GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA SEVEN CON RACHELE ED ALICE ORA SARA' PIU' FELICE!

Bloccato
tatina7710
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LA SEVEN CON RACHELE ED ALICE ORA SARA' PIU' FELICE!

Messaggio da tatina7710 » 22 ott 2012, 18:36

Befanina12 ha scritto:tatina7710, non ti lasciar scoraggiare!! Vai e tempestali di domande..

Ogni persona è a se, e tu sei già arrivata a metà percorso. Comunque non far caso a chi ti è attorno vai per la tua strada.

Ti faccio un piccolo esempio, quando è nata Rebecca non ho potuto allattare benché ci tenessi tantissimo. Tutte quelle che mi circondavano in ospedale allattavano senza problemi e le ostetriche benché gentilissime hanno cercato inconsapevolmente di farmi sentire in colpa ed inadeguata ed addirittura a mia insaputa mi han fatto parlare con uno psicologo :che_dici
Nelle Luglioline benché tutte allattassero mi hanno stretto in un forte abbraccio.
Tutto ciò per dirti che sei tu che non devi permettere agli altri di farti sentire male. :coccola :coccola Persevera con il sorriso e sarai ricompensata.
Magari nn riuscirai al primo colpo (hai tanti esempi in Gol), ma credo che con forza e coraggio acchiapperai la Cika. :cuore
:emozionee :emozionee
mi hai fatto commuovere....davvero mille grazie per le tue parole :cuore :cuore
ti abbraccio forte :cuore :cuore
https://lbdf.lilypie.com/isXtp2.png

tatina7710
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatina7710 » 22 ott 2012, 18:41

Befanina12 ha scritto:
sissi77 ha scritto:Befanina allora Simone è andato bene direi,non ha pianto ed ha fatto il bravo peccato che la prima nanna all'asilo non sia andata benissimo,si è alzato poco dopo senza dormire e voleva svegliare gli altri..la maestra ha detto che non è una buona idea farlo fermare a dormire,ma dopo un giorno me lo dici?aspettiamo qualche giorno dico io.....insomma era la prima volta,non ha ancora ben presente i ritmi dell'asilo,speriamo vada meglio domani
Beh in effetti..dopo un giorno mi sembra un po'presto in effetti....è poi se tu non potessi andarlo a prendere???

Comunque anch'io all'asilo, non c'era verso di farmi dormire, e la mia suora "Angela" di nome e di fatto d'accordo con mia mamma mi teneva occupata a disegnare a mettere a posto i giochi o mi faceva punteggiare come alcuni dei grandi
eccone un' altra che non dormiva all'asilo e nemmeno quando ero a casa :risatina: :risatina:
mia mamma ci provava ma non riusciva mai e poi all'ora che dovevamo uscire mi veniva il sonno...
lei aiutava mia zia al bar ed era costretta a prendermi dall'asilo all'ora di pranzo perchè io nè mangiavo li ne andavo in bagno ... :fischia :fischia nemmeno per la pipì...ero ostinata non volevo andare assolutamente perchè vedevo andare gli altri bambini e poi perchè all'epoca c'erano i bagni quelli a terra i vespasiani se nn sbaglio...
c'era una mia zia all'asilo che faceva la bidella e nemmeno lei riusciva a convincermi ad andare quindi poveretta andava a chiamare mia mamma che veniva a prendermi :risatina: :risatina: :risatina:

zelda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zelda » 22 ott 2012, 22:58

un'altra che all'asilo non ha mi dormito?eccola qua presente :-D
anche io con Befanina stavo con la suora .... solo che non mi incordo il nome :pensieroso e disegnavo e punteggiavo...quanti lavoretti :unghiette
Luca il vitellino 2011, ore 17,26 TC: 4010 gr 55 cm
Enrico ranocchietto 2012, ore 13,41 TC: 3550 gr 51 cm

zelda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zelda » 22 ott 2012, 23:01

Befanina12 ha scritto:tatina7710, non ti lasciar scoraggiare!! Vai e tempestali di domande..

Ogni persona è a se, e tu sei già arrivata a metà percorso. Comunque non far caso a chi ti è attorno vai per la tua strada.

Ti faccio un piccolo esempio, quando è nata Rebecca non ho potuto allattare benché ci tenessi tantissimo. Tutte quelle che mi circondavano in ospedale allattavano senza problemi e le ostetriche benché gentilissime hanno cercato inconsapevolmente di farmi sentire in colpa ed inadeguata ed addirittura a mia insaputa mi han fatto parlare con uno psicologo :che_dici
Nelle Luglioline benché tutte allattassero mi hanno stretto in un forte abbraccio.
Tutto ciò per dirti che sei tu che non devi permettere agli altri di farti sentire male. :coccola :coccola Persevera con il sorriso e sarai ricompensata.
Magari nn riuscirai al primo colpo (hai tanti esempi in Gol), ma credo che con forza e coraggio acchiapperai la Cika. :cuore
:quoto_1: anzi stra :quoto_1:

zelda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zelda » 22 ott 2012, 23:13

buonasera Seven del mio :cuore
sono letteralmente ko per via del grande...ieri abbiamo dovuto spostarlo di letto perché dal suo lettino con le sbarre scavalcava per uscire e rischiava di rompersi la testa...quindi grande dirottato nel lettino del fratellino che è' più basso ed ha la possibilità di uscire senza arrampicarsi e di conseguenza fratello piccolo nel letto grande con le sbarre .... risultato del cambio? polpettina non si è' nemmeno accorto del cambio di letto :risatina: ed ha dormito più che beato....grande invece è' andato a letto alle 23.30 :argh :argh :argh
stasera prima delle 22,30 non c'è stato verso che andasse a letto.... polpettina invece alle 21,30 e' crollato dal sonno......speriamo bene per la notte :incrocini :incrocini me li faccio da sola :risatina:

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 23 ott 2012, 10:00

:ciaociao :ciaociao

tatina7710, stra :quoto_1: anch'io Befanina :bacio :bacio

Sissi, anche a me pare prematuro mandare a casa un bimbo perchè il primo giorno non dorme .... ma se una maestra dell'asilo non ha un po' di pazienza è meglio che vada a fare qualche altro lavoro :argh :argh

:bacio a tuttissime!!!!
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 23 ott 2012, 11:05

Ragazze scusate gli errori ma ho il pc che non si accende e sto usando il cellulare :argh
stasera il socio arriva con pc nuovo.

Dyna io ieri ho cercato di spiegare a simo che deve dormire in asilo e che nn deve disturbare,ma non so se ha capito..sperem oggi :incrocini
Nel pomeriggio poi viene una amichetta di fede giocare.

Tatina :bacio tvb

Spero di riuscire a passare piu'tardi ciaoooo
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 23 ott 2012, 11:10

Ragazze scusate gli errori ma ho il pc che non si accende e sto usando il cellulare :argh
stasera il socio arriva con pc nuovo.

Dyna io ieri ho cercato di spiegare a simo che deve dormire in asilo e che nn deve disturbare,ma non so se ha capito..sperem oggi :incrocini
Nel pomeriggio poi viene una amichetta di fede giocare.

Tatina :bacio tvb

Spero di riuscire a passare piu'tardi ciaoooo
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 23 ott 2012, 12:30

Buongiorno a tutte.
Stamattina ho fatto monitoraggio più visita: collo conservato ma pervio al dito.
Dal monitoraggio risulta qualcosa in più rispetto a quello della settimana scorsa, ma nulla di rilevante.
Io però continuo ad avere doloretti e contrazioni non dolorose, quindi spero che qualcosa si stia evolvendo.
Se non succede nulla prossimo monitoraggio lunedì prossimo (giorno della dpp).

Sissi, anche a me sembra che da parte delle maestre ci sia gran poca disponibilità e voglia di collaborare e dialogare con voi.
Avete già fatto un colloquio individuale? Eventualmente non potresti richiederlo per capire meglio il loro approccio?
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 23 ott 2012, 13:39

Kuz a me dispiace molto andare a prenderlo e sentirmi dire dalla maestra che ha disturbato,mi sento quasi in colpa......oggi non so come andrà magari mi chiameranno di andarlo a prendere oppure no,so solo che sono "angosciata"per questo inserimento.....cerco di spiegargli volta per volta quello che accade e Simone capisce tutto,ma non collabora.....non ho ancora avuto colloquio individuale,non so quando lo faranno,sennò lo richiederò io!
Mi sento un po' così,sembra sia l'unico che fa così,le mie amche dicono di stare tranquilla,che si abituerà anche a dormire,ma mi sento in colpa quando le maestre si lamentano!

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 23 ott 2012, 14:10

buondì raga...
befanina sì il cucciolo va al nido, ci sta volentieri,ero più preoccupata io che lui :ahaha le tate son tutte gentili e allegre, lui ci mangia e ci dorme tranquillamente, x ora gioca o nella sdraietta o nella palestrina, ma già si gira a pancia sotto (salvo poi rimanere lì a bacarozzo perchè ovviamente di più non riesce :ahah ) e fa le prove di gattonamento :-D
ragazze, che vi devo dire... ora sono felice!!!! adoro il mio cucciolo, i figli sono proprio la vita :cuore spero davvero che questa condizione di beatitudine rimanga per un pò senza danni...
tatina quoto le altre, cara, non ti abbattere, un dolce angelo sta girando anche per te :bacio vedrai che arriva, tu tieniti pronta :ok
a tutte ma PROPRIO TUTTE un bacione enorme!!!!!!!! ci risentiamo :ciaociao
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 23 ott 2012, 14:30

... :fischia ...
BUONGIORNO a tutte!
Ma qua si batte la fiacca eh... :prr ...
sììì sono tornata , scusate l'assenza ...purtroppo si sono verificati una serie di eventi in contemporanea...tra cui ,senza dilungarmi troppo, l'incendio di un capannone adiacente il nostro giardino (ma in un'altra proprietà) con qualche danno anche nel nostro giardino , ma per fortuna nulla di grave e conseguente interruzione delle linee telefoniche fino alla settimana scorsa circa... :x: In più la ripresa del lavoro e degli impegni (dei bambini :che_dici ) , mixate il tutto e salta fuori la mia latitanza da gol...
Stavo proprio pensando se Alice e/o Rachele si erano già fatte vedere , ma ho letto da questa pagina che per Alice ancora no , ma per Rachele? :domanda
Provo ad arretrizzarmi...
:bacio a tutte!
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 23 ott 2012, 14:36

Luci75, :bacio
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

zelda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zelda » 23 ott 2012, 14:47

sissi77, ma se Simone non dorme all'asilo perché la maestra non gli fa fare qualche attività (disegnare, giocare)? ti ripeto io in 3 anni di asilo non ho mai dormito una volta...testarda ero e testarda son rimasta :risatina: ....
è poi dico io se una non ha la possibilità di andare a prendere il piccolo?

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 23 ott 2012, 14:52

Ecco ho trovato la risposta da sola...quindi con ritardo cosmico do il mio

:cuore BENVENUTA ALLA PICCOLA RACHELE E CONGRATULAZIONI AI NEO-GENITORI!! :cuore :yeee :clap :yeee :emozionee :congratulations:
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 23 ott 2012, 14:52

Zelda bè all'asilo di Matte e Fede o dormivi o dormivi,Matteo ha sempre dormito,Fede ha dormito il primo anno il secondo non ne aveva voglia e stava buona e zitta sulla brandina senza dormire...ma simone è picolo per spiegargli di fare così...non so se qui possono tenerlo a fare altro...uff non so coem fare...non riesco proprio ad andarlo a rpendere alle 14.05 per me è comodo andarlo a prendere alle 16 e poi lui è entusiasta di stare con gli amichetti e di fare merenda con loro!

Luci :-D ciao tesora...Rachele è nata il 16 ottobre

tatina7710
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatina7710 » 23 ott 2012, 15:01

buon pomeriggioooo :sorrisoo :sorrisoo

lucyyyyyyyyyyyyy bentornataaaaaaa :bacio :bacio

alex grassieeeeeeeeee :bacio :bacio

sissiiiiiiii vedrai che simone troverà il suo equilibrio all'asilo,magari ha bisogno di più tempo rispetto ad altri bambini,ognuno ai suoi ,vedrai che si ambienterà presto è tutto nuovo per lui :cuore :cuore :bacio

kuz che bello manca davvero poco e finalmente ci sarà anche la piccola alice nel listone :sorrisoo :sorrisoo

tatina7710
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatina7710 » 23 ott 2012, 15:05

ieri e oggi sono stata ocn un mal di testa feroce ,mi lacrimavano pure gli occhi dal forte dolore per fortuna con due tachipirine ho risolto....
oramai sto cercando di abituarmi anon prendere più le bustine che prendevo una volta sia per i dolori del ciclo che per la cervicale e sto rimediando con le tachi...devo dire che hanno un tempo di effetto più lungo ma almeno passa...
prima potevo prendere anche tre o quattro bustine di voltaren che non mi facevano più niente...ma in compenso mi spaccavano lo stomaco :fischia
e poi devo essere in forma per giovedi :fischia

tatina7710
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatina7710 » 23 ott 2012, 15:08

zeldinaaaaaaaaaaaa lo sai chi gioca stasera? :spiteful: :spiteful:

zelda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zelda » 23 ott 2012, 15:55

tatina7710 ha scritto:zeldinaaaaaaaaaaaa lo sai chi gioca stasera? :spiteful: :spiteful:
oh yes ma non so se ho tempo di guardarla ..... la fanno in tv o solo pulla tv a pagamento? perchè io non ho ne sky ne mediaset...eventualmente....pupi permettendo cercherò un link streaming per vederla sul pc :fischia

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”