GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

50 sfumature di James...

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: 50 sfumature di James...

Messaggio da dandi » 22 ott 2012, 17:04

ciao a tutte

anch'io stamattina ho lavato le federe dei cuscinoni del letto (avremo mica il letto uguale :-D ), ma non ci penso minimamente a lavare l'imbottitura :fischia

stamattina ho fatto parecchie cose: intanto sono stata alla LIDL ed ho preso la pattumiera doppia, così a questo punto dovrei essere a posto con la differenziata: umido sotto il lavello( è comodissimo :-D ), pattumiera doppia per indifferenziato e vetro-alluminio-plastica, carta e cartone nello studio del socio. in garage 2 portasacchi ed una volta a settimana divido la plastica e vetro-alluminio. :ok

poi ho preso un libro per l'amichetta del cuore di beatrice che mercoledì fa il compleanno e l'ha invitata a pranzo.
quindi una volta a casa, senza neanche sapere che questa settimana eravamo nella stanza da letto, ho spolverato, aspirato, sbattuto i tappeti e lavato il pavimento. quindi mi sa che sono a posto con le missioni.
peccato che sono nel mezzo del cambio stagione ed il comò è nascosto dalle pile di magliette estive :fischia
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 22 ott 2012, 17:06

Cicci1 ha scritto:
Cicci1 ha scritto:
Licia78 ha scritto: ...Cicci capisco essere preparati alle spese da affrontare..... ma senza esagerare. anche perchè alcune cose secondo me sono secondarie come importanza, quindi se ci state dentro con i soldi ok, altrimenti si rimanda.
cerca di farti scivolare le cose addosso, altrimenti la tua salute ci rimette :coccola ...
Ma il matto mi è arrivato a chiedere di fargli il calcolo di quanto andremmo a risparmiare effettivamente sul riscaldamento sostituendo le finestre che ci sono ora con quelle a taglio termico, per vedere in quanto tempo ammortizzeremmo la spesa.

Ok, lo so che esiste un programma chiamato Thermus (o qualcosa di simile) con il quale potrei calcolarmi il grado di efficienza energetica della casa prima e dopo le finestre nuove, e allora che faccio...inserisco nel preventivo anche il costo del programma?
sono le assurdità che mi mandano in bestia.
Mi auto :quoto_1:
pensandoci bene potrebbe essere un buon investimento...potrei mettermi a fare certificazioni energetiche conto terzi...quasi quasi :fischia
non so quanto costa ma, a quanto ho letto qua su gol, non ci si guadagna granchè. fai prima (e forse risparmi) a farti fare il calcolo a pagamento...però ti dico questo senza sapere quanto costi il programma.
comunque questo calcolo lo devi fare comunque se vuoi chiedere le detrazioni del 55% no?

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 22 ott 2012, 17:16

Cicci1 ha scritto:
Se nel frattempo a qualcuna viene qualche idea alternativa a quella di Ely per l'imbottitura dei cuscini... :risatina:
:permaloso: :permaloso: :permaloso:
:prr
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 22 ott 2012, 17:22

No, Val non lo devo fare, per il semplice fatto che è il venditore obbligato a farlo per poter vendere. E siccome la casa è in classe energetica G, con le finestre in legno con i vetri da 3 mm, qualsiasi finestra che sia certificata (e tutte lo sono quando escono di fabbrica) a taglio termico e abbia i doppi vetri è considerata un miglioramento di classe energetica.
Io lo dovrò fare quando deciderò di vendere la casa... :fischia
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 22 ott 2012, 17:28

ely66 ha scritto:
Cicci1 ha scritto:
Se nel frattempo a qualcuna viene qualche idea alternativa a quella di Ely per l'imbottitura dei cuscini... :risatina:
Ma non ti offendere!!!
Guarda che tu sei per me una sorta di Summa Theologiae, una Bibbia, uno Zibaldone: per ogni quesito, una soluzione :ahah :ahah :ahah
Comunque sei l'unica che mi ha suggerito qualcosa...le altre....NON OSANO CONTRADDIRTI :-D :-D :-D

Temo la lavatrice solo per il ritrovarmi i faldoni di ovatta ridotti ad un coso informe...poi mi toccherebbe mettere nel preventivo anche le imbottiture nuove per i cuscinoni...e chi lo sente!!!! :impiccata:
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 22 ott 2012, 17:28

Ciaoooo!!!!

Assicurazione: noi a giugno abbiamo pagato 1000€ per una grande punto, ma é un'assicurazione nuova nuova :x: :argh

Cicci un po' si può preventivare ma nella ristrutturazione ci sono ante varie ed eventuali che non puoi considerare prima. Noi 2anni fa abbiamo restrutturato tutta casa e per quanto ci sembrava di essere stati larghi con il preventivo abbiamo sforato del 50%..... Ma non c'erano viti bulloni ecc ecc... I nostri però erano lavori anche strutturali.

Il mio nano si é addormentato vado a fare la missione!
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 22 ott 2012, 17:32

Cicci1, la lavatrice la eviterei proprio per quello che temi. Io materassi e cuscini li passo con il kirbi (pessima spesa per un aspirapolvere :argh ma per tappeti e materassi va benissimo). Mia mamma usa una schiuma detergente però non sò se andrebbe bene sui cuscini :perplesso
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 22 ott 2012, 17:33

Cicci scusa...ma lui non vuole alzare un dito??? non può farseli fare lui un pò di preventivi??? :che_dici
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 22 ott 2012, 17:42

Cicci1 ha scritto:
ely66 ha scritto:
Cicci1 ha scritto:
Ma non ti offendere!!!
Guarda che tu sei per me una sorta di Summa Theologiae, una Bibbia, uno Zibaldone: per ogni quesito, una soluzione :ahah :ahah :ahah
Comunque sei l'unica che mi ha suggerito qualcosa...le altre....NON OSANO CONTRADDIRTI :-D :-D :-D

Temo la lavatrice solo per il ritrovarmi i faldoni di ovatta ridotti ad un coso informe...poi mi toccherebbe mettere nel preventivo anche le imbottiture nuove per i cuscinoni...e chi lo sente!!!! :impiccata:
SEEEEEEE non osano.. loro stavano lavorando, tutto lì :ahaha

cmq ho messo lavatrice ocn delicati, ma se proprio proprio proprio insisti a lavarli, allora lo farei a mano. ecco.

perchè mi ero messa in testa che zibaldone significasse caos??? :pensieroso :pensieroso uhmm devo riflettere.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 22 ott 2012, 18:31

sera

cicci, il calcolo serve quindi solo al marito per una questione di capire quanto risparmi?
perche' se capisci un pochino di trasporto di energia potresti fare un semplice calcolo U*A*Delta T (parlo arabo? perché se no meglio che non vado avanti :fischia ) e hai una stima indicativa di quanto calore in meno si perde con le finistre nuove

andando su argomenti meno prosaici, sto provando la mooncup e per ora ho avuto giusto un momento tragico quando stavo tossendo e la mooncup (che evidentemente non avevo messo bene) ha iniziato a spostarsi :argh
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 22 ott 2012, 18:37

a dir la verità io avevo letto la domanda di Cicci ma non avevo risposto perchè non ne avevo la più pallida idea :risatina:
evviva la copertura del letto in eco pelle. basta una passata di spugna e via!!!! :hi hi hi hi

Miki anche io la grande punto :-D
ma che assicurazione hai???? tu sei in Romagna come me e io ho speso la metà :pensieroso
però io ho sfruttato il decreto Bersani e ho acquisito la stessa classe di merito del mio papà (che ha la patente da 50 anni e nessun incidente) visto che quando ho acquistato l'auto nel 2009 vivevo con loro :unghiette
Scimmietta DOC Novembrina '14
FRANCESCO, il bel biondino nato il 30/10/2014 a 37+4 * 3,080 kg * 49 cm

bujibuji
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bujibuji » 22 ott 2012, 19:26

buonasera!
vedo che parlate di due cose che conosco benissimo assicurazioni e classificazioni eneregetiche.
assicurazioni: ci ho lavorato 10 anni fino alla nascita di samu, so tutto di sti str@nzi. intanto nn potete paragonare una all'altra le assicurazioni perche ci sono talmenti tanti parametri per calcora il rpezzo di un assicurazione che fare un paragone solo sul prezzo nn va bene. fatevi conto che ad esmpio lìassicuazione si basa su: cilindrata dell'auto , classe di merito, età del propritario o del conducente, modello della macchina, sesso km ecc ecc. detto questo sono sempre pronti a rubare!!! nn sapete quanto mi sentivo in colpa quando venivano i miei clienti nonnini ( :emozionee l'unica cosa che mi manca di quel lavoro erano i mie clieniti) che erano in prima classe da una vita, cioè nn bocciavano mai , magari con una vecchia punto e nn si sa perche avevano un aumento di 50 euro!!! invece di diminuire mavaffa!!! cmq ormai le online sono le milgiori anche a livello diassistenza quindi vi consiglio quelle, però un altro consilgio fate smepre l'assistenza legale, perche è facile far eun incidente dove nn si sa di chi è la colpa o meglio dove c'è chi vuole avere ragione anche quando nn ce l'ha e li sono grane! cmq una volta le compagnie on line difettavano per l'asistenza al clinete adesso invece sono leader in questo ...quindi via libera alle online!

per le certificazioni energetiche : cioè quelle che indicano il tipo di categoria della casa l'esperto è mio marito che è geometra e vi assicuro che nn basta solo un programmino, bisogna avere un sacco di competenze!lui ha fatto un corso apposta sull 'argomento e anche sul programma.

per il resto un baciooooooooooooo
Vale & Luca 22/06/2008

ღ☆ ♥♥♥♫♫♫☆ Samuele 16\7\2011 ore 1,19 2920 gr x 48 cm di puro AMORE ღ☆ ♥♥♥♫♫♫☆

Immagine[/url]

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 22 ott 2012, 20:08

Valerio ha saltato il pisoli, si é addirmentato in macchina, ora é a letto.
Ho approfittato...
Rolando ha lavorato bene, ho scopato angoli e corridoio e lavato. Sudata marcia :x: ora doccetta e cena con avanzi. Magari dopo faccio missione :fischia

Adesso sterilizzo la coppetta (,che si chiama femmecup ed é costata 29€) cosí SE MI VIENE STO CICLO :che_dici la provo. Capite perché credo nell'origine ansiosa della colite :risatina:

Chiara, il colpo di tosse mi ha fatto morire :ahaha

Buona serata!

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 22 ott 2012, 20:24

val978 ha scritto:Valerio ha saltato il pisoli, si é addirmentato in macchina, ora é a letto.
Ho approfittato...
Rolando ha lavorato bene, ho scopato angoli e corridoio e lavato. Sudata marcia :x: ora doccetta e cena con avanzi. Magari dopo faccio missione :fischia

Adesso sterilizzo la coppetta (,che si chiama femmecup ed é costata 29€) cosí SE MI VIENE STO CICLO :che_dici la provo. Capite perché credo nell'origine ansiosa della colite :risatina:

Chiara, il colpo di tosse mi ha fatto morire :ahaha

Buona serata!
lava anche????? :urka se mi dici che funge lo compro a natale!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 22 ott 2012, 20:45

No tesoro
Ho lavato col mocio...
...e il nuovo secchio, :-D dotato di secchiello sotto lo strizza-mocio, cosí acqua sporca e pulita sono separate :hi hi hi hi fico eh?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 ott 2012, 20:46

Smettiamola di parlare di assicurazioni, sono appena tornata a casa. Mia mamma ha fatto un incidente con un tizio e vai a farle capire che ha torto marcio. :sberla:
Sono andata a fare la constatazione xchè lei si è impanicata e voleva chiamarle i vigili. :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 22 ott 2012, 20:48

ishetta, che danni ci sono?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 22 ott 2012, 20:50

val978 ha scritto:No tesoro
Ho lavato col mocio...
...e il nuovo secchio, :-D dotato di secchiello sotto lo strizza-mocio, cosí acqua sporca e pulita sono separate :hi hi hi hi fico eh?
Nuooooooooooooo fatemelo vedereeeeeeeeeeee....io sono rimasta al mocio revolution che mi lava una bellezza e non mi stanco!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 22 ott 2012, 20:56

bujix2, grazie! ma alla fine anche l'assicurazione che ho la contratto e paragonandola all'online è meglio questa. massimale di 10milioni, tut. legale. c'è da dire che l'ufficio è qui in paese, il tipo che ci lavora sa che sono una rompiscatole :hi hi hi hi :stuzzica che poi, tutela.. quando hanno disfatto l'auto al suocero ho dovuto attivarmi e minacciare, ma ho ottenuto la riparazione totale del danno. ma sono malefici gli assicuratori eh??
sulla classe energetica di casa, lascio perdere che è mmmmeglio. mi sa che è classe hky :ahah

ish :urka :urka sta bene tua mamma????

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 ott 2012, 20:58

mariangelac ha scritto:ishetta, che danni ci sono?
Lei paraurti anteriore lui la fiancata x intero. Probabilmete era nella zona di buio, ha messo la freccia ed è entrata in corsia.
Tanno bene entrambi.
Questo era di un pesante, ha attaccato con la morale ma l'ho zittito :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”