere il cognome materno a quello paterno.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- gloria
- Expert~GolGirl®
Non cambierei mai il mio nome MAI
Certo se mi chiamassi GIOIA DI GRILLO o in caso di maschio TORO TORELLI (esistono veramente
) beh allora lo farei... 
Certo se mi chiamassi GIOIA DI GRILLO o in caso di maschio TORO TORELLI (esistono veramente

ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
- Moka
- Expert~GolGirl®
Si, si puo' fare a posteriori... tra anniTra i provvedimenti adottati dall’ultimo Consiglio dei Ministri vi è la modifica delle disposizioni in tema di doppio cognome: chiunque potrà ora chiedere di aggiungere il cognome materno a quello paterno.
Si può fare solo a posteriori.

La legge non e' ancora trascritta nella Gazzetta Ufficiale e quindi non ancora attiva.

Infatti mia figlia si chiama col cognome del padre in Italia e con il mio cognome in Olanda.
Ho parlato col prefettore, aveva detto (a maggio) che doveva passare in 6 mesi - 1 anno.
Io sto aspettando che sia attiva per metterle il doppio cognome, se non altro per risolvere possibili confusioni con documenti rilasciati dall'Olanda e/o dall'Italia

Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012
Mamma di Luna, 25-05-2012
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Io vorrei chiamarmi Ylenia con la I e sicuramente avere il cognome di mia mamma. Meno male che mio marito ha un bel cognome! I nani stanno a cavallo!
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
ciao!!! Come stai?lupikky ha scritto:Topillo ha scritto:Io mi chiamo Silvia e, anche se all'epoca era inflazionatissimo, mi è sempre piaciuto molto e tuttora mi piace. Non lo cambierei. Cambierei il cognome, ma solo perchè, come per Olfersia, era quello di mio padre e io di suo non vorrei niente di niente.
Topiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii da quanto tempo non ti incrocio![]()
![]()
![]()
Fine OT
PS Silvia è un nome che mi piace moltissimo...quando ero bambina io ce n'erano una quantità esagerata, ma ora è un nome che non sento più dare alle bambine....peccato, perchè è un nome molto bello secondo me (non avrò un altro figlio, ma se dovessi avere una bimba si chiamerebbe Silvia Zoe)
Sì, è vero, quando ero piccola avevo tante omonime. Però, come dico sempre, è meglio essere l'ennesima Silvia che l'unica Sofonisba.

- kappa
- Expert~GolGirl®
Allucinante purifrossomela ha scritto:una alunna della scuola dove andavo io, non in classe con me si chiamava margherita pizza
Un'altra PURIF (abbreviativo di purificazione di maria vergine,essendo nata quel giorno).
Registrata all'anagrafe come PURIF.
Si, in quel caso lo cambierei
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
- Cippi71
- Master~GolGirl®
beh si hai ragione ehhhAntonellina74 ha scritto:una mia conoscente delle elementari si chiamava Eleonora Maiale..si, in un caso simile lo cambierei!
Eleonora non si può proprio sentire !!!!!!!!!!!!!!!!!

Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- LauraD79
- Original~GolGirl®
a me il mio nome e cognome piace taaaaaaaaaanto,
non l cambierei mai!
non l cambierei mai!
08.10.2013, h. 9.48, è nato Mattia, 3.310 kg per 50 cm...
...So feel this drumbeat as it beats within...
- LauraD79
- Original~GolGirl®
*piacciono
volevo dire

volevo dire

08.10.2013, h. 9.48, è nato Mattia, 3.310 kg per 50 cm...
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Questa è di oggi.
Il sig. Mortale che lavora per un'agenzia funebre
Il sig. Mortale che lavora per un'agenzia funebre

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- Ari
- Platinum~GolGirl®
tu andresti d'accordo con il mio non marito.Topillo ha scritto:Sì, è vero, quando ero piccola avevo tante omonime. Però, come dico sempre, è meglio essere l'ennesima Silvia che l'unica Sofonisba.
quando ero incinta di sara e ancora non sapevamo il sesso, da maschio io proponevo nomi come ulisse o paride (che oggettivamente mi piacciono e poi volevo continuare la tradizione dei nomi mitologici) e lui puntualmente rispondeva "ma se in giro non trovi nessuno che si chiami così, sarà mica perché sono nomi che fanno ca***e?"

Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- lupikky
- Master~GolGirl®
Topillo ha scritto: ciao!!! Come stai?
Sì, è vero, quando ero piccola avevo tante omonime. Però, come dico sempre, è meglio essere l'ennesima Silvia che l'unica Sofonisba.
Todo bien grazie e voi?
Concordo sulla considerazione....

- lupikky
- Master~GolGirl®
:ahah :ahah :ahahAri ha scritto:tu andresti d'accordo con il mio non marito.Topillo ha scritto:Sì, è vero, quando ero piccola avevo tante omonime. Però, come dico sempre, è meglio essere l'ennesima Silvia che l'unica Sofonisba.
quando ero incinta di sara e ancora non sapevamo il sesso, da maschio io proponevo nomi come ulisse o paride (che oggettivamente mi piacciono e poi volevo continuare la tradizione dei nomi mitologici) e lui puntualmente rispondeva "ma se in giro non trovi nessuno che si chiami così, sarà mica perché sono nomi che fanno ca***e?"
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Ari ha scritto:tu andresti d'accordo con il mio non marito.Topillo ha scritto:Sì, è vero, quando ero piccola avevo tante omonime. Però, come dico sempre, è meglio essere l'ennesima Silvia che l'unica Sofonisba.

be', però per le mie figlie ho scelto nomi normalissimi, che una volta erano molto diffusi e adesso non più.
Roberte grandi ce ne sono mille. Bambine non ne conosciamo nessuna.
Quando aspettavo Rob avevo bocciato Giorgia perchè se ne sentivano troppe, in quel periodo.
Però se l'alternativa a Giorgia non fosse stata Roberta ,ma, per esempio, Adalgisa, Giorgia per tutta la vita!!!