GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

50 sfumature di James...

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: 50 sfumature di James...

Messaggio da mariangelac » 22 ott 2012, 15:26

stele ha scritto:Scusate ma come fate?
Mio marito una 1400 paga 1000 € con ConTe e e io ho pagato 700 € una 1000 di cilindrata con Quixa...parliamo di classe 4 e passeremo alla 3!
è la regione!
Da noi ci sono molti incidenti (finti e veri), e le assicurazioni alzano i premi agli onesti cittadini
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 22 ott 2012, 15:40

io sono in classe 4, quella di mio marito è intestata all'azienda è in classe c2, passa nella b. quindi ancora più bassa.
online la mia sarebbe costata minimo 540 euro, ma poi ho scoperto che non l'assicuravano, proprio perchè 2 posti.
io li contatto ogni anno però, li tormento per avere un contratto nuovo e ogni volta si abbassa un po' il premio rispetto a quanto chiedevano nel preavviso.
miii ho provato a fare un paio di preventivi online con una 1400 ford ghia. ma sono pazzi?!?!?!?! ok, capito sto qui.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 22 ott 2012, 15:52

Vajana ha scritto:ciao.
sono uno straccio. Samu è stato sveglio tutta notte... piangeva nel sonno ma non aveva male perchè quando era sveglio era tranquillo. secondo me faceva tanti incubi perchè ieri ha preso un brutto spavento e magari ha elaborato l'accaduto proprio mentre dormiva.

oggi è il compeanno di mia mamma... 46 anni la giovanotta! alla fine le ho preso il suo profumo preferito visto che l'aveva finito. deve ancora arrivare ma sarà sicuramnete felice.

assicurazione auto, ora abbiamo solo la mia perchè mio amrito è spesato dall'azienza. io pago circa 450euro.
:urka Vajana...tua mamma ha solo 5 anni più di me...potresti essere mia figlia...
Uddddddio!!!!!!! Mi sento veeeeeecchiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 22 ott 2012, 15:53

mariangelac ha scritto:
stele ha scritto:Scusate ma come fate?
Mio marito una 1400 paga 1000 € con ConTe e e io ho pagato 700 € una 1000 di cilindrata con Quixa...parliamo di classe 4 e passeremo alla 3!
è la regione!
Da noi ci sono molti incidenti (finti e veri), e le assicurazioni alzano i premi agli onesti cittadini
:aargh :aargh :aargh :aargh
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 22 ott 2012, 16:00

Buon pomeriggio a tutte...stavo leggiucchiando un po', sono arrivata fino a qui, ho avuto un tracollo....

Tralasciando gli scherzi, sono uno straccio anche io (tanto per cambiare), è da sabato che sono, per usare un eufemismo, disturbata di stomaco e intestino, oggi sono in piedi dalle 3,30 (ed ero andata a dormire alle 01).
Stamattina nonostante tutto sono andata dal notaio, che mi ha detto che tra il 10 e il 15 dovremmo arrivare all'atto, sono felicissima, ma al tempo stesso distrutta, mio marito mi sta rendendo la vita quasi impossibile, vorrebbe il preventivo di tutto, anche di quante viti dovremo usare per le mensole... insomma...mi ha chiesto anche quanto dovremo spendere per le tende...ma che caspiterina ne so che tende metteremo, chissà quando compreremo l'armadio della camera nostra...ma chennnesòòòò????
Insomma, mi sta stressando non poco, e temo che i miei problemini dipendano anche dallo stress che sto accumulando.
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 22 ott 2012, 16:04

Ora chiamo a raccolta tutta la saggezza delle Fly-golline, che mi serve un consiglio:
oggi ho lavato le fodere dei cuscinoni della testiera del letto.
Vorrei lavare anche l'imbottitura, che è in ovatta di poliestere. Ma si può lavare? a mano o in lavatrice? e a che -eventuale- temperatura?
sulle federe c'erano le istruzioni di lavaggio, ma sull'imbottitura no. Come mi regolo?
Sentitamente ringrazio :thank_you:

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 22 ott 2012, 16:04

scusa Ely, ma non ti assicurano online la macchina perchè è a due posti? :domanda forse non ho capito!

cicci, come dico alla zia Ely, non siete voi troppo vecchie, ma lei troppo giovane per avere una figlia di 30anni! :risatina:

ely, ieri Samu si è spaventato perchè c'era l piastra dei capelli accesa(mio marito si stira i capelli :fischia ) e voleva toccarla. io d'istinto ho spostato in un lampo la piastra, ma mio amrito ha urlato come un matto e per spostarlo l'ha preso da un braccio... è stato un geso istintivo per proteggerlo ma Samu ha pianto come un matto, singhiozzava e non voleva più suo padre . poi è passato tutto ma stanotte si svegliava piangendo e nel sonno si lamentava
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 22 ott 2012, 16:11

assicurazione pago 470 annui (rinnovo fra 15 gg) con direct line solo rca + infortuni conducente per una Multipla.
noi solo 1 auto perchè mio marito usa il camion della ditta o va in bici se è solo qui in paese.

ho caricato la lavatrice che partirà alle 19 e poi se ho voglia stiro le due cose che ho ma magari aspetto mercoledì che ho anche l'altra asciutta.
devo sistemare piatti,bicchieri &co usati ieri così non mi imbrogliano in cucina :ok
Vajana, augurissimi alla tua babymamma!
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 22 ott 2012, 16:11

mariangelac ha scritto:la colpa è di vivere qui, l'assicuratore me l'ha detto che con la stessa auto se avessi avuto la residenza a Belluno pagavo 1/4 del premio :che_dici
e stele
ma avete provato a farvi fare preventivi da altre assicurazioni?

noi paghiamo sulle 450-500 (ora non ricordo) per ognuna delle due ( :buuu ieri sono incappata nella chiave di riserva della defunta, mi è scesa la lacrimuccia - sarò sc**a?)
senza furti incendi nè diluvi universali :che_dici
siamo con unipol ma con amico assicuratore che ci fa il massimo dello sconto esistente (pago quanto sua moglie, praticamente)

cicci :coccola
immagino che quando si fa un acquisto importante come la casa sia facile stare in ansia, e poi considera che tuo marito ha l'ansia aggiuntiva (se non ho capito male) della sua famiglia che non è molto daccordo con tutta la faccenda....quindi scarica su di te. e comunque i parenti sono i peggiori clienti :ahaha

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 22 ott 2012, 16:12

Cicci1 ha scritto:
sono uno straccio. Samu è stato sveglio tutta notte... piangeva nel sonno ma non aveva male perchè quando era sveglio era tranquillo. secondo me faceva tanti incubi perchè ieri ha preso un brutto spavento e magari ha elaborato l'accaduto proprio mentre dormiva.

oggi è il compeanno di mia mamma... 46 anni la giovanotta! alla fine le ho preso il suo profumo preferito visto che l'aveva finito. deve ancora arrivare ma sarà sicuramnete felice.

assicurazione auto, ora abbiamo solo la mia perchè mio amrito è spesato dall'azienza. io pago circa 450euro.
:urka Vajana...tua mamma ha solo 5 anni più di me...potresti essere mia figlia...
sorvoliamo pleasssss..... visto che io sono piu grande di te cicci1 :che_dici
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 22 ott 2012, 16:13

val978 ha scritto:
mariangelac ha scritto:la colpa è di vivere qui, l'assicuratore me l'ha detto che con la stessa auto se avessi avuto la residenza a Belluno pagavo 1/4 del premio :che_dici
e stele
ma avete provato a farvi fare preventivi da altre assicurazioni?

noi paghiamo sulle 450-500 (ora non ricordo) per ognuna delle due ( :buuu ieri sono incappata nella chiave di riserva della defunta, mi è scesa la lacrimuccia - sarò sc**a?)
senza furti incendi nè diluvi universali :che_dici
siamo con unipol ma con amico assicuratore che ci fa il massimo dello sconto esistente (pago quanto sua moglie, praticamente)

cicci :coccola
immagino che quando si fa un acquisto importante come la casa sia facile stare in ansia, e poi considera che tuo marito ha l'ansia aggiuntiva (se non ho capito male) della sua famiglia che non è molto daccordo con tutta la faccenda....quindi scarica su di te. e comunque i parenti sono i peggiori clienti :ahaha
si ho provato, ma la situazione peggiora alla grande :che_dici

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 22 ott 2012, 16:15

Cicci1, anche io son rompiballe come tuo marito :fischia qundo abbiamo fatto il bagno piccolo ho fatto un foglio di excel con tutte le spese inserendo persino i 30 cent di una guarnizione :risatina: I miei colleghi mi odiano perchè adesso che faccio le schede dei lavori inserisco anche lì tutti i costi comprese viti,bulloni,rondelle cose che loro non hanno mai calcolato e quindi passavano sempre in cavalleria come se non fossero dei reali costi e quindi gli faccio notare quanto sbagliati siano i loro preventivi :fischia

un patpat a tutte le acciaccate :ok
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 22 ott 2012, 16:22

mariangelac ha scritto:
Cicci1 ha scritto:

sorvoliamo pleasssss..... visto che io sono piu grande di te cicci1 :che_dici
:buuu :buuu :buuu

Vajana capito. gli passerà, e nel frattempo ha ben capito che non si tocca :coccola
e si, non assicurano perchè è classificata "autocarro", visto che le mancano i sedili posteriori. anche se è un'autovettura a tutti gli effetti :nonegiusto :nonegiusto

cicci1, metti la voce "viti e bulloni 400 euro" bon, così ci stai dentro di sicuro :ahah
per l'ovatta non so, forse con il programma delicato e poi strizzati ma non moltissimo?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 22 ott 2012, 16:24

Val anche se provano a cambiare assicurazione, con tutte avranno preventivi alti. purtroppo è veramente il luogo di residenza.
i parenti di Foggia di un mio cliente residente qui, lo volevano convincere a intestarsi lui l'assicurazione per l'auto che usavano loro giù.

Ely comunque è strano che non vogliano assicurare un'auto a 2 posti. è una jeep, mica una di quelle macchinine per i senza patente!!!..... ce l'hai la patente vero? :risatina:

Vajana che mamma giovanissima che hai!!! auguri!!!!

Cicci capisco essere preparati alle spese da affrontare..... ma senza esagerare. anche perchè alcune cose secondo me sono secondarie come importanza, quindi se ci state dentro con i soldi ok, altrimenti si rimanda.
cerca di farti scivolare le cose addosso, altrimenti la tua salute ci rimette :coccola

in pausa pranzo ho rifatto il letto, sistemato velocemente la cucina, fatto la spesa e preparato la zuppa di lenticchie per stasera.
volevo anche passare l'aspirapolvere, ma non ce l'ho fatta.
Scimmietta DOC Novembrina '14
FRANCESCO, il bel biondino nato il 30/10/2014 a 37+4 * 3,080 kg * 49 cm

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 22 ott 2012, 16:28

. ce l'hai la patente vero?
come no!!! l'ho trovata nelle patatine :permaloso: o erano i popcorn? :ahah

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 22 ott 2012, 16:34

Kerubi, si, ok, anche io sono per i preventivi dettagliati al massimo, però una cosa è farlo su un bagno piccolo una cosa è farlo per una intera casa di 100 e passa mq.
Io sono andata anche a vedere da Leroy Merlin le maniglie che mi piacerebbe mettere (quelle che ci sono, ottonate, sono rovinatissime) e quanto fa il totale per le 6 porte.
Ho visto che materiali dovrò comprare per fare i controsoffitti portanti, quante barre da 3 metri m i servono, come posso tagliarle per prenderne il minor numero possibile, quali e quanti fogli di compensato (e prendere i formati più convenienti per il minor scarto), quali materiali usare per realizzare -io e mio padre- la nicchia studio abbattendo parte della parete del salone, quanti elementi di calcestruzzo alleggerito mi serviranno, quanto costa l'uno e quanto il totale, quale collante usare...
Insomma...e se poi mi si storcono 2 viti? mi si rompe una cazzuola? Fargli entrare in testa che se ti servono x mq di piastrelle di rivestimento, poi ne devi comprare x+20% perchè ci sono i tagli da fare, alcune si possono rompere...
E' per questo che quando mi viene a dire quanto dovremo spendere per le tende io a quel punto lo mando affankiull :ahaha

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 22 ott 2012, 16:41

ciao!
oggi non ho fatto molto, la pupa non mi ha fatto dormire molto stanotte e sono ancora ko. pazienza

assicurazione, spendo circa 700€ non ricordo di preciso, con la helvetia, però l'anno prossimo voglio cambiare perché è tantissimo per quello che uso io la macchina

vajana, tua mamma è giovanissima!!! vabbè non so quanti anni hai tu, ma io ne ho 31 e mia mamma ne ha 64...

vado che la piccola reclama ancora
saluti a tutte
:bacio
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 22 ott 2012, 16:41

Licia78 ha scritto: ...Cicci capisco essere preparati alle spese da affrontare..... ma senza esagerare. anche perchè alcune cose secondo me sono secondarie come importanza, quindi se ci state dentro con i soldi ok, altrimenti si rimanda.
cerca di farti scivolare le cose addosso, altrimenti la tua salute ci rimette :coccola ...
Ma il matto mi è arrivato a chiedere di fargli il calcolo di quanto andremmo a risparmiare effettivamente sul riscaldamento sostituendo le finestre che ci sono ora con quelle a taglio termico, per vedere in quanto tempo ammortizzeremmo la spesa.

Ok, lo so che esiste un programma chiamato Thermus (o qualcosa di simile) con il quale potrei calcolarmi il grado di efficienza energetica della casa prima e dopo le finestre nuove, e allora che faccio...inserisco nel preventivo anche il costo del programma?
sono le assurdità che mi mandano in bestia.

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 22 ott 2012, 16:46

Cicci1 ha scritto:
Licia78 ha scritto: ...Cicci capisco essere preparati alle spese da affrontare..... ma senza esagerare. anche perchè alcune cose secondo me sono secondarie come importanza, quindi se ci state dentro con i soldi ok, altrimenti si rimanda.
cerca di farti scivolare le cose addosso, altrimenti la tua salute ci rimette :coccola ...
Ma il matto mi è arrivato a chiedere di fargli il calcolo di quanto andremmo a risparmiare effettivamente sul riscaldamento sostituendo le finestre che ci sono ora con quelle a taglio termico, per vedere in quanto tempo ammortizzeremmo la spesa.

Ok, lo so che esiste un programma chiamato Thermus (o qualcosa di simile) con il quale potrei calcolarmi il grado di efficienza energetica della casa prima e dopo le finestre nuove, e allora che faccio...inserisco nel preventivo anche il costo del programma?
sono le assurdità che mi mandano in bestia.
Mi auto :quoto_1:
pensandoci bene potrebbe essere un buon investimento...potrei mettermi a fare certificazioni energetiche conto terzi...quasi quasi :fischia

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 22 ott 2012, 16:48

Fine del monologo...vado a ritirare i pupi alla fermata dello scuolabus.

Se nel frattempo a qualcuna viene qualche idea alternativa a quella di Ely per l'imbottitura dei cuscini... :risatina:

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”