GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Chi di voi ha scelto di non vaccinare?

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Bloccato
Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare?

Messaggio da Zzz... » 23 ott 2012, 14:04

Sylvya ha scritto:
ishetta ha scritto:Confermo che anche in Belgio l'obbligatorietà dei vacicni è come in Italia, anche lì si vaccina contro l'epatite. Unica differenza si fanno 3 somministrazioni contro il meningo anziche 2/1 come da noi xchè con i flussi migratori sono aumentati i casi.
Il fatto che si vaccini anche contro l'Epatite B (dal momento che il vaccino esiste trovo che non ci sia nulla di strano che ciò avvenga) però non cambia il fatto che NON vi sia l'OBBLIGO.
Sylvia scusa se insisto, ma qui l'unico che è entrato a gamba tesa dicendo che in Italia c'è l'OBBLIGO di vaccinare mentre nel resto del mondo no, è stato gius72, quindi magari spiegalo a lui che non è così, ok? Perché per le altre mi sembra che il concetto sia chiaro.

E sempre lui ha detto che solo in Italia si fa il vaccino contro l'epatite B, e noi gli stiamo dicendo che si fa anche in altri Paesi.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

disillusa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da disillusa » 23 ott 2012, 14:35

Ma nella mia regione nessun vaccino è obbligatorio, l'offerta vaccinale è gratuita e consigliata (ti mandano la lettera di convocazione a casa) ma se tu non vuoi basta che chiami e dici non voglio vaccinare non inoltratemi più gli inviti punto.

Poi per me vaccinare è un senso di protezione verso un figlio e la comunità (ma questa è una mia opinione e non mi porta a scontrarmi con gli altri) ognuno fa quello che vuole, sono i professori che possono irritare. Se uno ha la sua idea se la tiene non è mica più bravo perchè porta altri dalla sua parte........
mamma di Marco 15.01.2011 e di Filippo 30.07.2013

Gius72
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da Gius72 » 23 ott 2012, 14:48

Zzz... ha scritto:
Gius72 ha scritto:
Zzz... ha scritto:Ma guardate che anche in Spagna le vaccinazioni sono "obbligatorie" come in Italia, eh? Ovvero, se non le fai non vengono i carabinieri a prenderti a casa ma si dà per scontato che il bambino verrà vaccinato secondo calendario. E qui il calendario comprende anche MPR per tutti, che a seconda delle regioni si fa in età diverse perché il morbillo è più presente in alcune zone piuttosto che in altre. E grazie a quelli che non vaccinano stanno abbassando l'età della prima dose ovunque, perché ci sono sempre più epidemie di morbillo, quindi che dire: grazieeeee genitori anti vaccini :che_dici
L'ultima parte è una tua personale considerazione senza nessun riscontro scientifico...

Per precisione: "in Spagna le vaccinazioni non sono obbligatorie, anche se in alcuni casi viene richiesto il certificato" quindi... NON sono Obbligatorie!

p.s. Ribadisco il concetto... se nella maggior parte degli stati la vaccinazione non è obbligatoria, e quindi c'è un numero molto alto di bambini che non vengono vaccinati dove sta tutta sta pandemia?
p.s.2 Perchè l'unico paese in europa che vaccina per epatite b è l'Italia? (se non sbaglio legge fatta da De Lorenzo... ) ...probabilmente i bambini già piccolissimi sono tutti di famiglie a rischio (che fanno trasfusioni di sangue) o probabilemente molto precoci sessualmente! :spermino: :yeeee1
Allora, stai dicendo un sacco di cavolate, vediamo se chiariamo alcune cose:
Innanzitutto l'ultima parte non è affatto una mia considerazione, ma la realtà di cosa sta succedendo in Spagna: io stessa ho detto che non sono obbligatori i vaccini, ma lo stesso vale per l'Italia. Se non vaccini non viene nessuno a casa a prenderti e a vaccinarti per forza, né a Madrid né a Roma.
Negli ultimi anni, dato che grazie a internet è nata la moda anti-vaccini, alcuni genitori non vaccinano i figli, e la conseguenza è che le epidemie di morbillo, fino a qualche anno fa sporadiche, ora sono sempre più frequenti, perché ovviamente più bambini non vaccinati=più morbillo che gira. E dato che gira più morbillo, in alcune regioni spagnole stanno abbassando l'età della prima dose dell'MPR, perché se prima, con una copertura vaccinale pressoché totale, c'erano pochi casi di morbillo all'anno, ora ce ne sono molti di più, ed è normale che sia così, se non si vaccina le malattie prendono piede. O tu pensi forse che se nessuno si vaccina il morbillo sparisce da solo?

Per l'epatite B si vaccina anche in Spagna. Si vaccina da neonati non perché il neonato ha rapporti sessuali non protetti, ma perché vaccinando a pochi mesi la copertura del vaccino è del 100%, vaccinando più tardi no, quindi per proteggersi dall'epatite B è bene vaccinare precocemente.
Innanzitutto l'ultima la tua frase è una considerazione personale, opinione chiamala come vuoi ma non ha nessuna base statistica... che i casi siano aumentati possono dipendere da qualsiasi cosa... ti ripeto, la vaccinazione in Europa nella maggior parte dei casi è facoltativa... senza virgolette! :sorrisoo

Tu hai scritto "obbligatorio" quindi anche se virgolettato bisognava chiarire... perchè anche se alcuni di voi continuano a parlare dei carabinieri etc... in Italia l'unica regione dove la vaccinazione non è obbligatoria è il Veneto.

Continui a parlare della Spagna ma si parla di obbligatorietà dei vaccini e fino a prova contraria tua, a parte la tua opinione e esperienza personale, non ci hai mostrato nulla.

Il vaccino dell'epatite b obbligatoria in Europa è solo dell'Italia... se vuoi puoi leggerlo anche in questo link che non è proprio contro le vaccinazioni...
http://www.epicentro.iss.it/discussioni ... /ferro.asp" onclick="window.open(this.href);return false;

Ripeto: e persone devono avere la libertà di scegliere se vaccinarsi o no, quindi non capisco perchè chi decide di vaccinarsi si alteri se gli altri non lo fanno... che vi importa? Tanto siete vaccinati.... quindi niente problemi per voi! :fischiaI

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 23 ott 2012, 14:52

IN SPAGNA E IN ITALIA I VACCINI NON SONO OBBLIGATORI, MA SOLO CONSIGLIATI
Va bene? Guarda che sei solo tu che insisti a dire che è obbligatorio eh?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 ott 2012, 14:53

Gius io credo che bisogna fare un passo indietro.

Su che base dici che la medicina ortomolecolare ci può aiutare?
La medicina ortomolecolare previene morbillo, parotite, rosolia, varicella, epatite, meningococco ecc. ecc.?
Perchè se sì credo che a nessuna di noi piaccia far buchelerrare i ns figli se fosse sufficiente un bel cocktail di vitamine e compagnia varia...

E aggiungo un'altra cosa... tu dici che dobbiamo dare dati statistici. Verissimo. Mi dici qual è il dato reale con cui puoi definire STRAGE DI BAMBINI l'uitilizzo di vaccini?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 23 ott 2012, 14:57

In Olanda si vaccina contro l'epatite B
e in Olanda le vaccinazioni sono facoltative, ma i nidi (o almeno il 99% dei nidi, e anche alcune scuole materne) non accettano bambini non vaccinati
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Gius72
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da Gius72 » 23 ott 2012, 15:00

Zzz... ha scritto:
Sylvya ha scritto:
ishetta ha scritto:Confermo che anche in Belgio l'obbligatorietà dei vacicni è come in Italia, anche lì si vaccina contro l'epatite. Unica differenza si fanno 3 somministrazioni contro il meningo anziche 2/1 come da noi xchè con i flussi migratori sono aumentati i casi.
Il fatto che si vaccini anche contro l'Epatite B (dal momento che il vaccino esiste trovo che non ci sia nulla di strano che ciò avvenga) però non cambia il fatto che NON vi sia l'OBBLIGO.
Sylvia scusa se insisto, ma qui l'unico che è entrato a gamba tesa dicendo che in Italia c'è l'OBBLIGO di vaccinare mentre nel resto del mondo no, è stato gius72, quindi magari spiegalo a lui che non è così, ok? Perché per le altre mi sembra che il concetto sia chiaro.

E sempre lui ha detto che solo in Italia si fa il vaccino contro l'epatite B, e noi gli stiamo dicendo che si fa anche in altri Paesi.
Che si faccia è una cosa... si possono fare una marea di vaccini... che sia obbligatoria ( sempre senza virgolette ) è un'altra... ma forse ti vien difficile capire questa cosa... prova a leggere il link che ti ho inviato...

p.s. Il rischio di infezione da epatite B è maggiore se:
Hai Rapporti sessuali non protetti con più partner,
Hai rapporti sessuali non protetti con qualcuno che è infetto da HBV,
Hai una malattia sessualmente trasmissibile come la gonorrea e la clamidia,
Condividi aghi usati per l’iniezione della droga per via endovenosa,
Condividi la casa con qualcuno che ha un’ infezione cronica da HBV,
Svolgi un lavoro che ti espone al sangue umano,
Ricevi l’emodialisi nello stadio finale della malattia renale,
Viaggi nelle regioni con elevati tassi di infezione del virus dell’epatite B come l’Africa, il Centro e il Sud-Est asiatico e l’Europa orientale.

Ora... voi che siete sensate... spiegatemi per quale motivo, debba esserci l'obbligatorietà di vaccinazione...
p.s.2 Mi sa che quelli che hanno veramente paura siete voi che vi fareste vaccinare per qualsiasi cosa... ma la verità, e ci sono una serie di studi su questa cosa, è che la vaccinazione ti aiuta su quel ceppo specifico, ma rende l'organismo più debole...

inoltre se si rende una cosa obbligatoria, bisogna fare in modo che il piccolino abbia il minor pericolo possibile e allora ribadisco un concetto già espresso... le vaccinazioni dovrebbero essere fatte saparatamente e prima bisognerebbe fare i test per vedere se il bambino può ricevere senza problemi o con problemi non gravi tale vaccino.

Perchè vi ricordo... che voi quando andate a vaccinare un bambino questo entra sano... poi anche se con probabilità molto basse... non si sa...

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 23 ott 2012, 15:00

Gius72 ha scritto:Ripeto: e persone devono avere la libertà di scegliere se vaccinarsi o no, quindi non capisco perchè chi decide di vaccinarsi si alteri se gli altri non lo fanno... che vi importa? Tanto siete vaccinati.... quindi niente problemi per voi! :fischiaI
questo e' proprio il motivo per cui i nidi qui non accettano i bambini non in regola con il calendario vaccinazioni
qui i neonati iniziano (spesso) il nido a 3 mesi, quindi e' necessario che l'ambiente del nido rimanga il piu' possibile libero da virus, che una persona non vaccinata potrebbe portare in giro, al contrario di una vaccinata
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 ott 2012, 15:03

Gius72,
ma tu pensi di poter scongiurare il fatto che i tuoi figli da grandi non rientrino in 1questa categoria
"
Hai una malattia sessualmente trasmissibile come la gonorrea e la clamidia"
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Gius72
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da Gius72 » 23 ott 2012, 15:06

Tra le contro indicazione dell'epatite B... ma visto che tanti di voi non sono interessati a chiedere, vi posto questa domanda:

Quando non si deve vaccinare contro l’Epatite B?

Il vaccino non deve essere somministrato in caso di gravi reazioni allergiche dopo una precedente dose o in caso di bambini con le difese immunitarie molto indebolite a causa di gravi malattie o in seguito a particolari terapie, in quanto non potrebbero avere una adeguata risposta anticorpale dopo la vaccinazione.

Mi spiegate quanti di voi hanno fatto un test sul bambino prima di vaccinarlo?

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 23 ott 2012, 15:06

Gius72 ha scritto: Che si faccia è una cosa... si possono fare una marea di vaccini... che sia obbligatoria ( sempre senza virgolette ) è un'altra... ma forse ti vien difficile capire questa cosa... prova a leggere il link che ti ho inviato...
Io ormai penso che è a te che è difficile capire che NESSUN VACCINO E' OBBLIGATORIO.

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 23 ott 2012, 15:09

Ribadiamo per sicurezza:
NESSUNOOOOOOOOO!!!!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 23 ott 2012, 15:13

:ahah
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 23 ott 2012, 15:17

zzzz
non arrabbiarti ma perchè mi risulta che in Italia le vaccinazioni obbligatorie sono antidifterica, antitetanica, antipoliomelitica e antiepatite virale B?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Gius72
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da Gius72 » 23 ott 2012, 15:18

ishetta ha scritto:Gius72,
ma tu pensi di poter scongiurare il fatto che i tuoi figli da grandi non rientrino in 1questa categoria
"
Hai una malattia sessualmente trasmissibile come la gonorrea e la clamidia"
Nemmeno il tuo vaccinato può scongiurare questa eventualità visto che è sicuro al 90- 95%...

Per di più , vi ribadisco ancora una volta che vaccinare aiuta la persona in quel determinato ceppo, ma diminuisce le diffese immunitarie...

La tua domanda può essere anche vista così:
Chi ti dice che dopo il vaccino tuo figlio non abbia problemi gravi? (ovviamente era solo per sottolineare la domanda assurda, gli auguro tutto il bene di questa terra)

p.s. Cercherò di dare a mio figlio una corretta educazione sessuale, anche perchè di malattie sessualmente trasmissibili ce ne sono tante e anche più gravi.

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 23 ott 2012, 15:20

floddi ha scritto:zzzz
non arrabbiarti ma perchè mi risulta che in Italia le vaccinazioni obbligatorie sono antidifterica, antitetanica, antipoliomelitica e antiepatite virale B?
Perchè popolarmente si chiamano obbligatorie, in realtà sono solo fortemente consigliate e passate gratuitamente, ma se ti rifiuti di vaccinare sei libero di farlo.

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 23 ott 2012, 15:21

Fatemi capire:
Per una volta non ci stava scannando vui vaccini, la discussione mi interessava molto proprio perchè lo scambio di opinioni era costruttivo...
Poi arriva sto qua, mai visto prima, che come primo messaggio scrive qui senza nemmeno presentarsi , comincia a seminar zizzania e noi a dargli corda?!?

:che_dici

E' stato considerato fin troppo.
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 23 ott 2012, 15:23

Zzz... ha scritto:
Perchè popolarmente si chiamano obbligatorie, in realtà sono solo fortemente consigliate e passate gratuitamente, ma se ti rifiuti di vaccinare sei libero di farlo.
si ma poi me la prendono la bambina all'asilo?

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 23 ott 2012, 15:25

io l'MPR non l'ho ancora fatto perchè non volgio farle fare il vaccino contro la parotite. Quello contro la rosolia gleilo farò quando avrà 6 anni e vorrei solo quello contro il morbillo.
ma nessuno, nemmeno a pagamento, lo fa. perchè non c'è.

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 23 ott 2012, 15:25

floddi ha scritto:
Zzz... ha scritto:
si ma poi me la prendono la bambina all'asilo?
Penso di sì, ma non abitando in Italia non lo so con precisione. In Olanda dice Chiarasole che non te la prendono, qui in Spagna sì.

Bloccato

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”