GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sETTEMBRINI 2012....Le ultime 3 settembrine devono sfornare,e le altre tra tette

Bloccato
LondonMamy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: sETTEMBRINI 2012....Le ultime 3 settembrine devono sfornare,e le altre tra tette

Messaggio da LondonMamy » 21 ott 2012, 16:13

Puzza dorme...papi pure e io??? non dormo da 3 gg...esaurimento in corso...ma ho un po di domande...voi quante volte fate il bagnetto ai cuccioli??? e a sex??poi come devo fare se mi voglio tirare il latte giusto in caso di emergenza per il papi se mi allontano per 1 oretta??? e sopratutto dovrei darglielo dal biberon...e se poi mi si vizia??? :pensieroso :pensieroso
Ahanti Yaa settembrina 2012 un bel pacchetto di kg 3300 x 56 cm di Pan di Stelle....Mum and Dad are very Happy...<3 <3 <3

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: sETTEMBRINI 2012....Le ultime 3 settembrine devono sfornare,e le altre tra tette

Messaggio da tina2005 » 21 ott 2012, 21:09

LondonMamy ha scritto:Puzza dorme...papi pure e io??? non dormo da 3 gg...esaurimento in corso...ma ho un po di domande...voi quante volte fate il bagnetto ai cuccioli??? e a sex??poi come devo fare se mi voglio tirare il latte giusto in caso di emergenza per il papi se mi allontano per 1 oretta??? e sopratutto dovrei darglielo dal biberon...e se poi mi si vizia??? :pensieroso :pensieroso
bagno: dipende, mq cmq quasi tutti i giorni, visto che fra sbrocchi vari si sporca spesso e si impuzza!
sex: niente, aspetto il tagliando della visita dei 40 giorni, anzimi hai fatto ricordare che devo prenotarla!
tiralatte: non so,non l'ho mai usato
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 22 ott 2012, 10:41

ciao a a tutte! vi aggiorno .. l'altra notte ELia è stato bravissimo, ha ronfato parecchio, si è svegliato solo una volta alle 4.30 e poi a ronfato avanti fino alle 8.. temevo fosse morto da quanto ha ronfato
ieri sera ha pianto un pochino, ma tutto gestibile, stanotte poi ha dormito di nuovo parecchio.
ieri siamo stati dai miei, e anche li è stato bravo, abbiamo un pò di crisi di pianto causate dal sonno credo, piu colichette, ma forse riusciamo a gestirle meglio ora, quando strilla come un pazzo lo passo al mio uomo (che ora collabora un attimo di piu, gli ho detto che senza di lui io non ce la faccio ..) perchè lui se lo mette sul petto e Elia si calma subito.. sarà la posizione, o sarà che vuole far sentire il papi importante... sta di fatto che smette quasi subito coi crampi...

ora è qualche giorno (dopo la visita dal pediatra) che ha delle croste gialle sulla fronte.. prima erano brufolini, il pediatra ha detto di mettere la crema idratante, ora sono croste gialle... continuo con la crema, ma fa un pò schifo il mio puzzone... boh...
inoltre, ogni tanto (ma credo che sia dovuto al sonno) quando lo attacco alla tetta lui mangia un pò e poi piange disperato, temevo di avere un latte scihfoso ma non ho mangiato niente di diverso dal solito, per quello che penso che sia dovuto al sonno o alle coliche.. mah.. devo ancora capirlo bene. Sta di fatto che mia mamma ieri mi ha messo l'incubo che sto finendo il latte (lei lo ha perso quando io avevo 3 mesi..) e che devo attaccarlo all'altra tetta.. così ho fatto, ma Elia ha bevuto un pò e poi si è staccato....quindi non credo che il mio latte stia finendo..

col bagnetto noi siamo un pò messi male, l'ho fatto ma non avendo riscaldamento autonomo solo con la legna dobbiamo sempre organizzare al meglio tutto. oggi pome gli faccio il bagnetto perchè stiamo già scaldando adesso. come fate voi coi prodotti? cosa usate?? e mettete il bagnoschiuma per baby e poi lo asciugate e basta o lo rilavate? è un piccolo dubbio che ho.. per i capelli usate un prodotto apposta?

LondonMamy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LondonMamy » 22 ott 2012, 16:50

Laura per le croste gialle dovrebbe essere causato dal latte e si chama crosta seborroica na cosa del genere..ashanti ce l ha in testa e sto facendo con l olio jhonson massaggio e spazzolettatura...inoltre per il bagnetto io sto usando sotto consiglio di mamma tegola bagnoschiuma dell'avenno piu crema idratante specifiche anche x l eczema che metto solo in faccia e sotto il collo...e poi crema sempre avenno per il corpo...e quando gli faccio il bagnetto siccome la mia puzza puzza è piena di capelli uso lo shampoo jhonson dei bambini...
anche lei è sempre stata brava sul dormire mi si addormenta tardi che x me non è un problema e mi s sveglia intorno alle 6...cosi io dormicchio un po e sono carica... :sorrisoo :sorrisoo
Ahanti Yaa settembrina 2012 un bel pacchetto di kg 3300 x 56 cm di Pan di Stelle....Mum and Dad are very Happy...<3 <3 <3

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 22 ott 2012, 17:31

io sto usando il bagno schiuma della nivea, per bambini, me l'ha regalato a dosaggio industriale un'amica di mamma che ha 5 nipoti e mi "passa" i prodotti coi quali loro si sono sempre trovati bene.

la pelle di elia è bella morbida e non secca, ha solo ste croste in fronte, che pensavo pure io fosse crosta lattea... ma il pediatra mi aveva detto di trattarlo solo con crema idratante (che gli metto su ad ogni poppata). Non puzza, ma è chiaramente una crosta.

prima gli ho fatto il bagnetto, mamma mia come gli piace sguazzare, è proprio felice, scalcia, si guarda intorno, muove le manine con delicatezza e poi quando prende confidenza inizia a spingere sul bordo della vaschetta coi piedini, se non sto attenda mi vola fuori dalla vaschetta.. ha ha ha..
quando lo tiro fuori poi piange.
ad ogni modo ho usato il bagnoschiuma e nelle modalità c'è solo scritto di mettere una piccoal quantità nell'acqua e basta.. non parlano di risciuacquare... sono prodotti fatti apposta? è che è complicato, dovrei usare due vasche una col bagnoschiuma e una senza dove immergerlo.. Non vedo l'ora che sia piu grande così facciamo il bagnetto nella vasca grande insieme..
gli ho lavato la testa senza aggiungere altri prodotti, solo con l'acqua e bagnoschiuma sciolto dentro..

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 22 ott 2012, 17:32

uh, avete un olio buono da consigliare dopo bagnetto?

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 22 ott 2012, 19:17

Io x bagno uso prodotti niveababy. Sex cosa?!? Ho ancora i punti quindi bada.x il latte,london Giustino prende sia tetts che biberon da sempre.
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 22 ott 2012, 21:14

io per bagno dipende, me ne hanno regalati parecchi, fissan, dermogella, misterbaby, a domitilla usavo uno più neutro per pelli sensibili, perchè come la toccavi si arrossava, ora invece ha la pelle di rospo :domanda , scura e resistente.
io nn risciacquo niente.
I capelli al momento li faccio con l'acqua del bagnetto
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 23 ott 2012, 9:38

ciao mammine..
stanotte Elia ha avuto le sue solite colichette, intorno alle 2, poi si è calmato e ha dormito fino alle 5. dalle 5 in poi, fino alle 7 ha sempre e dico sempre brontolato... non credo che sia normale che faccia così, io non ho chiuso occhio perchè dormendo con lui appiccicato alla faccia praticamente ogni movimento che fa lo sento e mi spaventa anche quando si accartoccia e brontola perhcè lo fa molto rumorosamente. non so che pensare.. poverino.. ora deve ancora poppare, si era svegliato alle 9 piangendo ma non voleva la tetta, il mio uomo l'ha calmato un pò e ora ronfa beato, SENZA BRONTOLARE.... ma lo fa apposta? :domanda

uff..... sono un pò cotta...

ora brontola, vado a vedere se si sveglia per mangiare...

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 23 ott 2012, 11:33

Laura tesoro anche Giustino fa cosi cn mio marito. Noi siamo stanche e stressate. Loro sono più riposati e i bambini si rilassano!!!
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 23 ott 2012, 12:55

ELEZANGA ha scritto:Laura tesoro anche Giustino fa cosi cn mio marito. Noi siamo stanche e stressate. Loro sono più riposati e i bambini si rilassano!!!
ma meno male che si rilassa col mio compagno, mi preoccupano i suoi continui brontolii... non ha mai tregua.. sempre li a spingere..

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 23 ott 2012, 14:19

hai provato a parlarne cn la pediatra?

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 23 ott 2012, 14:56

ELEZANGA ha scritto:hai provato a parlarne cn la pediatra?
guarda, il pediatra a sorvolato su sta cosa dicendomi che le coliche gli fanno fare quei versi, e può essere che siano coliche, ma ce le ha sempre poverino????

in sti gg vediamo se è il caso di portarlo a fare una visita.. ora è tranquillo e ronfa... e ha fatto popò 3 volte.. quindi penso che stia meglio..

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 23 ott 2012, 15:08

Azz è da sabato che cerco di scrivervi :argh
Però ho letto tutto e vi ho seguite!!!
Questione bagnetto : io ad Alex glielo faccio ogni 2 giorni ... anche a me hanno regalato di tutto e di piu di prodotti per il bagnetto...avevo comicniato con uno ma mi sono trovata male perchè l'aveva seccato tutto facendogli uscire anche la crosta in testa :x: ora uso Amido Mio a base di amido di riso e devo dire che mi trovo bene,lascia la pelle bella morbida :ok Poi ho anche tutta la linea della Johnson ma ancora nn mi ci butto...molti ne parlano male e per ora mi diffido...poi verim...:)
Sex: l'abbiamo fatto 1 volta a settembre ( era il suo compleanno) e una volta ad ottobre :hi hi hi hi
Tiralatte: la prima settimana spaventata dal dolore per il troppo latte sono scappata a comprarne 2!Uno manuale ( na cag@ta allucinante) e uno elettrico ( che ancora non provo perchè Alex da quando l'ho acquistato mi svuota tutta :argh )!Però con quello manuale qualche volta che l'ho usato ha fatto il suo dovere e il latte l'avevo conservato in frigo per 3 giorni ( se mi allontanavo mm poteva tranquillamente riscaldarlo e servire al principino,ma poi non mi sono allontanata e il latte è scaduto :hi hi hi hi )
Tina io la visita l'ho fatta stamani.Perchè dici che la devi prenotare??? :domanda Io mi sono piombata in reparto ginecologia ( passando per la vetrinetta del nido :buuu mamma mia mi ha preso na cosa dentro.........cerano tutti quei piccoli fagiolini appena nati :emozionee :buuu stavo scoppiando a piangere) e mi hanno detto di andare in ambulatorio,lì mi ha visitato un gine e una ostetrica 5 min di visita senza fila ne pagamento dicendomi che è tutto ok e che il rossore è dovuto ai pesi che alzo di continuo mannaggia a me :sberla: e il leggero gonfiore idem,che fino a quando non esce la secrezione dalla ferita è tutto ok si sta cicatrizzando!
Dicono che ci vorranno altri 4-5 mesi per tornare come nuova :ok
E poi mi hanno detto che il gentalin beta si mette solo quando esce appunto la secrezione,altrimenti di non mettere nulla!Quindi da oggi basta crema.

Laura anche Alex l'ha avuto,dai brufoletti si è formata la crosta,crema idratante tempo 15 giorni e si leva tutto.
Invece la crosta in testa ce l'ha ancora,ovvero gli è uscita da qualche giorno e per ora gli metto solo crema+pettine perchè il mio pediatra ha detto che l'olio la fa diventare ancora piu grande invece di toglierla essendo unto e non idratante come la crema.Ma che ne sac............ :pensieroso
Cmq Laura beata a te che il tuo pargolo si calma in braccio a tuo mm...a me non si calma in braccio a nessuno vuole solo me :argh
Passo le giornate con lui appiccicato in braccio per questo non riesco mai a scrivervi ... non riesco a fare nulla senza di lui!Oggi mi arriverà il marsupio e spero di risolvere almeno un pò con quello,perchè così nn va bene!Ho la schiena bloccata,cicatrice rossa e braccia che mi stanno diventando piu grosse di quelle di mm :ahah
Ah...e poi ho una continua fameeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee sono 2 settimane che penso solo al CIBOOOOOOOOOOOO Dicono che è normale quindi non mi faccio problemi :hi hi hi hi
07/09/2012 ore 02:15 dopo 16 ore di travaglio 2 ore di parto e tc d'urgenza è nato l'amore della mia vita Alex 3,740 kg x 53 cm di pura felicità

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 23 ott 2012, 15:14

Lauradiego ha scritto:
ELEZANGA ha scritto:hai provato a parlarne cn la pediatra?
guarda, il pediatra a sorvolato su sta cosa dicendomi che le coliche gli fanno fare quei versi, e può essere che siano coliche, ma ce le ha sempre poverino????

in sti gg vediamo se è il caso di portarlo a fare una visita.. ora è tranquillo e ronfa... e ha fatto popò 3 volte.. quindi penso che stia meglio..
non capisco di che versi parli...se intendi quei versetti tutti diversi ( non lamenti) + karatè ( mani e piedi che si muovono velocissimo)allora Alex lo fa sempre però ci mette pure il rossore in faccia quindi vuol dire che:
1. spreme e non gli esce
2. sta x scoreggiare
3. vuole fare il ruttino
4. ha fame
Cmq ho capito una cosa...qualsiasi lamento loro non è mai casuale,vuol dire sempre qualcosa :emozionee e cmq non vedo l'ora che passano i 4 mesi così finalmente mi libero di sta carrozzina e passiamo al paseggino + svezzamento+testa che si regge da sola ecc .... altri 2,5 mesiiiiiiii :yeee
07/09/2012 ore 02:15 dopo 16 ore di travaglio 2 ore di parto e tc d'urgenza è nato l'amore della mia vita Alex 3,740 kg x 53 cm di pura felicità

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 23 ott 2012, 18:08

sex ieri sera...no comment visto che il socio ha msntenuto un'abitudine che non doveva mantenere....quindi...non ha fatto il salto. Lo ammazzo!!!

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 23 ott 2012, 21:42

ELEZANGA ha scritto:sex ieri sera...no comment visto che il socio ha msntenuto un'abitudine che non doveva mantenere....quindi...non ha fatto il salto. Lo ammazzo!!!
Cioè??????????? ELE stai attenta eh...sennò tra 9 mesi starai di nuovo tra i gruppissimi :ahah

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 24 ott 2012, 13:41

Viky ha scritto: non capisco di che versi parli...se intendi quei versetti tutti diversi ( non lamenti) + karatè ( mani e piedi che si muovono velocissimo)allora Alex lo fa sempre però ci mette pure il rossore in faccia quindi vuol dire che:
1. spreme e non gli esce
2. sta x scoreggiare
3. vuole fare il ruttino
4. ha fame
Cmq ho capito una cosa...qualsiasi lamento loro non è mai casuale,vuol dire sempre qualcosa :emozionee e cmq non vedo l'ora che passano i 4 mesi così finalmente mi libero di sta carrozzina e passiamo al paseggino + svezzamento+testa che si regge da sola ecc .... altri 2,5 mesiiiiiiii :yeee
guarda, non so proprio cmoe spiegarvi il verso che fa, dovrei mandarvi qualche registrazione ma è impossibile farlo...
ad ogni modo stanotte ci ha datto impazzire un pò, fino alle 00.30 ha pianto con urla coem se lo stessimo ammazzando, la tetta l'aveva già ricevuta, il ciuccio non lo voleva, scalciava come un cavallo impazzito.. poi dopo averlo cambiato 2 volte, coccolato, calmato ecc si è voluto attaccare e dopo un pò mi ha risfondato i timpani .... poi lo accarezzavo dolcemente sulla testa e immagino di aver capito che faceva fatica a prendere sonno (nel pomeriggio non avev praticamente mai dormito... pensavo che avrebbe ronfato subito di notte) perchè appena lo accarezzavo lui chiudeva gli occhi e partiva a ronfare per 20secondi.. poi di nuovo urla a manetta...... ha messo a dura prova i miei timpani e i miei nervi stanotte, ma non ho perso la calma, ho insistito a coccolarlo dolcemente..
una cosa però l'ha imparata, anzi due cose.. e gli dico "Shhhhh" si calma prima e se lui piange e io gli urlo: "Arrivo Elia"!! lui smette per un pò o almeno piange meno convinto e meno forte.. è troppo carino...

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 24 ott 2012, 14:12

ahhhahahha mi fai morire Laura :risatina: dai dai che prima o poi imparerai il neonatesco o forse sarà lui per primo a cominciare a parlare :caduta_sedia:
cmq brava la calma nn si perde mai con i neonati! :ok se piangono non lo fanno apposta ma è perchè ce davvero qualcosa che non va qualcosa che li turba e quasi sempre la colpa è nostra,quindi dobbiamo solo capire di che si tratta e con calma e serenità aiutarli...che sia fame,colichette o freddo/caldo :sorrisoo

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 24 ott 2012, 18:08

Viky ha scritto:ahhhahahha mi fai morire Laura :risatina: dai dai che prima o poi imparerai il neonatesco o forse sarà lui per primo a cominciare a parlare :caduta_sedia:
cmq brava la calma nn si perde mai con i neonati! :ok se piangono non lo fanno apposta ma è perchè ce davvero qualcosa che non va qualcosa che li turba e quasi sempre la colpa è nostra,quindi dobbiamo solo capire di che si tratta e con calma e serenità aiutarli...che sia fame,colichette o freddo/caldo :sorrisoo
lo so viky.. ci vuole calma e pazienza anche con l'uomo che continua a dire:
ci prende in giro!
è viziato!
continui a viziarlo!
se vai avanti così ti rovini con le tue mani, poi non lamentarti!

...e avanti così..faccio una fatica a volte che mi verrebbe voglia di porconare in 50 lingue...

ah, in altri post avete parlato di sex... io è due giorni che non ho piu perdite, dite che posso azzardare a qualche incontro intimo? all'ospedale avevano detto di fare una visita ginec prima di ricominciare con la vita sessuale...
chiaramente non saprei nemmeno quando averlo questo "incontro intimo" perchè Elia non ci da molti spazi per noi due soli... boh...

Bloccato

Torna a “Settembre”