GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

help...distacco di placenta

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Makkapakka
Doc's
Doc's

Re: help...distacco di placenta

Messaggio da Makkapakka » 23 ott 2012, 18:53

sany97 ha scritto:buondi ragazze...sono alla mia seconda ravidanza e purtroppo a 8 sett circa ho avuto un abbodante xdita d sangue :buuu corsa al ps...diagnosi distacco di placenta :buuu ...il feto fortunatamente sta bene :incrocini ...adesso dopo piu di 3 sett di riposo e ovuli di progesterone ho rifatto un eco martedi e il distacco e' ancora li di quasi 6 cm :urka :urka perdite non ne ho piu ormai da settimane...ma mi domando e' normale che non si sia riassorbito ancora :domanda e quanto ci vorra' ancora? :domanda questo non puo' danneggiare il feto?

...sono proprio in paranoia...e' un mese il 26 ottobre che vivo come una reclusa :argh esco solo x andare dai medici :x:
Gli ematomi amniocoriali nel primo periodo di gravidanza, sono relativamente frequenti.
Compito dell'ecografia è quello di valutare la estensione, la sede e l'aspetto dell'ematoma. Il loro riassorbimento completo richiede un po' di tempo... Un aumento della loro ecogenicità testimonia un processo riparativo in corso.
Comunemente il feto non risente di eventuali piccoli-medi ematomi se tutto clinicamente procede regolarmente e la gravidanza continua senza problemi.
Le possibilità che tutto si risolva per il meglio spesso sono molto alte.
Il riposo sempre consigliabile aiuta la guarigione, ma non dovrebbe essere considerato agli estremi, secondo il mio modo di vedere ed in base alla mia esperienza.
In altre parole se la gravidanza è programmata per continuare, continua anche senza riposo assoluto e viceversa... Ovviamente non intendo dire di non rispettare il riposo... ma di viverlo con maggiore serenità.
Vedrà che tutto proseguirà per il meglio.

sany97
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sany97 » 24 ott 2012, 6:37

grazie mille dottore per la sua disponibilita :sorrisoo le sono davvero grata :sorrisoo
Mamma di un Piccolo Grande Ometto di nome Niccolo' Lorenzo 11/08/2006.....e in attesa di un altro Piccolo Grande Amore.

Immagine

erikagabry
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da erikagabry » 24 ott 2012, 15:46

Ciao cara,
ti capisco molto bene, sono a riposo dal 9 settembre(11 sett)ho avuto 3 distacchi che come venivano si riassorbivano,tutte le volte con perdite la 2°volta molto abbondanti e rosse, ovviamente cose al ps,ansia ma ogni volta eccolo lì, nell'ecografo il cuoricino batte le gambette si muovono lui stà benone! Dopo 5gg circa,nuova eco e visita dove il distacco è riassorbito.Ti posso consolare dicendoti che non ho più perdite e mi sento decisamente meglio il pancino cresce il pupo cresce ed ha iniziato anche a scalciare :cuore ne vale veramente la pena! :sorrisoo Ora sono ancora a riposo non più assoluto,nn faccio passeggiate e lavori di pulizia in casa,mi alzo per cucinare tengo in ordine ma evito piegamenti sollevamento di pesi ecc... ho appena iniziato a guidare per piccoli tratti;la ginecologa mi ha consigliato di continuare con il riposo almeno fino al prox controllo :incrocini i primi di novembre anche se visitandomi la situazione si è rimarginata .
Cmq il riposo unito agli ovuli di progesterone sono stati fondamentali !!
In bocca al lupo
Erika 17+2 :ciaociao

sany97
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sany97 » 25 ott 2012, 13:52

grazie erika :sorrisoo e in bocca al lupo anche a te :incrocini :incrocini ...io da ieri ho ricominciato ad uscire per piccole passeggiate..pero' ho tanta paura...non guido ancora e in casa faccio poco e niente...ma il progesterone deve essere preso fino a 12 sett o si puo' andare anche oltre?
..io pensa ne metto 2 di ovuli cosi mi ha detto il gine?
Mamma di un Piccolo Grande Ometto di nome Niccolo' Lorenzo 11/08/2006.....e in attesa di un altro Piccolo Grande Amore.

Immagine

erikagabry
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da erikagabry » 26 ott 2012, 11:05

Ciao , io il progesterone lo stò continuando a prendere,1ovulo alla sera prima di andare a letto fino alla metà di novembre e adesso sono di 17 sett. , una mia amica faceva le punture di progesterone al 5° mese xke aveva le contrazioni quindi immagino che sia una terapia che si può fare a qualsiasi epoca ovviamente su indicazione del medico.
Cmq un pò di paura penso sia normale almeno finkè non andiamo al controllo!
A me aiuta fare un po per volta e vedere che cosa succede fra l'altro è stato il consiglio della ginecologa :clap
Dai coraggio , vedrai che starai meglio :incrocini a presto
Erika :ciaociao

sany97
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sany97 » 26 ott 2012, 14:28

si lo spero non vedo l'ora di fare la prossima eco :incrocini per vedere se finalmente questo distacco si e' cicatrizzato... :incrocini :incrocini :incrocini a tutte e due :bacio

Immagine

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”