GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

KEEP CALM AND ENJOY BIBLIOS

Bloccato
maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: KEEP CALM AND ENJOY BIBLIOS

Messaggio da maisetapioca » 22 ott 2012, 23:32

CIUK so che non risolve le cose ma secondo me hai ragione tu al 100%. Insomma, in una famiglia a volte si fa qualcosa che piace alla mamma, a volte al papà, a volte ai bimbi, ma tutti assieme. troppo comodo partecipare solo a ciò che ci interessa.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 22 ott 2012, 23:43

Ciuk ha scritto: JJ invece reagirebbe come dici tu. SICURO. Lo so, lui è molto ligio alle regole, molto ubbidiente (oddio mi sembra di parlare di un cane quando uso questo aggettivo), sensibile se mi vede arrabbiata,... JT se tu non lo guardi, o lo riprendi, o lo ignori, o fai qualcosa che sia "contro" di lui, sbarella e gli parte l'embolo. Capace di stare anche in gelateria se io me ne vado ignorandolo. Rimane lì finchè non lo riprendi. :che_dici
Ma certo che non puoi lasciarlo in gelateria, ti denuncerebbero per abbandono di minore. Lo prendi in braccio e te lo porti via, ma come se fosse una statua, ferma e muta (anche se in realtà ti serve la tua forza erculea e i tappi per le orecchie per farlo)
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 ott 2012, 8:33

maisetapioca ha scritto:
Ciuk ha scritto: JJ invece reagirebbe come dici tu. SICURO. Lo so, lui è molto ligio alle regole, molto ubbidiente (oddio mi sembra di parlare di un cane quando uso questo aggettivo), sensibile se mi vede arrabbiata,... JT se tu non lo guardi, o lo riprendi, o lo ignori, o fai qualcosa che sia "contro" di lui, sbarella e gli parte l'embolo. Capace di stare anche in gelateria se io me ne vado ignorandolo. Rimane lì finchè non lo riprendi. :che_dici
Ma certo che non puoi lasciarlo in gelateria, ti denuncerebbero per abbandono di minore. Lo prendi in braccio e te lo porti via, ma come se fosse una statua, ferma e muta (anche se in realtà ti serve la tua forza erculea e i tappi per le orecchie per farlo)
Ci provo, forza erculea vieni a me... mi massacrerà di pizzichi, testate, calci... E in quel frangente mi piacerebbe lo vedessero maestre e tata del nido che invece lo vedono sempre nella sua veste angelica. :che_dici
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 23 ott 2012, 9:07

Ciuk, il tuo JT ha dei tratti in comune con la mia Matilde...
Purtroppo non ho la soluzione da darti. Però tu dici che se lo ignori capisce che con le parolacce ha colto nel segno, ti ha infastidito. Secondo me è proprio quello che deve capire :sorrisoo le parolacce, gli insulti, infastidiscono e allontanano le persone da noi. Se è quello che vogliamo, benvengano, ma se vogliamo invece che gli altri abbiano piacere di stare con noi, è meglio evitarle.

Ho un'idea: facciamo un esercizio, magari troviamo tutte insieme un modo per affrontare la cosa. Andiamo alla radice.
Cosa ci infastidisce del bambino che dice le parolacce?
Perchè vorremmo che non le dicesse?
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 23 ott 2012, 9:10

Scusate se non rispondo a tutte, ho la testa in pappa... Ho letto tutto e dimenticato un sacco di cose :martello

Fiori, spero la febbre sia passata!
Pata, come sta andando con la dieta?
Mimì, a che punto è arrivata la casa?
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 23 ott 2012, 10:23

Mais, ho letto finalmente con molto piacere il resoconto entusiasta sull'esperienza ad Abilmente (dovrei portarci mia mamma!!!!! ah, se avessi tempo!!!!!!!!!!! :nonegiusto ) :ok

E ti ho vista in foto con le tue mitiche scarpe mais-style e i pantaloni!!!!!!!!!! :-D

Se posso permettermi, un suggerimento per il blog, quando si clicca un link si viene reindirizzati alla pagina nuova e si chiude quella del tuo blog. In genere io preferisco che mi si apra una nuova scheda del browser, in modo da non perdere l'origine del vagabondaggio... voi no?
:bacio
2008
2011

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 23 ott 2012, 11:23

Ciao belle. Magari ho un attimo di tempo mentre Fazioli parla con il mio capo... :fischia

Allora, ieri mattina è andata così. Premettiamo che lui era arrivato la sera prima da Pechino ed era arrivato tardi siccome avevano avuto UN PO' di difficoltà a localizzare l'autista che era venuto a prenderli (era con una sua amica) alla stazione. Lunedì mattina ci svegliamo e... piove!!! :nonegiusto :pistole :martello :impiccata: Comme ragge, Ciuk e tutte quelle che vivono o hanno vissuto in una grande città sanno, pioggia = traffico impazzito & cercare un taxi = mission impossible. Io, che ero quella più vicina alla stazione e anche l'unica che parla cinese, sono arrivata in tempo (anzi con largo anticipo, a dire il vero), mentre il mio collega che doveva andare a prendere Fazioli in albergo è rimasto bloccato nel traffico e quindi a un certo punto l'ho dirottato sulla stazione direttamente e Fazioli ha preso un taxi da solo (dopo circa 45 min di attesa...) per venire in stazione. Ovviamente il treno ormai ce l'eravamo scordati, ma almeno nel tempo in cui aspettavo sono riuscita a farmi rimborsare i biglietti e comprarne dei nuovi per un treno successivo. Quindi, tutto è bene quel che finisce bene, alla fine siamo comunque riusciti a prendere il treno alle 11.05 (invece che alle 9.14), e il viaggio è stato anche abbastanza pittoresco visto che era un treno a lunga percorrenza che andava a Xiamen (nel sud della Cina), in pratica i nostri posti erano delle cuccette :hi hi hi hi e eravamo in uno scompartimento da sei dove ci sentivamo vagamente osservati dagli altri tre viaggiatori (che ci fanno tre occidentali vestiti eleganti sul treno in seconda classe tra Shanghai e Shaoxing???).

Comunque, queste esperienze mi ricordano sempre come deve essere difficile vivere in questo Paese senza sapere la lingua: se non avessi parlato cinese non so cosa avrei fatto, e se avessi saputo parlare ma non leggere nemmeno sarebbe stato evidente perchè in stazione pochissime indicazioni sono tradotte in inglese...
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 23 ott 2012, 11:34

Ciuk per M, come non darti ragione?? O meglio, secondo me ci sta che ci siano delle cose che si fanno col papà e altre con la mamma, penso che anche mio marito di portare Marghe a teatro entusiasta non sarebbe, e credo che ogni tanto faccia bene (a tutti e due!!) avere degli spazi per sè. Quello che mi ha onestamente fatto restare basita è che non sia venuto nemmeno quando suo figlio gliel'ha chiesto. Come dici tu, se doveva lavorare o fare una cosa importante, ok, ma mi sembra veramente brutto deludere tuo figlio per startene sul divano a caxxeggiare. Alla fine, io penso che se lo fa è che non si rende conto che il divano ce l'avrà tutta la vita mentre verrà il giorno che suo figlio di rimanere non glielo chiederà più!!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 23 ott 2012, 12:01

mammakoala ha scritto:
E ti ho vista in foto con le tue mitiche scarpe mais-style e i pantaloni!!!!!!!!!! :-D
:risatina: è vero, le scarpe!
Se posso permettermi, un suggerimento per il blog, quando si clicca un link si viene reindirizzati alla pagina nuova e si chiude quella del tuo blog. In genere io preferisco che mi si apra una nuova scheda del browser, in modo da non perdere l'origine del vagabondaggio... voi no?
:bacio
ehmmmm.... ma è una funzione che posso impostare io? :pensieroso non ho idea di come fare... tra le mille altre lacune che ho scoperto avere il mio blog :hi hi hi hi

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 23 ott 2012, 12:07

PATA sai quante informazioni ho avuto al Meet the blogger? Sicuramente molte utili anche per te, se vuoi ti racconto :ok

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 23 ott 2012, 12:57

maisetapioca ha scritto: ehmmmm.... ma è una funzione che posso impostare io? :pensieroso non ho idea di come fare... tra le mille altre lacune che ho scoperto avere il mio blog :hi hi hi hi
Sorry, su questo non ti so aiutare. Aspettiamo le più esperte.
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 23 ott 2012, 12:59

Mi sa che è arrivato il momento di pensare ad un nuovo titolo. :fischia
2008
2011

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 23 ott 2012, 13:01

Ciao care,
come promesso ieri su WA passo a tranquillizzare gli animi.
Non me la sento ancora di parlare a cuore aperto di quel che è successo, ancora mi tremano le gambe perchè si è trattato un grande spavento, di quelli che ti tolgono la voglia di fare qualsiasi cosa e che in me hanno provocato una terribile apatia e incapacità di reazione.
In sintesi i miei cicli ingestibili (per tempi e flusso) hanno insospettito il mio medico di base e la mia gine portandoli a supporre il peggio. Ho fatto esami che non avrei mai voluto vedermi prescrivere e solo ieri ho avuto l'esito definivo che dice che è tutto ok (oddio attendo ancora il pap test ma avendo fatto altri esami dovrebbe essere ok anche quello).

Quel che mi è passato per la testa e per il cuore in questi giorni nessuno lo sa, e non credo nessuno lo saprà mai. E' difficile per me descrivere le sensazioni, troppo grandi e troppo forti e certamente ingigantite dal fatto che non vi era alcuna certezza del tutto ma per giorni sono rimasta in sospeso tra dubbi vari.
Sono ancora confusa, scombussolata, come dopo un gran incidente in macchina.

Mi ci vorrà un po' per riprendermi, abbiate pazienza...

Ci tengo a ringraziare quelle di voi che mi sono state vicine in questi giorni difficili chi senza mai essere invadente e rispettando le mie risposte evasive e chi rispondendo ai miei appelli di aiuto...
Grazie amiche :cuore
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 23 ott 2012, 16:52

Ragazze ho bisogno di consigli venerdì c'è la festa di Halloween all'asilo e devo trovare un travestimento semplice ma simpatico per Marghe calcolando che sono artisticamente completamente negata e non ho tempo di fare shopping...…

idee???

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 23 ott 2012, 16:54

Ciao donne!!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 23 ott 2012, 17:08

CIUK per quanto riguarda M. lungi da me il pensiero che sia una cosa lecita poltrire mentre tu vai in giro a trottolare!! Anzi, sfortunatamente torniamo sempre al punto che se le cose le facciamo noi mamme è un dovere, le fanno i padri e dobbiamo anche ringraziarli. Dalla mia posso dire che Fab le bimbe le porta a scuola e se le va a prendere quando è qui, è vicino quando devono fare i compiti, cucina, spesso se deve fare dei servizi si porta Matilde... ma la vita sociale è relegata alla mia gestione. Ma come si dice: non si può avere la botte piena e il marito ubriaco.
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 23 ott 2012, 17:11

Ciuk ha scritto:Pata mi hai fatto venire voglia di zuppa di cipolle... :-D Una domanda, ma la scritta, per marchiare le foto, perchè la metti proprio in mezzo, sull'oggetto della foto e non in un angolo o zona dello sfondo? Oppure metterla di un colore più "trasparente"?
La scritta la metto in mezzo alla foto così non corro il rischio che se la prenda qualcuno e il colore un pò più trasparente non ti nego che lo sto ancora cercando... ogni tanto faccio cose nuove. Hai visto che mi sono fatta il loghino? E' in basso a dx... Me lo sono fatto io!!! :-D

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 23 ott 2012, 17:13

ily ha scritto:Tosse un po meglio sia x me che per stefano!
Per dargli il colpo dì grazia ieri e oggi sono andata a fare una corsetta nel parco dietro casa,avrò espulso le tossine perché ora sto meglio.
Oggi ho fatto3.5km tra corsa e camminata ..,sono una schiappa lo so ma ho consumato 270calorie sono soddisfatta.

Anche io ho letto dream su fb ,sembrava positiva!mi fa piacere!

IO avrei perso la lingua da qualche parte... Altro che schiappa!!

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 23 ott 2012, 17:14

Dream :coccola

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 23 ott 2012, 17:25

mammakoala ha scritto:Scusate se non rispondo a tutte, ho la testa in pappa... Ho letto tutto e dimenticato un sacco di cose :martello

Pata, come sta andando con la dieta?

Ancora non ho cominciato. Appena sono pronti gli esami del sangue (che ancora non ho fatto perchè la dottoressa ancora deve farmi l'impegnativa) lo chiamo, fisso l'appuntamento e mi darà la dieta.... Fino a quel momento :partytime: :084-Yepa: :084-Yepa:

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”