GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(lug 12) Crescete bene piccolini, con sorrisetti e forse due dentini!

Bloccato
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: (lug 12) Crescete bene piccolini, con sorrisetti e forse due dentini!

Messaggio da pao pao » 22 ott 2012, 17:10

andra1 ha scritto:
Pao ho visto le foto di Bruno che sembra di stare molto a suo agio seduto con la pancia in giù, e anche seduto su un trono di cuscini, lui è un passo più avanti! :ok
Macchè passo avanti, diciamo che per fare la foto in cui non poggia la schiena ho dovuto prima ripassare la caduta dei gravi!!! :ahah :ahah :ahah
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 22 ott 2012, 18:11

cherry76 ha scritto:Settimana iniziata stra-male. Stamattina mentre allattavo Giò gli sento la testolina molto calda, gli misuro la febbre e aveva 38.2 (effettivi) poi nel giro di una mezz'ora è scesa da sola a 37,5. Non vi dico il panico :buuu Siamo stati dap peddy che nn gli ha trovato nulla di strano se non le orecchie (forse) un pochino arrossate e abbiamo subito raccolto le urine, per il risultato ci vuole oggi pom. Stanotte si è lamentato parecchio ma non scottava e dopo che l'ho portato in bagno ed ha fatto la cacca si è riaddormentato. Comunque sappiamo già di aver vinto l'antibiotico perchè a quanto pare è di protocollo per i bambini così piccoli con la febbre. Io non vi nego che sono molto preoccupata specie se penso che Tommy la prima febbre ce l'ha avuta a quasi 4 anni.
Cherry, e' capitato anche a me di sentire la testolina calda, sopratutto quando si appoggia al mio petto. Adesso la provero' quando mi ricapita. Succede che me ne accorgo almento una volta al giorno.... ma non ho mai pensato a una febbre.... Perche' avete fatto l'esame delle urine? e, ad esempio, non quelle del sangue?
Vedete come siete importanti voi mamme???????

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 22 ott 2012, 20:46

Pao: anche a me Bruno sembra bello sprint! :ok Edoardo adora stare a pancia in giù e tira su la testina e si guarda attorno bene, però sull'afferrare é ancora in alto mare. Vabbé ognuno avrà i suoi tempi.

Andra: "Talking Tom cat" é una specie di Pulcino Pio? :-D :impiccata: C'é Filippo che canta Puncino Pio e fa scopisciare dalle risate, però quando attacca non smette più :che_dici

Cherry: Beh, prima di darti l'antibiotico non ti faranno fare degli accertamenti?

Oggi ho finito il corso di massaggi. Carino, in realtà era molto simile a quello che avevo fatto con filippo al consultorio (che costava la metà) però la comodità é che la psicologa ti veniva in casa.
Ho iscritto Edoardo al corso di acquaticità :sorrisoo si comincia il secondo sabato di Novembre. Però ho dovuto iscriverlo a Legnano perché a Busto non c'erano più posti anche perché non hanno più dato gli spazi all'associazione favolosa con la quale avevamo fatto i corsi per gli altri due, tutto per motivi politici... :aargh
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 22 ott 2012, 21:01

Cherry preso il risultato delle analisi? facci sapere eh...rimango in attesa.

zetinasiccome i neonati soprattutto allattati al seno sono in genere piuttosto protetti dai virus quando gli viene la febbre nonostante gli anticorpi materni potrebbe trattarsi di infezioni alle vie urinarie, quindi li primo controllo di routine che si esegue è l'esame delle urine.

Colorima va, lo so che non mi prendi in giro, qui siamo tutte nella stessa barca!!!!
ti capisco comunque, tantissimo, quando è stato di Sofia alla fine nella sofferenza del fallimento e nel senso di colpa, la mia parte egoistica si sentì davvero liberata di un peso quando mi mandarono via il latte...non tutte le situazioni sono sostenibili e il limite della sostenibilità è estremamente soggettivo..e la tua perseveranza, credimi, è sopra la media!

io credo proprio che i bimbi abbiano tempi e modalità davvero personalissimi, entro 6 mesi si allineano tutti a determiante " competenze" psico-motorie, così come ad esemoio entro i 3 sul piano del linguaggio.sinceramente (almeno) per quest'aspetto non sono ansionsa!!! :fischia
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 22 ott 2012, 21:30

Quindi tecnicamente io che non allatto dovrei appunto star piu' attenta alla febbre poiche gli anticorpi sono meno che per aver assundo LM..?

Sta sera non ho dato la camomilla. Ho steso il pennuto nella sua navicella e vediamo come va sta notte... Con suo padre nessun contatto, ci ignoriamo. Io non cedo. Vedrete, passera' del tempo e finira' che si fa finta di niente.... cheppalle...

Sta sera sono andata a trovare la mia puledra in affido dal vicino di casa. Ha una ferita alla zampa che stavano gia' curando ma lei e' una belva assassina in fatto di cure. Quindi ho dovuto intervenire con un po di "forza" e lei mi ha lasciato il suo segno, come ai bei vecchi tempi. Nulla di che, ma sono tornata indietro di un paio d'anni... e santo cielo se mi manca occuparmi dei miei piccoli.....
Vabbe' non vi ammorbo...

Per ora buona notte, a domani!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 22 ott 2012, 21:51

Zetina beh che io sappia i bimbi che prendono LA sono un pochino più vulnerabili agli attacchi esterni, però c'è da dire anche che se non vanno al nido e si sta moderatamente attenti non succede nulla, Sofia, allattata con LA dal secondo mese in poi si è presa la prima febbre dopo l'anno di vita e non è che l'abbiamo chiusa in casa!

per il socio non so consigliarti non conoscendo bene la situazione, posso diriti che in genere il mutro contro muro non serve a molto e che, come dice una mia amica scrittrice e giornalista, gli uomini non possono resistere ad una donna accogliente e comprensiva oltre la logica del torto e della ragione...tuttavia ovviamente dipende da caso a caso e a volte si meritano pure il pugno duro!
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 22 ott 2012, 21:57

Io ora indosso da oltre un anno le vesti della mamma. Non solo del pennuto ma anche quella del socio. E sinceramente un po mi va bene, (sono uomini....) ma fino a un certo punto. Sono anche una DONNA e con tutti i miei problemi di carattere e inca..ure varie.
Pero' arriva il momento in cui bisogna parlare la stessa lingua. Ora io parlo la sua.

Grazie cmq per il sostegno.....

Grazie davvero.... Buona notte...

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 22 ott 2012, 22:05

Noi ci siamo promessi di non andare mai a letto arrabbiati, e a parte un paio di volte ci siamo sempre riusciti, e il fatto di essercelo promesso ci "obbliga" a parlarci sempre e cercare di chiarire.

Per i progressi Marta tiene la testa ma non la schiena, si alza sui gomiti ma non si gira e afferra gli oggetti.
Anche io però su questo non sono molto ansiosa, pian pianino farà tutto anche lei.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 22 ott 2012, 22:09

buonasera bellezze!!

cherry, mi dispiace per G. facci sapere!!

star seduto, Tommy sta seduto a 90° anche senza sostegno di cuscini etc., per poco tempo poi barcolla. Si tira in avanti da solo per afferrare i giochi, da sdraiato invece i giochi non se li fila neanche per sbaglio!
sui gomita ci sta da un pò, tira su la testa si guarda in giro e spinge con i piedi per spingersi avanti.

zetina, :incrocini per una notte serena

andra, cos'hai deciso per la casa?

poppate, tommy, di giorno, non ha orari fissi per le poppate in genere mangia ogni 2 ore, se siamo in giro in un posto che gli piace anche ogni 3.. di notte invece mangia ad ogni ora preciso come un orologio svizzero. in certi momenti capisco tanto coloricaldi!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 22 ott 2012, 22:20

elisi84e pure tu mia cara non stai messa bene, ci credo che ti senti scoraggiata o stanca o avvilita... ogni ora per tutta la notte è davvero una goccia cinese... spero tanto che pian piano di regolarizzi! :incrocini il pediatra cosa ti dice?

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 23 ott 2012, 9:28

CHERRY???????????????????
stanotte mentre allattavo il cucciolo ( che da 2 si risveglia almeno 2 volte per mangiare ) pensavo di venire a vedere se ci avevi aggiornate su Giovanni, non ti chiamo per non disturbare ma sono in pensiero...

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 23 ott 2012, 9:39

buongiorno care donne!

elisi, io penso sempre a te e Tommy quando abbiamo i nostri risvegli notturni e mi dico che non mi devo lamentare. tempo fa avevi provato a dare un bibe di LA a Tommy ma non era andata bene, hai poi riprovato? ma quando viene sera e l'orario teorico della nanna, come è l'ambiente (luce, rumori ecc...)? forse ci avrai già provato in mille modi, ma magari provando a intervenire su uno di questi elementi potrebbe cambiare qualcosa...

è da quando Amelia è nata che incontro persone che mi dicono "eh, vedrai che poi a 1 mese cambia" (quando aveva 1-2 settimane), "ma vedrai che a 2 mesi sarà diverso" (quando ne aveva 1), "ah, non ti preoccupare, a 3 mesi migliorerà tanto" (quando ne aveva 2). ora mi sento dire "lascia passare il 3° mese e vedrai che poi ti prende il ritmo giusto"... ma se stessero tutti zitti, che tanto Amelia cambierà quando lo deciderà lei! intanto è sana e mi sembra felice, e questo già mi basta

Zetina, tu sei mamma di una sola persona e questo è Aaron, non il tuo moroso! digli chiaramente questa cosa, perché se usi i suoi "metodi comunicativi" non ne venite più a capo...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 23 ott 2012, 10:12

Ragazze, ottime notizie in campo:
Aaron ha dormito abbastanza bene e sono intervenuta due volte per la fame. S'e' scolato un bibe da 120 e uno da 150 dopo due ore. Poi verso mattino non ce l'ho piu' fatta e l'ho messo nel lettone anche se non era necessario...
Quindi e' possibile che la sua fosse fame (o lo e' diventata) o il bibe lo calma.
Niente camomilla.....

Fronte moroso: anche io ho provato a fare un accordo tipo quello di vallina perche' trovo proprio uno spreco di tempo e "vita" restare arrabbiati sopratutto senza discuterne. Ma c'e' un limite, come sapete anche voi, per il quale io non mi sento una martire. Pazienza si, ma se la deve conquistare.
Lo so che non vado da nessuna parte cosi'...

Grazie per le dritte cmq...

Z.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 23 ott 2012, 10:36

beh, Zetina, da parte mia non ti voglio certo imporre un metodo o le mie idee, dopotutto tu conosci bene il tuo moroso e sai come gestirlo
sono molto contenta per la tua nottata di successo con il pennuto :ok

cherry, appena hai tempo facci sapere come state tu e Giovanni :incrocini
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 23 ott 2012, 10:53

Buon giorno donne,
Scusate la latitanza di ieri, ma ho approfittato del sole per lavare tutto il lavabile, dato che da giovedì pare possa tornare il freddo e il tempo grigio, risultato un'enorme pigna da stirare.

Zetina, anch'io ho a che fare con un marito testone e cocciuto come un mulo, quando sbrocca scappa al piano di sopra come i bambini, ma di certo non passano 2h prima che facciamo pace. Adesso poi che c'è la bimba non ce lo possiamo davvero permettere. C'è da dire che lui mi ha tollerato per 9 mesi, adesso tocca a me sopportarlo che ha smesso di fumare (a l'he dura :che_dici ). Dialogo dialogo dialogo.
cherry, :pensieroso :pensieroso
Elisi, mamma che incubo, :quoto_1: coloricaldi.
Sei fin troppo brava e paziente, io avrei già dato di matto

posizioni, Rebecca odia stare a pancia in giù, anche se io la metto ad ogni cambio per farle fare un po'di esercizio è buffissima, perché caccia fuori la lingua e si impegna tantissimo. Da stamattina prende il bibe seduta, vuole guardarsi intorno, comunque non sta a 90gradi, io la metto a 70, un po' nell'ovetto un po' nella sdraietta. Afferra tantissimo le cose, anche se non ha ancora la capacità di muovere, e sbava e morde ogni cosa.
Anche i vostri hanno attacchi di irritabilità apparentemente senza motivo???
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 23 ott 2012, 11:38

Buongiorno!!!
Non ricordo nulla :pensieroso
Sarà ormai una settimana che Bruno di notte ciuccia un mucchio, io dormo lo stesso, ma dormo male...
Lo scatto di crescita non mi convince troppo: l'ho pesato ed è 6.900 kg, otto etti in più dal mese scorso, quindi abbastanza allineato ai ritmi di crescita avuti fino ad ora...va be', leggendo Elisi mi consolo
Zetina, ovvio che il tuo compagno lo conosci tu e tu sola sai cosa in questo momento è meglio per fargli arrivare il messaggio forte e chiaro, però alla fine di tutto (che sia tra un'ora, una settimana o un mese) chiaritevinlo stesso, se no sembri solo una pazza lunatica, non una con le p@lle girate per dei sacrosanti motivi.
Cherry, news???

Domanda a chi allatta col bibe. Quanto latte prendono i vostri bimbi a poppata? Giovedì devo andare in tribunale, uscirò di casa alle 7.40 e rientrerò alle 12.30 se va bene, alle 14 se va male. Per sicurezza, vorrei lasciargli almeno 3 bibe, quindi in ml quanta roba?
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 23 ott 2012, 12:46

Eccomi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Scusate ma ieri sera non sono riuscita collegarmi, avevo un mal di gambe pazzesco dovuto alla giornataccia e appena ho potuto me ne sono andata a letto accanto al mio cucciolotto.
L'esame delle urine è ok per fortuna e la febbre da ieri sera è scesa e poi passata, ora ha 37 che per un neonato è normale. ho risentito il peddy che pensa sia stata una qualche forma virale lieve e quindi niente antibiotico :yeee sembra solo che abbia un pò di catarrino quindi andiamo di lavaggetti e se aumenta torniamo a farci vedere. Io sono proprio una mozzarella, ieri sono stata davvero male, devo darmi una calmata perchè mi preoccupo troppo e troppo in fretta :vomitino
Si è svegliato, vedo di ripasare dopo :bacio e grazie a tutte per averci pensato. Ithilpuoi telefonarmi quando vuoi che non distrubi assolutamente!
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 23 ott 2012, 13:13

Buongiorno care!

ithil, il peddy, in questo senso non mi aiuta affatto.. in genere se la ride.. l'unico consiglio è stato di dargli le fialette di camilia .. (praticamente acqua minerale)

io sono abb. convinta che il problema stia nel fatto che di giorno fa delle minipoppate.. prende 50/60 gr. per volta a volte 20 gr.. poi di notte mangia come un assatanato per recuperare e si prende 120 /150 gr. a poppata! Di giorno provo ad attaccarlo più spesso, per stimolarlo a mangiare di più ma non ci riesco proprio, il risultato è che ci innervosiamo in due!

coloricaldi, ultimamente intorno alle 21:30 comincia a frignare perchè ha sonno, quindi lo porto di sopra al buio (lascio accesa solo una lucina per la notte) lo cullo un pò, gli canto la ninna nanna e si addormenta.. dopodichè mangia alle 23:00 (ad occhi chiusi) e a volte tira firo all 1.. dopo l'una inizia il divertimento.. mangia ad ogni ora, per c.a. 20 minuti, poi sta almeno 15 minuti a guardarmi facendo mille sorrisi e discorsi poi, a volte si addormenta e si risveglia poco dopo, altre volte non si addormenta e stiamo li a giocare finchè non ha fame di nuovo. c'è di buono che almeno in genere si accontenta di giocare a letto e non devo più girare per casa come uno zombie..

il bibe di LA, ho provato ancora a darglielo, ma non cambia nulla, ho provato anche con la camomilla, ma senza risultati.

per le profezie di amici e parenti ti quoto in pieno, hai proprio ragione, ognuno prenderà i suoi ritmi al momento giusto.. speriamo per noi che sia molto presto :incrocini

cherry, facci sapere!

zetina, bene per la nottata

befanina, che brava, mi sa che oggi ti copio!

pao pao, un pomeriggo prova a fargli la doppia pesata, così sai più o meno quanto beve e puoi organizzare i bibe..
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 23 ott 2012, 14:33

Ciao oggi sono supertelegrafica perché ho un malditesta da spacco! Non so se é la cervicale o se sono gli ormoni che tornano a romper le b@lle, ma non ce la faccio. :x:

:bacio
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 23 ott 2012, 14:46

ciao ragazze,
Cherry menomale che Gio sta meglio e vi salvate l'antibiotico!

Pao anche secondo me fai qualche doppia pesata così puoi regolarti perchè credo che ogni bambino è diverso e la quantità cambia anche nel corso della giornata e a secondo di quante volte mangiano... fallo nelle poppate della mattinata e del primo pomeriggio così dovresti avere un riscontro abbastanza veritiero; puoi tranquillamente pesarlo vestito!

elisi ma Tommy dorme accanto a te o nella sua culla-lettino? te lo chiedo per cercare di capire se si sveglia per fame effettiva o magari perchè ha desiderio di contatto e per averlo richiede la tetta...in questo caso potresti provare a tenertelo vicino, a dargli il seno al buio senza cambiarlo o accendere le luci e vedere se la richiesta diminuisce ed aumentano le ore di sonno

Bloccato

Torna a “Luglio”